Cerca su VerOrizzonte

lunedì 1 gennaio 2018

Uomini di paglia e ballerine volanti

Ecco un link condiviso ieri su Facebook, ad un articolo su freedom-school.com dove leggiamo:

"

Ti Presento Il Tuo Strawman!

Il tuo straw man (Strawman) è una persona artificiale creata per legge al [momento, ndt] della tua nascita, l'iscrizione di un nome a LETTERE TUTTE MAIUSCOLE   sul tuo certificato/documento di nascita, che è un documento di titolo e uno strumento negoziabile.
Il tuo nome Cristiano legale di nascita è stato rimpiazzato con un nome legale aziendale di inganno e frode. Il tuo nome in lettere maiuscole e minuscole (Jane Mary Doe) ha risposto quando la persona legale, il tuo nome in LETTERE TUTTE MAIUSCOLE  (JANE MARY DOE), è stato chiamato, e quindi i due sono stati riconosciuti essere uno e lo stesso. Quando tu, Jane Mary Doe, come entità legale, distingui te stessa come un' altra parte che non sia la persona legale, le due vengono separate."

(http://freedom-school.com/aware/your-straw-man-is-an-artificial-person.html - Trad. mia)

Questo è quanto accade negli USA; ma anche sul mio certificato/documento di nascita il mio nome appare a lettere tutte maiuscole; e questo è un FATTO.
Del resto, ormai conosciamo il nostro ruolo di CORPORATIONS...
Siamo titoli; il che non fa testo, se non c'è un intero libro dietro.

Per qualche altro indizio sostanziale leggete l'articolo intero:

...

Un artificio artificiale è naturale: un robot che costruisce un robot programmando la sua mente in modo che percepisca l'artificio, a partire dal suo stesso creatore all'intero creato, come lo stato di coscienza ordinario originale, crea una condizione che non è diversa da quella dell'essere umano Qui e Ora.

Chi legge queste parole ne ha almeno una minima idea, dal momento che si tratta di sequenze di 1 e di 0 trasmesse attraverso cavi e antenne da un punto virtuale all'altro nella rete globale, e non sono altro che un flusso elettrico, né più né meno come quello che ci permette la visione del monitor dall'occhio attraverso il nervo ottico al cervello (o viceversa); questa è la "natura" del mondo per come ci è possibile percepirlo "naturalmente", nella sua essenza energetica. Tutto ciò che è manifesto costituisce il mistero più grande, perché non possiamo conoscere alcuna realtà della manifestazione in sé, partecipandone da principio senza alternative o possibili riferimenti "esterni"; se pure fossimo stati creati con il tocco di una bacchetta magica, o scolpiti in un pezzo di pino, sarebbe la stessa cosa.
Ma c'è ancora qualcuno che vuole diventare un bambino vero... Fuori dalle favole quotidiane.
Forse nel 2018 ci riuscirò anch'io.

--.

Nel 2017 la "meme" dell'Ebreo Gaudente si è diffusa anche attraverso Facebook nella videosfera anglofona , dove si chiama "Happy Merchant" (Mercante Felice), che vediamo e di cui leggiamo su KnowYourMeme:

http://knowyourmeme.com

"Info

Il Mercante Felice è un cartoon che ritrae un maschio Giudeo basato su una visione anti-Semitica, che gli dà caratterizzazioni come l'avidità, l'essere manipolativo e il bisogno di dominazione del mondo. Basato principalmente su imageboards politiche come 4chan’s /pol/ e 4chon’s /new/, è usata sia ironicamente che seriamente.

Origine

L'artista originale che disegnò il personaggio poi divenuto lo Happy Merchant fu disegnato da [??SIC!! - ndt] un artista conosciuto con lo pseudonimo A. Wyatt Mann,[1] in un articolo razzista e anti-Semitico che promuoveva un mondo senza Giudei e neri (...). Il personaggio ritagliato fu postato per la prima volta sullo imageboard 4chan /new/, prima di essere smantellato per il suo rampante sentimento razzista e la sua incorrettezza politica."
(http://knowyourmeme.com/memes/happy-merchant - Trad. mia)

Oggi l'incontenibile Dhaval Rashmikant Rao ne pubblica una versione "globale" su Facebook:



