Cerca su VerOrizzonte

sabato 28 gennaio 2017

Il Figlio Del Sole

Phoenix Lodge No. 85 - UGLQ scrive su Facebook: "Astronauti... E quello dev'essere un anello massonico [in alto al centro] se non mi sbaglio" (Trad. mia)






per la prima volta vedo una "meme" da "teorico del complotto massonico" pubblicata nel gruppo ufficiale di una loggia massonica... Sarà un buon segno? Sarà un complotto
Certo per loro è più facile comporre una "meme", finché basta tagliare via il testo..

Da Beautiful Amazing World:


A proposito di visioni, il nostro parroco ne avrà mai avuta una?
E se non è mai caduto in un'estasi mistica spontanea, ha mai ricercata la propria anima con una qualunque di quelle sostanze che si dicono appunto "psiche-deliche", rivelatrici dell'anima, o addirittura "enteogeniche", con un "dio interiore"?
Quanti dei "vicari" che suppliscono all'assenza di dio in Terra hanno perlomeno tentato di mettersi in contatto con il loro amichetto invisibile, attraverso un esperimento di psiconautica pura, secondo la tradizione senza tempo di auto-conoscenza ed evoluzione spirituale che è sempre stato appannaggio del ceto sacerdotale antico e dello sciamano?
Non avete anche voi l'impressione che una bottiglia di lambrusco sia stato il trip più estremo affrontato dai preti moderni, e che del resto proprio quel tipo di "esperienza" etilica sia la più adeguata al loro habitus di moderni ministri della chiesa cattolica romana e apostolica?

Quella che io oggi considero un vero progresso spirituale, sulla base esclusiva delle mie esperienze personali, è la mera consapevolezza della Illusione Materiale, l'unica nozione in grado di guidare un individuo alla scoperta di sé e della propria realizzazione al termine del suo percorso cognitivo esistenziale; è necessario se non altro conoscere il fatto che non c'è nulla di reale nella realtà, nulla di materiale nella materia, per potere ri-conoscere il potere della nostra mente, o psiche, o "anima", o "spirito", che rappresenta per noi il mondo e l'uni-verso Qui e Ora.
E questi non sono certo gli insegnamenti di un ministro della chiesa cattolica, che è un apostolo del materialesimo, e un complice sottaciuto dello scientismo che promette una 'visione logica' della realtà basata su teorie astratte, a partire dalla Grande, Grande Palla di Terra, e comprendente tutte le Grandi Palle Universali insegnate nelle Università. Queste sono le alternative ad una visione "mistica" del mondo cattolico, la cui più evidente dimostrazione di ipocrisia e di inattendibilità è proprio la negazione delle (tante) descrizioni di una cosmologia geocentrica nelle "Sacre Scritture", che si esprime soltanto nel silenzio attuale della chiesa nei confronti della Teoria Copernicana, dai tempi della Grande Farsa Del Processo A Galileo del 1633, con la quale si "abbracciò" la più colossale bugia scientifica per renderla parte del Grande Disegno all'origine dell'Impero del Falso.

La "bibbia" descrive sempre e soltanto il modello geocentrico, e la condizione stazionaria di questa Terra, pari a quelli descritti in ogni cosmologia tradizionale risalente all'Alba dei Tempi, come abbiamo visto nei vari articoli dedicati all'argomento su VerOrizzonte; c'è un solo motivo possibile per cui i ministri della chiesa di Roma, per i quali le "scritture ", con tutte le loro descrizioni del modello geocentrico. sono la principale materia di insegnamento, oggi vanno a insegnare nelle stesse aule scolastiche in cui è esposto il "mappamondo", il modellino solido, reale e convincente della teorica sfera terrestre, senza uno straccio di spiegazione in merito a questo soggetto.

Esiste un compromesso universale sulla questione, che ha compromesso il mondo intero.
Come abbiamo scoperto nel corso del blog, questo compromesso è rappresentato dalla Società della Libera Muratoria, ovvero i costruttori di questo mondo artificiale, basato sul Grande Disegno che sappiamo tutti non essere lo stesso disegno della Terra, il quale è invece rappresentato precisamente dall'emblema massonico con gli strumenti utilizzati per disegnarlo, una squadra alla base per disegnare la linea orizzontale dell'orizzonte, e un compasso sopra di essa per la curva della volta celeste. 



