Cerca su VerOrizzonte

lunedì 15 agosto 2016

Il maledetto editor

Ferragosto. Wikipedia insegna: 


Il Ferragosto è una festività di origine popolare celebrata ogni anno il 15 agosto in Italia e nella Repubblica di San Marino.
Il giorno di Ferragosto è tradizionalmente dedicato alle gite fuori porta con lauti pranzi al sacco e, data la calura stagionale, a rinfrescanti bagni in acque marine, fluviali o lacustri. Molto diffuso anche l'esodo verso le località montane o collinari, in cerca di refrigerio.

Si sarà capito, che non sto compiendo una gita fuori porta e non ho pranzato lautamente al sacco, e non mi appresto ad un rinfrescante bagno in acque marine o fluviali, e nemmeno lacustri. E non sto partecipando all'esodo occasionale. 
Sto postando.
Colgo l'occasione per ricordare le inevitabili origini "pagane" di questa festività, sempre utilizzando Wiki:

Il termine Ferragosto deriva dalla locuzione latina feriae Augusti (riposo di Augusto) indicante una festività istituita dall'imperatore Augusto nel 18 a.C. che si aggiungeva alle esistenti e antichissime festività cadenti nello stesso mese, come i Vinalia rustica, i Nemoralia o i Consualia, per celebrare i raccolti e la fine dei principali lavori agricoli. L'antico Ferragosto, oltre agli evidenti fini di auto-promozione politica (basti pensare che tutto il mese di Agosto è dedicato all'imperatore Augusto da un Senato con un alto fattore di governabilità), aveva lo scopo di collegare le principali festività agostane per fornire un adeguato periodo di riposo, anche detto Augustali, necessario dopo le grandi fatiche profuse durante le settimane precedenti.
La festa anticamente cadeva il 1º agosto; lo spostamento si deve alla Chiesa Cattolica, che volle far coincidere la ricorrenza laica con il giorno liturgico dell'Assunzione di Maria.[1]Nel corso dei festeggiamenti, in tutto l'impero si organizzavano corse di cavalli e gli animali da tiro, buoiasini e muli, venivano dispensati dal lavoro e agghindati con fiori. Tali antiche tradizioni rivivono oggi, pressoché immutate nella forma e nella partecipazione, durante il "Palio dell'Assunta" che si svolge a Siena il 16 agosto. La stessa denominazione "Palio" deriva dal "pallium", il drappo di stoffa pregiata che era il consueto premio per i vincitori delle corse di cavalli nell'Antica Roma.[2]
fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Ferragosto
(il 1° Agosto era tra l'altro giorno natale di Marte Ultore, ed era dedicato anche alla dèa Speranza -- fonte Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/1%C2%BA_agosto)
Perchè TUTTE le feste sono di origine "pagana", e sono state "adottate" dalla chiesa, inevitabilmente, dal momento che era impossibile modificare il Grande Calendario Naturale per farlo coincidere con quello religioso e furono costretti a fare il contrario, così che la più famosa ricorrenza, il nostro giorno "natale"  per antonomasia dedicato al mito giudeo-cristiano della stalla e del bambinello, corrispondesse (ambiguamente) all'antico Natalis Solis Invicti; ma in pochi ci fecero caso all'epoca, così come accade oggi.
Wikipedia disdegna anche le informazioni  precedenti l'Impero Romano, che è una cosa comprensibile nell'Impero del Falso; le ritroviamo però su Amando.it (il mondo è donna!=) dove si legge:
Nel periodo Egizio, nel mese di agosto, si ricordava la nascita della dea Iside (la dea della maternità e della fertilità, sposa di Osiride.).  Ma c’era un altro evento che nelle usanze dell’epoca collegava il 15 agosto alla dea: in questo mese, verso ferragosto, Sirio, la “Stella del Mattino”, per la prima volta nel corso dell’anno è visibile prima che arrivi l’alba. Questo fenomeno si chiama “levata eliaca”. 

In Egitto questo fatto aveva una grande importanza perché apriva la stagione delle inondazioni che erano estremamente utili per rendere fruttuosa la terra. 

L’abbinamento tra Sirio e la dea Iside faceva sì che questa divinità venisse glorificata e festeggiata in quel giorno in cui l’astro illuminava il cielo, per ingraziarsela e propiziare un raccolto migliore.

(http://www.amando.it/societa/mondo/ferragosto.html)

Insomma, un'altra Festività Astro-Teologica, come ogni evento di origine "pagana" che fu poi adottato dalla moderna Industria Religiosa Ecclesiastica... 
Una cosa interessante da fare sarebbe ri-scoprirne le origini, per chiunque lo festeggi, anzichè dedicarsi ai bagordi; mentre una cosa sicuramente saggia è quella di uscire a godersi i raggi vitali del Sole Iperione... ma quello è meglio farlo tutti i santi giorni...

