Cerca su VerOrizzonte

sabato 21 maggio 2016

SOCIALife

Condiviso oggi su Facebook da Respetable Logia Progreso No. 25:


"Sono parte di una grande cospirazione
per liberare il mondo dall'ignoranza"

Non possiamo dargli torto; come abbiamo già visto in questo post, la squadra che rappresenta la Terra (e la materia in generale) serve per disegnare linee dritte come il nostro (Vero) Orizzonte, con il compasso si tracciano cerchi e curve come quella della vòlta celeste, e quindi il simbolo massonico per eccellenza, costituito da squadra e compasso sovrapposti rappresenta non soltanto ciò che vediamo materializzato negli edifici sacri, con i loro portali e le loro cupole, ma gli strumenti stessi del "grande architetto", l'artefice del Grande Disegno che comprende il nostro presunto "habitat naturale", le cui caratteristiche geometriche corrispondono con precisione matematica all'opera degli strumenti suddetti. Nel contempo dunque questo emblema simboleggia tanto il potere "occulto" della "società segreta" più famosa, longeva e popolosa della storia, in grado di "dar forma" al mondo attraverso una propaganda massiva senza pari (ovvero di far credere alla popolazione della Terra di vivere su una Grande, Grande Palla) quanto la sfrontatezza che è perfettamente espressa nell'intraducibile termine chutzpah si riafferma ancora nella infallibile strategia che consiste nel nascondere i più grandi segreti sotto gli occhi di tutti. Il nostro "uni-verso" è costituito da un piano sottostante una sorta di coperchio il quale, recita il proverbio, non è stato fatto dal diavolo...


Sta succedendo proprio ORA!

Un promemoria pubblicato da Truth Teller:


"Quando una persona soffre di allucinazioni, la chiamiamo malattia mentale.
Quando ne soffre la società, lo chiamiamo essere normali."

Truth Teller NON  si riferisce alla Questione Più Fondamentale Di Tutte, ma certamente la sua massima ben si attaglia all'argomento principe di VerOrizzonte; abbiamo già dimostrato come sia matematicamente impossibile una normalità, che non può esistere sul presunto globo terrestre, mentre sappiamo che tutti quanti credono ciecamente di viverci sopra, e questo spiega tutto; ogni possibile follia umana è sistematicamente derivata da una nozione assurda, balzana, assolutamente falsa, che costituisce la base ideale della vita organica, l'habitat di ogni specie vegetale e animale, e il set delle nostre vicende terrene. 
La mera consapevolezza della sua immobilità, e della sua posizione piana sul fondo dei cieli, è un àncora di salvezza per il globalista coatto e simbolicamente, geo-metricamente, riporta il terrafermista a quella condizione di vera-e-propria normalità che costituisce un punto fermo nell'universo ricolmo di palle infinitamente girovaganti della Teoria Eliocentrica.

A dimostrazione di questa grave forma di psicosi globale, questa image macro condivisa da Heart Centered Rebalancing:


"Viviamo su un pianeta blu che circola attorno
ad una palla di fuoco accanto ad una luna che
muove il mare, e tu non credi nei miracoli?"

Non c'è molto da aggiungere, direi: soltanto credendo nei miracoli è possibile credere a simili scempiaggini, e di fatto questo è quello che fa la grande maggioranza: occorre infatti CREDERE in un "pianeta", in una "palla di fuoco" e in una "luna" che "muove il mare", perchè dimostrare nella pratica queste nozioni teoriche è proprio come dimostrare l'esistenza dei miracoli, assolutamente impossibile. Ma come si evince dal tono di questa "meme" anche queste madornali castronerie si possono facilmente prendere per oro colato, nel maelstrom multimediale quotidiano, e rifilare di conseguenza al prossimo come pensieri di una saggezza squinternata, e di una conoscenza del Tutto che si limita al Grande Nulla propagandato con ogni mezzo tanto dalla "scienza" quanto dalla "religione". Ovviamente, un simile post su Facebook merita decine di migliaia di "likes"... Quale tipo di "ribilanciamento" si potrà mai ottenere, e attorno a quale "centro", 

L'inesorabile James Jimmy Parker condivide un'altra semplice image macro che da sola è in grado di smentire ogni presunta verità nota sul nostro supposto "satellite naturale", e merita tutta la nostra attenzione:


"Se erano in questi specifici punti...
E questa faccia della Luna è sempre rivolta verso di noi...