Abbiamo visto che lo stesso fondatore della Grande Loggia d'Oriente Gioacchino Murat impose la coercizione del Programma D'istruzione Elementare, e questi fatti storici non possono davvero lasciare indifferente il cittadino del XXI Secolo, quando dimostrano in modo inconfutabile la Realtà della Falsità che è stata posta letteralmente come fondamento di ogni realtà umana scambiando il Piano Terrestre con la Trottola Sferica, il giocattolo mondiale che viene posto nelle mani del dio-bambino già nei primi anni della sua vita, così che ci si possa divertire per sempre continuando a credere, preda della propria Inerzia Cognitiva, e minacciato dalla Dissonanza Cognitiva, di poter vivere su una palla rotante a 1000 km/h. E così la cognizione stessa dell'individuo e del consorzio ci rimette, in maniera definitiva

Sul VERO Orizzonte

Abbiamo già concluso che è follia pura il credere alla Grande, Grande Palla di Terra e alle Grandi Palle Universali della Teoria Eliocentrica, soltanto sulla base delle asserzioni infondate -per quanto ben dettagliate- di chiunque neghi la condizione di inerzia che tutti noi siamo in grado di esperire immediatamente e indubitabilmente in ogni istante della nostra vita -terremoti esclusi- così come l'orizzontalità della linea che è sinonimo di "piano", quella dell'orizzonte che si presenta sempre e soltanto orizzontale e sempre all'altezza dello sguardo dell'osservatore a qualunque altitudine, provandogli intuitiva-mente e matematica-mente, ovvero geo-metrica-mente la completa impossibilità che si tratti di una superficie curva.

Nel nostro mondo di parole, il fatto che l'etimologia di "orizzonte" sia derivata secondo il Garzanti Online "← dal lat. horizŏnta, nom. horīzon, che è dal gr. horízōn -ontos (sottinteso kýklos 'circolo'), part. pres. di horízein 'delimitare'; propr. 'circolo che delimita'." non gioca a nostro favore, menzionando un "circolo" che nella mente del globallista rimanda al concetto di 'sfera'; ma, ancora una volta, un circolo, o cerchio, non è una sfera, la quale si ottiene proiettando una figura piana circolare che ruoti sul proprio asse, o diametro
Una sfera si definisce "(dal greco σφαῖραsphaîra) è il solido geometrico costituito da tutti i punti che sono a distanza minore o uguale a una distanza fissata , detta raggio della sfera, da un punto  detto centro della sfera.", e non va trascurato il fatto che ognuno dei punti della superficie di una sfera differisce da ogni altro punto sulla stessa superficie nella sua posizione nello spazio, da che tale definizione del solido ci rende un'idea esatta di quella immane assurdità che conosciamo come "pianeta Terra", e siamo abituati -da sempre- ad associare al nostro mondo. Per quanto enorme, la sola idea di una simile Palla come pavimento, e fondamento del cammino dell'umanità appare istintiva-mente e intuitiva-mente e semplice-mente impossibile, e del tutto inimmaginabile poterci vivere sopra, senza nemmeno considerare la presunta velocità del suo moto assiale, e ogni più recente ulteriore degrado di questa idea già risibile di per sé, come lo "ellissoide oblato" e infine il "peroide" di cui abbiamo già detto in precedenza.

Infine, il significato etimologico di "orizzonte" è quello di un "limite", derivato dal verbo per "delimitare" che in Greco è, come si è visto qui sopra "horízōn" ; pertanto, quel kýklos (da cui ciclo, e circolo) che è "sottinteso", e che indicherebbe la forma del nostro limite visivo della Terra, non esiste nella realtà dei fatti, in questo mondo-di-parole, all'interno della logosfera cattolica in cui scrivo Qui e Ora. E' sottinteso che tutto ciò che ci è stato insegnato da bambini è completamente falso, e che siamo tutti stati ammaestrati a fare quello che qualcun altro vuole che noi facciamo per ogni giorno della nostra vita, compreso il credere di (poter) vivere su una Trottola Gigante sospesa in un infinito vuoto teorico. 
Ma se proprio vogliamo tener buono quel "kýklos sottinteso" dell'etimo, allora atteniamoci alla esatta definizione di "ciclo", o circolo, ben distinto da "sfera", da "palla" e da"pera", per osservare che in realtà il modello geocentrico, la mappa della Terra vista dall'alto, come quella famosa di Gleason, è sicuramente di forma circolare:


ed è assolutamente PIANA.


