Cerca su VerOrizzonte

venerdì 27 maggio 2016

Superastronomo, martire e gelatiere

http://www.paneroni.altervista.org/public/images/articoli/2.jpg

A partire dal suggerimento condiviso sulla pagine de La Società Della Terra Piatta su Facebook, conosciamo Giovanni Paneroni, a cui è dedicato questo articolo su Due Passi Nel Misteroquesto blog su Altervista; chi fosse realmente costui non lo sapremo mai, dalla sua biografia si direbbe che abbia rimescolate nozioni verissime come la condizione stazionaria della Terra e la sua conformazione orizzontale, ad alcune sparate del tutto gratuite come un sole di tre (3) metri di diametro, e una luna del diametro di un metro soltanto... 



http://www.paneroni.altervista.org/public/images/altre/2.jpg

Come avrebbero dovuto esser visibili da quaggiù, il Paneroni non lo spiega.
Ma comunque sia, questo bislacco bresciano rinchiuso anche in galera più volte e poi in manicomio per l'eccesso di zelo nella sua missione di lucifero tra le ombre dell'Eliocentrismo, è uno di quei rarissimi personaggi che possono vantare un retaggio filosofico e scientifico immortale -lo stesso della Grande Tradizione esoterica, che lo sapesse o meno- e anche se per nostra fortuna non fu lui "L'ultimo tolemaico", come titolava La Padania questo articolo, e oggi i termini "flat earth" vanno forte nelle statistiche di Google, dobbiamo riconoscere che nel secolo scorso furono ben pochi gli individui che sostennero pubblicamente la Realtà Geocentrica opponendosi alla Verità del Dogma Copernicano, anche e soprattutto nel Vecchio Mondo. Non è forse un luminare degno d'esser menzionato nelle nostre ricerche -al di fuori del post-icino occasionale- ma meritano di esser letti gli aneddoti delle sue imprese, ed entrambi i siti suddetti (oltre a quelli che il lettore vorrà ricercare) offrono nuove occasioni di riflessione sulla Nostra Questione Più Fondamentale, proiettatta nell'inusuale contesto bucolico e gelatistico del primo Novecento. Il messaggio per noi è chiaro: non importa se fai il gelataio, o qualunque altro mestiere, la tua consapevolezza della Realtà negata dal Globallismo imperante non dev'essere soffocata, e nessun altro può farlo se non tu stesso. Cerca almeno di non finire in galera, o in manicomio, per diffonderla..

Meritano una  menzione queste parole stilate dal Paneroni in persona, in bella grafia, nel suo articolo "ULTIMA NOTIZIA AMERICANA - A MORTE LA ROTONDITA'" (!!!)


"...Burattini Grossi o Piccini, il spadaccino Paneroni è inventore creatore ideale di propria iniziativa, invece gli astronomi odierni sotto l'ombra del fico sono semplicemente servi, famigli, stipendiati per sostenere le menzogne di Galilei, così e dei professori sono inseriti innestati vaccinati col siero Galileiano. Genitori Pregate il supremo d'abolire la Galilei, deturpa intorpidisce il tenero cervello dei vostri bambini." (SIC)


E nemmeno su questo possiamo dargli torto. 
Grande Giovanni, riposa in pace in questa piatta terra immota.

P.S.: il gelato è Veleno Puro.

4 commenti:

  1. Giuseppe Calligaris, Ettore Majorana, Marco Todeschini, Wilhelm Reich, Ryke Geerd Hamer, Max Gerson.....ecc. ecc.
    Quanti uomini coraggiosi la storia ha cercato di cancellare quando non sono utili al potere e all'inganno. Magari non avevano capito tutto, compreso Il Più Grande Inganno Di Tutti, ma di sicuro erano scomodi ai potenti.
    Però vengono glorificati impostori e ladri di idee (pure sbagliate) come Albert Einstein. C'è mancato poco che non riuscissero ad eliminare dalla memoria quello che secondo me è stato il più grande e più geniale di tutti in assoluto nella storia, Nikola Tesla.
    Ma, ripeto, la musica sta cambiando e presto ci sarà una rivoluzione mondiale, ne sono convinto, sento che questa della "Flat Earth Movement" è un onda che non si può arrestare e presto farà piazza pulita di tutti quei malati psicopatici che hanno sequestrato il mondo e i suoi abitanti fino ad ora. Forse è questa la Grande Onda che sempre più persone sembra si trovino a sognare negli ultimi anni (è capitato anche a me). Io continuo a fare proseliti....cioè, fino ad ora 9 persone su 10 credono che io sia quanto meno "originale" (per non dire svitato), ma io non mi arrendo. Pensa che l'ho detto a un bambino di 10 anni, giusto per curiosità, per capire quanto già lo avevano programmato, e mi ha detto che in dieci anni non aveva mai sentito una tale idiozia. UN BAMBINO DI 10 ANNI!!! Ma quanto presto inizia il lavaggio del cervello???
    Incredibile.
    Avanti così.
    Ciao e buon weekend =)
    Dario

    RispondiElimina
  2. Ps: Ah, dimenticavo, io il gelato me lo faccio in casa con una macchinetta che "frulla" la frutta congelata (e null'altro). So che ingerire cose fredde non è il massimo per il nostro stomaco, ma almeno gli ingredienti sono tutti assolutamente naturali!!

    RispondiElimina
  3. Pps: errata corrige

    "....lo AVESSERO programmato...."

    Conosco bene la lingua italiana, ma a volte commetto degli scivoloni imperdonabili! Devo ammettere che l'essermi abituato a scrivere messaggi al cellulare utilizzando le famigerate abbreviazioni (xò; xké; nn) sta nuocendo alla mia scrittura. Quest'estate, quando avrò un po' più tempo libero, oltre a dedicarmi più assiduamente alla lettura, presterò attenzione anche alla grammatica e la scrittura :)

    RispondiElimina
  4. Caro Dario, temo proprio che l'abominevole mondo-giocattolo compaia saltuariamente nell'aula scolastica già dalla prima classe elementare, sì che l'impatto sulla mente del piccolo utente scientifico sia continuo e devastante per tutto il seguente lustro, e già all'età di undici o dodici anni egli sia fermamente convinto di vivere su un gigantesco globo girevole...
    Fortunatamente non ho un ricordo vivido di quei giorni, ma coglierò l'occasione del tuo commento per fare un ripasso generale, e dedicare un post-icino a questo argomento nel blog.. A proposito del gelato, ti confesso che non sento il minimo bisogno di modificare in alcun modo le caratteristiche fisiche di ciò che ritengo assolutamente perfetto; è soltanto un abitudine acquisita fin da bambini, le palle del gelato come quelle dell'universo =) visto che siamo talmente attratti dalla forma sferica da averne fatto il giocattolo più diffuso nel mondo --la palla, il pallone-- la natura ci offre una enorme varietà di frutti sferici, ma anche elissoidali oblati, e addirittura peroidali, proprio come il mondo descritto della NASA... che poi "fotografa" comunque una sfera perfettamente rotonda nel suo nero spazio virtuale =/ Grazie per i tuoi commenti, in un modo o nell'altro sono sempre una fonte di ispirazione per me.. a presto!

    RispondiElimina