Cerca su VerOrizzonte

giovedì 25 agosto 2016

Incubo di Mezza Estate

Questa notte, mentre dormivo tranquillamente, dei paesi venivano rasi al suolo da una "scossa sismica"; Focus la racconta così: "terremoto di magnitudo 6 con epicentro nei pressi di Amatrice e Accumoli, due piccoli paesi (2.600 e 670 abitanti rispettivamente) nella provincia di Rieti."
Le cause "ufficiali" della catastrofe "naturale" sono dettagliate nell'articolo:  http://www.focus.it/scienza/scienze/terremoto-rieti-peugia-centro-italia

Le cause "non ufficiali" invece sono quelle suggerite da Gianni Lannes nel suo blog "Su la testa", con l'articolo: "Italia: terremoti disumani".

Solo l'altro giorno scrivevo di Evemero e del Potere Totale di chi controlla il clima, le condizioni climatiche e quindi la produzione agricola, e quindi il mondo, e che in tempi antichi era rappresentato dal Padrone Dei Fulmini, il giardiniere del mondo in grado di far seccare la terra o di renderla rigogliosa a sua volontà attraverso il controllo e la manipolazione degli "agenti atmosferici"; era ovviamente il padre degli dèi, Zeus, che poi per qualche motivo preferì farsi chiamare "Deus" dalle nostre parti... Con l'aiuto di Eolo, e tutta l'allegra brigata di mattacchioni parricidi, fratricidi, uxoricidi, sadici incestuosi e sciupaterricole che vivevano oltre le nuvole, sul monte Olimpo.
Questa è sicuramente l'occasione per considerare il potere di quello che Omero chiamava lo Scuotiterra, (Ε(ν)νοσίγαιος[2]) Poseidon(e), "padrone del mare e dell'aria", che tra l'altro nelle cronache meteorologiche recenti più disastrose è stato protagonista degli spettacolari tsunami del 2004 (40.000 vittime fra Thailandia e Indonesia) e del 2011 (10.000 vittime in Giappone -- dati Wikipedia).

I (pre)potenti moderni non si limitano a "giocare a dio"; dopo avere inventati tutti gli dèi possibili, così che il popolo abbia sempre qualcosa da adorare e da temere, e a cui pensare, continuano imperterriti a fare il bello e il cattivo tempo, così com'è sempre stato, con tutto il supporto necessario dato dal potere (di suggestione, soprattutto) religioso; e quando, al loro comando, la Terra si muove, benchè non lo faccia mai a 1000 km/h, le case cadono, e i paesi svaniscono da un momento all'altro. Come per tutte le guerre moderne, il motivo è sempre lo stesso, e non è più una questione di gloria, di princìpi, di superiorità imposta allo straniero ostile, ma sempre e soltanto di numeri. Cifre archiviate negli hard-disks degli Istituti di Credito Svizzeri, e dei vari 'paradisi fiscali' sparsi per il mondo. Nulla che si possa dire più "reale" di questo stesso blog.
E' TUTTO falso, a partire dal motivo n.1 di ogni male a questo mondo; esistono i "falsari" che stampano banconote false, e poi esistono i "governi" che stampano veri biglietti di banca con cui giocare tutti quanti siamo al Monopoly Globale... E' solo un punto di vista. 
Sono solo parole, in un mondo-di-parole.


The KING fisher =)

A proposito di parole e di falsità, contempliamo un attimo questo, pubblicato da Michael Weaver‎ sulla pagina di Facebook The Corruption of Columbus, Georgia:


Trad.:
"Nazi
- epiteto derogatorio inventato dall'ebreo Konrad Heiden
Anti-Semitico
- epiteto inventato dall'Ebreo liberale Moritz Steinschneinder
Razzista
- epiteto inventato dal comunista Ebreo Leon Trotsky
Sessismo
- epiteto inventato dalla femminista radicale Ebrea Margaret Feldman"

(è possibile che le ultime due foto siano state invertite =)

...

Nel frattempo io insisto nel nutrirmi di quello che raccolgo per la strada; a volte mi trattengo pensando che sto rubando il polline alle api, e i soffioni ai bambini. Poi arriva la motofalciatrice del comune, e fa sparire tutto, com'è successo l'altro giorno nel punto in cui coglievo il miglior Tarassaco in città.
Dopo qualche giorno, sono tornato sul luogo del delitto comunale, e questo è quello che ho trovato:


ovvero, una distesa di piccolissime e verdissime foglioline di Tarassaco...

