Cerca su VerOrizzonte

domenica 10 gennaio 2016

Amicizie in Alto

pubblicità ingannevole...?


Il dio Thor (Immagine: National Geographic)

Ieri su Facebook sono diventato amico di Thor
John Thor, per l'esattezza, di cui avevo già letto il nome (completo =) relativo alla sua opera divulgativa sulla Grande Palla.
Trovando la sua pagina su Facebook "Are you aware?" del Dicembre 2015 una "perfetta introduzione al soggetto per i neofiti" (ma anche per i pagani) ho chiesta all'autore l'autorizzazione per tradurla e ri-pubblicarla su questo blog; questa è la schermata con la sua entusiastica risposta:


(Trad.: "Assolutamente sì. Roba buona. Grazie.")

Così, è ufficiale, oltre alla "roba buona" (good stuff) di JackDaw, il mio lettore italofono avrà IN OMAGGIO anche la roba buona di Thor in persona; e in Italiano!

Di seguito, la traduzione della suddetta pagina -- opera di JOHN Thor, ripeto:


Ne sei consapevole? (14 Dicembre 2015)

La NASA e l'astronomia moderna affermano che la Terra è una palla che ruota a 1000 miglia orarie sul proprio asse, mentre è sospesa in uno Spazio infinito.

Essi affermano inoltre che la palla-Terra orbita a 67.000 miglia orarie attorno al Sole assieme a diverse altre simili palle planetarie.

Quindi dicono che la Terra, il Sole, e altre palle planetarie si muovono a spirale a 500.000 miglia orarie attorno al braccio esterno della galassia Via Lattea.

E infine, ci dicono che l'intera galassia Via Lattea viaggia sparata attraverso l'universo conosciuto alla velocità sconcertante di 670.000 miglia orarie!

Perciò staremmo simultaneamente ruotando, orbitando, muovendoci a spirale e filando via a 1.000 + 67.000 + 500.000 + 670.000 miglia orarie!!!

Questo significa che ogni anno la Terra percorre una distanza approssimata di 5.874.166.920.000 (5.8 trilioni) di miglia attraverso l'Universo!

[NdT: il blogger non era a conoscenza di quest'ultimo movimento della sinfonia cosmologica moderna, che ovviamente non fa che aumentare il mio imbarazzo in modo esponenziale, ormai paragonabile solo alle cifre proposte dagli astronomi; se l'avessi saputo prima, forse non avrei nemmeno iniziato questo blog, perché le figure astronomiche sono tanto più risibili quanto più alte sono le cifre che le rappresentano... Con questo ultimo dato, sconfiniamo dalla fantascienza alla pura fantascemenza]

Teniamo a mente queste incredibili, astronomiche statistiche mentre consideriamo i seguenti fatti.

Polaris, la Stella Polare rimane perfettamente ferma al suo posto notte dopo notte, anno dopo anno, secolo dopo secolo.

[NdT: immagine dal mio post Replay -- l'unico puntino fermo qui sopra è -inevitabilmente- Polaris]

Tutte le altre stelle restano ugualmente ferme nelle loro costellazioni e orbitano verso Ovest in un cerchio perfetto attorno a Polaris ogni notte.

(Id.)

Le meridiane solari e lunari, e le standing stones antiche di centinaia o anche migliaia d'anni funzionano ancora con impeccabile precisione oggi.

Esistono diverse costellazioni che possono esser viste da distanze immensamente maggiori di quanto sarebbe possibile se il mondo fosse una palla rotante, orbitante, e traballante. Ad esempio, l'Orsa Maggiore, molto vicina a Polaris, può esser vista da 90 gradi di latitudine Nord (il Polo Nord) fino a 30 gradi di latitudine a Sud. Perchè questo sia possibile su una Terra-palla gli osservatori del Sud dovrebbero essere in grado di vedere attraverso centinaia o migliaia di miglia della gobba terrestre guardando al cielo Settentrionale.

