Cerca su VerOrizzonte

lunedì 23 gennaio 2017

Hyperborea Connection

In seguito al commento di Mr. Slappo, che ha menzionata Iperborea, oggi mi sono spinto fino ai confini della conoscenza umana, su Wikipedia (!=) dove troviamo un interessante collezione di

"Fonti letterarie sugli Iperborei

Ecateo di Mileto (VI secolo a.C.) colloca gli Iperborei all'estremo Nord, tra l'Oceano (inteso come l'anello d'acqua che la cultura greca immaginava scorrere attorno alle terre emerse come se fosse un fiume) e i monti Rifei.
Ecateo di Abdera (IV-II secolo a.C.), autore di un'opera Sugli Iperborei di cui ci sono pervenuti solo alcuni frammenti, li colloca in un'isola dell'Oceano "non minore della Sicilia per estensione". Su quest'isola, dalla quale è possibile vedere la luna da vicino, i tre figli di Borea rendono culto ad Apollo, accompagnati dal canto di una schiera di cigni originari dei monti Rifei.
Esiodo[4] colloca gli Iperborei "presso le alte cascate dell'Eridano (Ἐριδανός) dal profondo alveo". La cultura greca formulò numerose proposte in merito alla sede geografica di questo fiume e due fonti in particolare ci trasmettono la nozione secondo cui l'Eridano sfociasse nell'Oceano settentrionale: Ferecide di Atene[5] ed Erodoto[6], anche se in seguito venne identificato.
Pindaro[7] colloca gli Iperborei nella regione delle "ombrose sorgenti" del fiume Istro (in greco Ἴστρος, l'attuale Danubio). In un passo del Prometeo Liberato Eschilo ricorda la fonte dell'Istro come situata nel paese degli Iperborei e nei monti Rifei; Ellanico di Lesbo[8] e Damaste di Sigeo[9] pongono la sede iperborea oltre i monti Rifei; quest'ultimo, inoltre, ricorda i monti Rifei come situati a nord dei grifoni guardiani dell'oro (si veda a tale proposito il poema di Aristea di Proconneso sugli Issedoni).
Erodoto[10] riassume un poema di Aristea di Proconneso, ora perduto, nel quale l'autore riferiva di un proprio viaggio compiuto per ispirazione di Apollo in regioni lontane, sino al paese degli Issedoni, "al di là" dei quali ci sarebbero gli Arimaspi monocoli, i grifoni custodi dell'oro e infine gli Iperborei, che vivevano in una terra dove il clima era sempre primaverile e piume volteggiavano nell'aria. Bruno Luiselli ricostruisce la posizione degli Iperborei, sulla base di queste indicazioni, come situata in zona uralica.
Per tutte queste caratteristiche idilliache, iperboreo assunse in greco il significato di "felice", "beato"."