Perchè si può impedire alla gente di mangiarlo, facendogli credere che sia un'erbaccia infestante, ma abbiamo già visto cosa contiene, oltre ai possibili metalli pesanti e ai residui del particolato, e in ogni caso non si può impedire alla Terra di essere tanto buona e generosa da riempire ogni angolino libero da cemento e asfalto della sua bontà e della sua generosità. 
E intendo proprio OGNI angolino possibile; come questo buco dove prima c'era il palo di un cartello stradale, nel bel mezzo di un parcheggio in pieno centro, e dove adesso spuntano una minuscola Portulaca (a destra) e un microscopico Tarassaco (a sin.):


Insomma, adesso quando mi faccio un'insalatina con le mie erbe stradali mi chiedo: "ma ci devo mettere anche la lattuga?", e per quanto il mio piatto preferito resti l'"insalata mista", il mio organismo capisce bene la differenza tra una comune, dozzinale lattuga e un Sig. Tarassaco... E una Sig.ra Portulaca. 
Non puoi mentire al tuo stomaco; e non puoi ignorare i suoi messaggi, una volta che hai capito il principio fondamentale del suo linguaggio, che è il NOSTRO linguaggio universale, intuitivo e istintivo: quando stai bene, sai di aver mangiato qualcosa di buono per te; come io faccio ogni giorno.
L'unico modo per stare MEGLIO di così è non mangiare affatto; ma per quello occorre una certa preparazione, soprattutto di ordine mentale... (e a mio parere anche il clima adatto, come quello Indiano, ad es.)

Credevo che la coppia Tarassaco & Portulaca fosse il meglio, ma mi sono ricreduto; non c'è davvero limite alla bontà terrestre. Oggi infatti ho colto altrove il Tarassaco, e un mazzetto di Portulaca Gigans (che cresce solo in questa città=); e infine un ramo di fico che sporgeva (illegalmente) da un giardino mi ha gentilmente allungato anche il dessert:

(materiale sperimentale in sospensione)

e ieri, grazie all'identificazione del gruppo Erbacce e Dintorni su Facebook ho scoperto l'Amaranto (visibile in alto a dx.), uno pseudo-cereale ad alto valore biologico ricco di lisina, "amminoacido essenziale di cui sono carenti quasi tutti i cereali" (Wikipedia), e di "calcio, fosforo, magnesio e ferro"... Una miniera d'oro, insomma. A cielo aperto, perchè anche questo cresce sul marciapiedi, in una varietà più piccola di quella Sudamericana:

(un cespuglio incontrato nel pomeriggio, all'altro capo della città)

Nella scodella poi sono finiti anche gli avanzi della Silene con cui ho cucinata una zuppa di patate ieri sera, secondo la vecchia tradizione di famiglia. Infine, con una manciata di pomodori datterini provenienti dall'orto di un amico, questo è stato il risultato:


una gioia per gli occhi, e per tutto il resto di me stesso.

Il costo della più gustosa, nutriente e salutare insalata di questa stagione: €0.00.
Certo, non potrei fare un'insalata senza un po' d'olio, uno schizzo d'aceto di mele e un pizzico di sale... 
Ma il fatto che queste cose oggi si trovino solo nei negozi e nei supermercati non significa ci crescano dentro; questo lo sappiamo tutti.


A proposito della fantastica, mitologica Silene (e non mi riferisco alla leggenda aurea di S. Giorgio), ieri al parco ho immortalato questo cespuglietto che cresceva proprio nel punto in cui avevo allungato il braccio, dietro la panchina:


e così mi sono involontariamente trovato con la merenda in mano.
Come può, mi chiedo, un individuo intelligente non avere la consapevolezza del Giardino in cui vive, soltanto perchè ha smesso di guardarsi attorno?
Perchè il cemento regna incontrastato nel suo habitat artificiale?




La spettacolare Commelina communis, con cui i pittori Giapponesi dei secoli passati facevano il colore blu; 
Wikipedia ci informa che è anche febbrifuga, anti-infiammatoria e diuretica... e se magna, pure!!

Questa ignobile farsa deve finire, il prima possibile. 
Viviamo in una parodia di società in cui TUTTO è fasullo, a partire dalla Terra sotto i nostri piedi, piatta e immobile e ricoperta di un tappeto antibiotico che tiene lontano il cibo dall'utenza alimentare intossicata a morte, fisicamente dipendente da zucchero e alcol e gliadina e caffeina e acrilamide, convinta di dover mangiare cadaveri per vivere, di dover cucinare per mangiare, di dover faticare e patire le pene dell'inferno per avere i foglietti con cui comprare le fogliette che sono il miglior cibo al mondo... e che crescono letteralmente per la strada!!!
"I soldi non crescono sugli alberi", ma il CIBO (vero) sì!!!
Aprite gli occhi, Italiani!!! 

