Cerca su VerOrizzonte

giovedì 21 luglio 2016

Teorie della realtà e realtà delle teorie

Ho appena risposto a Mr. Webrasta, dicendo che avrei aggiunto un post scriptum al precedente articolo, riguardo certe idee sulla medicina e il Sistema Sanitario Globale; ma l'articolo di Mednat.it da colui segnalato è una ampia e valida fonte di informazioni "alternative", evidentemente inconciliabili con il dogma vigente; il titolo, che incollo qui sotto con i links alle due parti in cui è suddiviso, non lascia dubbi sulla concretezza dei miei (benchè profani) sospetti sulla validità dell'arte medica attuale:

TEORIA dei GERMI (...) che generano le malattie e' FALSA - 1 
TEORIA dei GERMI (...) che generano le malattie e' FALSA - 2

Forse, come dicono certi "martellatori di ammennicoli" su internet, il concetto di "teoria scientifica" si distingue da quello della comune, volgare teoria non-scientifica, del resto non si può discutere la realtà elitaria del mondo scientifico, inevitabilmente associata all'aspetto esoterico e "alieno" del monopolio dell'informazione; ma una cosa certa è che la 'teoria' serve in ogni caso a distinguere ciò che non ha riscontro nella 'pratica' dei fatti, seppur momentaneamente; e anche una teoria squisitamente scientifica non  può che essere com-provata sperimentalmente, secondo i santi criteri accademici, per essere accettata in ultima istanza, oppure la si dovrebbe accantonare, ed eventualmente cestinare. (In ogni caso, la medicina non è una scienza esatta, ma semmai un'arte e/o una tecnica)

A questo proposito dubito, paradossalmente, che la teoria più incredibile, la più assurda, la più letteralmente INSOSTENIBILE e IMPROBABILE (che non si può provare) nella storia della teoria, quella della Grande Palla di Terra, e di ogni altra Palla Universale, sarà presto cassata dai lemmi enciclopedici, che essa venga riportata come "teoria" oppure come "sistema" (eliocentrica/o) dalle varie fonti; è più probabile che un vegano coscienzioso come il blogger si faccia una porzione di cassata alla Siciliana, prima che questo avvenga. Ma non disperiamo. 

I savi neo-geocentristi sono pochi, contro -praticamente- tutti; ma questo non è un motivo di sconforto, perchè come si è visto i nostri 'avversari' non sono necessariamente nemici, ma gente comune posta in quella stessa posizione di svantaggio nella quale ci siamo trovati tutti, per vari decenni; e del resto noi non avanziamo una antitesi da opporre alla tesi delle Grandi Palle; la nostra ricerca fino a questo punto è più che sufficiente per provare in centinaia di modi e in maniera inconfutabile la Realtà Geocentrica di questo 'sistema biologico' chiamato "Terra", e per smentire in modo definitivo e irreversibile la Teoria Eliocentrica insegnata nelle scuole. Noi non abbiamo una "teoria" da proporre, perchè abbiamo ri-presa coscienza della realtà vissuta nel mondo fisico descritto Qui e Ora nella sfera cyber-virtuale, provato matematicamente, e scientificamente oltrechè storicamente, dalla somma delle informazioni qui contenute; e in continuo aumento.

Nessuno ci darà mai un soldo -ma nemmeno una cassetta di pomodori=((- per le ore spese a ricercare, editare, tradurre e dattilo-tra-scrivere queste informazioni, ma sicuramente se c'è una questione per la quale vale la pena di 'lavorare per la gloria' è La Questione Più Fondamentale Di Tutte; perchè le conseguenze di questa menzogna formato planetario si rendono sempre più ovvie e sempre più ovviamente enormi, in ogni aspetto della nostra esistenza; come viene efficacemente riassunto in questa macro di aterraeplana:


Trad.: "La Terra Piatta distrugge questi Miti Luciferiani: 
Big Bang - Evoluzionismo - Eliocentrismo - Relatività-
Gravità - Spazio-tempo - Spazio Esterno - NASA
Non è più una questione di "se" il globo cadrà, ma quando."


E purtroppo la NASA non è un "mito" ma una creatrice dello stesso, in chiave "hi-tech"; una industria da miliardi di dollari all'anno con i quali si producono solo BUGIE, ma tutte in lettere maiuscole, pronte per diventare titoli di tele/giornali e riviste più o meno "scientifiche".