E' noto che Tycho Brahe a suo tempo contestò la teoria eliocentrica, postulando che se la Terra ruotasse attorno al Sole, il cambiamento nelle relative posizioni degli astri dopo 6 mesi di moto orbitale non potrebbe essere trascurabile. Egli ipotizzò che le stelle si dovrebbero vedere separarsi mentre ci avviciniamo e assemblarsi quando ci allontaniamo. Nella realtà dei fatti, comunque, dopo 190.000.000 miglia della supposta orbita attorno al Sole, non un singolo pollice del parallasse dovrebbe restare invariato, il che prova che non ci siamo spostati affatto.

Se la Terra fosse una palla rotante scaldata da un Sole lontano 93 milioni di miglia, sarebbe impossibile avere un'estate torrida in Africa e, a poche migliaia di miglia di distanza un gelido inverno Artico/Antartico in cui è percepibile nulla o poco del calore proveniente dal Sole. Se il calore solare viaggiasse dal Sole per 93.000.000 di miglia verso il deserto del Sahara, sarebbe assurdo asserire che altre 4.000 miglia (lo 0,00004%) più oltre, verso l'Antartide, potrebbero annichilire un tale immenso calore producendo una simile drastica differenza.

Vista da una palla-Terra, Polaris, posta direttamente sopra il Polo Nord, non dovrebbe essere visibile ovunque nell'emisfero Sud. Perchè Polaris sia visibile dall'emisfero Meridionale di una Terra globulare, l'osservatore dovrebbe in qualche modo guardare "attraverso il globo" e miglia di terra e mare dovrebbero essere trasparenti. Malgrado ciò, Polaris risulta visibile fino a una latitudine di 20 gradi a Sud.

Se la Terra fosse una palla rotante sarebbe impossibile fotografare la scia perfettamente circolare lasciata da una stella attorno a Polaris ovunque, tranne che al Polo Nord. Da ogni altro punto d'osservazione le stelle dovrebbero apparire in movimento più o meno orizzontale sull'orizzonte dell'osservatore a causa del presunto movimento a 1000 miglia orarie sotto i suoi piedi. In realtà, comunque, le stelle che circondanno Polaris si possono sempre fotografare mentre disegnano cerchi perfetti attorno alla stella centrale, anche dal Tropico del Capricorno.


Se la Terra fosse una palla rotante sarebbe impossibile fotografare la scia perfettamente circolare lasciata da una stella attorno a Polaris ovunque, anche al Polo Nord! Da che la Terra si sposterebbe anche a 67.000 miglia orarie attorno al Sole, mentre il Sole si muoverebbe attorno alla Via Lattea a 500.000 miglia orarie, e l'intera galassia andrebbe a 670.000 miglia orarie, questi quattro moti contraddittori farebbero apparire tutte le scie delle stelle in un time-lapse come curve irregolari.

[Corsivo aggiunto -- NdT: qui Thor riprende la questione del time-lapse trattata nel mio post Replay, aggravata dalle suddette e ancor più astronomiche, fantastiche cifre di cui non ero al corrente all'epoca della pubblicazione; ovviamente tutto quanto ho scritto allora è più che valido, va solo moltiplicato per 1 miliardo, milione più, milione meno]

Onestamente, credi di essere su una palla rotante? Puoi avvertire il movimento?

Albert Einstein disse "Sono giunto alla conclusione che il moto terrestre non può essere rilevato con un esperimento ottico"

Si può dire con sicurezza. Se non possiamo vedere la terra muoversi, ci sono 100 possibilità su 100 che non lo stia facendo.

Perciò credi ai tuoi occhi, e alla tua esperienza.

Credi alle tue sensazioni, credi alla tua intuizione.

Guarda! L'orizzonte che vedi è PIATTO.

Senti da te stesso.

Non ti stai muovendo.

Sei seduto fermo.

Resta seduto fermo per un secondo.

Non ti stai muovendo!

Non stai girando attorno a un'asse a 1000 miglia all'ora.

Ruotando attorno al Sole a 67 mila miglia all'ora, in una spirale attorno alla galassia a 500 mila miglia all'ora e filando via da un big bang a 67 milioni di miglia all'ora!

Non lo stai facendo!

Sei immobile, sei semplicemente seduto lì.

Resta seduto fermo.

Cosa può voler dire? Seduto fermo?

Pensi di poter stare seduto fermo con tutti questi movimenti?