Trad.: "CHI HA DAVVERO IL CONTROLLO?Riserva Federale & Wall Street - Spionaggio su Internet - Hollywood & TV - Corti di Giustizia - Industria del Cancro - Pornografia - Guerre per Israele - Traffico Sessuale - Falsa Opposizione --- I NEMICI GIUDEI SMASCHERATI"
A quanto pare la letteratura e la stampa non hanno più una tale influenza sul Gentile Pubblico Pagante da comparire in questa lista, ma sappiamo che il controllo si estende da principio anche e soprattutto nella logosfera, e per tutti noi cattolici, ammaestrati con la dottrina giudeo-cristiana, che abbiamo imparato a leggere, scrivere e far di conto nello stesso periodo in cui ci venivano inculcati i comandamenti biblici e tutte le storie surreali -nel contempo suggestive e incomprensibili- del mito cristiano, dovrebbe essere un fatto noto. 
E' quella stessa gente che ci ha imposto l'ideale di un "dio" alquanto anomalo, descritto fra l'altro come 'signore degli eserciti di Israele', che oggi viene ri-conosciuta come una serpe in seno, un nemico al potere, e come si è visto nel corso del blog questa entità multipla e tentacolare è la stessa all'origine della Più Grande Setta Segreta Del Mondo e della Storia, con la quale si è ammanicata tutta la gente che conta (i soldi) in ogni Nazione Occidentale, con varie potenti filiali in Oriente, fino ad una posizione di dominio e controllo quasi-assoluto, come quella ironica-mente dipinta nella meme qui sopra.

La diffusione della "meme antisemitica" (pur conoscendo il significato di quest'ultimo aggettivo, impropriamente usato in merito agli ebrei) nel 2017 è un segnale da non trascurare, perché internet rappresenta un mezzo di comunicazione tanto controllato quanto è relativa-mente incontrollabile, e certo condividere simili informazioni con altri mezzi sarebbe un problema; paradossalmente, come netizen o cybernauta o web-surfer di lungo corso, sono in grado di riconoscere una quantità di cognomi "americani" (statunitensi) che sono inequivocabilmente di origine Aschenazita, mentre nel Belpaese la Maschera Logica non è tanto nota da non lasciare dubbi. Nondimeno, voglio far notare una cosa al mio lettore, di cui mi sono accorto tempo fa: guardate i cognomi dei VIP, dei personaggi politici come dello spettacolo, del cinema, della stampa e dell'editoria, dei mass-media in genere, e chiedete(vi) quanto sono diffusi nel nostro Paese (www.mappadeicognomi.it). Non di meno, sappiamo tutti che l'ebreità è una Linea Uterina, che non si può ri-conoscere a prima vista senza conoscere il casato materno; ma anche qui, i casi famosi bastano e avanzano per rendere leciti tutti i nostri dubbi in proposito. Fateci caso.

Forse è vero che "il controllo" principale è esercitato dall'esercito-di-gesù, come dice qualcuno, ma non è possibile trascurare questo problema di proporzioni globali (appunto) così come negare la sua origine significa negare l'evidenza.

Chiediamoci ancora come mai il simbolo del BenEssere ormai irrimediabil-mente associato al Partito Nazionalsocialista Tedesco e al Terzo Reich proprio grazie a certa gente, rappresenta simbolicamente l'opposto del giudaismo, per quello stesso gioco-di-potere che il saggio Cinese ri-conobbe nell'uso di queste composizioni grafiche senza tempo. La conclusione è ovvia, ma la lascio al lettore.

Cercando Swastika su Google compare questo:


Ovvero: "Lo swastika è un'antica icona religiosa usata nel subcontinente Indiano, nell'Est Asiatico e nell' Asia Sud-Orientale dove è stato e rimane un simbolo sacro di principi spirituali nell' Induismo, nel Buddhismo e nel Giainismo. Wikipedia" (Trad. mia)


Eppure, per qualche motivo l'immagine data all'Utente Casuale dalla stessa fonte di informazione non è certo ne' antica ne' Indiana... Occorre andare su Wikipedia, per trovare la foto del simbolo in un contesto storico di più larghe vedute:

CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=6984720

"Sigilli con Swastika della Civiltà della valle dell'Indo
conservati al British Museum"

Della suddetta civiltà leggiamo sempre su Wikipedia:

"Contesto storico

La civiltà della valle dell'Indo si colloca tra le più antiche civiltà del mondo, insieme a quelle della Mesopotamia e dell'antico Egitto, "
(https://it.wikipedia.org/wiki/Civilt%C3%A0_della_valle_dell%27Indo#Contesto_storico)

Ecco, così va già un po' meglio...

