Cerca su VerOrizzonte

venerdì 13 gennaio 2017

PopCornCulture

Ringrazio di nuovo l'amico WakeUp per la sua preziosa collaborazione, e per la segnalazione, oltre che delle mie illusioni digitali, di questo interessante video che grazie a lui ho rivisto dopo anni:


Da
John Howard >> Seekers-Gnosis.
"JFK un Martire degli ideali delle logge massoniche che aveva a cuore la costituzione, [...] e i nostri moderni frammassoni non sono così liberi.... Le moderne logge sono state incorporate dal vaticano e ri-assimilate nelle antiche e ricche logge europee, il trono, l'antico sistema della bestia regnante, gli uffici di Washington sono occupati dai servi di quel vecchio sistema che i padri fondatori del "Marchio Americano" massonico combatterono tanto duramente per mantenerlo separato, i neo-conservatori non sono così nuovi e sono parte integrante di quel vecchio sistema... Come sapevano i padri fondatori e qualcuno sa oggi il sistema di baphomet è totalmente maligno e disegnato per servire satana e i suoi sgherri come stanno e stiamo osservando oggi... Potete cercare sotto ogni roccia e ogni sasso e non trovare altro che il controllo malefico di queste 3 città stato, esse hanno il controllo su di voi su di me sotto il loro controllo, persino le vostre stesse anime, fino all'ultimo millimetro, hanno tutte le loro paperette allineate...


[NdT]

 "La Costituzione è la guida che non abbandonerò mai. George Washington 
Sì, i padri fondatori erano frammassoni, il che non li rendeva malvagi quanto questo così-detto stato cristiano usato come catalizzatore per una manovra dividi-e-conquista per un sistema del quale affermano esser contro ma per cui sono "pro" ad ogni cambiamento del vento, essi non hanno idea di ciò in cui credono, e lo fanno tutti nel nome di qualche falso dio che essi pregano, pregando chi disse di non essere mai pregato. I padri fondatori progettarono un esperimento per l'umanità da adottare in linea con la filosofia di vita dei nativi Americani e proprio adesso quell'esperimento è giunto quasi al termine, completo, e l'umanità ha fallito e quasi certamente si dovranno ripetere le lezioni che furono impartite nel passato fino a che agli umani non vinceranno una partita e diverranno saggi, cosa che non faranno mai e che non possono fare .........

i  massoni svizzeri controllano ogni cosa 
(Trad. mia)

Ne possiamo dedurre che la "Nuova Sion" statunitense sia stata in origine formata come un impero assestante, diviso dopo la Guerra d'Indipendenza dal Vecchio Mondo, ma conquistato interamente dall'interno, secondo l'antica strategia dei giudei (V. "Roma"); e che pertanto questo "Ordine del Nuovo Mondo" imposto attraverso la strapotenza bellico/finanziario americana sia in effetti un ordine basato interamente sul vecchio, e anzi antico paradosso dello Status Quo religioso e politico, reso possibile solo dal ruolo di "medium esoterico" della Frammassoneria.
Suppongo che le tre "città stato" menzionate da Mr. Howard siano quelle con un enorme obelisco Egiziano in piazza, ovvero il Vaticano, Londra e Washington... Ma questa è solo la mia ipotesi.
Mi chiedo quali siano i principi dell'esperimento citato da Mr. Howard, ma dovrei chiederlo a lui stesso, e se non lo faccio è solo perché temo di ricevere una risposta.