(visto che dopo il mio 'urlo virtuale' si è registrata un'impennata
nel Google Trend della ricerca "terra piatta", potrebbe funzionare
anche per quello che riguarda quest'altra Questione Fondamentale...?
Non posso augurare di meglio a questo Paese terremotato)

Questa Terra ci vuole un MONDO di bene, questa ne è la prova fotografica:


COCCOLE PER TUTTI!!!

Non so perchè le chiamino così, ma è sempre meglio di gazzozzole,  o galbuli...

Invece di farvi contagiare dal TIFO (calcistico, certo, oppure anche olimpico, ma non suona per niente bene comunque) fatevi prendere dalla meraviglia che è nascosta sotto gli occhi di tutti, dalla ovvietà della bellezza naturale, dalla generosità infinita e incontenibile di questa Terra... Colori, forme, profumi, sapori... 
Sarebbe tutto talmente facile, in questo Giardino dell'Eden, se soltanto venisse trattato come tale, e come si merita, da tutti noi.



Potete credere di non essere 'dèi', e nemmeno in rapporti troppo buoni con essi, in part. con il Signore di Israle, dal momento che ha buttati fuori a calcioni i suoi fiabeschi creaturi dal suo giardino... 
Ma NESSUNO, nemmeno un tizio colla spada fiammeggiante, può impedire al giardino di crescere all'infinito, dovunque, per sempre, come sta facendo dall'inizio e come continuerà a fare in qualunque futuro possibile. E dunque l'unica strategia efficace dei padroni si è dimostrata quella di rendere cieca la gente; attentissima alle offerte 3x2 sulle salsicce e sui frutti di mare, e incapace di riconoscere la vera bontà dei sapori più semplicemente ottimi, come quelli delle erbe selvatiche, e dei frutti appena colti. 
"Prodotti alimentari" che uccidono lentamente, e "erbe infestanti" che guariscono tutto, dal raffreddore al cancro, a partire dalla mente e dalla mentalità di chi è in grado di riconoscerne il valore impareggiabile, e impossibile da eguagliare in qualunque modo.
Quello che ho mangiato  (anche) oggi, offerto da Gaia in persona, è il MEGLIO che c'è, e di questo ho una certezza più che profonda, viscerale, per cui niente e nessuno al mondo potrebbe mai farmi credere altrimenti; ma la maggioranza dei consumatori (anche) oggi ha mangiato il PEGGIO in assoluto, roba che io non toccherei nemmeno senza dei guanti di gomma.

E certo è tutto un trucco, un inganno anche questo, perchè il velo di maya copre anche gli occhi degli dèi, come abbiamo letto prima; ma se solo guardiamo appena al di sotto della superficie, a livello energetico, vediamo questo, pubblicato proprio oggi dal gruppo Art Of The Initiate su FB:


Trad.: "Una FETTA DI CARNE (A sx) e UNA MELA (dx)

ASSIEME DI TECNICHE FOTOGRAFICHE
UTILIZZATA PER CATTURARE I CAMPI
ENERGETICI"

--

Un'ultima nota per oggi merita l'origine del moderno mito alien-ufologico, dove gli omini grigi non sono mai stati visti scendere da nessun disco volante o salirci sopra, ma vengono immaginati come i loro piloti, e io che stento spesso a credere alla 'realtà' anche rispetto ai vaghi suggerimenti su di essa ottenuti dalle visioni oniriche, ho avute almeno tre esperienze (3) di questo tipo, che tenderebbero a confermare una forma di vita umanoide la quale potrebbe ricordare a grandi linee il famoso modello "grigio" (biancastro, direi) e che tuttavia anche in sogno NON aveva nulla da spartire con i dischi  volanti. Dalle mie rare esperienze, sono portato a pensare che queste entità siano responsabili del fenomeno chiamato "paralisi notturna" con ogni possibile dissimulazione del loro aspetto per cui appaiono come "extraterrestri", vecchie streghe o demoni deformi alle loro vittime, mentre in realtà sono ...molto  peggio. Poverini.