By Jorge Láscar from Australia - Goa Lawah Temple, CC BY 2.0
https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=41700548
"Entrata del tempio Induista Goa Lawah a BaliIndonesia" (Trad. mia)

--.

Quello che ho imparato e imparo ogni giorno come persona (non-legale) è di rispondere positiva-mente agli insulti che appaiono rappresentati da altre persone sulla mia strada.
La lezione del recentemente scomparso Mr. "Harry Dean Stanton (Irvine14 luglio 1926 – West Hollywood15 settembre 2017)" è unica nella Storia, perché proviene da un vero-e-proprio attore -e anche piuttosto famoso- malgrado la sua rarissima consapevolezza in quanto tale; che è la stessa di tutti noi, in quanto personae, e per questo la sua "normalità" di "uomo qualunque" è straordinaria e impareggiabile nella storia del cinema e dello spettacolo in generale. Fermo restando che la sua esperienza esistenziale è stata notoriamente tutt'altro che "normale".



"Whenever he shows up, it's like seeing an old friend"
(Dovunque egli appaia, è come vedere un vecchio amico)
Ed è vero, io temo, come dice qui che in generale siamo tutti "scared shitless"
(molto spaventati=) dall'idea di vivere qualcosa che è già parte di noi tutti
da principio, e si dice "predestinata", in mancanza di un termine migliore.

Si può anche dire sceneggiata, con ogni conseguente ambiguità della lingua Italiana



e tutta l'ironia necessaria a sostenerla.

Il mio antico principio delle "Tre A" (Astinenza, Acquiescenza, Atarassia), è ancora valido nel 2017, e lo sarà l'anno prossimo; come sempre. E' lo stesso principio generale dello Zen, per quanto io non lo abbia mai considerato nell'ambito dottrinale dell'antica scuola di pensiero Orientale, inventandomi di sana pianta il motto che ne riassume le qualità precipue, secondo antichi ideali che partecipano anche della filosofia Classica;  è ciò che procurano artificialmente, grazie alla illusione naturale, le piante dagli effetti sedativi, o narcotici, con grande beneficio mentale a dispetto del danno bioLogico; a riguardo delle qualità particolari dei cannabinoidi in generale, in virtù del loro ruolo principale del quale abbiamo letto riguardo la loro presenza nel latte materno (e vaccino), e la nostra conoscenza dei loro effetti cronici, per me non è ancora tempo di una svolta decisiva (=decisionale), ma la coscienza nutrita dalla Visione Pranica  evolve da questo punto di vista incomparabile, per il quale sarò eternamente grato ai lettori che mi hanno permesso di raggiungerla.

Attual-mente è la misura alla quale mi dedico. Dopo tutto, il consumo è parte del rito quotidiano di chiunque, in un processo di intossicazione costante che possiamo paragonare a quello delle sostanze d'abuso alimentare; o meglio, in molti casi siamo costretti a "fare di ogni erba un fascio", di ciò che viene consumato crudo o cotto, ingerito o fumato, o altro ancora; è nella natura stessa del regno vegetale, e di tutti noi, che limitiamo i nostri fasci.... O decidiamo di bruciarli.

"I fasces lictorii[1] erano, nell'Antica Roma, le armi portate dai littori, che consistevano in un fascio di bastoni di legno legati con strisce di cuoio, normalmente intorno a una sscure.

Divennero in seguito un simbolo del potere e dell'autorità maggiore, l'imperium, e assunsero la tipica forma di fascio cilindrico di verghe di betulla bianca simboleggianti il potere di punire, legate assieme da nastri rossi di cuoio (in latinofasces), simboli di sovranità e unione, al quale talvolta era infissa un'ascia di bronzo, a rappresentare il potere di vita e di morte sui condannati romani. Vennero poi riprese come simbolo nell'araldicada movimenti e ideologie politiche nel XX secolo, come il fascismo.

Il fascio littorio è di origine vegetale, così come il nostro cibo, e ogni sostanza d'abuso nota; si tratta sempre di una punizione, da chiunque sia inflitta, e lo stesso vale per il potere esecutivo e capitale sul "condannato" in oggetto, che di solito è reo della propria auto-punizione letale, ottenuta in primis con una intossicazione alimentare cronica. 

