Cerca su VerOrizzonte

venerdì 26 febbraio 2016

Il Cosmo Cosmetico

Oggi Mr. J.P. Sacedor ha condiviso su Facebook un link a questo articolo su imgur.com, intitolato "WANDER Space Probe", dove Mr. Navidbaraty ha pubblicate immagini simili a questa

http://imgur.com/a/oOW3M

che è una "nebulosa" composta di "belletto, olio d'oliva, gesso, borotalco, sale e acqua"; una ricetta facile facile, per chiunque si trovi a dover produrre immagini "astronomiche" casalinghe senza il software adeguato.
Altre gustose ricette spaziali al link succitato.

Questo, pubblicato questa sera dalla "Libreria dell'Università dell'Occulto" cita R.W. Emerson (1803-1882) saggista, conferenziere e poeta che guidò il movimento trascendentalista a metà del 1800:

Trad.: "E' così brutto, essere incompresi? Pitagora fu incompreso;
e Socrate, e Gesù, e Lutero, e Copernico e Galileo, e Newton, e
ogni spirito puro e saggio che si sia mai incarnato.
Essere grandi è essere incompresi."


Purtroppo noialtri incompresi del 2016 non possiamo nutrire le stesse speranze del Galilei, di vedere le nostre informazioni "eretiche" riabilitate e ri-accettate da quello stesso Ente che cinquecento anni fa rinnegò in toto la realtà geocentrica per promuovere la Grande Palla di Terra e ogni altra Grande Palla Cosmica; possiamo star certi che ebbero i loro buoni motivi per farlo, e che non tornerebbero mai sui propri passi, "per tutto l'oro del mondo" ...perchè quello ce l'hanno già.
Purtroppo in questo lungo cammino verso la Verità Vera abbiamo anche la "Bibbia" dalla nostra, come si è già visto, assieme ad ogni altro testo mitologico dell'antichità che contempli la reale cosmologia terrestre, ma NON i preti. Anzi
Vorrei che il lettore di VerOrizzonte ponderasse per un istante questa situazione paradossale, come sto facendo io Qui e Ora. Abbiamo una conoscenza antica di millenni a sostenere la nostra Questione, che è La Più Fondamentale di Tutte, ma anche e soprattutto i "custodi ufficiali" di questa conoscenza sarebbero i primi a darci contro, per non compromettere la loro posizione. Questo va decisamente oltre l'Ipocrisia, quella che affrontiamo è Pura Follia, e dobbiamo ri-conoscere il fatto di essere incredibilmente pochi a rinnegare il nostro ruolo di Utenti Globali. Terribilmente pochi.

Nessun commento:

Posta un commento