Cerca su VerOrizzonte

lunedì 25 gennaio 2016

Nell'Occhio Del Ciclone

Ho già trattato della questione ancor-più-fondamentale che riguarda l'interesse del pubblico per quella che considero La Questione Più Fondamentale a cui è dedicato questo blog, nel post Interesse Globale e ne La Terra E' Sempre Più Piatta, dove le statistiche di Google Trends e la quantità dei video sull'argomento pubblicati su Youtube provano l'ascesa inarrestabile di questo fenomeno nella videosfera del World-Wide-Web; oggi l'hawaiiano Joey Rocha ha pubblicato questo su Facebook:


Trad.: "'Edizione Straordinaria' Terra Piatta ("La terra piatta è il soggetto con la crescita più veloce e più di tendenza al momento nel 2016") Su Google Search è a circa 21.400.000 risultati attualmente. Sì, sono 21 MILIONI di risultati proprio ora. La terra piatta è il soggetto con la crescita più veloce e più di tendenza al momento per un motivo: che la Terra sulla quale viviamo è piatta e immobile è stato provato ripetutamente dalla scienza. Pubblicato Domenica 24 Gennaio 2016.

Come ho già scritto prima, "è in un certo senso elettrizzante partecipare di questa RIVOLUZIONE oltremodo paradossale", essere nell' "occhio del ciclone" che sta spazzando la dimensione multimediale mondiale, ma è inevitabile almeno per il momento che le proporzioni immani del fenomeno siano completamente ignorate dalla stragrande maggioranza dell'utenza globale -specialmente in un Paese la cui capitale capita essere ROMA- che del resto per almeno cinque secoli ha preferito ignorare la realtà stessa del luogo in cui l'umanità insiste a vivere. Possiamo accontentarci di ri-confermare la crescita esponenziale del fenomeno confrontando i risultati della ricerca dell'altro sito che va per la maggiore, Youtube, e che il 6 Gennaio restituiva 2.290.000 risultati per i termini "flat Earth"; oggi è il venticinque di Gennaio, e a nemmeno 20 giorni di distanza questo è il risultato della ricerca con gli stessi termini:



se non sbaglio, sono circa 800.000 (OTTOCENTOMILA) in più rispetto a 20 giorni fa... E' iniziato, ed è impossibile fermarlo ora; a differenza della Palla-Trottola della teoria copernicana, questo è un fenomeno reale e possiamo solo sperare che non si arresti malgrado tutta l'opposizione possibile del dogma scientifico/religioso; come ho già detto prima, possiamo non sapere chi siamo, o cosa diavolo ci facciamo quaggiù in fondo al cielo, ma PERLOMENO che tutti sappiano DOVE siamo.

Nessun commento:

Posta un commento