L'etimologia su etimo.it è dubbia:



Insomma tutto viene dagli Etruschi, anche se per qualcuno non sono mai esistiti; a quanto dicono, sono loro gli inventori della nostra stessa persona (da phersu). 

Oggi possiamo scegliere il nostro gusto personale, su Wikipedia:

"

La sua radice etimoLogica è sempre la stessa, questo è il suo valore nel nostro gioco-di-parole.

Di DieBuche at the German language Wikipedia, CC BY-SA 3.0
https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=95150
"Maschera funeraria di Agamennone"



"Raffigurazione di maschere tragicomiche 
del teatro romano antico"

--

C'è un motivo per cui in Blade Runner (1982) scelsero un attore protagonista (Harrison Ford) con una evidente difformità ossea (la deviazione del setto nasale) mentre per Blade Runner: 2049 la star del film (Ryan Gosling) presenta una evidente asimmetria delle orbite oculari (difetto che Ford riconosce anche in sé stesso, in una sua intervista) ? 
E' probabile che il trucco umano, quello della persona, sia stato determinante in questo caso più di tutti gli effetti speciali per far apparire gli androidi chiamati replicanti "più umani degli umani"; le rivelazioni del film di Villeneuve sono tutte pleonastiche, rispetto agli interrogativi filosofici di Scott, che sono sempre particolar-mente pregevoli per il filosofo.
Se non altro, l'idea di un noir esistenziale fantascientifico era originale; qui non ci sono idee vere e proprie, nemmeno a livello filmico; senza parlare del cinema.

Quindi non raccomanderei mai a nessun di vedere Blade Runner: 2049, e non voglio scrivere altro a questo riguardo, ma vale una nota la battuta del Falso Uomo che parla di una Menzogna:


Trad.: "Io so che è vero."

CVD

Chiudo la parentesi cinematografica con uno screenshot tratto da Si alza il vento (2013), ultimo film del maestro Nipponico dell'animazione Hayao Miyazaki; non consiglio nemmeno questo titolo al mio lettore (a differenza di tutti i suoi precedenti), ma condivido l'affermazione del Conte Giovanni Battista "Gianni" Caproni ("ingegnere aeronauticoimprenditore e pioniere dell'aviazione italiano") nel film:


Trad.: "Interessante. Sì, questo è un sogno.
Questo mondo è un sogno."

Malgrado sia "solo un cartone animato", il Gianni Caproni è un personaggio reale.

--.

Primo Post del 2018;

il disegno condiviso oggi da Greg Wurn lascia a desiderare, ma l'idea è ottima:


Trad.: "E COSI', ALUNNI,
NASCONO I BAMBINI
"

Lo stesso vale per gli umani, per cui fino a qualche tempo fa l'educazione sessuale prevedeva questo tipo di insegnamento:


che probabilmente è ancora in voga nel 2018. 
La realtà del "passato" cronoLogico in questo caso si confonde facilmente con quello vegetale; immagino che pochi abbiano video o fotografie della propria nascita, per cui la nostra origine non è meno misteriosa in essenza di quella degli dei, degli insetti e dei personaggi delle fiabe; è un evento di cui possiamo ottenere al massimo un racconto, ma la cui unica prova sostanziale e inconfutabile si compone di numeri e lettere stampati su qualche foglio, la nostra data di nascita e il nostro nome.
Informazioni DATE o Dati, appunto; che non abbiamo prodotti da noi, ma ci sono stati dati; sequenze di simboli composte con dei codici convenzionali, provenienti da un momento teorico che non è Qui, né Ora. 
Questo è tutto il "logos" del nostro Principio, in termini apocalittici
Casual-mente ne ho scritto proprio "ieri", cioè qui sopra, in un altro momento che si può archiviare con il numero 2017, quale che sia il valore che ognuno può ri-conoscere dell' "anno" che si è appena concluso; incredibil-mente, come possiamo leggere all'inizio di questo post, ho scritto proprio così, che:

"se pure fossimo stati creati con il tocco di una bacchetta magica, 
o scolpiti in un pezzo di pino, sarebbe la stessa cosa."