Come potevano vedere la Terra "sopra l'orizzonte lunare" 
e scattarle delle fotografie?

Avrebbero guardato in ogni altra direzione, tranne
che verso la Terra, non vi pare?"

Per quanto riguarda il blogger, mi PARE proprio di sì: che da quei punti sulla faccia del Disco Lunare in cui si dichiara siano discese le presunte capsule delle missioni Apollo, NON si sarebbe mai potuta scattare una singola foto della Grande, Grande Palla di Terra sopra l'orizzonte; semmai, si sarebbe vista su un teorico sfondo infinitamente buio, inquadrata da un teorico "sotto" verso un ipotetico "sopra"... Ma le immagini NASA le abbiamo già viste tutti: quella è proprio la supposta Palla di Terra proprio al di sopra del presunto orizzonte lunare:


Che poi quella non sia nemmeno una Palla per intero, lo sapevamo già.

Gli stessi concetti di "scienza", paradossale sinonimo di conoscenza in mondo scientifico sorretto sul dogma  (alias paradigma) e "religione" sono ormai talmente con-fusi tra loro, specialmente riguardo La Questione Più Fondamentale, che oggi si pubblicano immagini come questa:


SCIENZA -- RELIGIONE
QUALCHE DOMANDA?

Abbiamo già avuto il dispiacere di conoscere Mr. De Grasse Tyson nel corso del blog, il quale come orgoglioso (e pacchiano) Eliocentrista e portavoce della NASA rappresenta l'aspetto dogmatico della scienza astronomica moderna, qui affiancato dall'immagine che rappresenta l'unica vera scienza la quale, all'opposto del dogmatismo, consiste solo della ricerca e dell'osservazione metodica dei fenomeni naturali. Purtroppo però i "pianeti" e le "costellazioni" più remoti sono visibili esclusivamente con i super-mega-telescopi da miliardi di dollari che appartengono -com'è noto- alle agenzie aerospaziali, alle grandi università e al Vaticano. E a questo proposito ripropongo ancora una volta al mio lettore l'immagine di "Venere" vista con i migliori strumenti ottici accessibili al comune mortale:


Non è un amore?

Un ultima nota, parzialmente fuori tema ma comunque efficace per ricordare il tipo di realtà vissuta sulla Immaginaria Terra Rotante di Trottolandia, è quella condivisa dal. gruppo We Are Change:


QUESTO E' TUTTO QUELLO CHE CI VUOLE...
PER FAR PASSARE LE NUOVE LEGGI

NOI LA CHIAMIAMO CORRUZIONE,
LORO LO CHIAMANO 'LOBBYING'

Il "lobbying", italianizzato in "lobbismo" è un crimine, e dei più gravi in assoluto, commesso contro milioni di persone alla volta, è un crimine contro l'umanità, ma è una sorta di entimema generale della politica internazionale; come si dice qui sopra, è soltanto una questione di parole, in un mondo-di-parole. Se la corruzione nel governo si può ri-definire con un termine esotico e meno banale, non si tratta più di mera corruzione, ma di lobbying, dove una lobby è -secondo Wikipedia- un "gruppo di pressione", ovvero "un gruppo organizzato di persone che cerca di influenzare dall'esterno le istituzioni per favorire particolari interessi, la cui influenza può far leva su elementi immateriali, come il prestigio di cui il gruppo gode, o su elementi materiali, come il denaro di cui dispone."
E una volta che si è constatato il fenomeno globale del lobbying, la sua qualità criminosa diviene secondaria, e possiamo anche renderlo noto al pubblico con un bell'articolo su Wikipedia, chi se ne importa. Tanto la gente crede di vivere su una palla che gira nello spazio a 1000 kilometri all'ora. Ma quale "corruzione"....?

Il caprifoglio del Giappone sta fiorendo ai bordi delle strade


e le rose sbocciano in ogni angolo della città


TUTTO il resto è relativo...

2 commenti:

  1. "Il caprifoglio del Giappone sta fiorendo ai bordi delle strade

    e le rose sbocciano in ogni angolo della città

    TUTTO il resto è relativo..."

    Non potevo desiderare di ritirami dalle fatiche della giornata, con una chiosa migliore di questa. Grazie e buonanotte :))

    Dario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieto di averti rinfrancato l'animo.. leggo questo commento il mattino dopo, quindi adesso ti auguro Buon Giorno =))

      Elimina