Senti di essere in movimento?

Lo senti? Quello che hai sempre sentito!

NIENTE! MAI!

Nessuno ha mai sentito un movimento.

Nessuno ha mai vista la Terra muoversi.

Nessuno ha mai vista la curvatura della Terra.

Forse sei stato preso per i fondelli da qualche massone!

Mark Twain disse "E' più facile gabbare la gente, che non convincerla di essere stata gabbata" Per questo è così difficile convincerti che sei stato preso in giro. Per te non c'è verso di credere che tu e tutto il resto del mondo siete stati ingannati da questi massoni. La seconda e più grande società segreta del mondo, oltre 5 milioni di membri. In vita da centinaia di anni!

MA non te, vero?


Non possono ingannare TE!

Certo che stai girando in giro.

CERTO CHE LO STAI FACENDO ;)


E' quello che ti hanno raccontato a scuola!

Non ti raccontano bugie, a scuola.

Ci sono tre classi di persone: quelli che vedono, quelli che vedono ciò che gli altri mostrano loro, e quelli che non vedono.

E' il segno distintivo di una mente educata, esser in grado di intrattenere un pensiero senza accettarlo.

La verità non è per tutti, ma solo per chi la cerca.

Non Credere a Niente Ricerca Ogni Cosa!

La verità non è bella. A nessuno piace ammettere di esser stato infinocchiato, ma lo siamo stati tutti.

Devi tenere in considerazione che tutti noi soffriamo di una "Dissonanza Cognitiva" per questo motivo.


Talvolta la gente ha una fede con un fondamento molto forte.
Quando le viene presentata una prova contro la loro fede, la nuova evidenza non può essere accettata.
Crea un sentimento che è estremamente scomodo, chiamato dissonanza cognitiva.

E poichè è tanto importante proteggere il fondamento della loro fede, razionalizzano, ignorano e arrivano a negare ciò che non si adatta al fondamento della loro fede.

Siete liberi di condividere questo album e ogni suo contenuto.

Raccommando questi links:

200 prove che la Terra non è una palla rotante.
Autore Eric Dubay.

200 prove che la Terra non è una palla rotante video libro di Eric Dubay.

Canale YouTube di Eric Dubay


La più grande bugia (The Biggest Lie of All)

La più grande bugia Parte 2 (The Biggest Lie of All - Part 2)

I Manipolatori della Matrice Massonica della Terra Piatta (The Flat Earth Masonic Matrix Manipulators)

TIME-LAPSE DEL SOLE PROVA CHE LA TERRA E' PIATTA - HD

Zionisti, Frammassoni e il più Grande Segreto della NASA (The Zionists, Freemasons, and NASA's Biggest Secret)

Il Culto Massonico dei Globalisti Adoratori del Sole della NASA (The Masonic Sun-Worshipping Globalist Cult of NASA)

I falsi dell'atterraggio sulla Luna e Marte della NASA (The NASA Moon and Mars Landing Hoaxes)

La Luna piatta sopra la Terra (piatta) The Flat Moon Over the Flat

Le Stelle Non Sono Soli! (Stars are Not Suns!)

Spiegazione delle scie delle stelle sulla Terra Piatta (Flat Earth Star Trails Explained)

Vero Mondo | Documentario sulla Terra Piatta (True World | Flat Earth Documentary)

Canale Youtube "My Perspective"

Canale Youtube "TETs TRUTH TUBE"

La Terra Piatta e le Vere Stelle (Flat Earth and the Real Stars)

Terra Piatta: Frequenze dei Cieli (Flat Earth: Frequency of the Heavens)

Canale Youtube "Acqua piatta" (Flat Water)

Terra Piatta Conspiracy.com Red Boat Video

Il volo a 121.000 piedi di altitudine del Pallone Little Piggy
(121,000 feet Little Piggy Cam High Altitude Balloon Flight)

LA NOSTRA TERRA E' UN PIANO IMMOBILE.


2 commenti:

  1. Ciao posso condivedere questo articolo?

    RispondiElimina
  2. re-citando Thor in persona, "Siete liberi di condividere questo album e ogni suo contenuto." ;-)

    RispondiElimina