Cerca su VerOrizzonte

giovedì 19 maggio 2016

Human Beans

(Il titolo è una citazione del film Arrietty (借りぐらしのアリエッティ, 2010) tratto dai racconti di Mary Norton, in cui i "giganteschi" esseri umani sono chiamati dalla minuscola protagonista "fagioli umani", in un gioco-di-parole intraducibile tra "being" -essere- e "bean"- fagiolo)

Qualche buona nuova da Facebook: ancora da J.J.Parker questa image macro:


"I periscopi provano che la Terra
NON è una palla rotante"

con il suo commento: "Il periscopio è l'ultimo chiodo sulla bara del globo terrestre... 

è affermato chiaramente che il sonar era inefficace per puntare i siluri in battaglia durante la Seconda Guerra Mondiale... Il periscopio era più utile... Alcuni dei siluri avevano una gittata di 25 miglia... L'unico problema??? Se il mondo fosse stato un globo... 25 miglia equivarrebbero ad una "gobba" nelle acque alta svariate centinaia di piedi... ma i periscopi uscivano solo di pochi piedi dall'acqua... lol.. Pallisti... E' Game Over. non avete prove di una palla rotante... Io posso fornirvi prove di una terra piana per tutto il giorno... E' tempo che cresciate e cercate fino a conoscere la verità oppure che decidiate di preferire il vostro lavaggio del cervello... E' tanto semplice. Cerca la verità o ingoia le bugie... Dipende da te..."

E' proprio così, dipende da TE, e nessun altro al mondo. Come per tutto il resto, ma PIU' di tutto il resto; non solo questa è La Questione Più Fondamentale Di Tutte, ma sicuramente non vedrai mai una Terra piana nella sigla del TG o all'inizio di un film, e NESSUNO verrà mai a citofonarti la domenica mattina per dirti "Ha un minuto per parlare della Terra Piatta?"....

ADDENDUM (del 23.05.16) Questo è uno scenario più probabile, condiviso da Lou Green su Facebook:

("Salve. Potremmo avere qualche minuto del suo tempo
per parlare del nostro dio Helios e del Libro della Gravità?")


 Di tutte le virtù che si possono riconoscere al neo-geocentrista, l'intraprendenza è la più grande e la più indispensabile, da che senza di essa nessuno può essere costretto a ricercare ed informarsi su una questione evidentemente tanto grave, spinosa, paradossale, complessa, ramificata, stratificata e intricata. 
In principio, quella stessa idea che la maggioranza trascura, o ignora più o meno consapevolmente, considerandola "roba da matti", non sembra meritare alcuna attenzione; ma non appena ha ri-presa coscienza della Realtà che è stata sostituita dalla assurda verità della teoria scientifica, il ricercatore si trova  in una posizione che gli permette di osservare anche la realtà "culturale", sociale e socio-psico/logica della Questione, e allora il fatto che la "roba da matti" corrisponda al paradigma, al modello diffuso a livello globale, rende questa posizione tanto scomoda quanto è rivelatoria su ogni altro aspetto del Regime del Falso al quale siamo attualmente soggiogati. Spero di aver prodotta qualche valida prova della suddetta affermazione nel corso di questo blog, trattando della Questione Anima-lista e delle Grandi Truffe Sanitarie, anche se basta collegarsi in qualunque momento di ogni giorno a Google News per avere ogni prova possibile e immaginabile di questi fatti. (Infatti, non mi collego a Google News almeno dallo scorso Novembre, quando ho iniziato a scrivere su VerOrizzonte...)

A Proposito Di Bean...

The Flat Earth Revolution condivide questo, prendendo il (presumo inconsapevole)  Rowan Atkinson, qui nei panni del famoso Mr. Bean, come ragazzo-immagine per attrarre l'attenzione del pubblico; funzionerà come una bionda in bikini? (O senza?)


"Quando parli della Terra Piatta per la prima volta non capiscono.
Per loro, è come se tu dicessi "la pioggia non è veramente bagnata"
Ricordati, loro non hanno compiuta la ricerca che hai compiuta tu.
Perciò sii buono con questa gente. Loro sono le vittime, non il nemico."

Credo che proprio questo tipo di ragionamento mi abbia portato l'altro giorno alla scelta del termine "poveretti" o "poverini" (più adatto ai minori) per descrivere i globularisti coatti. Si può forse considerare una forma di compassione, di pietà per il prossimo, ma quel che è certo è che non è dovuta a nessuno; e conoscendo la mera Realtà delle cose e come essa sia negata da una mera - e assolutamente incredibile - Bugia, possiamo dosare il nostro buonismo a volontà senza rischiare di passare per i mattacchioni di turno...