Simone Genovesi condivide su SVEGLIA FRATELLI questa image macro:


Nick Sangetta ribatte su TETs TRUTH TUBE con questa:


Trad.: "CHE COSA HAI IMPARATO OGGI A SCUOLA?"
"ABBIAMO IMPARATO CHE CRISTOFORO COLOMBO
HA SCOPERTA L'AMERICA, CHE LA MA MARIJUANA 
E' UNA DROGA PERICOLOSA CHE  CAUSA IL CANCRO
E CHE LA TERRA E' UNA PALLA GIGANTE CHE ROTEA
NELLO SPAZIO"

Ci vuole davvero un bel pelo sullo stomaco per raccontare simili, spudorate menzogne senza senso a dei bambini; ma il fatto che li si convinca della loro necessità di divorare dei cadaveri di varie specie animali non è meno drammatico di tutto il resto...
E certo, gli stessi buoni invasori Europei che hanno sterminati i selvaggi "Indiani d'America" hanno poi vinto contro quel mostro di Hitler, e ci hanno anche "liberati". Proprio come Gesù.


Gustavo Rol pubblica questo su LA TERRA è PIATTA - Flat Earthers Italy con la sua didascalia:

"Acquerello ( nasa 2017 )":


(hanno un grande talento artistico, per essere degli scienziati=)

Billy Wardle risponde dagli USA nel gruppo F.U.C.K.N.A.S.A.:


"QUANTO E' GRANDE
L'AMERICA... 2007-2012
"Foto" gentilmente offerte dalla NASA"

Chissà se è cresciuta ancora negli ultimi anni... Aspettiamo il prossimo collage fotografico tridimensionale per saperlo... Questi giovani continenti crescono a vista d'occhio.


Dopo l'angolo social, uno sguardo alle cronache: Minds.com pubblica questo articolo intitolato

"Studio di Harvard rivela: Fumare Erba Migliora Le Funzioni Cerebrali

Alternative World News Network4 Gennaio 2017, 10:54:04 PM

Sono state pubblicate su Frontiers in Pharmacology le recenti scoperte che indicano come la marijuana aumenti, di fatto, le capacità cognitive.
I ricercatori del McLean Hospital, la Scuola Medica di Harvard, e della Tufts University hanno iniziate le investigazioni preliminari che hanno dimostrati gli incredibili benefici dell'uso della pianta,  compreso l'incremento della "nostra abilità di utilizzare la conoscenza acquisita nei processi mentali del nostro cervello."
24 pazienti sono stati studiati durante un periodo di tre mesi. I pazienti sono stati costantemente monitorati con dei tests cognitivi, compreso lo Stroop Test Colore-Parola e il Trail Making Test.
I pazienti hanno ottenuti ottimi risultati nei tests.

Dopo tre mesi di trattamento con la marijuana medica, i risultati dei pazienti sono molto migliorati, in termini di abilità nello svolgere certe attività cognitive, specificamente quelle mediate dalla corteccia frontale,” ha spiegato Staci Gruber, PhD, direttrice del programma Marijuana Investigations for Neuroscientific Discovery (MIND) al McLean Hospital.
I partecipanti allo studio hanno riportato anche dei miglioramenti nelle loro specifiche condizioni cliniche, nel sonno, e nella salute in generale, così come la diminuzione nell'uso di farmaci convenzionali, in particolare gli oppioidi.
Abbiamo osservata una riduzione del 42 percento nell'uso di oppioidi, " ha detto Gruber. “Questo è significativo, in particolare per noi nel Massachusetts e in altre aree del Paese in cui l'epidemia di oppioidi è devastante per molta gente. Questi risultati preliminari esigono certamente una investigazione più profonda e su più larga scala.
Altri esperimenti continuano ad essere implementati e richiesti per cercare di comprendere cosa può fare esattamente questa erba per noi. Fa parte della nostra storia, è stata seppellita da un proibizione irrazionale per la maggior parte del XX Secolo, ma può restituirci la nostra salute in molti modi se iniziamo a prenderla seriamente.
E, come ha detto lo stesso Gruber “la gente inizierà ad usarla. Tocca a noi scoprire il modo migliore e meno dannoso per farlo."
(https://www.minds.com/blog/view/663500496065011724 -- Trad. mia)