Il fatto che poche ore dopo Mr. Wurn abbia condivisa la (mediocre) vignetta di The Daily Toon incollata qui sopra, rappresenta una "coincidenza" o "combinazione" che allo stesso modo si può definire una profezia; e che i protagonisti simbolici della scenetta siano degli animali molto prolifici, simbolo di fertilità, rimanda alla natura dell'essere umano e alle sue abitudini riproduttive, con la giusta dose di ironia che si merita questo argomento. Perché non potrei essere meno prolifico di così.

Se crediamo alla storia di Adamo ed Eva, o se decidiamo di contemplarla nel quadro mitoLogico per comprendere le origini della catastrofe (teatral-mente parlando) in atto Qui e Ora, non dovremmo dimenticare i personaggi secondari -anzi- primari- dell'antico dramma di origine ebraica, come la poco nota prima moglie del primo uomo:


Trad.: "La prima moglie di Adamo nella Bibbia fu Lilith, non Eva"

e quindi il primo caso di divorzio della storia umana.
Secondo le leggende dei giudei questo personaggio si rifiutò di sottomettersi letteralmente all'uomo nei loro rapporti sessuali, da cui la causa della loro separazione; si tratta ovviamente di un racconto simbolico, o apologo, di cui leggiamo nell'articolo di unseen-pedia tratto da Thought.co, secondo il quale la versione 'sacerdotale' è distinta da quella "Yahwistica":

"Essi risolsero la discrepanza in due modi:
La prima versione della Creazione fa riferimento in effetti ad una prima moglie di Adamo, una ‘prima Eva.’ Ma Adamo non ne era contento, così Dio la rimpiazzò con una ‘seconda Eva’ che soddisfava i bisogni di Adamo.

Il racconto Sacerdotale descrive la creazione di un androgino – una creatura sia maschio che femmina (Genesi Rabbah 8:1, Levitico Rabbah 14:1). Questa creatura fu poi divisa in uomo e donna nel racconto Yahwistico.

Malgrado la tradizione delle due mogli – due Eve – sia comparsa presto, questa interpretazione della linea del tempo della Creazione non fu associata al personaggio di Lilith fino al periodo medievale, come vedremo nella prossima sezione.”
Sembra che gli studiosi non sappiano da dove provenga il personaggio di Lilith. Alcuni propongono che sia originato dai miti Sumeri sulle femmine vampiro denominate “Lillu,” o dai miti della Mesopotamia sulle succubi (demoni muliebri della notte) chiamati “lilin.”
Nel Talmud Babilonese Lilith è menzionata 4 volte, ma fino alla creazione dell' Alfabeto di Ben Sira (tra il 1800 e il '900 ca.) il personaggio Lilith è associato alla Genesi.
Continuando su Thought Co:
“Secondo l' Alfabeto di of Ben Sira, Lilith fu la prima moglie di Adamo ma la coppia litigava tutto il tempo. Non la vedevano allo stesso modo in materia di sesso perché Adamo voleva stare sempre sopra mentre anche Lilith voleva a turno una posizione sessuale dominante. Non trovando un accordo, Lilith decise di lasciare Adamo. Pronunciò il nome di Dio e volò nell'aria, lasciando Adamo solo nel Giardino dell'Eden. Dio mandò tre angeli a cercarla e comandò loro di riportarla di forza da suo marito se non li avesse seguiti volontariamente.
Ma quando gli angeli la trovarono presso il Mar Rosso essi furono incapaci di convincerla a tornare e non poterono forzarla ad obbedirli. Infine  uno strano  patto fu stretto, per cui Lilith promise di non nuocere ai neonati se fossero stati protetti da un amuleto con il nome dei tre angeli scritto sopra:
“I tre angeli la catturarono nel Mare [Rosso]... La presero e le dissero: ‘Se accetti di venire con noi, vieni, sennò ti dovremo annegare nel mare.’ Ella rispose: ‘Miei cari, so da me che Dio mi creò solo per affliggere i bambini con malattie fatali quando sono di otto giorni; avrò il permesso di nuocere loro dalla nascita all'ottavo giorno e non oltre; quando è un maschio; ma quand'è femmina, avrò il permesso per dodici giorni. ’ Gli angeli non la avrebbero lasciata sola, fino a che essa non giurò nel nome di Dio che ogni volta che avesse visti loro o i loro nomi su un amuleto, non avrebbe posseduto il bambino [che lo portasse]. Allora la lasciarono immediatamente. Questa è [la storia di] Lilith che affliggeva i bambini con la malattia..” (Alfabeto di Ben Sira, da “Eve & Adam: Jewish, Christian, and Muslim Readings on Genesis and Gender” pag. 204.)”
Perciò questo Alfabeto di Ben Sira apparentemente combina la mitologia di demoni femminili con questa idea di una “prima Eva,” creando la storia di Lilith, nella quale una moglie assertiva che si oppose a Dio e a suo marito  fu sostituita con una nuova moglie, demonizzata come un violento killer di infanti."
(http://www.unseen-pedia.com/adams-first-wife-bible-lilith-not-eve/  - Trad. mia)
Secondo Wiki Eng l'etimologia di Succube (Succubus) è la seguente:
"Il termine è derivato dal Tardo Latino succuba "drudo"; da succub(āre) "giacere sotto" (sub- "sotto" + cubāre "giacere a letto"),[1] usato per descrivere la posizione del dormiente anche rispetto all'essere soprannaturale. La parola "succubus" fu originata dal tardo XIV Secolo.[2]"
(Trad. mia -- l'arcaico "paramour" è reso nel poetico drudo da Google)
Dal momento che la disputa pre-biblica ebbe origine dai rapporti sessuali della prima coppia, possiamo chiederci se prima dei famosi tre figli maschi, i quali secondo la "bibbia" avrebbero in qualche modo molto misterioso popolato il mondo, Adamo non avesse dato qualche erede a questo sinistro personaggio mitoLogico... Magari qualche femminuccia?...
 Ma soltanto un rabbino medievale potrebbe risponderci; e io non scommetterei un centesimo sulla validità della sua risposta. Senza offesa per i miei lettori rabbini medievali.