Azad Mamedov condivide due foto dell'Obamanevole Uomo Nero:


con la sua incontrollabile "mano cornuto"



E anche questa comoda tabellina, giusto per ricordarci quanto si può spendere ogni anno per delle "missioni spaziali" che vengono prodotte in studi televisivi, piscine, aerei a gravità ridotta, "locations" desertiche, e per una quantità di "materiale visivo" che ci rende un nuovo e spaventoso significato della tecnologia digitale, nella ri-definizione della realtà dell'utenza scientifica moderna; i dati sono quelli del 2013-14, e come abbiamo constatato nostro malgrado, le cose da allora sono solo peggiorate per noi, e non per loro; come tutto il resto:



Sempre Azad condivide il seguente video su YouTube con una puntata della trasmissione radiofonica di Mark Sargent "Strange World" in cui viene intervistato un altro esperto, della lunga serie di cui ho proposti due esempi notevoli già lo scorso Novembre; all'epoca gli interessati erano un istruttore per il lancio di missili sulle navi da guerra, e un istruttore di istruttori aerei, questa volta si tratta di un capitano, pilota dell'aviazione civile, che conferma tutto quanto sappiamo sulla reale Figura-Della-Terra, con altre prove strumentali, matematicamente esatte e incontrovertibili dell'esattezza del modello geocentrico, il genere di evidenza che soltanto un pazzo furioso potrebbe rinnegare.
 Lo segnalo e condivido qui soprattutto in virtù del suo titolo, che riecheggia quanto avevo concluso qualche post fa, per cui vedo il mio pensiero espresso in queste parole: "L'AVIAZIONE NON POTREBBE FUNZIONARE SU UN GLOBO"





Ho accettata giusto ora l'amicizia di Mr. Luis Ramirez III (da S.Diego), e ne approfitto subito per rubargli questo breve video di PETA, con la reazione di qualche utente umano che ha assaggiato -tanto per cambiare- un latte non vaccino, ma canino:


 Immagino che costoro continueranno a preferire la secrezione sierosa delle ghiandole mammarie di bovini gravidi, piuttosto che quello di altre specie; de gustibus...
Certo è che quel liquido vitale per i vitelli, e mortale per gli umanoidi, non proviene da una fontana magica, ma da una creatura senziente che viene tenuta prigioniera, regolarmente stuprata, sgravidata, e sistematicamente privata di tutti i suoi cuccioli, solo per essere spremuta come un limone per tutta la durata della sua ingrata esistenza, fino a che non sarà ridotta in pezzi e bocconi per il Gentile Consumatore Sarcofago... Ma anche per l'eletto (Kosher) e per il maomettano (Halal)... Perché ogni religione ha le sue sacre regole su come abusare di ogni altra specie terricola, e come trattarne i resti -cioè, il prodotto- per poterli divorare, in part. riguardo quell'altro tessuto liquido, il sangue, che per alcuni individui non meno fedeli dei cristiani (che sono di bocca buona) è un vero e proprio tabù.


Image may contain: sky

"Una stella vista attraverso la luna translucente. Le bandiere di diversi Paese portano questo emblema così come quelli degli Shriners . La Reale Società Astronomica ha numerose testimonianze di stelle osservate attraverso la luna. La luna è TRANSLUCENTE e non è solida!" (Trad. mia)

E' l'occasione buona per leggere qualcosa su questi fantomatici Shriners, senza andare oltre Wikipedia; faccio comunque notare al mio lettore una versione in Italiano di questo lemma non compare (il 13.01.17) su Wikipedia, per cui la seguente traduzione è mia:

"Shriners International, altresì comunemente noto come The Shriners, è una società fondata nel 1870  e il suo quartier generale è a Tampa, Florida, USA.[1] E' un ordine appartenente alla Frammassoneria.
La compagnia Shriners International descrive sé stessa come una confraternita basata sul divertimento, sulla amicizia e i principi Massonici dell'amore fraterno, del mutuo soccorso e della verità. Vi sono approssimativamente 350.000 membri in 195 templi [chapters -- cioè "capitoli", NdT] negli Stati Uniti, in Canada, Brasile, Messico, Repubblica di Panama, Filippine, Porto Rico, Europa e Australia.
L'organizzazione è meglio nota per gli Shriners Hospitals for Children che essa amministra, e i fez rossi che indossano i suoi membri.

