Cerca su VerOrizzonte

venerdì 12 gennaio 2018

FINE

Qualche buon demonologo tra i miei lettori si sarà reso conto della situazione di questo blogger, con ogni sua conseguente preoccupazione personale; voglio tranquillizzarlo:

AVVISO DI 
CHIUSURA
IMMEDIATA
e VOLONTARIA
DEL BLOG 
VERORIZZONTE

Venerdì 12 Gennaio 2018 (ore 16:42 alla pubblicazione) è la data di questo annuncio, a seguito di varie riflessioni e meditazioni e situazioni con le quali non intendo infliggere ulteriore sofferenza al mio buon lettore; del resto, chiunque egli sia, egli latita ormai da mesi nel commentario quotidiano, e purtroppo oggi ne comprendo il motivo, e agisco di conseguenza nell'unico modo possibile.
 Da adesso in avanti, smettendo di scrivere qui entrerò anch'io tra le fila dei lettori neo-geocentristi di questo blog, se mai rileggerò quanto ho scritto e riletto più volte nel corso degli ultimi due anni.

Questo blog è destinato a entrare nella mia collezione di blogs, tra cui (altri) due su Blogspot.it; lo era da principio, come ogni altro blog. Tutto finisce.
Se si inizia qualcosa, questa è l'unica conseguenza certa.

Lascio VerOrizzonte come testimonianza virtuale della mia tappa nella continua ricerca di sapere, sul mio percorso cognitivo, o 'cammino esistenziale' che per qualche motivo, e per qualche tempo, è stato perlopiù con-centrato sulla Terra, e sulla sua APPARENZA.

 In realtà non si tratta d'altro, almeno questo dovrei averlo chiarito nell'ultimo periodo di blogging. Ma non è questo l'unico motivo della decisione attuale; gli ultimissimi articoli contengono indizi validi che il lettore curioso non mancherà di considerare, e che buon pro gli faccia.

Chiunque possa essere ancora interessato all'evoluzione indiviDuale di questo blogger e alle sue future ricerche in ogni campo dello scibile avrà l'occasione di conoscere qualunque cosa io potrei essere ancora in grado di esprimere a parole, e ritenga degna di essere diffusa e condivisa -semmai- in un possibile 'futuro'; la mai iscrizione a BlogSpot è ancora attiva, e lo resterà che io aggiunga altre parole alla collezione o meno. La mia IDentità virtuale di corvide urbano è sempre quella, per il momento unica almeno nella BlogSfera Italica.
Cambierà, anche quella, come tutto, ma non oggi...
Quando concludo questo post finale, Qui e Ora, sono ancora sempre e soltanto

Jack.Daw

Un affettuoso saluto al mio fedele lettore    

Grazie, a dopo                        

26 commenti:

  1. una vera e grande perdita.....grazie per tutto quello che ci hai trsmesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il commento Francesco, ma da un altro punto di vista è una gran perdita di tempo. Che non esiste, ma è tutto quello che possiamo credere di avere Qui e Ora...
      Sono grato che qualcuno abbia ricevuto quanto ho trasmesso, e posso solo sperare che ci sia qualcosa di buono. Buona vita, a dopo.

      Elimina
  2. Ti ho sempre letto e ti ho sempre apprezzato, un po' anche amato, grazie di tutto, ma non sparire così....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Anonimo, per il tuo (seppur poco) amore; in effetti io amerei "sparire così", ma non ne sono capace, temo che sarò ancora in giro per qualche tempo, e che prima o poi mi capiterà ancora di buttarmi nella blogSfera, come è successo nei decenni precedenti. Conosci il mio nom-de-plume, uno dei pochi che si meritano tale definizione, quindi non puoi sbagliare... Buona vita, a dopo.