(Per combinazione, ho visto di recente il film Lilith di R. Rossen (1964) 
di cui ho conservato questo screenshot:


Trad.: "Tutti muoiono.")

Belle inquadrature del maestro Eugen Schüfftan, famoso per Metropolis e per l'ingegnoso Effetto Schüfftan -- Film sincopato, arido, e deprimente. Freudiano, e non-jungiano.

--.

Mr. Cullen Smith ci ricorda la natura dolorosa di certi personaggi, pubblicando su Lifting The Veil:



Trad.: "DOLORES: 
dal Latino dolor "DOLORE, PENA." Antico Francese 
doloros "DOLOROSO, PIENO DI TRISTEZZA, MISERABILE," 
(altro su patreon.com/liftingtheveil)
"Esistono molti nomi che non si dovrebbero mai dare ai bambini,
da che il loro significato può influenzare chi diventeranno." 
- Cullen Smith "L'arte dell'Onomanzia" 2017"

(Esiste anche la ver. It. "Addolorata", diffusa nel Mezzogiorno)

A questo proposito, da che la mia IDentità offline non corrisponde letteral-mente a quella di JackDaw -- il blogger-- non posso approfondire questo discorso sul "destino" che è deFinito dalla parola che è il "nome" di ogni "persona", per quanto la questione mi tocchi da vicino e interessi la mia realtà indiviDuale in modo essenziale; come molti altri utenti nominali Italiani, trasformati in CORPORATIONS con il loro affondamento rituale, e il conseguente "salvataggio" del vascello (piccolo vaso) proveniente dalle acque materne e (ri)pescato -prodigiosa-mente- dal "fonte battesimale", nel sofisticato rito magico babilonese officiato dai ministri della Chiesa Di Roma, anch'io sono vittima della etichettatura religiosa che attinge dal vasto spettro con migliaia di personaggi mitologici e leggendari e storici nella logosfera giudeo-cristiana, per cui oggi nel Belpaese sono a milioni i Giovanni, i Giuseppi, le Marie e tutti gli altri del cast biblico, come nella classifica di Nomix.it dove proprio questi sono i primissimi:


1GiuseppeMaria
2GiovanniAnna

(http://www.nomix.it/diffusi.php)

con una varietà di memorie storico-religiose a seguire, in forma di "nomi".
Come vediamo qui ai vertici regnano il padre del messia e sua moglie, e questa realtà dovrebbe essere attentamente ponderata nel nostro mondo-di-parole; seguono il "battista" autore delle Rivelazioni, e con esso la madre della "madre vergine assunta in cielo" del mito cristiano... Quando dico che viviamo "una fiaba", in effetti uso un eufemismo realistico per descrivere lo stato delle cose.

