Cerca su VerOrizzonte

martedì 26 luglio 2016

Fase V: Istruzione Terra

Ricominciamo tutto da capo; perchè abbiamo letteralmente un mondo intero di prove, e in teoria basterebbe guardarsi attorno, e interrogare sè stessi per avere l'unica certezza assoluta che ognuno di noi possa mai ottenere, riguardo la Realtà Geocentrica di questo 'sistema biologico', ma una volta esclusa questa opzione per l'utenza tele-vedente globale, e accumulata una montagna delle infinite prove osservabili in natura, non possiamo nemmeno inventarcene altre, come farebbe l'eliocentrista zelante a supporto della insostenibile Teoria Eliocentrica;
questa Terra è ancora ferma, e sempre assolutamente piana così come lo sono le superfici dei mari, almeno dall'inizio di questo blog, e probabilmente da molto prima; non c'è nulla da dimostrare che non sia immediatamente esperibile in natura, da chiunque sia dotato dei cinque sensi e di un cervello funzionante, 
la terra sembra piatta perchè lo è, sembra immobile perchè non si è mai mossa, e a quanto dicono i profeti non lo farà mai; il Sole e la Luna sembrano di uguali dimensioni perchè così è, e non sembrano lontani centinaia di migliaia o milioni di kilometri, perchè non lo sono;

è tutto talmente ovvio, che ancora una volta la sola idea di scrivere un'altra riga su questo argomento mi appare di una stupidità surreale (ci sarà un motivo anche per questa mia impressione?... =) e non di meno ho ri-trovata la mia ispirazione in questo video di Mr. Nee B su Youtube (condiviso ieri dallo stesso Neil Burton su Facebook) 


il quale il 24 luglio scorso ha esposta in forma di video, con un simpatico accento Britannico, come primo test per dimostrare la Realtà Geocentrica, quella che io ho scelto lo scorso Novembre come "prova iniziatica" di VerOrizzonte, di cui leggiamo nello storico primo post, a titolo "E pur no!", ovvero la prova del Piccolo, Grande Balzo che tutta l'umanità dovrebbe compiere, prima o poi.

Ma, nel frattempo, ho notato che c'è parecchia gente assai dura di comprendonio a questo mondo, per la quale non basta semplicemente guardarsi attorno, quando ormai credere in sè stessi è un'opzione spesso completamente ignorata dai tanti che prediligono una teoria in luogo dell'altra, senza prestare la minima attenzione alla stessa realtà di cui partecipano quotidianamente. E per questo motivo, pur invitando il lettore casuale a visionare il post in apertura di questo blog, mi sono risolto di ricominciare da un livello più elementare; per così dire, più terra-terra:

Foto: emilia-romagna.all.biz

Quella sopra, prodotta da un'azienda manufatturiera Italiana, è una bella giostra da giardino per bambini "a divanetto"; la seguente, da un sito Inglese (ayaaxdiov.tumblr.com) ricorda certi tipi di giostrine che si trovavano anche da noi nei parchi pubblici del secolo scorso, e che probabilmente sono stati vietati dopo l'ennesimo incidente mortale:

O forse esistono ancora, da qualche parte..

Anche se da parecchio non provo più tanta ebbrezza tutta in una volta, ricordo che ancora da "adulto" (!=) riuscivo a raggiungere velocità impressionanti su questi aggeggi, che imprimevano una notevole forza centripeta, direttamente proporzionale ad una massa corporea sproporzionata rispetto al raggio della rotazione, oltre alla velocità angolare imposta dalla forza delle braccia, che non erano certo le misure previste per l'utente medio dai costruttori; ora, escludendo da principio il fattore della forza centripeta, che sarebbe inevitabilmente obliato dalla potente magia della Gravità e da una atmosfera girevole, e sarebbe comodamente controbilanciata dalla forza centrifuga, limitiamoci al "remake elementare" del nostro Grande Balzo...

Lasciamo perdere le equazioni per calcolare la velocità angolare della giostrina, e limitiamoci a dire che è molto veloce. Quanto veloce? Mettiamola così: abbastanza veloce, che se si provasse a saltare verso l'alto mentre sta girando, ci si potrebbe ferire abbastanza seriamente.
Abbastanza veloce, quindi, e specialmente se è un individuo alto 1.80 con braccia di un metro, ad azionare questo gioco studiato su misura per i bambini; velocissimo, direi, ma presumibilmente di MOLTO inferiore ai 1.000 kilometri orari della presunta velocità media della Grande Palla...