      Elimina
  3. Ecco come concludere una giornata iniziata male... in peggio.
    Ciò detto, un po' me lo aspettavo. Questo però non significa che non ne sia dispiaciuto. Ritengo che la scarsa partecipazione di noi affezionati lettori in termini di commenti agli articoli, sia per lo più dovuta all'alto livello degli argomenti qui e sin qui trattati, così almeno è stato per me. Ho potuto in passato esprimere la mia opinione, o anche fare domande riguardo LQPFDT, ma quando hai iniziato a volare altissimo sui miti del passato e sui "giochi di parole", non potevo che leggere affascinato e felice di potermi abbeverare del tuo sapere.
    Io non so chi tu sia, ma ho imparato a voler bene a Jack Daw e siccome non penso che tra le due "maschere" ci siano grosse e particolari differenze, ti ringrazio per tutto e mi sento onorato di aver percorso un po' del mio sentiero affianco al tuo... e chissà che in futuro non ci si ritrovi ancora, magari per commentare cambiamenti davvero epocali.
    Ti abbraccio forte e ti auguro ogni bene.
    Ps: Io sto pensando sempre più insistentemente all'idea di vendere tutto quel poco che possiedo e mettermi in cammino verso il resto del mondo con uno zaino e poche cose utili, come ha fatto lui:
    http://www.mangiaviviviaggia.com/mattia-miraglio-giro-del-mondo-a-piedi/
    Devo ancora sistemare un tot di cose ma non appena deciderò di fare il grande salto, magari ti cercherò in rete da qualche parte per invitarti a vivere insieme la stessa avventura =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace di averti guastata una giornata già guasta, e di averti dispiaciuto. Quello che deFinisci 'alto' livello degli argomenti è in effetti ancora più esatto con una bella R in mezzo, perché in effetti è un altRo livello, non si tratta più del Piano Terreno e del suo bell'orizzonte orizzontale; avrai notato che negli ultimi tempi LQPF era sempre più trascurata in favore di quella più essenziale, anche perché dopo la "apocalisse pranica" la mia visione è evoluta esponenzial-mente, e in maniera del tutto imprevedibile... La "gnoseologia" cioè la conoscenza della conoscenza, è la mia materia preferita, e per quanto abbia impiegato tanto tempo solo per raggiungere il Piano Terra, dopo due anni da allora mi accorgo di non poter continuare a insistere sullo stesso punto, girandoci attorno all'infinito come il sole attorno al Polo. O un cavallo legato attorno a un palo.
      Quanto pensi o non pensi sulle 'maschere' è ovvia-mente esatto, perché in una dimensione virtuale come questa, come quella letteraria in genere, non ci sono "interfacce" di mezzo, chi scrive E' il medium, quale che sia lo strumento di trasmissione; questo sono assoluta-mente io, nel bene e nel male; e oltre.
      Quindi infine tu sai bene chi sono, pur non conoscendo il mio nome di battesimo, meglio di tanti altri, compresi familiari e amici, per avere conosciuto il me stesso più "maturo" e più "evoluto", che si esprime nella logosfera come ha sempre fatto, a differenza di quello ambulante, e anche un po' errabondo, i cui modi possono lasciare a desiderare, e i cui comportamenti sono spesso imprevedibili, e non sempre convenienti.
      Proprio ieri sera mi è capitato un documentario sull'India, in cui dicevano che una quantità di ultra-cinquantenni un bel giorno prendono i loro quattro stracci, la loro ciotola e si trasferiscono alla città sacra, Varanasi, che è uno dei posti più antichi e più affollati al mondo... E' un luogo di grande suggestione -anche in tv- ma non so se di tutta l'India sceglierei quello, data la mia avversione per la ressa (e tutto quell'incenso...=); in compenso l'esempio degli Indiani di mezza età mi pare ottimo, se l'aspettativa media è quella che de-finisce il concetto di mezza età, nella seconda metà si potrebbe anche pensare di fare qualcosa di meglio... Il che significa fare praticamente TUTTO, tranne il cercare di sopravvivere per mezzo secolo in un unico punto di questo Piano Infinito.
      Ho pensato spesso di non fermarmi, una volta finito il giro di aMicizie in zona, e di continuare a camminare; è una specie di sogno che non mi dispiacerebbe affatto di realizzare, forse in effetti sarebbe l'unica cosa veramente interessante da fare a questo mondo: visitarlo tutto per quanto ci è concesso, viverlo il più possibile, per tutto il "tempo" rimasto. E' una di quelle offerte che non mi sentirei proprio di rifiutare. Ricambio il tuo abbraccio -forte- e il tuo augurio, e ti ringrazio per la tua amicizia, che spero non si intenda terminata come questo blog. A dopo...