E certo, il fatto che da un punto esterno al "circolo antartico" sia "possibile vedere la luna da vicino" non è qualcosa di troppo comprensibile per chiunque creda che essa sia una palletta di roccia orbitante attorno alla Grande Palla di Terra... Mentre lo è molto di più per il savio neo-geocentrista, a conoscenza dell'esatta cosmologia che abbiamo vista riprodotta e tramandata da ogni civiltà antica, per cui da un luogo indefinito oltre l'Antartide, più prossimo ai "confini del mondo" e quindi alla volta celeste, i "figli di Borea" avrebbero viste le Grandi Luminarie durante il loro passaggio molto più grandi rispetto a noi terricoli. Ma è anche possibile che l'Iperborea, confusa con Atlantide, abbia subita la stessa sorte dell'altro "continente" scomparso che abbiamo visto riapparire ieri grazie all'intuito di Mr. Rao, e del resto, al di là dei nomi dati ai vari luoghi, viviamo sicuramente sullo stesso piano della Terra di cui farebbe parte una "Atlantide" così come una "Antartide", anche se per noi sono mondi lontani e invisibili, ed entrambi ugualmente "incredibili" per le loro caratteristiche "fantastiche". Il fatto poi che proprio Apollo -dio del Sole- avesse ispirato Aristea (sinonimo di "ottimo") a viaggiare fino al paese degli Iperborei, che vivevano in una terra dell'eterna primavera, confermerebbe l'ipotesi di un Sole più prossimo alla Terra... E sicuramente molto meno distante di  149.6 milioni di chilometri =)
Vale la pena di leggere anche il breve articolo del Sig. Giulio Giannelli su Treccani.it:
"ARISTEA ('Αριστέας, Aristĕas). - Personaggio favoloso, dotato di virtù taumaturgiche, molto noto, come Abaride ed Epimenide, nelle tradizioni pitagoriche. Le più antiche notizie di lui (se non si tenga conto di un accenno di Pindaro) ci son fornite da Erodoto (IV, 13-15), dal quale apprendiamo ch'egli era nato nella città di Proconneso, colonia di Mileto, nell'isola omonima della Propontide. Per ispirazione di Apollo, aveva intrapreso un lungo viaggio nelle regioni dell'Europa orientale e settentrionale, visitando i popoli degli Issedoni, degli Arimaspi, dei Grifi, degl'Iperborei: di questo viaggio A. aveva lasciato il racconto in un poema, intitolato appunto 'Αριμάσπεια. Oltre alle notizie ricavate dal poema stesso intorno al suo preteso autore, Erodoto ne fornisce altre, da lui apprese nella patria di A. e a Metaponto: a Proconneso si narrava che, dopo la sua morte, il cadavere era scomparso, ma che A. era ricomparso sei anni dopo e aveva composto il ricordato poema; a Metaponto si ricordava un'apparizione di Aristea, avvenuta parecchio tempo più tardi, per consigliare ai cittadini l'istituzione di un culto ad Apollo. Il poema 'Αριμάσπεια, a cui attingeva Erodoto le sue notizie, e che era assai noto nell'antichità, risulta essere stato composto nel sec. VI, perché vi si fa cenno dell'invasione dei Cimmerî nell'Asia Minore: pare che nel poema stesso fosse nominato A. quale autore e quale persona cara al dio Apollo.
Bibl.: Tournier, De Aristea, Parigi 1863; Bethe, art. Aristeas, in Pauly-Wissowa, Real-Encycl. der class. Altertumswiss., II, p. 876 segg"
e in questo caso il mistero del cadavere scomparso, seguito da una poco famosa resurrezione, si potrebbe classificare ai primi posti in una lista dei più noti risorti passati alla storia dopo esser passati a "miglior vita", e tornati per lasciare una testimonianza di sorta; da Tammuz/Dumuzi a Osiride a Mitra, fino al "messia per Gentili" degli ebrei, sono decine i casi di questo evento straordinariamente unico.

Nella nostra "ricostruzione" della Terra a partire dalle antiche raffigurazioni abbiamo trascurato finora la "leggenda" di Atlantide, la quale non di meno corrisponde, sulla base dei medesimi reperti archeo-logici, a quello che un tempo definii come il più importante documento scritto, la Tavola Smeraldina, per cui i "cieli" avrebbero una esatta corrispondenza sulla "Terra" (il sopra come il sotto), e osservando le rappresentazioni di Atlantide, fatte sulla base dei racconti antichi, notiamo che i sette cieli della Tradizione esoterica trovano una base solida  che si rispecchia nei sette anelli concentrici, dei quali il centro contiene la città di Atlantide:
Immagine: theepochtimes.com



