Cerca su VerOrizzonte

mercoledì 24 agosto 2016

Effetti della crisi eCOnoMICA

NON sono un telespettatore accanito, e anzi ho forgiato il termine "utenza televedente" per questa categoria di eteromani digitali; la TV oggi per me è un elettrodomestico da cucina, dove in genere si vede il telequiz all' ora di cena, Doraemon e qualche sequenza di film vintage casuale, tra la preparazione dei pasti e il lavaggio dei piatti. In genere non c'è nulla che valga la pena di esser visto. Ma mi è capitato di recente di sfogliare le decine di canali del digitale terrestre, per accorgermi di quanti fra di essi sono in effetti delle vetrine animate per la vendita di qualche prodotto, dagli utensili multiuso ai magici attrezzi ginnici, dai quadri ai gioielli, agli abiti, all'antiquariato; c'è un po' di tutto, e ovviamente per me non c'è nulla che valga la pena di esser comprato... (comprese la parole dei politici). Ma, a quanto pare, tutto vale la pena di essere venduto.

Ora, secondo ilfattoquotidiano.it, e svariate altre fonti multimediali di ogni tipo, l'Italia è impantanata fino agli occhi in una così detta "crisi economica" progettata e messa in atto con la "moneta unica Europea", e in pieno svolgimento oggi come previsto da principio; non c'è lavoro, le piccole aziende chiudono, ci sono pochi soldi, e non possiamo più farci quei bei piattoni di cinquanta e centomila lire al sugo e in brodo che ci facevamo nel millennio passato... Senza contare le croccanti monetine al forno. Vita grama.

E ancora:
"Il tasso ufficiale di disoccupazione in Italia è al’11,4 per cento, ma è si tratta di un dato fuorviante. La Commissione europea sostiene che un ulteriore 12 per cento ha abbandonato il mercato del lavoro portando il numero dei lavoratori scoraggiati nel nostro paese a tre volte la media dell’Unione Europea. Se scendiamo al sud, i numeri aumentano vertiginosamente: il tasso di disoccupazione giovanile in Calabria è il 65 per cento, in Sicilia il 56 per cento e in Campania il 53 per cento, tutto ciò nonostante l’esodo annuale di 100.000 giovani del sud verso l’estero."
E infine: "Il debito pubblico è ormai gigantesco (133 per cento del Pil)."

Sono dati e cifre che danno da pensare; potrebbero anche destare preoccupazione in qualcuno, specialmente leggendo l'articolo del Daily Telegraph linkato qui, che titola "L'Italia deve scegliere tra l'euro e la sua propria sopravvivenza economica" e dove si afferma che "in breve, il Sud Italia è prossimo al collasso sociale, e c'è ben poco che il premier Renzi possa farci senza reclamare la sovranità economica Italiana."

Non sono nemmeno un appassionato di politica, o di economia; per certo so solo di aver perso il lavoro a causa della "crisi", che è iniziata con l'euro e potrebbe finire con esso -come ha dimostrato il Regno Unito con la sua uscita, o Brexit- e oggi preferisco anche la lotteria dei creativi di siti come 99designs.com e designcrowd.com a qualunque forma di impiego (del mio tempo) che possa portare un solo centesimo in più nelle tasche di questi tagliaborse in doppiopetto che chiamano "politici". 
Per quanto mi riguarda, costoro dovrebbero riaccompagnare alle loro rispettive tribù tutti i "migranti" che stanno invadendo con il loro pieno supporto le nostre città, per poi restarci definitivamente. 
Ma questo è solo il mio punto di vista. 
Invece sul fatto che il tasso di disoccupazione sia alle stelle, che non si produca più e che i soldi non gìrino, credo non ci siano dubbi. 

Allora, qualcuno mi potrebbe spiegare perchè decine (e decine) di canali televisivi non hanno di meglio  da trasmettere da mane a sera -e alcuni a ciclo continuo- se non televendite?
Perchè così, oltre al fatto che una persona intelligente (ma non tanto da non avere una TV in casa) deve fare anche a meno di accendere l'infernale scatola, malgrado il suo potenziale ruolo di strumento di informazione che sappiamo essere in realtà propaganda di qualunque tipo, ci troviamo di fronte a quest'altro paradosso, per cui in un Paese alle soglie della povertà tutti vendono qualcosa; ed è verosimile che qualcuno compri quelle inutili cianfrusaglie, dall'attrezzo ginnico universale per diventare supereroi al bastone con ventosa per camminare sui muri, altrimenti si troverebbe un impiego migliore per quelle bande eteree, occupate da tele-mercatari Americani doppiati con tono odiosamente enfatico, e dai poveri critici d'arte ridotti a inventarsi dei futuri Picasso per i boccaloni più raffinati... Etc.