Stranamente, per quanto dannoso sia farlo, la gente ha sempre fumata la canapa; lo facevano gli Ebrei nel Tempio di Salomone, lo facevano gli aruspici e le pitonesse nei templi dell'antica Grecia e i Nativi Americani nei loro tepees; della canapa si sono sempre ingeriti i semi, in farine e olio --super-cibo senza pari nel mondo vegetale-- ma fra bracieri e pipe sacre i suoi fiori sono sempre stati bruciati e inalati come fumo, con tutto il monossido di carbonio che ne consegue. 
Ci sarà un motivo? O si saranno sempre sbagliati tutti quanti da sempre, come quando "credevano che la terra fosse piatta"?!...
Comunque sia, già soltanto il fatto che all'Erba Sacra vengano riconosciute delle proprietà finora taciute in merito al potenziamento intellettivo dei suoi consumatori, è da ritenersi un ottimo segnale; che poteva provenire solo da un Paese in cui la de-penalizzazione è in atto, e da uno studioso che -sarà pure una coincidenza- si chiama Gruber.


La Harmony Lodge #8 - Urbana, Ohio ci invita tutti alla celebrazione dei Confratelli che
 hanno raggiunto il grado di Fellow Craft. o "Compagno d'Arte", questa sera alle 7


...purtroppo mentre scrivo (alle 7!) ad Urbana Ohio sono già le 12:52 PM...
Sono più avanti di noi, questi liberi muratori ameri-cani, per questo l'hanno sempre vinta loro.
Sarà per la prossima volta.


Rory Daniel O'Brien che su Facebook si definisce "human" (umano =) ha uno dei nomi più prepotentemente Irlandesi che abbia mai letti, e come tutti i suoi connazionali va per le spicce, dice pane al pane e vino al vino, anche se magari preferisce la birra. Questa è una meme Irish Style:


Trad.:  "LA TERRA
...
 E' PIATTA GENTE"

Davvero, cos'altro dovrebbe dire una onesta persona di buon senso, scarpe grosse e cervello fino, come ci possiamo immaginare il provincialotto della Verde Irlanda, oltre queste due righe qui sopra, quando c'è l'intero mondo a di-mostrare sé stesso per ciò che è, ovvero una superficie immobile con un orizzonte orizzontale? Alla fine, se avessimo tutti quel granello di sale in zucca che è necessario a comprendere intuitivamente la realtà del nostro "habitat naturale", l'intero contenuto del mio blog sarebbe composto della frase scritta qui sopra.  E io sicuramente in questo momento avrei di meglio da fare anche restando nel campo delle lettere, senza nemmeno andare in quello dei broccoli e dei pomodori. O della lavanda...

A questo punto urge un elefantino che fa il bagno:

(because I Love Elephants)


e anche uno sull'erba:



Per quanto abbia sempre mantenute le mie dovute riserve sul caso, trattandosi di un ("ex") testimone di Geova e (presunto) massone, che peraltro utilizza un nome "d'arte" (vero nome: Russel J. Pine), i temi trattati da "Jordan Maxwell", che Wikipedia Es (l'unica con un lemma dedicato al personaggio) elenca:

"

  • Astro-Teología.
  • Símboli antichi ed emblemi occulti.
  • Società segrete e la loro influenza sugli eventi mondiali.
  • Simbolismo sessuale nelle religioni del mondo.
  • Misteri del mondo: antichi e moderni.
  • Il Sole nella storia della politica e della religione.
  • Scienze e tecnologie antiche.
  • Fondamenti della religione moderna."