Immagine: ancient-code.com

E' il caso di dire che il nostro quadro comincia a "prendere forma", anche se per vederlo nel suo insieme dobbiamo affidarci a quelle parti della Storia che sono state comodamente tramutate in leggenda da chi la riscrisse nel corso dei tempi. Per il Grande Pubblico, Atlantide è un continente perduto, o una città mitica, mentre per noi adesso è la nostra stessa realtà, occultata dai potenti e dai preti, e questo ci pone tutti -scrittore e lettore- su un livello leggendario, da che indaghiamo una realtà ritenuta appunto leggendaria dalla maggioranza. Paradossalmente, questo livello è lo stesso Piano Terreno di cui abbiamo sempre trattato qui; ma da principio gravitiamo nel paradosso totale, dove gli abitanti di questa Terra piana e stazionaria sono convinti di vivere su una trottola... Peggio di così, non potrebbe andare; quindi ogni nostro sforzo per modificare questa condizione infima non può che risultare di qualche beneficio per l'umanità eliocentrica.
A proposito di Pindaro -noto per i suoi "voli"- citato da Nietzsche qui: "ne per mare o per terra troverai il cammino che porta agli Iperborei", potremmo prendere in considerazione, seguendo l'esempio del poeta Argivo,  la via dell'aria, che l'uomo moderno (secondo la "Storia" ufficiale) percorre da poco tempo, e a questo proposito potremmo chiederci fino a dove potrebbe aver volato oltre il muro di ghiaccio chi ha i mezzi per farlo... come ad es. la Marina, con le sue portaerei...
Mentre per quanto riguarda l'ipotesi di Serrano citata più avanti, nella quale da Iperborea sarebbero giunti gli Ariani, la loro opera creativa " fece sì che gli iperborei perdessero la grazia originale e che la loro terra sprofondasse dentro la Terra cava, dove, nelle città sotterranee di Shambhala e Agartha, ancora si troverebbero uomini-dei di pura discendenza ariana." (Id.); e certo la concezione di una Terra "piatta" non esclude quella di una Terra "cava", al di sotto di essa. Ma le cose mi sembrano già abbastanza complicate, per il momento.
Meglio uscire a schiarirsi le idee alla luce del Sole, da che le poche righe del commento di Mr. Slappo mi hanno già portato oltre ogni confine geo-grafico/logico a me noto fino ad oggi, con le basi per la ri-costruzione di un mondo reale ridotto a "leggenda" in un mondo di totale Falsità. 
E' un buon esempio di come ogni parola, in questo mondo-di-parole, si possa rivelare significativa ben oltre l'immaginabile.
Apprendo or ora di esser stato nominato ufficialmente "Moderatore" nel gruppo Flat Earth Italia Official; pretenderò innanzitutto di modificare il nome del Gruppo, prima di essere scacciato; ma la mia effimera posizione virtuale nel mondo social-telematico in cui gravitiamo Qui e Ora meritava una nota; credo anzi che mi farò un selfie, oggi, per immortalare l'evento.=D

--

La mia memoria di oggi risale a un anno fa, agli esordi della mia carriera neo-geo:


Nel dettaglio, la mia "terra golosa" prevede uno strato
esterno o mantello di marzapane, e una serie di strati
concentrici di torta al mango, gelatina di arancia e 
una caramella al limone come nucleo (magnetico)
Infatti il succo di limone è risaputo causare Gravità.

Prudencio Sanchez -da Miami Beach- ci ricorda ancora una volta che la traslitterazione in Italiano di "Amon" è piuttosto obliqua, dato che nei paesi Anglofoni il nome è spesso reso nello stesso "Amen" che secondo la versione ufficiale significa "così sia":


"Trad.: "Io sono Amun, Amun-Ra, 
Amon, Amen -- Tu finisci le 
tue preghiere con il mio nome"