NON è vero che io "credo" nella "Terra piatta"; io SO per certo che questa terra è piatta come un'asse, così come so che miliardi di persone CREDONO invece nell'esistenza di una Terra sferica, comparsa improvvisamente nell'universo teorico dell'umanità durante il Rinascimento per divenire la più improbabile -e quindi, perfetta- base di lancio per qualunque altra Grande Palla escogitata dagli "architetti della menzogna"; a loro esclusivo vantaggio, e a discapito di un intero mondo di schiavi ipnotizzati, drogati, malati, ignoranti e tutto sommato anche abbastanza ignavi da accontentarsi della loro condizione, e fare del triste proverbio "mal comune, mezzo gaudio", il loro unico motto per ogni tempo a venire.

Come per il "mistero UFO", quando vengono fotografati migliaia di questi 'oggetti' in tutto il mondo ogni anno, non c'è proprio nulla in cui CREDERE, se non ai propri occhi, e alla propria mente; il fatto che, al contrario, la gente sia tanto ben disposta a negare ciò che esperisce direttamente e immediatamente, in favore di informazioni, dati e modelli teorici completamente assurdi e affatto incredibili come l'infame Teoria Eliocentrica, a riguardo di quello che dovrebbe essere il loro stesso habitat naturale, è un buon indicatore del degrado socio-culturale e psico-logico che è derivato dal trattamento dei terricoli ridotti in masse, distese di consumatori massivi, educati a produrre in massa e ad essere (dis-) informati dai mass-media secondo l'unico disegno di pochi, e perlopiù ignoti Padroni. Dal primo all'ultimo giorno di scuola, e oltre... Molto oltre.

E così come la Palla Rotante è la piattaforma ideale per erigere un monumento alla malattia e alla morte qual'è la esecrabile Piramide Alimentare, la mera conoscenza della reale cosmologia, e di conseguenza della Bugia Planetaria è l'unico punto fermo da cui è possibile iniziare una ricerca su tutte le innumerevoli falsità che sono inevitabili nel mondo-di-parole in cui viviamo Qui e Ora.

Pubblicato poco fa da Jock William Doubleday su Facebook:


Trad.: "I vaccini sono la spina dorsale dell'intera Industria Farmaceutica...
Se possono fare ammalare i bambini ad un' età molto giovane, essi
divengono i loro clienti per tutta la vita. I soldi non si fanno veramente 
con l'industria dei vaccini. I soldi si fanno con tutte le medicine che 
Big Pharma vende per trattare tutti i disturbi che sono conseguenti 
agli effetti collaterali dei vaccini." - Dott.ssa Sherri Tenpenny, Osteopata

Dalla Grande Truffa petrolifera a quella dei "dinosauri", dalle farneticazioni degli '"evoluzionisti" a quelle dei preti (e "creazionisti") e dalle "bombe atomiche" alla magica forza-di-gravità, l'intero universo artefatto che troviamo descritto in ogni minimo dettaglio nei libri scolastici, nei testi religiosi e così detti scientifici è destinato a crollare a causa di un "effetto domino" inarrestabile, poichè una volta riconosciuta l'enormità delle Grandissime Palle Spaziali, a partire dalla Grande, Grande Palla di "Terra", all'Infinità delle più remote galassie teoriche, comprese le stesse "galassie", tutti i "pianeti" possibili e tutti i loro impossibili abitanti, il ricercatore può comprendere  le reali dimensioni del fenomeno che interessa tutti ed ognuno di noi, così come esso coinvolge tutto ed ogni cosa nota a questo mondo. O uni-verso, che letteralmente significa sempre e soltanto "con un verso unico".

Sulla superficie sferica di un mondo letteralmente campato per aria, in un buio universo gremito di maiuscole Palle, la realtà stessa che gli abitanti di Terra vivono quotidianamente non può che sottostare ai medesimi princìpi della Falsità Imperante diffusi come verità indiscutibili in ogni fascia dell'utenza globale, tanto per i superstiziosi praticanti della chiesa quanto per gli "scettici" (in senso moderno), atei discepoli dello scientismo, e tanto peggio per gli innumerevoli "agnostici" la cui indifferenza sostiene completamente il gioco di chi ricava un vantaggio ancora maggiore dalla completa ignoranza dei popoli, che non dalla loro appartenenza all'una o all'altra scuola di pensiero... Ma tutto sommato, non fa un gran differenza in che cosa creda la gente, fintanto che preferisce ancora il CREDERE al SAPERE.

Pubblicato qualche ora fa da Sherlock Stu su Facebook


Trad.: "Contempliamo un altro grosso problema con il globo .. Se vivi qui... il sole sarà dritto sopra di te alle 12 P.M. -- Noi ruotiamo una volta ogni giorno e compiamo 1 rotazione attorno al sole ogni anno, perciò 6 mesi dopo alle 12 P.M. non ci dovrebbe essere alcun sole visibile nel cielo."