L' organizzazione era precedentemente nota come Ancient Arabic Order of the Nobles of the Mystic Shrine (A.A.O.N.M.S.) ["Antico Ordine Arabico dei Nobili del Tempio Mistico", NdT) o Shriners North America. Il nome fu cambiato nel in 2010 in tutto il Nord America, nell' America Centrale, in  Sud America, in Europa, e nell'Asia del Sud orientale.[2]"

A questo proposito occorre far notare che mentre in Italiano la traduzione letterale di "shrine"* è -molto ovviamente- "scrigno", il significato del termine in quanto luogo in cui si racchiude qualcosa di prezioso è assimilata nella lingua Inglese al concetto di "tempio", e come leggiamo sempre su Wikipedia un "National Shrine" -cioè un santuario nazionale- è una "chiesa Cattolica o altro luogo sacro che certi requisiti e al quale è conferito questo onore dalla Conferenza Episcopale nazionale come riconoscimento  dello speciale significato storico, culturale e religioso della chiesa.[1]" (Trad. mia)

*) Word Reference riporta: reliquiario - teca - tempio - santuario - cappella - monumento - tabernacolo

Dobbiamo prendere atto della impossibilità di tradurre esattamente il termine, che per certi versi è l'equivalente del nostro santuario, per quanto riguarda le qualità particolari del luogo riconosciute dall'autorità ecclesiastica, ma che pure mantiene una sfumatura semantica ambigua, tanto che nel lemma Wikipedico "Sanctuary" leggiamo:

 "Un santuario, nel suo significato originale, è un luogo sacro, come uno "shrine"." (Trad. mia)

Appunto; il motivo per cui nel dizionario Inglese si distinguano il 'sanctuary' e lo 'shrine' è, almeno per me, un mistero, ma una volta puntualizzato questo vediamo che, preso nel suo senso più comune di "tempio", la traduzione dei suoi relativi "shriners" è quella più famosa in Italiano di "templari".

Il che, devo confessarlo, è motivo di qualche pensiero da parte mia.

Perché certo sono sempre esistiti nel mondo anglofono dei "Templar Knights", o Templars, ma molto evidentemente il significato di "templar(e)" (cioè del tempio) è il medesimo di "shriner", espresso con una parola differente, e intraducibile, tanto che per i non-anglofoni è necessario utilizzare l'originale shriners, non potendo chiamarli -svelando il loro trucco- "templari"...
Immagino che la questione abbia interessato qualcun altro nel corso del tempo, ma per me questa è una novità assoluta, e per questo ne scrivo Qui e Ora; avendo 'svelato il trucco' ora non possiamo nemmeno immaginarci uno 'shrine' che non sia lo stesso custodito appunto dai cavalieri famosi, cioè quello di Gerusalemme.

Come abbiamo letto prima, la denominazione originale faceva chiaramente riferimento all'origine "Arabica" dell'ordine, e del resto tutt'ora ci troviamo spesso nell'imbarazzo di ribadire l'ambiguità connaturata del termine "semita" e dell'inevitabile "anti" che lo precede; perché in pratica tutti gli "Arabi" si possono dire "Semiti", più o meno impropriamente, e il fatto che soltanto gli Eletti di Yaldabaoth si vogliano addossare tutte le colpe per le quali viene tirata in ballo questa spiacevole parola, è dovuto alla loro ossessione riguardo la loro presunta elezione ai più alti ranghi dell'umanità, e in part. al di sopra degli odiati Arabi. E peggio ancora, dei Palestinesi.

Riguardo il loro emblema, definito "logo" (con una certa, forse inconsapevole, ironia) da Mrs. Burton quanto da Wikipedia, lo troviamo sempre su Wiki Eng:



e come vediamo esso comprende la Mezzaluna Islamica, di cui spesso si trascura il "dettaglio" della stella; la mezzaluna appare su diverse bandiere di Paesi Islamici, tra cui quella del Pakistan:

Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=363302
e come vediamo in ogni caso (nelle Bandiere di Stati Odierni) la stella è sempre inclusa all'interno oppure lungo il diametro della luna, malgrado esso sia "oscurato", per cui siamo portati ad escludere decisamente e definitivamente che tale composizione possa essere casuale o accidentale: anzi siamo portati ad affermare che questo simbolo indica molto chiaramente, a prova di stupido, proprio come un segnale stradale sul nostro percorso di ricerca, una stella visibile oltre la luna, e una volta riguardata la foto di cui sopra, non possiamo che ri-conoscerne il reale significato, all'interno della nostra propria realtà, quella stessa in cui "l'uomo" (homo massonicus) è "andato sulla luna", malgrado essa sia un corpo traslucente di natura completamente ignota posto ai limiti del firmamento, o volta celeste.