Che il termine ebraico (tiberiense) "אמן (Amen)" significhi certamente "è certo", "così sia" etc., come leggiamo su Wiki, non significa però che il nome della deità Egizia, composto delle consonanti A-M-N, non si possa rendere con la stessa parola utilizzata nella liturgia cristiana, com'è stato fatto in svariate occasioni e anche in testi autorevoli di egittologia nel mondo Anglofono. Per questo una simile meme è stata creata da un Americano, e non da un savio blogger Italiano =)
Il fatto che il significato del nome -proposto su Wikipedia come "I-M-N" (che rimanda anche all'Ing. "Hymn", inno) sia quello de "il misterioso" e/o "il nascosto" può suggerire che il suo nascondiglio durante il corso dei tempi sia stato proprio nelle preghiere dell' inconsapevole, Gentile Pubblico Cattolico? 
Certo che noi, è un paradosso cronologico, non può essere... 
Però, nel mondo di parole in cui viviamo Qui e Ora, è letteralmente così.
Come ho già scritto altrove, infatti il lemma wikipedico Inglese recita: "Amun (also Amon, AmenGreek Ἄμμων ÁmmōnἍμμων Hámmōn)" 
La cosa è evidente.

Chris Riden pubblica questa meme fresca sul neo-presidente Trump:


Trad.: "Stessa "agenda" massonica, 
solo una faccia nuova"

E quello che il sospettoso blogger è portato subito a chiedersi è: "cosa ci sarà in quella scatola rossa sotto la bibbia?"

L'ho notato spesso durante l'acceptance speech di venerdì, e lo ha fatto qualcun altro:


Mr. Trump usa spesso il famoso gesto manuale del "666", che del resto è anche noto come "o.k."





(tre schermate che ho prese dal discorso inaugurale del 20.01.2017)

Alla fine, considerate le proporzioni della minaccia definita "Ordine del Nuovo Mondo" (NWO), fa davvero una gran differenza che le sue dita compongano il tipico segno che indica "tutto bene" per gli ameri-cani, invece del "segno della bestia" di biblica memoria?
Come dice il saggio, il mondo è governato da simboli, e non da parole o frasi (che compongono il nostro mondo); che Trump sia un fervente satanista, oppure un fiero americano, quale che sia il vero significato della sua gestualità, non ci dice nulla di buono in ogni caso. 
Ma intanto Donald ha già liberato il suo (Grande) Paese dal giogo della TPP, e questo lo renderà subito estremamente popolare. Pare che a questo personaggio spetti una parte particolare nella Grande Farsa Politica, perché un presidente che inizia subito a mantenere le sue promesse elettorali non si era mai visto prima. E poi, ammettiamolo, da un personaggio il cui nome equivale a "la matta" nel nostro gergo ludico, cosa NON ci dovremmo aspettare?

Chi non crede ai video dei complottisti, potrà sincerarsi dell'autenticità del materiale visivo di cui sopra, nella versione originale della ABC su YouTube;



E intanto si cominciano già a scoprire gli "altarini", come in questa image macro di Gordon Powersu Exposing The Matrix Of Lies:



Trad.: "Lo Sapevate? Donald Trump ha un genero Ebreo di nome Jared Kushner che possiede la più costosa singola proprietà edilizia nella storia degli USA. E' la sede della Lucent Technologies.
Sede della tecnologia del chip RFID. E l'indirizzo è 666 Fifth Avenue. Trump ha nominato di recente Jared Kushner come Consigliere Capo della Casa Bianca."

Pauroso, ma a quanto pare la Lucent Technologies Ltd., fondata nel 1996. è poi diventata Alcatel/Lucent nel 2006, ed è stata inglobata da Nokia il 14 Gennaio 2016.
Nelle date ci sono tre numeri 6 (!); in compenso, l'indirizzo attuale di Nokia è:

Nokia Solutions and Networks
PO Box 226
00045 Nokia Group
Finland

Dove compare soltanto un 6.
Questo dovrebbe annullare la maledizione del genero di Trump, teoricamente.
Speriamo in bene.