Quello che supporta paradossalmente la mia intuizione è che in certe regioni Italiane il fenomeno  noto come "old hag syndrome" (sindrome della vecchia strega) tra gli anglofoni, viene detto "gatto mammone", cosa che a mio parere sottintende una dimensione ridotta della entità in questione, mentre non corrisponde a quella della stregaccia. 
Tra l'altro, i due dipinti più famosi sul tema, L'Incubo, di Johann Heinrich Füssli (1781)

https://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno#/media/File:Johann_Heinrich_F%C3%BCssli_053.jpg

e questo 

John Henry Fuseli - The Nightmare (1781)


https://commons.wikimedia.org/wiki/File:John_Henry_Fuseli_-_The_Nightmare.JPG

(notiamo una vaga somiglianza tra le opere, i nomi degli autori e l'anno di produzione, ma evidentemente non sono lo stesso quadro=)

entrambe rappresentano creature nanesche e dall'aspetto ripugnante, proprio come quelle da me sognate.
Non sono il solo ad essere convinto dell'esistenza di simili "falsi alieni" di origine soprannaturale, o anche extra-dimensionale, se volete; anzi, qualcun altro - Mr. Victor Paul- ha pubblicato questo su Facebook ieri:


Trad.: "Ci chiamano Angeli e Demoni oggi ma domani ci chiameranno in qualche altro modo." - Aiwass/Lam (il demone evocato da Crowley nel 1904) -- A destra la rappresentazione moderna di un ALIENO -- A sinistra il disegno di un DEMONE evocato da Aleister Crowley l'8-9-10 Aprile 1904" (firmato da The Real Truth Movement -- il "movimento verità vera")

L'esperienza di Crowley è descritta in questo articolo (in Inglese) su Wookiepedia, dove si parla di una "intelligenza disincarnata", che ovviamente sapeva tutto sulla Cabala, mentre non si menziona il suo ritratto.
Tengo a ricordare al mio lettore che questo blogger al contrario di Crowley non è un esoterista, astrologo alpinista occultista pioniere del moderno satanismo, nè omosessuale, eroinomane e/o morfinomane sifilitico, come questo:

(Per il momento)

Però, in compenso, ho sognato di qualcosa di simile a quella cosa
Questo, sì.

P.S.: allego una RICHIESTA rivolta al lettore di questo articolo, che chiunque abbia esperita in prima persona la suddetta "sindrome stregata" o "paralisi notturna", o episodi di natura simile, commenti con una descrizione del suo personale aggressore, e qualunque dettaglio che possa considerare rilevante sul caso. 
Questa è un faccenda che mi interessa particolarmente, e quindi ringrazio in anticipo chiunque lo vorrà fare.

19 commenti:

  1. Lascio un commento per la prima volta, sebbene legga quotidianamente il blog da alcuni mesi: la ragione, è che, per la prima volta, ho letto qualcosa che avrebbe potuto infastidirmi, riferendosi ad un aspetto della mia personalità che non lascio mai diventare l'unico su cui gli altri possano concentrarsi, ma nemmeno m'abbia mai procurato disagio riconoscere ed esprimere; avrei preferito che non sentisse la necessità di precisare il suo "non essere omosessuale", evidentemente riferendosi alla possibilità di vivere la sessualità in maniera degenerata e compulsiva che, però, spesso non attiene ai soli omosessuali.
    Mi sembrerebbe superfluo precisarlo, ma sono consapevole di non vivere in un'epoca in cui, al di là del politicamente corretto e, purtroppo, dell'agenda omosessualista di cui per primo mi dolgo, i singoli possano sempre esprimere con autenticità e serenità un loro naturale modo di sentire e compiere esperienze terrene; preferirei, dunque, che venissero evitati messaggi ambigui ogniqualvolta fosse possibile.
    Sono naturalmente certo che non lo diverrà nemmeno tra qualche anno, né che la riguarderanno altre indesiderate o pericolose derive psichiche o spirituali.
    Per il resto, ne approfitto per complimentarmi per i contenuti del blog; devo confidarle che l'ho scoperto proprio effettuando delle ricerche sul satanismo (quello cosiddetto spirituale) e non immaginassi assolutamente di potermi appassionare al tema del geocentrismo (nel senso fossi stato anch'io educato all'eliocentrismo e, soprattutto, alla notevole "dinamicità" del nostro pianeta, pur avendola intimamente sempre percepita come una stortura e non riuscendo a convincermene completamente).
    Dal punto di vista religioso (meglio, spirituale), sono alla ricerca di risposte da lunghissimo tempo ed il fatto non abbia ancora compreso esattamente quali siano quelle che lei si sia eventualmente dato in maniera irrevocabile, è una delle ragioni che m'induce a proseguire la lettura dei suoi post. Saluti.