La televendita sui "canali-spazzatura" oggi è il sintomo dell'impoverimento di una nazione? 
"Culturalmente", senz'altro; ma chi diavolo compra tutta questa robaccia in un "Paese a Crescita Zero?"
Non lo so, era un pensiero che mi frullava da giorni per la mente e ci è scappato il post, come al solito.

Ieri su Facebook Vincenzo Zamboni ha condiviso questa image macro; è qualcosa di cui non si è MAI parlato in TV in passato, e non si farà MAI in futuro; e purtroppo non lo stanno facendo nemmeno ORA:


questa è una conferma storica, per quanto parziale, della escalation (così la chiamano) che portò al casus belli un decennio dopo (l'articolo qui sopra è del '33); una Grande, Grande e Tragica Farsa che costò la vita di migliaia; e la vera motivazione, inutile ripeterlo, è sempre quella che ci ricorda Maria Seyna con quest'altra image macro (il mio lettore perdoni l'inglesismo frequente, ma queste immagini testuali, o testi in formato immagine, non mi risultano avere un nome specifico in Italiano; vengono spesso definite erroneamente "meme", ma non lo sono, da che solo la image macro famosa diviene "meme" su internet, definita in quanto tale come "ideastile o azione che si propaga attraverso la rete Internet, spesso per imitazione, diventando improvvisamente celebre.[1][2]") e quindi utilizzo gli unici termini appropriati che conosca=):

Trad.: "I banchieri vogliono la guerra
così che possano prestare denaro a interesse
ai governi di entrambe le parti.
Le grandi aziende vogliono la guerra
così che possano vendere i loro prodotti militari
ai governi di entrambe le parti.
I governi di entrambe le parti 
vogliono la guerra così che i suddetti li mantengano
impiegati e al potere.
LE GUERRE SONO GRANDI AFFARI.
SONO FABBRICATE DALLE ELITES, NON DA RIVALI NEMICI.
Caso chiuso.
Non speculateci sopra. RICERCATE e trovate altro ancora."

(Certo, anche trovare dei rivali amici sarebbe arduo...)

Pubblicato da The Great Mystery Wakan Tanka, un messaggio paradossalmente emblematico:


Trad.: "Credo che le antiche culture abbiano delle lezioni 
importanti da insegnare al resto del mondo sulla
inter-connettività di tutte le cose viventi e sul semplice
fatto che la nostra stessa esistenza dipende dal mondo
naturale che stiamo distruggendo rapidamente.
Wilma Mankiller, prima donna eletta Capo Deputato dei Cherokee"

Parole sagge, che però vediamo tristemente sovrapposte all'immagine del mondo "sconnesso", completamente innaturale e campato per aria rappresentato dalla Grande, Grande Palla... Il mio commento immediato è stato "That ball doesn't fit in the ancient Cherokee cosmology" (Quella palla non si adatta all'antica cosmologia Cherokee) --o qualcosa del genere.
Speriamo che sappiano almeno di cosa stavo parlando.

Da FlatEarthResearch, sempre su Facebook, arriva questa ennesima e clamorosa conferma della evidenza della Realtà Geocentrica, il "caso di Lady Liberty":


Trad.: "La Statua della Libertà a New York si eleva 326 piedi sul livello del mare e in una giornata limpida può essere vista ad una distanza fino a 60 miglia. Se la Terra fosse un globo, Lady Liberty sarebbe ad una impossibile misura di 2.074 piedi al di sotto dell'orizzonte!"

Ringraziamo quindi la scultura Lucifera che per una volta grazie ai savi geocentristi rappresenta qualcosa di benefico, come una misurazione geometrica che smentisce -assieme ai fari di tutto il mondo, e al resto del mondo - la favoleggiata "curvatura" della Grande, Grande Palla Terrestre.

L'ovvia somiglianza della famosa Lady con Ecate, la dèa-necromante bisessuale fortemente sospetta di titanismo , "Regina degli Spettri" protettrice della arti magiche e della stregoneria (Wikipedia) che in questo caso rappresenta la "luce" donata dagli Illuminanti Europei al Nuovo Mondo -proprio nella loro Sede Commerciale Americana che oggi è altresì nota per il Grande Show Terroristico del 9/11- non deve trarre in inganno il lettore, perchè le cose più importanti sono sempre nascoste in bella vista (ma non in gelatina :-P) e tutto è una semplice coincidenza, perchè alla fine tutto coincide.
Nel suddetto lemma wikipedico fra l'altro non si menziona nemmeno il fatto che questa strega divina fosse una raffigurazione della morte stessa; e tuttavia la vediamo poi elencata qui, nella pagina a titolo "Divinità della morte"... Mistero...