(Commento originale di Stephanie Stutler al post di Mr. Power: "So- in 2007, Kushner companies (headed by Jared's father, Seryl) bought the address at 666 Fifth ave for 1.8 billion dollars. (The most expensive cost ever paid for a single building in Manhattan. Ever) Sometime after that, Seryl was indicted and found guilty of tax evasion, illegal campaign donations, and witness tampering.. and sent to federal prison. After which in 2008, Jared assumed the position as CEO of Kushner Companies. Shortly after taking over the company from his father, Jared decided he didn't need the residential part of the building anymore and sold it to Stanley Chera Group for 525 Million dollars. Jared also owns the propaganda tabloid "The Observer" and recently bought 50% of the Time Square Building for 295 million dollars. Jared Kushner is married to Donald Trump's daughter Ivanka Trump. Jared has recently been named as a Senior White House Advisor to President Trump. Jared plans to sell his tabloid newspaper to his brother in law once he assumes his post as an Advisor... I have been unable to locate any information on RFID chips being made at this location. However, The Rockefellar's Center is across the street, so I don't doubt its true, but I can't find anything to prove it.. The fact that President Trump is recruiting his family as Senior Advisors just worries me even farther. That should be a conflict of interest in my book! - if anyone has a source for the RFID portion of the meme, please share!")


(A proposito di scatole colorate, ieri ho pensato che se David Lynch avesse usato un computer in luogo della famosa scatola blu, in Mulholland Drive, non sarebbe stato per niente artistico, e uno dei più grandi films della storia sarebbe diventato qualcosa di simile a "The Matrix" - Non di meno, ogni utente virtuale ha una sua scatola blu in cui "sparisce" per qualche tempo... 
E' una sorta di magia elettrica che oggi incanta miliardi di persone; che in generale non ci pensano sopra nemmeno per un istante.

immagine: thecinemaholic.com
)

Un altro suggerimento da Pinterest:



Il nascondiglio per una pistola è uno degli usi più scaltri per una bibbia; e ancora a proposito di ingegnoworldwide TRUTH seekers ૐ WTS condivide questa image macro di aterraeplana:


Trad.: "FAI DA TE IL TELESCOPIO HUBBLE
1. Cestello della lavatrice 2. Carta stagnola 3. Coperchio del W.C. 4. Antenna TV Parabolica 5. Lenti curve 6. Pannelli solari... Voilà!"
Poi basta dire ai giornalisti che tra ricerca e sperimentazione e messa in opera la cosa è venuta a costare 1 miliardo di dollari... Strategia semplice, ma efficace.


Una bella foto dai confini del mondo conosciuto, condivisa da John Corleone Scarlioli


con la didascalia: "'Una adorabile foto dell'Antartide dall'alto, la vedi fare la curva... continua così per 60 mila miglia.... questo posto ha un mucchio di segreti e non è un continente, quanto mi piacerebbe andarci un giorno." (Trad.mia)
Confesso che malgrado la mia estrema antipatia per il freddo ci farei un giretto anch'io. Solo per dare un'occhiata al VerOrizzonte di lassù.
Ma al calduccio.

Un neologismo varato da Henrik Nielsen sulla pagina Flat Earth Unite:


**SATELLOONS**

che in Italiano equivale a "satelloni", un ibrido di satelliti (satellites) e palloni (balloons). 
Quello nella foto probabilmente è uno dei tanti "satelliti" così detti, alimentato da pannelli fotovoltaici e agganciato ad un pallone ad aria calda; i globallisti parlano di migliaia di 'satelliti' simili ad un nugolo di mosche attorno alla loro Palla di Terra; nessuno si è mai preso la briga di fotografarne uno solo nello spazio, e tanto meno due o dieci o cento, anche se di "atronauti", razzi, shuttles, sonde e aggeggi vari nella "termosfera" dovrebbero essercene passati parecchi...
Se mai esistesse una "termosfera", fuori dal vocabolario scientifico.

