Cerca su VerOrizzonte

venerdì 29 gennaio 2016

Sulla Terra nessuno può sentirti urlare

Stranamente, un fattore che Mr. Dubay ha completamente ignorato nella compilazione delle sue "100 + 100  prove che la Terra non è una palla rotante" è altresì uno dei più evidenti e inconfutabili in assoluto; per quanto mi riguarda, 
questa singola PROVA dovrebbe bastare a chiunque sia dotato di intelletto per sapere tutto quello che c'è da sapere in una sola volta

Fa parte di questo breve video pubblicato su Youtube da Mr. Cherubim Church, la n.6 di "10 prove della Terra Piatta in 3 minuti" - ma se le altre nove sono già state trattate più o meno approfonditamente in questo blog, questa in particolare è stata trascurata tanto dal blogger scrivente quanto da ogni fonte qui citata in precedenza; è un altro esempio calzante di come spesso le cose più ovvie siano le più importanti in assoluto, e di come proprio per la loro ovvietà si tenda a trascurarle completamente. 

Dal momento che il "video" è di fatto una serie di immagini fisse corredate di testo e musica, risparmio al mio lettore curioso lo sforzo di guardarlo per intero, pubblicando soltanto l'immagine in questione:

https://www.youtube.com/watch?v=W7RMpZXTYx8

ovvero:

LA VELOCITA' DI ROTAZIONE DELLA TERRA ALL'EQUATORE E' DI CIRCA 1000 MIGLIA AL SECONDO; 
QUESTA VELOCITA' E' SUPERIORE A QUELLA DEL SUONO.
perciò qualcuno posto ad Est rispetto a te non sarebbe mai in grado di sentirti
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho chiesta conferma a Google, e l'ho avuta come dimostrano le immagini seguenti:


La presunta velocità di rotazione della Terra all'equatore, di ca. 1000 miglia all'ora, equivale a 447.04 metri al secondo


La velocità del suono nell'aria (asciutta) a 20 °C è di 343.2 metri al secondo; 
cioè a dirsi, di oltre 100 m/s inferiore a quella della Grande, Grande Palla 

Questo blogger, evidentemente, è un vero e proprio grafomane (grave, e cronico) ma dopo aver scritto questo potrei anche fare a meno di scrivere qualunque altra cosa a proposito della Grande, Grande Palla di Terra e dei suoi presunti moti, perchè negare anche questa evidenza sarebbe la più lampante dimostrazione di una completa assenza di facoltà mentali da parte di qualunque lettore, e sinceramente non mi entusiasma l'idea di scrivere per chi difetti completamente della capacità di comprendere ciò che legge. 

Purtroppo però, come ho accennato nel post precedente, resta ancora da vedere il PERCHE' della Grande Palla, e come il mio lettore avrà già intuito, è proprio adesso che le cose cominciano a farsi serie.

P.S.: CI 6 CASCATO???

Dopo aver pubblicato quanto sopra, questa notte, sulla via di Slumberland, mi sono reso conto dell' incredibile "errore" commesso, a causa dell'eccitazione provocata da una simile, apparentemente inconfutabile evidenza scoperta solo pochi minuti prima su Youtube.
Di fatto l'errore non è mio, in origine, ma dell'autore del video stesso, Mr. Cherubim Church, a dispetto della ineffabilità suggerita dal suo nom-de-guerre telematico. Purtroppo, mi sono reso conto anche del fatto che una volta presa coscienza della completa assurdità della Grande Palla, ogni dato e ogni informazione prodotti per sostenerla nel suo vorticoso moto spaziale appaiono tutti indistintamente assurdi e risibili, senza eccezioni di sorta; 
è come una gara di barzellette, 
tener conto della singola assurdità di ognuna di esse è un compito arduo, e in questo caso, per via della situazione suddetta, anche il blogger (presunto umano/ide) ci è cascato per primo; non di meno, per me è inevitabile pubblicare subito questa "errata corrige" per scusarmi con il mio lettore e informarlo della fantastica realtà dei fatti esposta qui di seguito: 
Mr. Cherubim forse non sa che nel magico mondo di Trottolandia, ovvero l'intera architettura della teoria eliocentrica che l'umanità prende da 500 anni per buona senza nemmeno pensarci sopra un minuto, anche la nostra così detta "atmosfera" è obbligata a trottolare assieme alla Grande Palla, e purtroppo per noi è proprio in questa atmosfera, ovvero l'aria stessa che respiriamo, che il suono si propaga
Questo presunto "fatto", in breve, invalida immediatamente il dato fornito da Mr. CC, dal momento che nella sua completa incredibilità, in questo impossibile modello, in questo regno delle fiabe dementi, lo stesso suono subirebbe la medesima sorte, e anch'esso magicamente dovrebbe -volente o nolente- spostarsi nello spazio assieme al fluido gassoso che lo trasporta, alla velocità media di 1000 miglia orarie, confutando quella che soltanto stanotte ritenevo una prova inconfutabile e definitiva.

Ma, lungi dal voler eliminare l'intero post qui presente, lo considero non meno valido di ogni altro finora pubblicato in questo blog, a sostegno della realtà geocentrica e CONTRO la Grande, Grande Palla, perché infine anche questa ennesima, estremamente ridicola (ma non divertente) barzelletta non fa che ri-confermare la sempre-più-insostenibile idiozia di ogni possibile supporto del modello eliocentrico, e quindi anche l'errore commesso da Mr. CC e dal blogger sarà per il lettore un altro valido spunto di riflessione sulla Questione Più Fondamentale Di Tutte.

Nessun commento:

Posta un commento