    RispondiElimina
  2. Secondo il tuo schema mentale io potrei commentare così:
    "...ho letto qualcosa che avrebbe potuto infastidirmi, riferendosi ad un aspetto della mia personalità che non lascio mai diventare l'unico su cui gli altri possano concentrarsi, ma nemmeno m'abbia mai procurato disagio riconoscere ed esprimere; avrei preferito che non sentisse la necessità di precisare il suo "non essere alpinista (esoterista, ecc.)", evidentemente riferendosi alla possibilità di vivere la propria libertà in maniera degenerata e compulsiva che, però, spesso non attiene ai soli alpinisti (esoteristi, ecc.).
    Relax, Roberto: perchè sollevare fango dal fondo quando l'acqua è limpida come cristallo? O per te non lo è? L'unico al mondo che può 'offenderti' sei tu stesso.

    namaste

    RispondiElimina
  3. Il caso vuole che nutra estremo interesse per l'astrologia e l'esoterismo ed abbia anche trattato i meccanismi della credulità popolare nella mia tesi di laurea, ma, soprattutto, che quando qualcuno abbia provato ad offendermi o - sia pure una volta soltanto -, aggredirmi fisicamente, ciò non sia avvenuto a causa dei miei interessi culturali, al limite considerati bislacchi.
    Mi sembra anche che l'orientamento sessuale sia la sola cosa, tra quelle citate, che non si possa scegliere (salvo che non lo si faccia prima della attuale incarnazione, ma andremmo ot), dunque, che prendere le distanze rispetto a quello altrui possa risultare fastidioso (e che, se parliamo di sesso, sia più scontato interrogarsi riguardo alla sessualità di un omosessuale, che di un alpinista); ho precisato, comunque, le ragioni della mia puntualizzazione e che non mi sentirò costretto, d'ora in poi, ad evitare la lettura di questo blog. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Roberto, sinceramente non considero l'omosessualità una scelta più o meno bislacca dell'alpinismo, e anzi sono alquanto disinteressato all'argomento in generale, essendo un convinto ACE da anni; e non arrampicandomi nemmeno sui monti; è pur vero che in un elenco simile il termine può apparire denigratorio più di quanto non lo sarebbe la singola affermazione dei gusti sessuali di Mr. Crowley, ma come fa giustamente notare Webrasta la mia stringata descrizione di questo pittoresco figuro comprende aspetti disparati e non necessariamente negativi , ad es. qualcuno potrebbe considerare meno sensato e finanche sacrilego lo scalare una montagna altissima, affrontando ogni (inutile) pericolo, cosa che si potrebbe vedere come un'offesa alla sacralità della vita stessa, che non invece il ricercare verità "occulte" attraverso delle dottrine esoteriche perlopiù ignote, e quindi malviste dalla maggioranza... Quanto ho affermato nel post corrisponde a verità, io non sono un esoterista, nè un astrologo, o alpinista, occultista pioniere del moderno satanismo, nè omosessuale, eroinomane e/o morfinomane sifilitico; e lo ribadisco, perchè non è cambiato niente da martedì a questa parte. Ma non intendevo affermare nient'altro che questo. Adesso invece per risponderti a modo, ho rivelata la MIA personale scelta, che da un certo punto di vista è la peggiore in assoluto, da che non sono etero, nè omo, nè altro.
      Ed è, semplicemente, così, perchè io non sono altro che ciò che sono (o colui che è, se vuoi metterla su un tono religioso=). Ma dal canto mio nel frattempo ho scoperto che c'è di meglio da fare a questo mondo, come avrai letto in questo stesso blog, e forse infine per un grafomaniaco cronico non c'è sesso che tenga rispetto ad un'opera di ricerca e attività letteraria continuata -e adesso persino interattiva!- come questa... Fattene una ragione, per me adesso anche tu se parte del mio orgasmo maniacale, che malgrado tutto vivo con un certo nobile distacco... niente affatto erotico, nè tantomeno sessuale. Voglio sperare che, se davvero mi leggi quotidianamente da mesi, non vorrai interrompere questa rara buona abitudine, a causa di questa sorta di "malinteso", perchè come avrai notato La Questione Più Fondamentale è il tema portante e unico, per quanto comprenda infinite questioni secondarie di ogni tipo, è il vero e l'unico vero interesse della mia ricerca continua che riverso qui. Ho notato che ogni commento più o meno positivo, e più o meno incoraggiante, è uno "sprone" in questa attività, che per quanto definisca, in parte ironicamente, 'maniacale' considero nondimeno (*ahimè*) necessaria in un mondo di eliocentristi coatti... Ora conoscendo ora il tuo "PoV", cercherò di trattenere per quanto mi sarà possibile il mio impeto descrittivo, citando alla rinfusa Wookiepedia per un finale "ad effetto" verso le 3 del mattino... Perchè alla fine si sa, viviamo in un mondo di parole; a me piace farle, più di ogni altra cosa. Letteralmente. Spero che questo ti distolga dall'intento di abbandonare questa minoranza disperata che rappresentiamo, in quanto savi neo-geocentristi. Questa, è la Questione Più Fondamentale Di Tutte, finchè cammineremo su questa Terra. Grazie, un saluto.