Se pensiamo al raggio di copertura che può avere un aggeggio simile, ad una quota che io presumo sia di qualche centinaio di chilometri dal suolo al massimo -probabilmente al di sopra della zona interessata dai venti- possiamo immaginare che non ci sia alcun bisogno di magiche lavatrici volanti per ricevere e trasmettere segnali radio (televisivi, cellulari, dati informatici) su tutta la faccia piatta e immota della Terra. Bastano pochi satelloons, sospesi nei punti giusti.


Un breve LOL offerto da Laurel Vaughan:


Trad.: "La CNN e la CIA suggeriscono che 
la curvatura potrebbe nascondersi in una 
grotta in Afghanistan"

E questo potrebbe essere un nuovo casus belli per inaugurare degnamente l'amministrazione Trump...

E ancora da Mr. Vaughan, un po' di Storia Alternativa:


Trad,; "Vi hanno detto che noi eravamo i mostri
...
Noi eravamo gli ultimi guerrieri che combatterono
il cartello dei banchieri giudei che oggi vi governa"

Ecco qua, ormai l'ho scritto. 
E se fosse il caso di ricordarlo, i "mostri" hanno perso.


Un altro video che vale la pena di esser visto è questo, condiviso da Jamielynn Hicks su FB, dove un piccolo drone a quattro eliche viene posto in una vasca in cui è stato creato un vuoto pneumatico; un esperimento decisivo, per determinare se qualunque cosa sospinta da un qualunque getto (d'aria, come di gas combusti) potrebbe mai muoversi in un vuoto completo, come quello che circonda la Palla terrestre nell'universo eliocentrico. Potete immaginare come andrà a finire?


Attenzione, spoiler: le eliche girano, ma il drone non si muove, perché il getto d'aria creato dalle eliche non trova nessuna aria contro la quale spingere, o "resistenza", e quindi resta sul fondo. Questo è esattamente quello che succederebbe se un getto di gas combusti fosse diretto in un vuoto quasi-totale come lo "spazio esterno" che fa da scenario all'universo virtuale della NASA, per dirigere un oggetto di qualunque dimensione (razzo/shuttle/satellite/sonda/ISS) in qualunque direzione: niente.
E infatti, è proprio quello che è successo finora, là fuori, nell'infinita virtualità tele-visiva.
Un'altro video suggerito dalla stessa Mrs. Hicks conferma lo stesso principio di cui sopra:



Merita senz'altro un post-icino il mio eroe umano Kevin Richardson, che un'ora fa ho postato questa bella foto con "barzelletta" (e le dovute scuse) su Facebook:



for English speakers only: infatti da noi non c'è nulla che abbia un gusto divertente, nemmeno se si parla di mangiare un clown =/

Sulla strada innevata, sabato ho fotografato questo concittadino alato, dalla testa innevata:


E infine Flowers Are Happiness ci ricorda che la Tacca chantrieri o "fiore pipistrello" è disponibile anche nel colore bianco:


Crystal Pride, che il bismuto è disponibile in tutti i colori del mondo:


9 commenti:

  1. Ciao , ti ringrazio per la considerazione , provo soltanto ad instillare un SANO dubbio in modo che possa attivare la ricerca personale della verità !

    In questi giorni mi sono documentato riguardo le avventure dell' ammiraglio Byrd ed ho notato alcune forzature nei suoi racconti , trovando su internet del materiale che sospetto rimaneggiato , e sono sorti i "sani dubbi ".