Assieme all'altro FATTO descritto prima da J.J. Parker sulla posizione del sole al suo zenith in due punti teoricamente opposti della Grande Palla, queste due semplici image macros dovrebbero già bastare a chiunque per comprendere come di fatto le sofisticate, geniali macchinazioni scientifiche prodotte da quei cervelloni degli astronomi eliocentristi siano estremamente semplici da smontare in pochi istanti, con il solo uso della logica e del buon senso così detto. Ma devo ammetterlo, sono portato a pensare che queste due comuni doti siano ormai virtù rarissime e in via d'estinzione, latenti o peggio soppresse nelle menti di individui apparentemente savi, che sono però uniformati sistematicamente dalla forza schiacciante di una maggioranza ben ammaestrata a replicare all' infinito le solite, note Menzogne Globali, archiviate sotto vuoto spinto nelle loro menti dall'infanzia in poi. Per questo ricordando ancora l'ispirazione di mia madre ricordo la sua frase "E' incredibile pensare che siamo su una palla..."; e infine posso concludere che sia già abbastanza incredibile credere che qualcuno -men che meno TUTTI- possa credere a una simile corbelleria, prima ancora di considerare la possibilità di crederci io stesso, senza nemmeno menzionare quella di poterci pensare, che inevitabilmente nel mio caso particolare ha sortito l'effetto dell'ennesimo blog...
Che per il blogger cronico è sempre meno peggio di un rash cutaneo.

Infine, così come si è detto sulla questione anima-lista (con una lode al merito per Dar56 che mi ha suggerito questo aspetto particolare della questione) quei documenti che testimoniano le atrocità inevitabili dell' umanità necrofaga finiscono per essere guardati soltanto da chi è già personalmente e visceralmente coinvolto, e pertanto da savio erbivoro potrebbe risparmiarsi l'ulteriore pena di simili nefandezze, così La Questione Più Fondamentale Di Tutte viene approfondita soltanto da chi ha già presa coscienza da sè della Grande, Grande Palla che viene propagandata come il "nostro mondo"; da che la pubblicità, ovvero la propaganda è l'anima del commercio di qualunque cosa, idee comprese, sarebbe necessaria la medesima strategia messa in atto dai produttori di veleni al glucosio e dai mercanti di cadaveri rosa e profumati da vendere ai piccoli utenti globali che leggono Topolino. La stessa strategia con cui si vendono anche armi-giocattolo, pesci rossi, diamanti, e ogni altro prodotto essenzialmente inutile e più o meno in-sostenibile in commercio oggi. Chi conosce il commercio sa che non è necessario vendere un prodotto utile alle masse, quando l'unico utile possibile proviene dalla vendita del prodotto stesso; Zacharia Sitchin è divenuto scrittore seriale di Best-Sellers tradotti in più di 25 lingue, malgrado le sue "teorie" non abbiano nulla da invidiare a quelle di Kopernik e Galileo, condividendone la medesima radice di genere fanta-scientifico; ma nessun altro legge le tavolette in accadico, pertanto tutto fa brodo per il pubblico assetato di verità assortite; le patatine fritte sono considerate uno dei 5 cibi più cancerogeni al mondo, e continuano ad essere vendute a migliaia di tonnellate al giorno, ad ogni angolo di strada nei 5 o 6 continenti (probabilmente anche nella base McMurdo); perchè nessuno legge wikipedia alla voce "acrilamide", una parola che a ben vedere potrebbe facilmente essere scambiata per il nome di un dio-re Sumero... Ma non è uno  zombie-anunnaki a mietere tante vittime ogni anno!

Si dovrebbe quindi seguire la strategia infallibile della propaganda massiva, della stessa "pubblicità" per la quale il pubblico è ancora -come sempre- pronto a sborsare una discreta sommetta per comprare un prodotto cinematografico che non promette di essere nient'altro, in quanto parte della produzione seriale di una grande industria --il riferimento è diretto ai vari Star Wars, X-men, Spidermen, Supermen, Aliens, etc., quei "merchandise movies" che sono gli esempi più validi in questo settore dell'intrattenimento, ma non limitato a questi. La bugia ripetuta all'infinito diviene infine l'unica verità nota, e un messaggio qualunque ripetuto all'infinito spinge il consumatore all'acquisto compulsivo di qualunque cosa che sia producibile su larga scala...

You're Loving It. Che ti piaccia, o no.

Quindi anche la stessa Realtà Geocentrica si dovrebbe poter vendere come gli hamburgers di prosciutto che ti uccidono con leggerezza, e come il dentifricio al fluoro che ti sbianca i denti e ti procura un sano osteosarcoma... Sarebbe necessario un impresario di nome Epstein, perchè la Realtà Geocentrica si potesse di nuovo estendere al mondo intero, e ritornasse ad essere "più famosa di Gesù Cristo"...
Ma anche questa realtà, la Più Fondamentale e la più paradossalmente ignorata e/o trascurata dall'Utenza Globale, è sottoposta alla realtà commerciale dettata dalle leggi del mercato, e il blogger geoecentista non si può certo permettere di investire quei 24.500 euro che i macellai industriali spendono volentieri ogni settimana, per far stampare le profumate salsiccette di maialino su Topolino...
Temo che, se così non fosse, questo blogger troverebbe di meglio da essere, essendo altrove.