      Elimina
    2. P.S.: l'opinione del Sig. Webrasta non rispecchia necessariamente quella del blogger, e per quanto rispetti la sua libertà di intervento e l'apprezzi quanto basta da averlo citato, egli non è legalmente intitolato a rappresentare il mio pensiero in questa sede, approfittando della ambiguità degli ID nella sez. Commenti di blogspot.it -- perchè mi sembra di aver afferrato l'indizio di un ulteriore malinteso nel tuo secondo commento... Grazie per l'attenzione, a presto

      Elimina
    3. Tengo a ribadire che non abbandonerò questo blog, perché gli argomenti trattati richiedono un approfondimento per me irrinunciabile, specie quello trattato precipuamente, inoltre, ne apprezzo anche lo stile.
      Non mi sono sentito realmente offeso ed ho voluto chiarirlo subito, ma mi è sembrato opportuno evidenziare un'affermazione che può essere fraintesa perché mi dispiacerebbe che altri ne risentissero; fatta salva quest'eccezione, ho sempre tratto solo piacere dalle scoperte avvenute finora in materia di geocentrismo e dai racconti quotidiani, specie quelli incentrati sugli animali (sono anch'io un convinto sostenitore dei loro diritti e quasi vegano).
      Di fatto, devo proseguire la ricerca delle risposte che mi necessitino e sono lieto di non stancarmene mai.

      ps: quanto al mio secondo commento, posso aggiungere ne abbia approfittato per provare ad esprimere meglio il mio pensiero e non abbia ravvisato nulla di grave in quello altrui, fermo restando fossi interessato a poter conservare stima del blogger.
      Grazie, saluti.

      Elimina
    4. Tutto chiarito, lieto fine =) l'unica cosa che stona è quel 'quasi' vegano.. sono stato vegetariano per quasi 10 anni per poi scoprire che il più grande cambiamento a livello di salute si ha eliminando il mortale latte vaccino e tutti i suoi derivati (ma anche zucchero, caffè, alcol..) E' strano ma è così, anche se mangiare cadaveri è il contrario di "bene" quella roba è forse ancora più dannosa per il nostro organismo, e me ne sono accorto immediatamente, durante il primo inverno della mia vita senza il minimo sintomo di raffreddore o influenza... Consiglio da Amico! grazie, a presto

      Elimina
    5. Personalmente, ho sempre provato repulsione all'idea di mangiare la carne e, fin da bambino, mi sono rifiutato di mangiare le classiche "fettine", specie se poco cotte/al sangue; in particolare, ho sempre detestato l'idea di macellare un animale nobile come il cavallo o di portare in tavola cacciagione.
      Secondo un sensitivo, esisterebbero delle precise ragioni karmiche alla base di tale atavica repulsione, ma dovrei scrivere troppo per spiegarle e, almeno per stavolta, mi esimo dal farlo.
      Attualmente, non mangio alcun tipo di carne o pesce o mitili/crostacei (cosa generalmente ritenuta assurda per un tarantino), evito quasi del tutto il consumo di latte/derivati e uova (zucchero quasi zero, zero alcol); l'unico alimento di origine animale che non mi senta di eliminare dalla dieta, è il miele (sebbene ci sarebbe da scrivere moltissimo riguardo ai guasti della produzione industriale, più che al consumo in sé). Sicuramente migliorerò! Alla prossima.

      Elimina
    6. Dal momento che la mia improvvisa "svolta" fu dettata da un'esperienza psiconautica, accettai il fatto di dover smettere il consumo di ogni carne da un giorno all'altro, e da allora non ne ho più toccata; ma la scelta del 'veganismo', quasi un decennio dopo, è stata dettata dalla crescente consapevolezza di un benessere che non avevo mai conosciuto prima, e CVD quella scelta 'ragionata' -o meno drammatica della prima- si è rivelata incredibilmente più benefica in ogni aspetto della mia esistenza, per quanto il più evidente e innegabile sia quello della salute, o meglio della mancanza di malattie, o disturbi di sorta; le uniche due eccezioni in questi anni, causate da virus influenzali sparati direttamente addosso dalla mia nipotina, mi hanno comprovato il potenziamento del mio sistema immunitario, per cui la mia guarigione richiese qualche giorno rispetto alle settimane degli altri parenti infettati. Credo che sia tutto dovuto all'eccesso di muco, che si deve perlopiù a latte&latticini, la causa primaria dell'accumulo di tossine, batteri, e quant'altro sia dannoso (per quanto la "teoria dei germi" non sia, appunto, che una teoria) senza contare che questo muco ostruisce la fonte vitale primaria del mammifero umano, che è l'aria. Non siamo in grado di comprendere quanto sia importante questo fattore, dal momento che siamo stati svezzati dal latte materno con quello vaccino, e in generale abbiamo continuato ad assumerlo in varie forme (compresi polveri, sieri, etc. nascosti nei "prodotti alimentari") e quindi anche in questo caso soltanto l'astinenza prolungata da questi veleni naturali è in grado di provarti il loro potere distruttivo, e solo attraverso il tuo stesso benessere; non "ritrovato", ma scoperto per la prima volta. Se già eviti "quasi del tutto" questa roba, non avresti difficoltà a rifiutarla definitivamente, e per esperienza personale so di non poterti augurare di meglio, ma infine è sempre una scelta personale. Grazie, a presto