    Egli fece prima il viaggio al Polo Nord sorvolandolo con un aereo ed è qui che voglio focalizzare l ‘attenzione .
    Nel suo diario , non scrisse di essere entrato in una sorta di tunnel o caverna per raggiungere la famosa Terra Cava , ma in realtà ha semplicemente notato che , durante il volo , la bussola magnetica , arrivato al presunto centro del Polo Nord , che potrebbe essere benissimo il confine della nostra Terra conosciuta ( parere personale ) , ha continuato a dirigersi verso nord , seguendo la bussola solare , trovando poi nuove montagne , vallate e terre con flora e FAUNA .
    In seguito poi il suo racconto descrive l' incontro con un' altra civiltà più evoluta e forse è proprio in quel punto che la storia è stata rimaneggiata . La soluzione sul dove si trovasse , pare gliela diede il presunto Maestro Supremo di quella civiltà , appunto la Terra Cava .
    Se controllate invece i video che girano su Internet, alcuni fanno ricostruzioni fantasiose dell’ attraversamento con l’ aereo di tunnel o caverne. Insomma una forzatura secondo i miei sospetti , dovuta probabilmente ad una sorta di debunking , mischiando un diario di viaggio normalissimo con storie di incontri con nuove civiltà aliene e dove poi la fantasia e le credenze aliene dei curiosi hanno fatto il resto .

    In seguito , non solo egli divenne un Ammiraglio della Marina Militare Americana , ma raggiunse il Polo Sud durante una missione militare con una flotta navale di tutto punto , con tanto di portaerei annessa . Anche in quel caso dichiarò di aver scoperto nuove terre , un nuovo continente grande come l' America , con RISORSE SFRUTTABILI , e lo disse tranquillamente in uno studio televisivo durante un’ intervista !
    Niente alieni o civiltà varie questa volta , ma un semplice interesse materiale che giustifica una missione militare di tutto punto .
    Mi son quindi detto che se fosse un visionario , considerando la prima missione al Polo Nord , non lo avrebbero in seguito promosso ad Ammiraglio , dotato di flotta militare con portaerei del valore di una manovra finanziaria italiana per condurre una missione simile , ma al Polo Sud ....
    Queste sono le mie considerazioni cercando su Internet , magari si può trovare altro materiale ancora .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ipotesi del solito "cocktail" di fantasia e realtà è sicuramente una delle più verosimili, sulla base storica delle tattiche già utilizzate nei più svariati contesti; la sola appartenenza di Byrd ad un corpo militare suggerisce di usare la più estrema cautela nel prendere le sue affermazioni, e da che queste sono state immesse nel "mainstream", esso rivela puntualmente il perché della sua affinità con il "maelstrom"... Tutto quello che proviene da quella fonte è destinato da principio a gravitare nella penombra, a costo di metterlo sotto i riflettori della TV per dimostrare al pubblico la sua completa impenetrabilità. Sicuramente si troveranno montagne di materiale su Byrd e le sue imprese, ma a mio parere vanno tutte prese con delle lunghe pinze, e quindi ho deciso che posso anche farne a meno -- Grazie ancora per gli interventi 'ispiratori'... adesso fammi trovare un'altra parola-chiave nel tuo commento, per aprire un altro cassettino mentale ... =)

      Elimina
  2. L'uomo che sussurava ai leoni https://www.youtube.com/watch?v=tfdSiHfjJpA

    L'uomo lupo https://www.youtube.com/watch?v=NzGP6xbtGls

    saluti (impeccabili)

    RispondiElimina
  3. gli ultimi guerrieri che combatterono il cartello dei banchieri giudei che oggi vi governa

    io ci andrei un filino più cauto... http://mileswmathis.com/hiller.pdf
    sembra proprio che in questo angolo di universo nessuna guerra accada senza il con-senso e la conn-ivenza di certa gente (a parte, forse, le guerre per la canapa. a proposito: nell'articolo viene citato quel simpatico personaggino di nome W. Hearst).

    altro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente, tra due fronti che combattono per quella causa nota, non c'è mai un vero vincitore ma solo qualcuno che avrà il potere di ri-scrivere la storia a proprio vantaggio; e nondimeno la gente crede a fole di proporzioni bibliche come l'olocausto, e questo almeno è un mito da sfatare, se non altro per il gran giramento di palle aggiuntivo che un geocentrista non può tollerare più di tanto... sulle presunte origini giudee del Fuehrer, ne avevo già letto e visto qua e là, ma se pure ci fosse del vero il quadro generale sarebbe lo stesso, con l'ulteriore presa per i fondelli di tipico spirito chutzpah.. Grazie per i linx, e il commento, ricambio il saluto impeccabilmente =)