Comunque, sempre da Wikipedia, questa è Ecate:


E fateci caso, anche lei ha sei "corna", proprio come Inanna/Ishtar,
la "visitatrice dell'oltretomba" mesopotamico... Coincidenze...

Inserto Pubblicità Progresso da Nick Havok:


Trad.: "SPAZZATURA PER IL TUO CORPO--
SPAZZATURA PER LA TUA MENTE"


Nel  caso non fosse chiaro, quelli sotto sono i loghi delle principali emittenti televisive Anglo-Americane.
Perchè come si è detto prima in TV si vende solo spazzatura, in un modo o nell'altro.
E quando non occorrono i magici biglietti di banca per comprarla, come nel caso delle "idee politiche", si fa a gomitate; la gente litiga, per stabilire chi ha fatto il miglior affare comprando a destra o a sinistra, benchè anche quella sia sempre e soltanto spazzatura.


Ecco una vera-e-propria meme, finalmente: quella della donna in lacrime utilizzata da Samuel Trovão per lanciare il suo ironico messaggio su Facebook:


Trad.: "IO VOGLIO CREDERE NEL GLOBO DAVVERO TANTO
... MA IL METODO SCIENTIFICO NON ME LO LASCIA FARE"

Poveretta... Qualcuno tiri un mappamondo a quella donna!

Questa invece purtroppo è "solo" un'altra image macro, da Shane Chard‎ sul gruppo di Facebook The Original Flat Earth vs Sphere Earth: (L'Originale Terra Piatta Contro La Terra Sferica ... nome un po' ingombrante, ma eloquente): 


Trad.: "LA MAGICA PALLA DI 'TERRA' 
Abbastanza piccola per vedere le navi che 
"scompaiono oltre la curvatura"...
Ma troppo grande per poter vedere 
la curvatura a 100.000 piedi"

Mistero! Coincidenze! Magia!
Anche per oggi, direi che nel mio post c'è tutto il necessario per una Buona Notte.

6 commenti:

  1. "Per quanto mi riguarda, costoro dovrebbero riaccompagnare alle loro rispettive tribù tutti i "migranti" che stanno invadendo con il loro pieno supporto le nostre città, per poi restarci definitivamente."

    Da un certo punto di vista sono d'accordo con te ma.....non per fare del facile buonismo di sinistra (o anche destra, nulla cambia - come già scrissi, è da più di 10 anni che non voto), non possiamo dimenticare che, se questo ricco, opulento e sprecone occidente può permettersi di vendere (per poi gettare dopo poco) miliardi di oggetti inutili e anche stupidi, è perché ha rubato, almeno fin dal XVIII° secolo, risorse che non gli appartenevano, proprio ai paesi dai quali oggi arrivano migranti a centinaia di migliaia, tra disperati, poveracci, poco di buono, lestofanti e fannulloni.
    E' chiaro che il fenomeno è alimentato, fomentato e organizzato da mafie occidentali, poteri forti (CIA e massonerie varie), furfanti di cooperative e ladri di polli, ma non riesco a non leggere in questo fenomeno una sorta di contrappasso karmico di causa ed effetto. Fosse per me, eliminerei tutte le frontiere e le nazionalità del mondo, un mondo nel quale ovviamente ognuno dovrebbe sentirsi libero di abbracciare tutte le usanze e le culture che desidera, libero altresì di girare, viaggiare e spostarsi come più gli aggrada, senza denaro e bisogno di lavorare ovviamente....be, forse mi sono spinto un po' troppo in la come obbiettivi da realizzare nel breve e medio tempo, ma l'abbattimento delle frontiere (stupide su un "pianeta" piatto, stazionario e sormontato da una cupola) potrebbe essere già un segno importante!!