      Elimina
    2. Ciao Jack, ti ho seguito quasi dal principio del tuo blog....aspettavo ogni sera il tempo giusto per potermi connettere alla tua pagina e leggere i tuoi articoli. Molte volte, da quanto fossero intensi e ricchi, mi toccava leggere in due volte o rileggerli piu volte perchè spesso alla sera si è stanchi e la stanchezza prende il sopravvento. Ma, per esempio, sul tema terra piana, tu insieme a Dino Tinelli siete stati quelli che mi avete aperto un mondo e contribuito a cambiare, arricchire, la mia vita in meglio. Il cambiamento che la presa di coscienza della terra piana ti concede, è qualcosa di incredibile. Come dicevo a Tinelli stamattina, la terra piana è solo un mezzo e non un fine della conoscenza. Ti ringrazio per tutto quello che mi hai e ci hai dato ma spero ancora di incontrarti qui o altrove. E ti auguro ogni bene nei tuoi cammini della conoscenza, troverai sempre uomini (e gatti) che ti ameranno non solo per il vero-orizzonte ma anche per il vero uomo che sei! Luca

      Elimina
    3. Caro Luca, le tue parole mi toccano; è bello sapere che malgrado tutto la mia opera può indurre un cambiamento che io considero completamente e assolutamente positivo, e parte di una potenziale crescita spirituale, o almeno filosofica -- che dovrebbe essere la stessa cosa, malgrado tutto. Mi rendo conto giorno dopo giorno di come questa conoscenza sia in grado di ri-modellare quel mondo che si credeva una trottola rotante sospesa nel nulla, e di restituire una consapevolezza che si credeva perduta da tempo e per sempre, qualcosa che rimanda ai nostri primissimi giorni di scuola, e ai gravissimi traumi provocati dai nostri ammaestratori con le loro Grandi Palle, e ogni dettagliata falsità che costituisce questo mondo-di-parole. Grazie per il tuo commento in extremis, e che questo mezzo di conoscenza, la consapevolezza più fondamentale per chi ha davvero 'i piedi per terra'. possa condurti alla scoperta di nuove realtà sempre migliori. A dopo.

      Elimina
  4. Ti abbraccio fortissimo Jack!
    Anch'io in un certo senso me lo aspettavo. Questo blog era diventato un luogo magico per tutti i frequentatori. Si viaggiava coi tuoi sogni premonitori, i tuoi aMici dolci, le Illusioni di Maya e si giocava insieme a questo Gioco così semplice quanto difficile! Noi tutti vivevamo il tuo Sogno come fossimo un solo cuore e a fine lettura le sensazioni di benessere, stupore, gratitudine, sorrisi che spesso diventavano risate!, erano talmente vive e presenti che generavano la convinzione che non ci fosse bisogno di altre parole, come quando tra 2 amici ci si guarda in silenzio nella più 'alta' condivisione. Per assurdo, la mancanza di commenti nei tuoi scritti più recenti e sorprendentemente evolutivi (a volte si rimaneva senza fiato per le infinite scoperte, cose semplici, perfino banali, sotto gli occhi di tutti, ma che pochi riescono a decifrare), ecco, era proprio questa consapevolezza di far parte di un unico cuore che rendeva questo un 'luogo magico'.
    A presto Jack!
    Francesco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che tu abbia colto un messaggio più fondamentale della Questione Geocentrica, che riguarda la Questione Più Essenziale Di Tutte, ovvero il fatto che tutto ciò che consideriamo "banale", ovvio, scontato, e quindi in genere trascuriamo completa-mente, costituisce la più incredibile meraviglia ed è fonte di nuove infinite scoperte che possono rivoluzionare il nostro intero "mondo". Grazie per avere notata la qualità magica della mia opera, è qualcosa che apprezzo in modo particolare; ricambio l'abbraccio, fortissima-mente.. A presto!