Anche se da un lato questa versione ludica del Piccolo Grande Balzo è -mi auguro- più accessibile per il bambino che è in noi, d'altro canto essa richiede la strumentazione necessaria che, almeno in questa città, costituirebbe già un problema insormontabile; per il lettore che, al pari del blogger, non abbia la fortuna di poter girare follemente su una di queste trappole, posso solo consigliare di utilizzare la sua fantasia infantile sopita; che salga sulla sua giostrina mentale, e che cominci a girare sempre più velocemente, fino a che non si senta "tirato" verso l'esterno, mentre i suoi capelli svolazzano scompostamente; e quando infine ha raggiunta la velocità massima raggiungibile, che salti; non verso l'esterno, nella direzione in cui è irresitibilmente attratto, ma verso l'alto, così come salterebbe normalmente da Terra.

Sinceramente, allora, seppure limitandosi alla sua fantasia, quanto male pensa che sarebbe in grado di farsi in questa impresa, il mio lettore?

E, onestamente, pensa che la velocità del suo giocattolo -seppure teorico- sarebbe anche solo paragonabile a quella presunta della trottola terrestre?

Probabilmente no, si parla di poche decine di rotazioni-per-minuto, equivalenti a poche decine di km/h; sicuramente, non si tratta di centinaia, nè tantomeno di migliaia di km/h. Anche considerando un adulto sovrappreso, e di statura molto superiore alla media.

Ma certo, non possiamo dimenticare la Magica Forza di Gravità, di cui abbiamo anche vista una fotografia, e della quale abbiamo udito il magico suono... Non possiamo proprio dimenticare una cosa simile!

E una volta saputo che essa è in grado di trattenere gli oceani, ma non di meno ci lascia liberi di saltellare così come fa con le cavallette e le pulci e i pidocchi, non dobbiamo nemmeno dimenticare come l'unico fatto che possa spiegare il motivo per cui, dopo aver saltato sopra una superficie moventesi a 1000 km/h, si atterri nel medesimo punto in cui si era spiccato il balzo, è che tale superficie sia invece completamente immobile; e non che la sua velocità sia leggermente inferiore ai presunti 1000 kilometri orari di media, ma che essa non mostri il più vago sintomo di velocità; che sia assolutamente e indiscutibilmente ferma, così come si dicono tutte le montagne sulla sua superficie, e che pure l'eliocentrista coatto crede girare assieme a tutto il resto, sulla Trottola Teorica Terrestre. 

L'ho scritto all'inizio di questo blog, ma lo ripeto dopo 200 articoli su questa che considero letteralmente La Questione Più Fondamentale Di Tutte: l'unico modo per giustificare l'atterraggio, dopo il nostro brevissimo salto -di una frazione di secondo- nello stesso punto dal quale i nostri piedi si sono staccati da terra, se escludiamo la condizione stazionaria di quest'ultima, è che il saltatore assuma uno stato gassoso durante il salto, rotando quindi come si suppone che faccia la "atmosfera", in sincronia con la Grande Palla, e che le sue molecole divengano parte della stessa aria girevole che sfreccia sopra il terreno a 1000 all'ora, per poi riprendere la consistenza solida che ha in genere il saltatore, non appena i suoi piedi riprendono contatto con il suolo...
E questa, io direi, è una teoria un tantinello troppo soprannaturale perchè si possa stampare sui libri di testo, pertanto si è scelta quella completamente incredibile, della Gravità, forse per evitare una eccessiva confusione con gli aspetti spirituali della questione. Non lo so, veramente, ma non voglio saperlo.

Meglio distrarsi un attimo, con le "meraviglie" multinazionali della Marvel Entertainment, e i suoi super-eroi "eletti"; dopo l'Apocalisse degli X-men di ieri, ecco l'ultimo episodio di Captain America: Civil War, che per inciso è un discreto film d'azione, e corrisponde molto più da vicino alle aspettative del "film di super-eroi" che potrebbe nutrire un ex-lettore della Marvel. In questo caso la scena degna di nota è questa, dove a questa scena del discorso di Re T'Chaka (John Kani) alle Nazioni Unite


con l'inconfondibile logo "geocentrico" di sfondo, fa seguito questa inquadratura:


Si può sempre trattare di una "coincidenza"; ma il mio lettore sa come la penso su queste cose...

Questa è per me la migliore notizia che potessi leggere oggi:


Migliore di questa, potrebbe essere soltanto che l'uscita dell'album sarà anticipata...
Ma non chiediamo troppo. The world is spinning too fast...

