Cerca su VerOrizzonte

lunedì 8 febbraio 2016

Rocket Man

Dopo le tante parole scritte ieri, oggi ho deciso di lasciar parlare le immagini a partire da questa, la prima pubblicata su VerOrizzonte dove il Simbolo del Bene per antonomasia, di cui ho trattato nel post del 3 Febbraio, assume le caratteristiche tanto temute dal pubblico tele-vedente moderno, quale emblema del partito nazionalsocialista Tedesco, per colpa del quale oggi esso viene immediatamente quanto stupidamente associato soltanto ai fattacci della seconda guerra mondiale:



Traduzione: Dal 1945 al 1955, l'Operazione Paperclip garantì a quasi 1.000 scienziati Tedeschi la cittadinanza Americana. Molti erano stati per lungo tempo membri del partito Nazista e della Gestapo, avevano condotti esperimenti sugli umani nei campi di concentramento, e avevano commessi altri crimini di guerra. Gli scienziati finirono nel complesso militar-industriale degli USA, lavorarono per la CIA, la NASA e altri. Uno degli esperimenti che continuò in America fu il controllo mentale... Noto come Progetto MK-ULTRA della CIA.

Dell'Operazione Paperclip si può leggere il breve articolo in Italiano su Wikipedia, e quello più estensivo nella versione Inglese, per quanto entrambi si limitino a quei fatti noti che furono stampati all'epoca sui giornali; ovviamente per ottenere informazioni meno vaghe a questo riguardo è sempre possibile ricorrere alla Più Grande Enciclopedia Mai Esistita che è l'internet, e posso consigliare al mio lettore una vera miniera di 'verità scomode' estremamente ricca come Whale.to per leggere qualcosa che sicuramente non potrà MAI ottenere dalle 'fonti ufficiali', in questo articolo.
Già soltanto questa versione 'arricchita' della famosa immagine di cui sopra, ad opera dei curatori del sito A Truth Soldier che dedicano un articolo a questo argomento, può dare un'idea meno approssimativa, dei fatti, che casualmente rimanda a quanto scritto nel post di ieri a proposito dell'ONU:


al testo tradotto prima infatti è stato aggiunto:

"SI', E HANNO CREATA L'ONU E PROVVISTI I SUOI COMPONENTI 
CHE ORA STANNO COMPLETANDO IL GOVERNO DEL NWO
PER QUESTO OBAMA E' RESPONSABILE DEL CONSIGLIO
DI SICUREZZA DELLE NAZIONI UNITE"

(NWO=New World Order -- "Nuovo Ordine Mondiale")

E in effetti non possiamo negare che le varie 'missioni di pace' avviate da Mr. Obama in terra straniera lascino piuttosto a desiderare in quanto tali, e la suddetta carica mi ispira ad onor del vero tutt'altro che un senso di sicurezza. Ma già l'uso di questi termini da 'teorico del complotto' non si addice alla mia ricerca, e del resto ho premesso di voler dare spazio alle immagini, che riguardano tutte e indistintamente il più famoso protagonista dell'Operazione Paperclip come della Conquista dello Spazio, l'unico e inimitabile Rocket Man, che corrisponde al nome del barone Wernher Magnus Maximilian von Braun; anche di lui è possibile leggere su Wikipedia e altrove sul web, ma per la mia ricerca personale in questo  caso mi sono affidato esclusivamente a Google Images, per raccogliere e ri-pubblicare su VerOrizzonte le immagini -non necessariamente in ordine cronologico- di questo album fotografico  che spero possa suggerire al mio lettore tutto ciò che non è possibile esprimere a parole. 

Pertanto, buona visione:




































(questo NON è Von Braun; per chi non l'avesse riconosciuto, è Walt Disney)


(e anche questo)























Al versetto 1 del Capitolo 19 dei Salmi nella versione della Bibbia di Re Giacomo, la più diffusa in lingua Inglese, si legge:

For the choir director. A Psalm of David. 
The heavens are telling of the glory of God; And their expanse is declaring the work of His hands.

La versione Italiana (CEI 2008) recita:

"Al maestro del coro. Salmo. Di Davide .
I cieli narrano la gloria di Dio, l'opera delle sue mani annuncia il firmamento."

Nella versione riportata da Wikipedia English si legge invece:

The heavens declare the glory of God; and the firmament (vault or dome) sheweth his handywork.(KJV)

ovvero:

I cieli dichiarano la gloria di Dio;
e il firmamento (vòlta o cupola) dimostra 
il lavoro delle sue mani

(enfasi aggiunta!) Chi ha orecchie per intendere, intenda.

Nessun commento:

Posta un commento