Ma TUTTO questo non è che dis-trazione -- Treccani docet:
"distrazióne s. f. [dal lat. distractio -onis, der. di distrahĕre «separare», part. pass. distractus]."
qualcosa che ci separa da noi stessi.

Siamo disTratti dalla nostra condizione originale che è di pace, eterna e incorruttibile e perfetta, e soltanto con la "meditazione" così detta possiamo averne coscienza, almeno momentanea-mente.
Per il blogger incattivito dalla cattività casalinga è tempo per la prima passeggiata nel 2018...

--

Codibugnoli e Ballerine sono i protagonisti di questo mio primo video del 2018; le immagini non sono eccelse (sono quasi Ombre Cinesi, però made in Italy=), ma in questi 30'' sono riuscito a catturare l'impareggiabile bellezza delle creature celesti durante una loro escursione mangereccia; noterete che nel fitto dei rami i quattro protagonisti riescono a essere contemporaneamente visibili sospesi il volo negli spazi con il cielo di sfondo, per un istante; esattamente in questo fotogramma:


e guardate le loro posizioni! Potete catturare questo momento magico guardando il video qui sotto; i quattro (che sembrano essere Ballerine) spiccano il volo contemporaneamente e si spostano con un moto circolare posandosi subito dopo su altri rami:


Il primo giorno dell'anno la città è deserta, è possibile ascoltare Codibugnoli e Ballerine con i loro fievoli cinguettii brevi e squillanti, mentre si abbuffano di qualche bacca o insetto che li richiama a frotte su certi alberi in questo periodo. Verso la periferia si sentono i versi più sgraziati di Cornacchie e Gazze. Il SOLLIEVO del silenzio totale mi ripaga della completa assenza del SOLE in un cielo incolore. Incontro le piccole Westies che sono sempre al settimo cielo quando mi vedono, e poi alla Grande Quercia Sull'Angolo del Mondo, ignuda nell'aria fredda


ritrovo le mie vecchie aMicizie; la vaporosa "Milady" (nome inventato da me)


che oggi era particolarmente gonfia, e soffice; dalla coda sensazionale


e la mia Cara Milla


Felino Uno E Trino

per un po' di vero e proprio street food;


(assieme, ma a debita distanza=))

Le cornacchie dicono CRA, CRA


Al ritorno in centro finalmente ritrovo la mia adorata Bebel, o "Baby", la cui assenza degli ultimi giorni cominciava a preoccuparmi; eccola qui, sempre più bella, loquace e tracagnotta:


In posa per il ritratto, con la zampa sollevata.

Grazie a lei e al suo dolcissimo profumo mi rifaccio della mancanza del mio solito gatto da fiuto (Jo-e), e anche oggi ella mi offre l'occasione per uno scatto surrealista:


come sempre involontario; quasi inspiegabile.

Anche lei è una triplice personalità:


che amo tre volte tanto.

Una giornata decisamente tranquilla... Fin troppo


"YAAAAWWWNNN..."

Nel frattempo un Bimal M Shyam ha condiviso questo su Mad At Gravity (?):


Trad.: "La Russia costruirà un hotel a Cinque Stelle
nella International Space Station per l'anno 2022.
Avrà tutte le migliori comodità e costerà 40 milioni
di dollari per due settimane. Si potrà anche fare una
passeggiata nello spazio fuori dall'hotel."

E' un'occasione da non perdere; non ci resta che risparmiare le monetine necessarie entro il 2022...
Lo ammetto, la curiosità di vedere cosa saranno in grado di mettere in scena i Russi questa volta è grande... Eppure, se avessi 40 milioni di dollari questa sarebbe l'ultima cosa a cui vorrei pensare.
Assieme a tutto il resto.

--.

Oggi durante la mia passeggiata una Palomba è volata sopra di me, proprio nel momento in cui alzavo lo sguardo al cielo; ormai conoscete tutte le leggende su questo soggetto, comprese le mie.
Per quanto mi riguarda è il segno più promettente per il nuovo anno; se non altro, vederla significa che sono all'aria aperta, e che ci sono delle creature celesti nei paraggi.

Un vecchio amico pubblica un augurio tradizionale su FB, che condivido qui:


... che abbia sbagliato a scrivere???

https://en.wikipedia.org/wiki/File:Wheat_close-up.JPG

Nessun commento:

Posta un commento