      Elimina
  4. http://www.pianetablunews.it/2011/11/15/il-magnetismo-lunare-e-le-storiche-catastrofi-planetarie/ https://it.wikipedia.org/wiki/Pelasgi volevo segnalarti anche i pre selenici come popoli citati..popoli esistenti prima dell'arrivo della luna..che ne pensi? ho trovato questo ma in rete penso ci sia di più..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scritto qualcosa sulla possibilità di una umanità pre-lunare, che a mio parere potrebbe corrispondere a quella 'mitica età dell'oro' in cui il sistema delle grandi luminarie non prevedeva un "sole freddo" notturno... purtroppo le fonti su questa materia sono ben più rare di quelle sugli Anunnaki e sul bigfoot e dal momento che non conosco nessuno di tanto vecchio, non mi resta che "immaginare"... Grazie per il commento, a presto

      Elimina
  5. Ciao. Come al solito, pochi minuti mi separano dall'ora della cena (solitamente le 22,30) e il richiamo irresistibile del letto (comunque due pagine le devo leggere prima di crollare). Ma in questo spazio ristretto ci tengo ad aggiungere un piccolo commento all'ennesimo argomento interessantissimo, come solo su "VerOrizzonte" si trovano. La leggendaria Atlantide. E si, e se non fosse un'isola scomparsa, ma le stesse terre da noi oggi calpestate e celate sotto una volta celeste che ci separa dalle acque superiori? E' vero, non abbiamo prove, ma anche a me si è accesa immediatamente la lampadina non appena ne ho letto. E in più ho pensato che ci sarebbe da considerare la famosa "deriva dei continenti". Credo sia un fatto che tutte le terre un tempo furono una unica terra, la Pangea, già le coste dell'Africa occidentale e il Sud America orientale lo dimostrano. Quindi è plausibile che la Pangea fosse essa stessa la mitica isola di Atlantide. In più, io non credo che la divisione di queste terre nei continenti così come "li conosciamo (?)" oggi sia avvenuta in migliaia di anni ma in tempi paurosamente brevi e catastrofici, giorni, o addirittura poche settimane, così come sostenuto in modo piuttosto convincente dal geologo dilettante Hans-Joachim Zillmer, autore del controverso (ma da me consigliatissimo) libro, "L'errore di Darwin", il quale riporta anche interessantissime idee sul famoso diluvio, e dalla provenienza celeste di tali quantità d'acqua. Purtroppo il libro è ancora fuori catalogo (chissà perché?!), ma avendo a suo tempo trovato una versione e-book, sono disposto a spedirlo via mail a chiunque me ne faccia richiesta.
    Grazie ancora di tutto, un abbraccio e a presto....spero =)
    Dario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal momento che non ho mai creduto nella teoria della 'deriva', sarei più propenso a identificarla in una versione "ritoccata" di una catastrofe di breve durata come quella suggerita da Herr Zillmer, o comunque una sorta di 'allegoria scientifica' di ciò che avvenne realmente... Come saprai (perché l'ho scritto da qualche parte) oggi ho meno difficoltà nell'accettare il calendario Ebraico che non quello dei Gentili, e pertanto anche l'idea di un processo geologico di milioni di anni sarebbe esclusa da principio.. invero condivido anche gli stessi dubbi -o impressioni- espressi da Orson Welles riguardo gli abitanti di queste terre emerse, e le loro immense disparità fisiche, sociali e culturali, per cui ogni continente si direbbe un "mondo" diverso dall'altro; di fatto, credo che sia proprio così... anche se non lo dico, ma lo scrivo =) Grazie a te per il commento, ricambio l'abbraccio, a presto!

      Elimina