Cerca su VerOrizzonte

martedì 30 agosto 2016

La Visione Apocalittica

Mi riferisco ai precedenti posts, Di pupille e papille, del 26.08 e Itza Deal del 27.08, laddove tratto dell' Occhio, nella sua antichissima rappresentazione simbolica tramandata dall'Egitto ai Tagliatori di Pietra, o Frammassoni odierni, e che pure partecipa della iconografia cristiana, come "Occhio della Provvidenza";
questo simbolo appartiene dichiaratamente all'iconografia di queste tre associazioni, distinte per epoche e luoghi, ed è la prova più evidente del legame occulto tra l'antica dottrina esoterica Egizia, la Frammassoneria e il cristianesimo;
entrambe le versioni moderne differiscono per un particolare dall'antico emblema Egizio, che vediamo riprodotto su Wikipedia:


Di Jeff Dahl - Opera propria, GFDL, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=3224752

Questo è l'occhio massonico:

"Una delle prime versioni massoniche dell'occhio della Provvidenza con nuvole e gloria semicircolare."
(https://it.wikipedia.org/wiki/Occhio_della_Provvidenza)

E questo è il più famoso:


L'occhio della Provvidenza è visibile sul retro del Grande Sigillo degli Stati Uniti, qui su un biglietto da 1 $ Statunitense (Wikipedia - Trad. mia)https://en.wikipedia.org/wiki/Eye_of_Providence#/media/File:Dollarnote_siegel_hq.jpg

Dal momento che questo dettaglio corrisponde perfettamente alla mia "apocalisse onirica" di cui ho scritto prima, la sua importanza è estrema per la comprensione della nostra "realtà apparente", che nel contempo è improbabile e fisica, illusoria e sostanziale; vera e falsa allo stesso tempo.

Come ho premesso riguardo questa nozione, e ribadisco ancora: 

"nessuno al mondo la vorrebbe mai conoscere."

Ma, se non altro, al mio lettore non verrà spadellata brutalmente, e in termini altrettanto repellenti quanto quelli utilizzati dal mio "sogno" (un messaggio dal mio "inconscio") per rivelarmi ciò che è altrettanto ovvio nelle immagini qui sopra: 
la "VERITA'" che corrisponde a questa nostra così detta REALTA' -simboleggiata dall'Occhio Umano  -e quindi da tutto ciò che esso è in grado di vedere- è stata semplicemente CANCELLATA; forse perchè nessuno di fatto VUOLE conoscerla; o forse perchè  QUALCUNO in particolare non vuole che la conosciamo...?

Ma questa Apocalisse odierna riguarda qualcosa che più di ogni altra si può dire NASCOSTA SOTTO I NOSTRI STESSI OCCHI; di tutti noi, umanoidi terricoli.

Non mi assumo alcuna responsabilità riguardo la rivelazione di queste idee: infatti sono le immagini stesse che parlano, senza alcun bisogno di parole.
Occorre soltanto OSSERVARLE, con i nostri propri occhi.

Risolvete quindi questo semplice, elementare Gioco Enigmistico, che per una volta non richiede parole di sorta, per rivelare la soluzione; il motivo per cui io la conosco, lo conoscete anche voi, è di natura onirica; ma questo post dovrebbe suggerire al lettore vittorioso il fatto che 'sogno' e 'realtà' sono sinonimi, oltre il "velo di maya". Che tutto è letteralmente, soltanto un Punto-Di-Vista.

E a questo punto, ci possiamo considerare anche noi "Illuminati".

12 commenti:

  1. Ciao Jack, riconosco di essere OT, ma non so come contattarti. Ho trovato il libro completo di F. Amadeo Giannini, worls beyond the poles, saresti interessato alla traduzione? possiamo collaborare, io potrei impaginarlo e/o trasformare le pagine in testo. Mi fai sapere?
    Grazie.
    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ho scritto lo scorso 7 Agosto (http://verorizzonte.blogspot.it/2016/08/u2605.html) il PDF con la raccolta completa degli articoli a titolo 'Iron Republic' ove si narra "della presunta esplorazione da parte di un Mr. J.E.Barrington, OLTRE la barriera del Circolo Antartico, e della sua scoperta di altre terre abitate" ... "giace sul mio desktop in attesa di essere aperto".. e lì giace ancora, il 30 Agosto, perchè nel frattempo ho trovate mille altre cose da leggere e scrivere e fare, e ogni giorno ce ne sono 1000 nuove, quindi anche se SAREI interessato alla traduzione, in effetti non me ne potrei interessare attivamente, e sono quindi costretto, in tutta onestà, a declinare il tuo invito... Mi piacerebbe sapere però come mai un Amadeo Giannini ha scritto un libro in Inglese? Grazie per il commento, a presto!

      Elimina
    2. Io ci ho provato, troverò altre strade. grazie lo stesso.
      P.S.: come mai hai volutamente scritto "se SAREI" ?

      Elimina
    3. perchè lo SAREI, maiuscolamente, tutto ciò che riguarda la Questione mi interessa, ma non ho abbastanza tempo per tutto... ho altri 8 libri in pdf sull'argomento, oltre "Iron Republic", ma appena apro chrome ci sono 10.000 cose più recenti...

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me risulta che non è figlio del banchiere, magari mi sbaglio.
      Ti lascio un link da visionare che parla della sua biografia.
      http://www.joshuablubuhs.com/blog/francis-amadeo-giannini-as-a-fortean

      Elimina
    2. Grazie lo avevo letto, ma secondo me Amadeo e Giannini non sono una coincidenza:

      https://en.wikipedia.org/wiki/Amadeo_Giannini

      bisognerebbe fare delle ricerche approfondite su questo F. Amadeo Giannini ma pare non ci sia tanto in rete...

      Elimina
    3. Già, le informazioni sono decisamente scarse. Sarebbe comunque interessante capire bene cosa c'è scritto nel libro.

      Elimina
  3. Worlds Beyond the poles:

    https://ia801500.us.archive.org/29/items/WorldsBeyondThePolesPhysicalContinuityOfTheUniverseFinalWithAddedPages/Worlds%20Beyond%20The%20Poles%20(Physical%20Continuity%20of%20the%20Universe)%20(Final%20With%20Added%20Pages).pdf

    Interessante notare che l'autore del libro che da quando è stato scannerizzato e diffuso online, non viene più venduto a oltre 8000 euro come avveniva prima su Amazon; dicevo interessante notare come il Giannini sarebbe stato membro di una delle più facoltose famiglie di banchieri in America, ovvero, erede di quel Giannini che in California fondo la Bank of Italy divenuta con il tempo la Bank of America... correlazioni casuali? coincidenze?

    RispondiElimina
  4. interessante anche la presentazione di Amazon:

    https://www.amazon.com/Worlds-Beyond-Poles-Amadeo-Giannini/dp/078730347X


    RispondiElimina
  5. http://mondioltreipolidigiannini.blogspot.it/p/percezione-extrasensoriale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro unknown, come leggi qui sopra mi avevano già segnalato questo titolo in un commento, ne avevo reperita una copia online e sono riuscito a ignorare il suggerimento di leggerlo fino alla morte del mio computer; ora che l'ho ritrovato citato in questo articolo, su quest'altro computer, le premesse sono state più che sufficienti per scaricarne una copia in pdf, e mi dedicherò alla sua lettura quanto prima.. Grazie di cuore, chiunque tu sia =) e a presto

      Elimina