      Elimina
  4. Mi sono spesso chiesto se, in tempi nei quali ormai è lecito dubitare di tutto, non ci siano più terremoti naturali, ts-uNaMi naturali (ma solo ts-uMaNi), uragani naturali. Mi ricordo di aver trovato in rete qualche anno fa un interessante grafico riportante l'aumento esponenziale dei fenomeni tellurici dagli anni '70 ad oggi e ricordo che lo trovai piuttosto inquietante. Oggi non sono riuscito a ritrovare lo stesso grafico, ma ho trovato questo articolo:

    http://www.missione153.it/?p=369

    Il fatto che provenga da un sito chiaramente "di parte" è solo una coincidenza e di certo non ne condivido lo spirito e le conclusioni (almeno non quelle a carattere apocalittico), ma i grafici ivi riportati sono indubbiamente interessanti.

    Per quanto riguarda le paralisi notturne, sono bruttissime da vivere, le ho sperimentate anch'io qualche anno fa (anche se a me capitava verso le 6 del mattino) e anch'io ho visto gli stessi personaggi da te "sognati", anche se io a tutt'oggi sarei pronto a giurare che non fossero sogni quelli da me vissuti, erano troppo concrete e realistiche le sensazioni da me provate. All'epoca ero super convinto che si trattasse di entità extra-terrestri, oggi proprio non saprei cosa pensare.....
    ....strano però che gli inglesi li definiscano col termine "gatto mammone", mi hai fatto venire in mente lo Stregatto di "Alice nel paese delle meraviglie", un opera che nasconde più di un archetipo e più di un simbol(ism)o.

    Grazie di tutto e a presto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.corriere.it/scienze/16_gennaio_06/terremoti-naturali-esplosioni-nucleari-come-riconoscerli-35226a5a-b466-11e5-b7e0-5cea02412f89.shtml

      "Terremoti naturali e provocati da test nucleari: come riconoscerli"
      [...]
      "La principale discriminante è la differente generazione di onde di corto e lungo periodo. I terremoti naturali presentano sismogrammi molto più complicati e confusi di quelli delle esplosioni. Inoltre l’energia rilasciata nei terremoti naturali è distribuita su un ampio spettro di frequenze. Una seconda differenza fondamentale è la profondità dell’ipocentro di un terremoto naturale (anche il più superficiale avviene ad alcuni chilometri di profondità) rispetto a quello indotto da un’esplosione (che avviene in superficie, oppure a poche centinaia di metri di profondità)."

      Che fonte 'insospettabile', eh?

      A chi nutre ancora dubbi sulle meravigliose possibilità offerte dalla scienza, consiglio caldamente di visionare il trattato ENMOD:
      https://it.wikipedia.org/wiki/Convenzione_sul_divieto_dell%27uso_di_tecniche_di_modifica_dell%27ambiente_a_fini_militari_o_ad_ogni_altro_scopo_ostile

      Per coloro che invece nutrono dubbi sulle cd 'scie chimiche' è disponibile in rete il doc http://www.dtic.mil/dtic/tr/fulltext/u2/a239823.pdf "Ionospheric Modification and its Potential
      to Enhance or Degrade the Performance of Military Systems" dove potranno farsi una cultura sull'uso di riscaldatori ionosferici e rilascio di sostanze chimiche per migliorare le comunicazioni radio militari: "[...] A variety of modification technique are being investigated both ground- and space based, to increase or decrease existing ionization or to create independent artificial plasmas. Thse techniques include high power radio waves, lasers, particle beams and chemical releases. [...] This Symposium will present the current state of ionospheric modificaticon technology, with emphasis on potential applications for enhancing or degrading the pesforsmance of military communications, surveillance and navigation systerms."