Come abbiamo letto su Wikipedia la popolosa confraternita arabo-americana è "basata sul divertimento, sulla amicizia e i principi Massonici dell'amore fraterno, del mutuo soccorso e della verità" , ed è "meglio nota per gli Shriners Hospitals for Children", una realtà esclusivamente Nord Americana, con 20 cliniche negli USA, una in Canada e una in Messico, che si occupano soprattutto di ortopedia, e malformazioni congenite; leggiamo tra l'altro che le donazioni fatte agli SHC nel 2012 erano di 8.2 miliardi di dollari, che è una discreta sommetta
In pratica, gente ricca che si dedica pubblicamente alla beneficenza, come possiamo immaginare, con la solita discrezione degli ameri-cani, coi loro assegni giganti consegnati in diretta TV di fronte alla folla esultante. Perlomeno, da quanto si può capire qui, si dedicano ad un tipo di attività non-profit "salutare", con intenti filantropici più o meno ostentati, che potrebbe contrastare l'insania del sistema sanitario pubblico Statunitense. Sul loro sito leggiamo a questo proposito:

"Nel 1922 gli Shriners fondarono il primo Shriners Hospital for Children a Shreveport, in Louisiana. Da allora questa associazione filantropica è cresciuta in uno straordinario sistema sanitario con 22 filiali negli USA, in Canada e in Messico
Gli Shriners Hospitals for Children cambiano delle vite ogni giorno attraverso cure pediatriche specialistiche, ricerche a livello mondiale e una educazione medica impeccabile. I nostri ospedali offrono cure avanzate per bambini con malattie ortopediche, ustioni, traumi della spina dorsale e cheiloschisi."

Su Wikipedia:

"Una volta all'anno, la confraternita si riunisce per la Imperial Council Session in una delle principali città del Nord America. Non è raro che a queste conventions partecipino 20.000 o più persone, il che genera un importante giro d'affari per l'economia locale" (Trad. mia)

In quanto utenza multimediata di lungo corso, non possiamo fare a meno di ricordare alcuni tra i più famosi esempi di "Shriners" più o meno ufficiali, o identificabili come parodie degli svariati Corpi Massonici Statunitensi proposte nel corso dei decenni; quello di Stanlio e Ollio, "Figli del Deserto"

Immagine: Fernando Llera

i quali indossano gli inconfondibili fez rossi propri degli Shriners;

quello degli "Antenati" (The Flintstones) con Fred e Barney affiliati ai "Water Buffalos":


con la loro stretta di mano segreta e la "Loggia Preistorica":


parodia forse ispirata al Loyal Order of Moose ("Leale Ordine dell'Alce"), al quale furono iscritti tra gli altri ben quattro Presidenti USA, Abbot&Costello ("Gianni e Pinotto"), Henry Ford e James Stewart, che apparve con un "simbolico" grembiule (da sguattero) nel western allegorico-crepuscolare di John Ford The man who shot Liberty Valance (1962)



... E a Bedrock esisteva anche una loggia più esplicitamente fittizia:


il "Leale Ordine dei Dinosauri" (!!!)