[Il titolo del post si riferisce al film di Saul Bass (Phase IV, distribuito in Italia con il titolo Fase IV: distruzione Terra) e alla Quinta Fase della band virtuale; la prossima.]

5 commenti:

  1. "...è tutto talmente ovvio, che ancora una volta la sola idea di scrivere un'altra riga su questo argomento mi appare di una stupidità surreale..."

    Certo che, penso che se avessi dedicato un blog all'argomento "2+2=4", probabilmente avresti incontrato meno problemi nel trovare argomentazioni sempre nuove e diverse di quelle prodotte fino ad ora sulla Questione Più Fondamentale. Non ti nascondo che io stesso mi sono chiesto più volte, cosa mai avresti potuto aggiungere che non sia già stato scritto, dimostrato e ribadito.
    Ma.....:

    "Ma, nel frattempo, ho notato che c'è parecchia gente assai dura di comprendonio a questo mondo..."

    Io ho notato che non è tanto il comprendonio a mancare quanto invece una pervicace esigenza di rimanere aggrappati alle proprie (forse poche) certezze.
    Certezze, seppur apparenti, alle quali le persone povere di spirito non possono rinunciare. In tante discussioni di commento ai video, io ho proprio percepito questa paura quasi paralizzante da parte di molti "eliocentristi coatti", e ancor di più da parte di chi attaccava questa ritrovata consapevolezza con maggior cattiveria e livore.
    E' questo il problema più difficile da sopportare, cioè anche il solo non riuscire a portarli a conoscenza di determinati fatti. Io gli riportavo il link di determinati video e/o articoli (anche di questo blog), e loro nemmeno li verificavano, ma controbattevano e rifiutavano aprioristicamente, sulla solo base delle loro incrollabili certezze, fino a negare totalmente e stupidamente l'evidenza!
    Questa sensazione l'ho già vissuta in passato con l'argomento "veganesimo" (anche con parenti stretti), ma ora che la verità sta uscendo prepotente e innegabile, qualche sassolino me lo sto togliendo dalle scarpe. Mi auguro che quanto prima, accada lo stesso anche per il geocentrismo. Io sono fiducioso e aspetto sempre il passaggio del cadavere del mio "nemico" lungo il fiume.

    Eh eh eh....quelle giostre sono infernali e fantastiche allo stesso tempo, da bambino/ragazzo gli ho tributato più di una contusione, e da adulto almeno un paio di stimoli emetici, vomitate...se non ho perso l'anima in quelle occasioni, non la perdo più =)

    Comunque questo nuovo connubio cinema/simbolismo/NWO/geocentrismo, mi piace molto, potrebbe essere un filone molto interessante e promettente, tanto più che, se è vero che "loro" usano disseminare le loro produzioni di indizi riguardo gli accadimenti futuri, la distruzione di svariati mappamondi, lascerebbe intendere prossimi periodi eufemisticamente interessanti. Anzi, tutti i false flag di queste settimane mi confermano che non c'è nemmeno da aspettare. Come dicono i massoni, "Orbo ab Caos"?
    Forse si, ma l'ordine che seguirà il caos da loro causato, non sarà quello che loro si aspettano e desiderano, non almeno alla fine dei "giochi". "Ride bene chi ride ultimo", ecco questa è una frase che dovrebbero riportare sopra gli ingressi delle loro logge!