      Elimina
    2. E giusto per non farci mancare nulla, ecco qui un manuale per la generazione di tsunami: http://www.dtic.mil/dtic/tr/fulltext/u2/845485.pdf

      Un po' datato (è del '68) ma sempre efficace!

      Elimina
    3. Grazie per i commenti; la mia esperienza personale più notevole è iniziata come "visione onirica", ma la conclusione è stata vissuta in uno "stato intermedio" per cui dopo lo spavento iniziale mi sono svegliato di soprassalto e dal mio letto in camera mi sono trasferito sul divano in soggiorno, dove mi sono addormentato... Quando poi mi sono svegliato "veramente", poco dopo (o così credo) mi sono ritrovato nel mio letto. Credo che questo suggerisca una capacità di controllo della mente delle vittime da parte delle misteriose entità. -- Dar56, hai trascurata una virgola importante --mi cito: "in certe regioni Italiane il fenomeno noto come "old hag syndrome" (sindrome della vecchia strega) tra gli anglofoni, viene detto "gatto mammone".. Quindi sono certi Italiani (centro-Sud) a chiamarlo così, mentre non mi risulta che lo facciano gli anglofoni. Tra l'altro, a proposito dell'opera di Carrol, ho avute altre 'visioni oniriche' con alcuni dei suoi inquietanti personaggi "animaleschi", e la mia intuizione è che essi esistano di fatto come 'archetipi dell'inconscio', in una sorta di dimensione eterna e immutabile della così detta 'anima mundi', o nel 'mondo delle idee' di platonica memoria. In part. il 'bianconiglio' (White Rabbit) che malgrado le dimensioni e il colore, e l'abbigliamento fin-de-siécle NON aveva proprio l'aria di essere un roditore di sorta. E dal momento che esso è ormai divenuto sinonimo di 'scoperta di realtà alternative', credo che questo sia un personaggio-chiave degno della nosta massima attenzione. Mi riservo di attingere dai vostri graditi linx in futuro, ringraziandovi per l'intervento. A presto!

      Elimina
  5. Ho avuto due "incontri" notturni con questi esseri più o meno una 10 15 anni fa, sempre di notte sempre verso le 3. uno di questi esseri me lo son ritrovato sul petto io stavo dormendo a pancia in su. Era principalmente nero fumoso sghignazzante io sotto schock da non potermi muovere, mi butta un fumo addosso che respiro e svanisce. Io spaventato accendo la luce e mi alzo. Ero sveglio non stavo dormendo non era un sogno per me tanto che qua do era presentr avevo la testa alzata.
    La seconda esperianza è stata con essere di tipo pleidiano o angelo o la madonna?! Capelli biondi nordico sguardo fisso in avanti. Stavo dormendo poi sento come una forza magnetica credo ma non lo so come definirla che mi entra nella testa e mi fa svegliare e lo vedo luminoso di fianco al letto. Al che. Ho preso paura pensando a un ladro. Pietrificato chiudo gli occhi aspettendo la fine ma non succede niente. Io tremavo quindi ero cosciente di essere sveglio. Dopo 15 20 minuti mi addormento emi sveglio la mattina normalmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento, non avevo mai letto di esseri "angelici" in questo tipo di esperienze... La ricordi come un' entità femminile o era indistinta? mentre per quanto riguarda il nero fumoso, le dimensioni corrispondevano a quelle del modello di Fuseli qui sopra? Grazie ancora, a presto!

      Elimina
    2. Dell'essere nero si era piccolo mi stava sul petto tipo 30 40 cm. Hai spiegazioni su che tipo di creatura sia? Del secondo credo più maschile anache se non lo so con certezza. Ho detto angelico ma non saprei che essere fosse. Assomigliava tipo ai classici pleidiani.

      Elimina
    3. Purtroppo non ho nessuna spiegazione e malgrado questo tipo di "incontri ravvicinati" siano a quanto pare più frequenti di quelli con i così detti alieni, non ho mai nemmeno lette delle ipotesi sulla loro possibile origine. Per dirla tutta non ho mai nemmeno letto di esseri come quelli da te descritti, quindi ti ringrazio ancora per l'intervento. A presto!

      Elimina
  6. sul blog del Pranarian

    Abducition scars. My x-files:

    http://www.pranarian.info/2016/08/abduction-scars-my-x-files.html

    e qualche giorno addietro un suo pensiero:
    http://www.pranarian.info/2016/08/i-looked-at-thesun-today-it-was.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i linx -- molto interessanti.. a presto!

      Elimina