  • sono tutti ugualmente interessanti, e la vastità della sua cultura innegabile, e universalmente riconosciuta, tanto che il suddetto articolo wikipedico afferma che le sue investigazioni "sono state una delle fonti di ispirazione principali per il film Zeitgeist".
    Mr. Pine è anche la fonte del mio personale sospetto che riguarda la lingua "Inglese", come possibile linguaggio primordiale, ma al di là dei miei sospetti da teorico cospirazionista, e l'ambiguità del divulgatore di simili informazioni, è un fatto certo che il fonema "Sun" ( /sʌn/ Sole), che ascoltiamo su Wiktionary:

    Audio (US)


    Audio (UK)


    sia estremamente simile a "Son" (/sʌn/ Figlio):

    Audio (US)


    Audio (UK)

    Sono praticamente la stessa cosa, scritta in due modi diversi nell'alfabeto latino, ma con gli stessi caratteri utilizzando lo IPA (International Phonetic Alphabet), che come si è visto produce in entrambi i casi la parola /sʌn/

    In quanto ex "eliolatra istintivo", e autodidatta, ho iniziato a riverire il Sole secondo i dogmi della giovane tradizione eliocentrica, come "astro padre", completamente all'oscuro del fatto che non si trattasse di una fornace atomica sferica sospesa in un infinito spazio buio; questa anzi era -ahimé- la mia "idea" del Sole, come lo è tutt'ora per la stragrande maggioranza degli Utenti Astronomici Globali. E' trascorso solo qualche anno da allora, ma la mia visione delle cose è stata rivoluzionata come sa il mio lettore, molto fondamentalmente, e l'indizio fornito da Mr. Pine è stato determinante nella realizzazione del mio pensiero nei confronti dell'ex-mostro nucleare e primo dio dell'umanità.
    Per gli anglofoni non ci dovrebbero esser dubbi, da che abbiamo letto e sentito che usano praticamente -cioè, foneticamente- la stessa parola per indicare due soggetti apparentemente di natura eterogenea e ben distinti l'uno dall'altro, come il "sole" e il "figlio".
    Come italofoni, abitanti consapevoli di un mondo-di-parole, non possiamo nemmeno pensare che questo sia frutto del 'caso'; perché le parole tutte non sono formazioni casuali, non sono fenomeni naturali scaturiti spontaneamente all'interno del nostro habitat, come i cristalli di quarzo e di neve, le more e le morene.
    Dall'adorazione spontanea dell'"astro padre", sono giunto infine a ri-conoscere la ovvia realtà espressa nella omofonia dei due termini Inglesi, per cui de facto il  "sole" è lo stesso che il "figlio".
    Sarebbe necessario un blog a parte, soltanto per introdurre il soggetto che ho tirato in ballo qui, e ora; ma non ho intenzione di farlo, e mi limiterò a questa breve nota, perché suggerisca il minimo indispensabile al lettore, per trarre le conclusioni che riterrà più opportune - e utili- per sé stesso.
    Per quanto riguarda il blogger, non avrà altri figli che quello, e il fatto che la mia lingua madre non sia l'Inglese rende la cosa oltremodo imbarazzante. per me.
    Ma alla fine, sono soltanto parole. Come "tutto".


    P.S.; che il Giapponese "san" (さん [san]?) sia "titolo di rispetto usato praticamente fra persone di tutte le età. Anche se la traduzione più vicina è il "signor" o "signora", "-san" è quasi universalmente aggiunto al nome di una persona, "-san" può essere utilizzato sia in contesti formali che informali e per qualsiasi genere. Poiché è il suffisso più comune è anche quello utilizzato più spesso per convertire i nomi comuni in propri.
    San può essere utilizzato per combinare i nomi sul posto di lavoro, in modo che un libraio può essere affrontato e indicato come Honya-san (signore della libreria) e un macellaio come Nikuya-san (signore della macelleria)"  e quindi che il "signore" Nipponico è anche "signore di" qualunque cosa, è da considerare;
    così come la forma tronca di "santo" (Lat. sanctus --  "participio passato di sancīre, sancire -un patto-, in quanto chi lo recede incorrerebbe a sanzione, proteggere con sanzione, ma anche stabilire per legge e quindi, nell'accezione originaria, ciò che è inviolabile, cioè sacro, in quanto protetto da una sanzione [più che in sé]; a sua volta da Sanco, il dio dei giuramenti" -- Wikipedia)

    Nessun commento:

    Posta un commento