      Elimina
  5. Ciao Jack grazie per tutto quello che ci hai dato mi dispiace se ti abbiamo fatto sentire solo con i nostri pochi commenti ma sono più che sicuro che la spiegazione, che non ci giustifica, sia proprio quella già data da Dario Morandi "quando hai iniziato a volare altissimo sui miti del passato e sui "giochi di parole", non potevo che leggere affascinato e felice di potermi abbeverare del tuo sapere." - per me è stato certamente ed esattamente questo - a presto, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Carlao, alla fine vedo che malgrado tutto uno dei miei più antichi lettori preferisce ancora dichiararsi Schiavo con la più tradizionale espressione di saluto globale, un vanto del Belpaese paragonabile alla pizza e alla mafia... Speravo che questo messaggio riguardo l'uso quotidiano e comune delle parole in questo mondo-di-parole avesse raggiunti i 'miei fedeli' lettori, ma è ancora una buona occasione per ribadirlo, che salutare chiunque esprimendo ad alta voce la propria condizione di schiavo NON è salutare né lo dovrebbe fare chiunque aspiri ad una qualunque forma di libertà; che poi non la possa mai raggiungere, è un altro discorso, ma dirsi schiavo ad ogni piè sospinto non può che peggiorare le cose. A me è occorso molto tempo per liberarmi anche di questo 'vizio', ma oggi mi guardo bene dal dirlo e anche dallo scriverlo. questa è probabilmente la formula di magia nera più potente e più distruttiva al mondo, dopo la Messa In Scena dei cristiani... Ricambio l'abbraccio, e che tu possa non essere mai più "S'ciao" di niente e e nessuno sul Piano Terreno. A presto

      Elimina
    2. hai ragione, ho toppato! Che sia un segno che il tuo lavoro, qui e ora, non è ancora terminato? :)

      Elimina
    3. tutto porta ancora a questa conclusione =)

      Elimina
  6. Buongiorno Jack

    e grazie per tutte le ricerche, le idee e le riflessioni che hai condiviso, mi spiace per la chiusura del blog, ma altresi sono convinto che per te e' un altro "inizio" per qualcosa di piu' interessante.
    Ti auguro di poter colmare il vaso interiore, giacche' quello , credo, sia il fine ultimo della nostra passeggiata terrestre.
    Un grosso abbraccio
    Riccardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per esserti interessato alla Questione Più Fondamentale, e alla mia opera di condivisione virtuale delle mie scoperte quotidiane; che prosegue inesorabile, e che di fatto E' la mia vita, che continuo a ridurre in "1" e "0" Qui e Ora, non essendo altro che "I/0".. Sono sempre all'opera, anche adesso, e mi auguro di ritrovarti altrove lungo questa lunga 'passeggiata'; per ora ricambio l'abbraccio altrettanto grossa-mente =) a presto