., e infine, quella del serial TV "Happy Days"


dove il capofamiglia dei Cunninghams era "Gran Poobah della Loggia del Leopardo N. 462", un'altra parodia degli Shriners con il loro tipico fez, ri-decorato per l'occasione;
sul sito da cui è tratta l'immagine qui sopra vediamo "10 logge di confraternite fittizie e società segrete nei telefilms", dove i serials elencati sono perlopiù del tutto ignoti da noi, a parte i suddetti, ma sono comunque un valido esempio di come la realtà massonica si è imposta nella pop (corn) culture, o anti-cultura Americana, attraverso i finanziatori di simili prodotti dell'intrattenimento, in un'opera di propaganda mirata a suscitare curiosità e interesse a livello familiare --alla larga da tutti gli aspetti "occulti" che abbiamo indagati spesso su VerOrizzonte-- nell'utenza televedente globale. E ovviamente, ad arricchire la sua sconfinata ignoranza, per quanto possibile.

Nella pagina dedicata ai riferimenti massonici nella cultura popolare sul sito della Grand Lodge of British Columbia and Yukon (Gran Loggia della Columbia Britannica e dello Yukon) troviamo una quantità di simili "indizi" sparsi in arte, cinema, fumetti, letteratura, etc., tra cui questo rimando quasi-subliminale scovato in uno dei miei film preferiti, Paper Moon di P. Bodganovich (un altro nome assai poco Anglosassone):


Trad.: "Morgan, Rudolph. Età 58. Morto improvvisamente
Lunedì a mezzogiorno. Servizio alla Loggia Massonica
n. 721, Mercoledì. Gli sopravvive l'amata moglie Pearl."

Per il resto, direi che Paper Moon è un film molto poco massonico, mentre rimane uno dei grandi capolavori cine-fotografici del XX Sec.

Nella sezione fumetti del sito troviamo questa significativa vignetta, della serie indipendente "The parking lot is full" (1993-2002):


"Capite, la NASA è solo il fronte
... Dell'Ordine Rosso Massonico."

Ma certo, era solo un fumetto!!!


Il Gruppo "Meraviglie Archeologiche & Preistoriche & Antiche" di Facebook ci informa che 



"Le Piramidi Furono Costruite Con 
L'Aiuto Dei Dinosauri, Dichiara 
Un Eminente Egittologo"
E se questo è ciò che dichiarano gli Egittologi "eminenti", figuriamoci quelli mediocri...
Per chiunque sia interessato a questa ulteriore ciofeca giornalistico/accademica, segue il link:
http://worldnewsdailyreport.com/pyramids-were-built-with-help-from-dinosaurs-claims-top-egyptologist/

(che io non seguirò)
Facebook oggi mi dice che 6 anni fa io avrei scritto sul mio "muro":

"¡me lleva la chingada porque me lleva la chingada!"

Ma ...Sarà vero? 
Se è così, avrò avuti i miei buoni motivi per farlo.

Laurel Vaughan ha appena pubblicata questa foto di un muro "megalitico" (ma non poligonale):


con il suo commento (da me tradotto): 
"Parlando ad un muro megalitico di cemento ...

COSTRUITO DAI GIGANTI! TUTTA la storia è FALSA.

(Il Diluvio del IXX Secolo ha distrutta la Cultura)
📣FATTI FATTI FATTI FATTI FATTI FATTI 📣""""""""" (SIC)

Invero, io non so quale sia la fonte di informazioni di Mr. Vaughan, ma paradossalmente tendo a convenire con le sue affermazioni. Ogni cosa nota è falsa di questo mondo, e solo l'ignoto è reale.
Per questo, citando ancora una volta Herr Jung, "In fin dei conti, nulla ha significato... Ha significato soltanto l’incomprensibile." E' esattamente così. 
Ma quello che scrisse Jung non ha alcun significato, perché lo comprendo benissimo.

Un ultimo omaggio all'Obamanevole Barry da Kacem Fareh su Exposing The Matrix Of Lies:


Trad.: "Tanto per essere chiari
ho sganciata una bomba ogni
20 minuti per 8 anni"

Potrebbe essere stato più chiaro di così? =D 
Kacem commenta: "Per dei fini pacfici, suppongo."

Tempo di riposare...



Nessun commento:

Posta un commento