    A presto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando sai che il progetto di un "grande affare" (economico, finanziario, commerciale) travestito da "guerra", è stato messo in atto spendendo miliardi di dollari al giorno (e guadagnandone molti di più!) creando morte e distruzione e povertà, e dei "profughi in cerca di rifugio all'estero", non puoi che concludere che la speculazione è il movente dell'intero, Grande Affare in ogni dettaglio, e che questo disegno contempla una massiva ibridizzazione sociale coercitiva progettata per gli "stati uniti europa" probabilmente assieme all'unione europea stessa... Causa ed effetto sono calcolati da principio, perchè lo sappiamo, 'karma' significa azione, e la reazione in questo caso è già in preventivo dall'inizio... Queste operazioni vengono svolte con un grande, indispensabile supporto mass-mediatico, in modo che sia inevitabile la divisione del pubblico tra 'buonisti' e 'pessimisti', quando i 'realisti' sono sempre in minoranza. Ma una volta che conosci il principio, per cui una guerra è un particolare tipo di "affare" -il più lucroso in assoluto, per la precisione- le conclusioni che ne puoi trarre non sono molte, io temo... Le vittime sono gli 'esiliati' così come chi è costretto alla convivenza con "minoranze" etnicamente, culturalmente, religiosamente, esteticamente, mentalmente e socialmente differenti, per quanto siano disposte a perseguire l'integrazione proprio soltanto in virtù del culto universale di mammona, e quindi anche a lavorare con tutte le carte in regola e a pagare le tasse per poter fare il pieno e comprarsi l'Iphone... Ma questo a mio parere non migliora di punto la situazione, che almeno da queste parti è di genere "drammatico", con dei risvolti "surreali" che al contrario di quelli filmici non mi garbano affatto.

      Elimina
    2. "Queste operazioni vengono svolte con un grande, indispensabile supporto mass-mediatico, in modo che sia inevitabile la divisione del pubblico tra 'buonisti' e 'pessimisti', quando i 'realisti' sono sempre in minoranza."

      Su questo punto mi trovi totalmente d'accordo. Il solito famoso "Divide et Impera"...ecco perché ritengo importate che non lo si applichi anche tra di noi con la solita "guerra tra poveri", ma che si comprenda finalmente davvero chi merita di essere preso "a calci nel culo" una volta per tutte (spero mi si perdoni il francesismo)!!!

      A presto =)

      Elimina
    3. In effetti certe guerre sono in gran parte composte di "missioni televisive", con qualche episodio cinematografico di mezzo; quando arriva un giornalista non può che ammetterlo, sparano di qua e di là, tirano le bombe sulle case, ci sono anche dei morti. E' proprio una guerra bella e buona. In genere chi la finanzia, e chi l'ha "scatenata", non è più o meno di dominio pubblico di quanto non lo siano le vere motivazioni del casus belli -- cose che si scoprono come abbiamo visto dopo 50 anni. In quanto alla tua rozza espressione, come direbbero i Francesi, "francesismo mon cul!".... "Et mon cul, c’est du poulet ?" =D http://www.fluentu.com/french/blog/everyday-french-phrases/

      Elimina
  2. Un saluto a te Jack!
    Ti leggo da tempo, e posso solo dirti un sentito grazie per ciò che scrivi, esprimi ed emetti con la grande visione d'insieme che possiedi, detto sinceramente.

    Il "Paradiso Nascosto", celato, coperto e mascherato, come lo chiami tu, sconvolge anche me, ed ogni volta, ovvero ogni giorno, che osservo il mio "nuovo Mondo" con questa consapevolezza tutto mi appare diverso.

    Ti scrivo nei commenti perché è l'unico modo che ho di farlo, spero le mie parole arrivino alle tue antenne, sintonizzate per lo meno ad una frequenza simile

    grazie ancora e a presto =)

    p.s.
    posso dedicarti una canzone?
    si, no forse?
    te la dedico lo stesso

    https://www.youtube.com/watch?v=CKrGj73OsAY&index=29&list=PLMufE2NSPYOxVJAVc_xCW_-8b_MENhZfx

    Phil Collins - Something Happened On The Way To Heaven

    =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks to you, Divine Ascension (which seems to be a lot more meaningful this way=) le mie antenne fremono ancora per la gioia di leggerti mentre ti rispondo... mi fa (moltissimo) piacere soprattutto che tu ti riferisca all'aspetto "naturale" della Questione Più Fondamentale, e non a quelli "tecnici" o "scientifici", perchè alla fine se questo fosse il Giardino che dovrebbe essere potremmo anche accettare di vivere su una grande trottola spaziale... con le dovute precauzioni quando cerchiamo di deambulare =) Come avrai capito dai miei posts precedenti questo non è esattamente il mio "tipo di musica", ma in compenso questa canzone ha risvegliate le memorie di quel momento (quell'anno, e quell'estate in part., del 1989) che oggi posso solo considerare come un buon ricordo... malgrado tutto. Quindi grazie due volte per il tuo commento e la "dedica" video, ma crepi l'avarizia, anche 1000, come si usa dire spesso per mera abitudine; in questo caso, intendo dire proprio mille volte grazie, molto sinceramente... e a presto! =)

      Elimina