Samuel Trovão‎ condivide questa immagine:


Trad.: "DUE OGGETTI A FUOCO:
altezza 7  miglia -- altezza 238.900 miglia
separati da 238.893 miglia  senza dovere
riaggiustare il fuoco della macchina fotografica?
-- fb.com/aterraeplana - aterraeplana.com"

Come abbiamo già visto qualche post fa, anche la messa a fuoco delle "stelle" avviene alla medesima distanza, e questo ovviamente non sarebbe possibile in uno "spazio infinito", mentre comprova l'esistenza di una vòlta celeste, sulla quale le "luminarie" sono poste tutte a una distanza massima di qualche migliaio di kilometri.
La stessa tecnologia digitale che permette alla NASA di rifornire il mainstream di Grandi Palle e veicoli e oggetti "spaziali" inesistenti, comprensivi di astro-nots su ripresi su green screen, oggi si dimostra uno strumento efficace per il geocentrista perchè ovviamente un' immagine fotografica come quella sopra non sarebbe possibile da che due oggetti separati da 240.000 miglia (i quasi-400.000 km famosi) NON possono essere messi a fuoco contemporaneamente. Come scrive Samuel (Trad. mia):

"Fonte dell' immagine: 



Chiunque lavori nella fotografia professionale sa che per avere un' immagine di sfondo (più lontana) nitida il fuoco dev'essere regolato, e per catturare qualcosa di più vicino, il fuoco dev'essere regolato ancora e questo lascia la parte distante fuori fuoco. Esistono macchine che possono mantenere il fuoco di oggetti relativamente prossimi, ma mai, in nessun caso, ad una distanza di 238.893 miglia uno dall'altro.
Ora, com'è possibile scattare la foto di 2 oggetti a fuoco con una differenza di 238.893 miglia tra loro? Semplice: la Luna non è distante 238.893 miglia ma entro la nostra atmosfera come il sole, e quindi molto più vicina all'aeroplano.

Semplice. Ovvio. Indubitabile. Grazie Sam.

Come si può credere per un solo istante che la Luna sia lontana 400.000 chilometri? 

Non è altrettanto ovvio senza l'uso di qualunque marchingegno ottico, che quell'oggetto non è così lontano? E non è lo stesso per il sole, il quale si nasconde dietro una singola nuvola che riflette i suoi raggi tutt'intorno, mentre dicono che si trova a 150 milioni di km da qui? 
Ma parliamo di gente che non ha mai provato a fare un singolo saltello, come quello proposto nel primo articolo di questo blog, e quindi non è consapevole della condizione stazionaria della superficie sulla quale cammina; è gente che crede -sinceramente, e fermamente, e ciecamente- che il pavimento di casa propria stia ruotando nello spazio attorno ad un asse ipotetico a mille chilometri all'ora: ma questo non provoca in loro nessuna ebbrezza da velocità, per loro tutto "sembra" soltanto immobile, perchè anche l'atmosfera  gira assieme con la Palla Terrestre, grazie alla Magica Gravità... 

(sapevo che prima o poi l'avrei usato=)

Poveri noi, a cosa si è ridotta l'umanità.
Questo è letteralmente il caso in cui l'uomo non crede ai propri occhi; perchè il sole e la luna "sembrano" molto più vicini di quanto si dice e si scrive e si insegna e si impara, e questo lo sappiamo tutti perchè a tutti "sembrano" entrambi vicini; ma tutti in compenso credono che non lo siano, soltanto perchè qualcuno ha detto loro così, e cosà e quindi oggi soltanto con l'ausilio di una macchina (fotografica) è possibile mostrare la realtà dei fatti all'utenza televedente con la speranza che infine aprano gli occhi, e che confrontino le immagini sul monitor con quelle alla finestra... 

E' un'altra tappa paradossale nel lungo cammino di paradossi dell'umanità, che per qualche motivo doveva essere raggiunta proprio adesso. Nel 2016.
Fra tre anni dovremmo avere modelli di replicanti con le fattezze di Deryl Hannah in vendita, e auto volanti (!) -stando al film Blade Runner (1982)- e invece pubblichiamo le immagini della luna messa a fuoco come l'aereo, che dimostrano che la luna non è così lontana come scrive Wikipedia, ma è proprio così vicina come sembrerebbe essere; a tutti noi...

Era proprio necessario aspettare che ce lo scrivesse Samuel Trovão‎ su Facebook??

Eric "Dubaz" Dubay ha pubblicato questo:



Trad.: "La Terra è veramente piatta? http://www.atlanteanconspiracy.com/2016/08/is-earth-actually-flat.html... Sono stato pubblicato sulla rivista Spagnola QR questo mese con un'intervista riguardo la nostra piatta, immobile Terra. In generale penso che le domande fossero buone, anche se hanno scelta una strana immagine da uno dei miei video rap per rap[-ndt =)]presentarmi, ed è interessante che gli editori abbiano omessa una parola e una soltanto, dalla mia effettiva intervista. Nel paragrafo finale si dovrebbe leggere: "Gli EBREI, i Gesuiti, i Frammassoni e altre società segrete", ma hanno deciso di togliere la parola "Ebrei" perchè, cito: "Questo lascia la nostra azienda aperta agli attacchi e a critiche altamente pubblicizzate."
Come disse Voltaire, "per sapere chi ti governa, devi soltanto scoprire chi non ti è permesso criticare."
Cliccare per leggere l'intervista integrale: http://www.atlanteanconspiracy.com/2016/08/is-earth-actually-flat.html"

E bisogna ammettere che per essere uno "Shill Sionista" questo Eric non le manda a dire a nessuno, nemmeno ai Sionisti =) Che ovviamente, lo sappiamo, non sono tutti gli 'ebrei'; solo quelli ricchi e potenti e famosi... Quasi tutti.+


L'editor di blogspot è maledetto. E che sia maledetto per l'eternità, ma non riuscirà a farsi odiare tanto da distogliermi dal mio blog. Maledetto.

Nessun commento:

Posta un commento