      Elimina
  7. Un sincero grazie per tutti gli articoli che hai scritto e che ci hai fatto leggere.
    Ho sempre vivamente atteso i tuoi nuovi articoli, desideroso di leggerli, conoscere le tue nuove scoperte ed imparare sempre qualcosa di nuovo: mi mancherai molto.
    E sono sempre rimasto impressionato dalla tua cultura!
    E come più volte hai scritto viviamo in effetti in un mondo-di-parole.
    Come scriveva il mitico Cesco Ciapanna nelle ultime pagine del suo mensile "Fotografare" ormai oltre venti anni fa...
    Un tuo assiduo ma purtroppo per me ormai ex-lettore (anche se finchè gli articoli resteranno in rete saranno da me sicuramente riletti).
    Spero comunque di tornare a leggerti ancora in rete, anzi ne sono sicuro e ti saluto a "tuo modo": a dopo e a presto Jack.Daw!
    Tizianodv

    RispondiElimina
  8. Graie a te, Anonimo Tiziano =) per averli letti. Come si dice, è il momento di voltare pagina, e sul web le pagine non finiscono mai...
    Forse prima o poi tornerò a questionare di qualcosa online; in tal caso il nome del blogger è abbastanza raro, non dovresti sbagliare .. a dopo

    RispondiElimina
  9. Carissimo Jack,
    puoi anche smettere di scrivere sul blog (so che lo farai, almeno per un po'), ma non puoi certamente chiuderlo per "scarsa partecipazione". Capisco che dialogare da soli non sia divertente; tuttavia, tra tutte le ricerche da te intraprese (che, poi, alla fine sono una ricerca sola), quella del consenso è sicuramente la più inutile. Se al posto di un blog avessi aperto un gruppo Facebook, i like sarebbero certamente fioccati, per ogni singolo post (i lettori - di qualità, tra l'altro - non mancano, e mettere un like è senz'altro più facile che argomentare). Perché l'assenza di commenti può essere spiegata come ha già onestamente fatto chi mi ha preceduto in questo funebre panegirico; ma è stata soprattutto la pigrizia (di noi lettori) a impedire che il contatore dei commenti decollasse, e quindi, fino a prova contraria, a decretare la chiusura di questo Blog.
    Smetti di scrivere perché la tua ricerca è, in qualche modo, sospesa, o conclusa. Perché non sai più cosa scrivere. O perché hai deciso di aprire un gattile, magari, e non hai più tempo per i tuoi accoliti a due zampe.
    Ma non lasciarci orfani della Verità per colpa nostra, per favore. Non è leale. Non lo posso accettare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Enfant, come vedi sto ancora scrivendo sul blog, anche se nella sezione inferiore.. La partecipazione attiva dei lettori è importante, come ho scoperto in questi due anni, ma la sua scarsità non è il motivo principale per cui ho deciso di voltare pagina; la stessa ricerca documentata qui mi ha portato ad un punto di svolta, da che il soggetto principe di VerOrizzonte era sempre meno interessante per me, rispetto a tutte le implicazioni meno "fondamentali" (geometrica-mente parlando) e più essenziali, e quindi più profonde, e più difficilmente esprimibili... Leggendo un articolo dei più recenti senza conoscere il contesto il lettore casuale potrebbe pensare di essere su un blog di genere 'esoterico' in cui la questione geocentrica è una nozione elementare paragonabile a quella eliocentrica per la maggioranza, di cui nessuno parla mai perché non ce n'è bisogno; e lo stesso è per me ora. 500 e rotti articoli per dire che il Vero orizzonte è orizzontale mi sembrano sufficienti, e scrivere altro a questo proposito con questa unica premessa incombente data dal titolo. mi sembra inutile, e non mi dà nessuno stimolo per continuare. La vita sul Piano Terrestre porta dei cambiamenti inevitabili; ma la mia ricerca continua, e potrei anche decidere di condividerne altri momenti, sempre che io senta la stessa necessità di farlo che mi ha portato a scrivere di argomenti tanto delicati per tanto tempo, evolvendo poi verso una dimensione sempre più aliena alla logosfera cattolica, o essoterica in generale, materia sempre più ardua da trattare.. Non è il consenso che cerco, ovvia-mente, o avrei iniziato a scrivere di muffins per la gran gioia del Gentile Pubblico Pagante. Questa è stata un'altra tappa del mio percorso gnostico, o cognitivo; ma non può essere l'ultima, e non posso ripensare ogni giorno all'orizzontalità dell'orizzonte, quando per me è tanto ovvio quanto il Sole in cielo. Né posso avere l'entusiasmo necessario per scriverlo ancora, relegando le cose che mi appaiono ora più essenziali al ruolo di mere conseguenze filosofiche; perché a questo punto per me è ovvio il contrario, che la questione geocentrica è attual-mente indefinibile in sé per la nostra natura umana, così come non siamo in grado di vedere la Terra per intero con i nostri occhi, la nostra mente non è in grado di comprenderla nel suo insieme; a questo punto solo la vera conoscenza esoterica permette di proseguire la ricerca, ma le cose si fanno molto più 'difficili', nelle attuali condizioni della nostra 'civiltà'. DISCOLPO OGNI LETTORE per questa mia decisione: gli unici lettori colpevoli sono tutti quelli ASSENTI, a milioni, che ormai sanno benissimo che l'allunaggio è un fake dozzinale, ma ancora non si chiedono il vero motivo di simili "imprese" teatrali, e non vogliono farlo. Un altro motivo notevole è il "tempo" che può assorbire il blogging, che era diventato una sorta di responsabilità e quindi l'ennesimo legame (o "laccio") tra i pochi che sono in grado di evitare, e faccio volentieri. Nel frattempo continuo a ricercare online, e a scrivere, e quindi prima o poi -più prima che poi, temo- tornerò alla carica con qualche nuovo argomento controverso e ignorato dai mass-media e dai suoi utenti, come ad es. Il Mito Di Tutto, di cui sto già scrivendo altrove. Probabilmente fra non molto pubblicherò un ultimo post con il link al mio nuovo blog... Fino ad allora, un caro saluto, e un ringraziamento speciale per tutto il tuo trasporto che avverto dalle tue parole, e apprezzo moltissimo.
      Grazie un milione, a dopo =)