    A presto :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento, e il primo sorriso della giornata: il tuo "orBo ab caos" è un micro-capolavoro di ironia, rivolto a chi utilizza un solo occhio come emblema!!;-)
      E' un mondo di parole, come ben sappiamo, quindi che il tuo sia un refuso oppure un 'gioco' intenzionale, il risultato per me è comunque ottimo..
      Purtroppo conosco bene il problema della programmazione mentale scolastico-religiosa, e ti posso assicurare che quello del comprendonio è altrettanto grave, anche se non saprei dire in che misura sia relativo al primo.. Non credo (nè spero) di proseguire il "filone" cinematografico per questa stagione, non solo perchè il pane fa male (^_^) ma perchè per il momento -ovviamente breve- non sono previste altre meravigliose uscite della Marvel, che presumo sia la portavoce ufficiale del Nuovo Ordine GlobaLLista... Certo, c'è anch la Disney-Lucasfilm, ma in quel caso le Grandi Palle sono lo scenario fisso di ogni episodio.. Per il resto, mi rendo conto ora di aver già scritto un libro, seppur elettronico, di duecento capitoli, che comprende fra l'altro le '200 prove' di Dubay, e per quanto la Questione maiuscola rimanga per me La Più Fondamentale talvolta sono gravemente oppresso dall'idea di dover insistere ancora su certi argomenti; in part. se -come in questo caso- la mia "ispirazione" viene dal pensiero di chi si crede (o credevo) un savio neo-geocentrista ben informato, e poi con una sola frase rivela delle limitazioni mentali che apparentemente sarebbero più che sufficienti per farne un eliocentrista coatto per più di una vita soltanto... E in questo caso si parla proprio di capacità intellettuali e/o intellettive, cioè di comprendonio, e non dei limiti imposti da qualcun altro; per inciso, mi riferisco a certa gente su Facebook, dove tra l'altro mi pare che valga la stessa regola della vita sociale non-virtuale, per cui le associazioni principali e più popolari e popolose tendono a formare un nucleo elitario, e l'onestà dei loro principi si rivela presto paradossalmente più sospetta degli stessi 'trolls' eliocentristi, che perlomeno sono dichiaratamente incapaci di vedere la realtà, e agiscono in conseguenza contro di essa e in favore dei dogmi teoretici..
      'Conosci te stesso' era inciso sopra l'ingresso dei templi in cui si celebrava il mysterion, e questo è ancora l'unico insegnamento valido per ogni uomo savio, in un'epoca in cui il Falso domina incontrastato e i misteri più fondamentali sono completamente trascurati dalle masse tele-vedenti.. che adesso inseguono i Pokemon per la strada. Poveri noi.

      Elimina
    2. Ho davvero scritto "orBo ab caos"!!?! Ah ah ah.....la comicità involontaria è certamente la più efficace. No no, si è trattato di un refuso, ma ora che mi fai notare che lor signori usano un solo occhio come emblema, credo che lo riutilizzerò anche in altre occasioni! ')

      Ti giuro che quando ho sentito questa storia dei Pokemon, quasi non ci potevo credere, ma viviamo tempi di totale decadenza (e successiva rinascita) e se non ne è un segno questo non saprei cos'altro aspettarmi!!! .....ma dicono che "al peggio non c'è mai fine" e "quando si tocca il fondo alcuni sono anche capaci di continuare a scavare!".
      Da par mio, continuo ad attendere il botto che questa nuova consapevolezza del geocentrismo dovrà necessariamente provocare, anche se ho la sensazione che ci sia un certo "rallentamento" riguardo l'argomento, fino a poche settimane fa venivano pubblicati diversi video al giorno, ora invece mi sembra che il fenomeno si sia leggermente attenuato. Però è anche vero che, una volta che è stato detto tutto quello che si può dire e anche di più, o la capisci o sei senza speranza, o destinato a rimanere un cacciatore di Pokemon a vita, il che è tutto dire.
      A presto =)

      Elimina
    3. A riprova di quanto detto sopra, riporto di seguito un mio commento ad un video sull'alimentazione:

      - Una volta una signora mi disse che DOVEVA mangiare carne di cavallo perché è ricca di ferro e lei doveva integrare questo ferro in quanto ne era carente, ed era convinta che la sola verdura non fosse sufficiente a sopperire a questa mancanza. E allora le chiesi, "cosa mangia solitamente un cavallo? Erba, fieno, biada? Bene, e allora come fa il cavallo ad assumere ferro ed esserne così ricco se si nutre di soli alimenti vegetali? Di certo non mangia altri cavalli!!!" Non seppe cosa rispondere, ma rimase aggrappata alle sue convinzioni. D'altronde non fanno così anche gli "eliocentristi coatti"?!? ;)) -

      Elimina
    4. dal momento che "l'oceano di saggezza" che DOVREBBE essere il Dalai Lama "deve" mangiare carne, come si è visto dalla sua corrispondenza con Sir McCartney, non mi stupisco più di niente.. Forse la signora ha sempre sentito dire che i cavalli vengono FERRATI, e quindi ha sempre pensato che contengano ferro; a certa gente non farebbe male provare una bella dose di quel ferro che viene inchiodato sotto le unghie dei nobili houyhnhnms, somministrata direttamente dall'equino stesso =D non mi stupirei se di fatto l'organismo del cavallo producesse più ferro di altre specie animali, che poi si ritroverebbe nei tessuti muscolari divorati dai mangia-cadaveri, non lo so e non voglio saperlo, ma questo sicuramente NON giustificherebbe la prigionia e l'uccisione di un solo individuo di Equidae nell'intera storia dell'umanità; forse a certa gente bisognerebbe prescrivere solo del piombo =/

      Elimina