2 commenti:

  1. "...questa è La Questione Più Fondamentale Di Tutte..."

    Secondo me insieme alla truffa monetaria. Non esiste un solo problema o una sola ingiustizia che non sia riconducibile ai soldi e alla truffa monetaria. Da qui, in cascata, arriva tutto il resto: la medicina corrotta, l'alimentazione adulterata e la scienza prostituita!!

    "Quando parli della Terra Piatta per la prima volta non capiscono.
    [...] loro non hanno compiuta la ricerca che hai compiuta tu.
    Perciò sii buono con questa gente. Loro sono le vittime, non il nemico."

    Si be, fino ad un certo punto. Forse fino a 30 anni fa, quando ancora era difficile reperire certe informazioni, si potevano accampare delle attenuanti, ma oggi, nell'era di internet, è sufficiente non essere pigri e alimentare la voglia di imparare, piuttosto che adagiarsi nella propria comoda ignoranza.
    E' vero che, fin tanto che ti insegnano fin dai primi anni di scuola che 2+2=5, è difficile immaginare un risultato diverso, ma questa non può essere una scusa adatta a tutto perché spesso vedo anche tanto egoismo a non voler rinunciare alle proprie abitudini, come nel caso dell'alimentazione!!

    "Si dovrebbe quindi seguire la strategia infallibile della propaganda massiva, della stessa "pubblicità" per la quale il pubblico è ancora -come sempre- pronto a sborsare una discreta sommetta per comprare un prodotto cinematografico che non promette di essere nient'altro, in quanto parte della produzione seriale di una grande industria --il riferimento è diretto ai vari Star Wars, X-men, Spidermen, Supermen, Aliens, etc., quei "merchandise movies" che sono gli esempi più validi in questo settore dell'intrattenimento, ma non limitato a questi."

    Devo ammettere una cosa: a me piacciono quei film, sono capolavori di computer grafica e rendono "reali" cose incredibili. So che non hanno il minimo spessore artistico, nel senso più nobile del termine e non saranno mai affiancati ai lavori di Antonioni (per citare il primo che mi salta in mente), però sono divertenti e mi svagano. Non posso mica leggere sempre Gurdjeff, a volte mi piace svagarmi anche con Stephen King!!! ;))
    Quando si è presa coscienza di determinate realtà, secondo me è lecito in talune occasioni essere leggero e faceto, o almeno spero....eh eh.

    "...il blogger geoecentista non si può certo permettere di investire quei 24.500 euro che i macellai industriali spendono volentieri ogni settimana, per far stampare le profumate salsiccette di maialino su Topolino...
    Temo che, se così non fosse, questo blogger troverebbe di meglio da essere, essendo altrove."

    Su questo poi, sfondi una porta aperta. Ma l'idea è solo rimandata, so che un giorno riuscirò a lasciare questo triste paese in favore di lidi più a misura d'uomo, capaci di offrire la vita semplice che cerco.

    Per il momento, ci gustiamo quello che ci conquistiamo giorno per giorno e avere la possibilità di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo è già una gran cosa.

    A presto e buon weekend.

    Dario

    RispondiElimina
  2. Anche la truffa monetaria, mirabilmente descritta nel linguaggio simbolico del capolavoro cabalistico noto come "libro delle rivelazioni" o "apocalisse di Giovanni", è fondata idealmente sul medesimo terreno, moventesi alla media di 1000 km/h nel vuoto teorico che circonda la Grande Palla... come ogni altra cosa a questo mondo! Una volta preso per buono uno scenario tanto surreale, ogni altra "palla" è ri-dimensionata in proporzione... Per inciso, anch'io in quanto ex-lettore Marvel "consumo" i loro prodotti filmici, ma perlomeno oggi posso fare a meno di sovvenzionare le majors sioniste, come orgoglioso pirata di lungo corso sul Torrente Infinito :-P Comunque hai perfettamente ragione, per quanto riguarda la "questione di fondo" occorre soltanto un minimo di intraprendenza -come ho scritto proprio l'altro giorno- e ovviamente quest'ultima non è una qualità di quelle masse che gli americani chiamano "sheeple"... Come saprai, è da quest'idea che deriva il termine egregio, dal Latino "ex-gregio", fuori dal gregge; e per questo ti considero definitivamente escluso dal codazzo malsano, e ti posso salutare come Egregio Dario :-) buon week-end a te

    RispondiElimina