      Elimina
    2. Va bene, Jack. Adesso ho capito come stanno le cose. Ora tocca a me cercare il modo di farmele andare bene. Fino ad allora, e nell'attesa (confido breve) di scoprire dov'è "Altrove", ho tempo per rileggere i tuoi insegnamenti. Con la necessaria attenzione e la dovuta gratitudine. Come tutti coloro che hanno avuto la fortuna di spaziare sul Verorizzonte, infatti, ti devo molto. Hai davvero arricchito la mia esistenza, e di questo ti ringrazio con tutto il mio cuore.
      Grazie anche per lo sgravio di responsabilità.
      Il Geocentrismo ha aperto la porta. La strada verso la Conoscenza, in questo questo mondo-di-parole, è ancora lunga e impervia (sicuramente è poco battuta), ma... con te a farci da guida so che non ci perderemo.
      Un altro tempo e un altro luogo, dunque.
      O, meglio, "Grazie, a dopo" =)

      Elimina
    3. Grazie a te mio caro, per tante belle parole... però il geocentrismo ha apertA quella porta =D a dopo

      Elimina
    4. E va bene. Ha apertA quella porta... Ma la vera questione è: dove porta quella porta?

      Elimina
  10. Ma come! Per caso ho aperto mezz'ora fa questo blog ed ho letto alcune tue risposte ad un coatto...
    Mi sei piaciuto, direi che è stata attrazione immediata, poi leggo il profilo (alcune cose che hai scritto sembra le abbia postate io) rido e perdo la testa! Clik sul primo link che mi porta qui.
    E tu, non ci sei più!
    Robe da matti.

    Ciao Suz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come avrai notato, non sono queste le robe più "da matti" in circolazione... spero che ritroverai presto la tua testa =) bye

      Elimina