Le image macros, che non sempre divengono tanto "viral" da poter passare per "meme", e in ogni caso non hanno dei testi intercambiabili come quelle, sono la forma definitiva dell'informazione, nel mondo super-concentrato, composto di bits, che è l'internet; in poco spazio, con poche parole e spesso una sola immagine si ottiene l'effetto desiderato, di attirare l'attenzione del pubblico e di soddisfarla nel giro di pochi minuti secondi; è una sveltina intellettuale, ovviamente inventata dagli americani...
Questa breve collezione di Mr. Pettman su Facebook ne contiene alcuni esempi degni di nota, o meglio di un post-icino: le riporto di seguito, complete della didascalia originale:


Trad.:
"L'ACQUA TROVA SEMPRE IL PROPRIO LIVELLO! 
L'acqua è sempre orizzontale - L'acqua non si incurva mai 
L'assurdità del globo è credere che la superficie dell'acqua
prenda la forma di ciò che è al di sotto. Anche se gli oceani
fossero forzati ad aderire alla palla di terra a causa della
gravità, l'acqua sarebbe comunque orizzontale, e non curva!
Il globo è una menzogna!"


Trad.: "IL MONDO IN CUI CREDETE E' UNA S....ATA FATTA CON PHOTOSHOP!!"


"Sei un IDIOTA! Sei un DEFICIENTE! Sei un RITARDATO!
NON SONO PROVE A SOSTEGNO DEL GLOBO"


Didascalia: "Cavi sottomarini -- E' così che internet viaggia"

In realtà l'interrogativo più ingombrante qui riguarderebbe le trasmissioni e i posizionamenti (geo) satellitari in genere, mentre i providers di internet non nascondono la tecnologia più che terrragna, subacquea, con cui collegano il mondo, a costo di applicare un sovrapprezzo per le tariffe dei "collegamenti satellitari"... con dei satelliti inesistenti.
Questa è stata condivisa dal gruppo  La Terra è Piatta e NON una palla ↺ rotante:

 Trad.:

"LE PROVE DEL GLOBO:
1. IMMAGINI NASA "E' stato fatto con photoshop, ma doveva esserlo"*
2. INDOTTRINAMENTO PUBBLICO -- Lo sappiamo perchè lo ha detto uno scienziato
3.OPINIONE POPOLARE -- Chiunque altro ci crede quindi dev'essere vero"


E invece, guarda un po', è FALSO. Proprio come la GRAN PARTE delle cose in cui crede "chiunque altro", in questo mondo-di-parole.


*) Frase di Robert Simmon, "Mr. Blue Marble", "Data visualizer" e "Designer" della NASA, preso di mira da Mr. Stinky Cash in questo video. Ma "designer" di cosa, di "astronavi"?... No, di pianeti!!
Altra "meme" da  La Terra è Piatta e NON una palla ↺ rotante:

Trad.: "2 Buchi neri...???? O Naso di cane..!!!
"A proposito, quella che vado a presentarvi non è una produzione di Hollywood*...
Fate Ricerche sulla Terra Piatta e Stazionaria ".-"
(and for the English reader, in a mirror here you can see god's nose itself!=)

*) riferito alla presentazione della fatidica onda gravitazionale durante la infame conferenza stampa vista a suo tempo -- forse lo speaker si riferiva al fatto che quella era un produzione OFF-Hollywood, e quindi con dei meriti artistici per noi ancora molto ambigui...

Un po' di buonumore in chiusura ci è offerto da Charles Splex, con questo suo spassionato consiglio dato su Facebook che nella sua laconica schiettezza ha provocata una vera LOL nel blogger -tanto per cambiare- e non di meno è uno dei consigli più validi per gli eliocentristi coatti in circolazione -- e sono tanti, lo so:


!!!!

E, aggiungerei io a scanso di equivoci: non andate in giro a credere ad ogni angolo di strada!!=)

3 commenti:

  1. "Noi non avanziamo una antitesi da opporre alla tesi delle Grandi Palle". E nemmeno ne abbiamo bisogno.
    Del resto, è principio fondante della scienza il fatto che se un'eccezione 'distrugge' la regola, non necessariamente deve offrire una teoria sostitutiva per riuscirci.
    Come sia fatta la Terra noi non lo sappiamo nè potremo saperlo fino a quando gli strumenti che potrebbero far luce sulla questione saranno appannaggio di ristretti circoli 'polis-portivi' o fino a quando ci sarà vietato recarci al circolo polare antartico.
    Ma nondimeno "è vero senza menzogna, è certo e verissimo" che non ci troviamo su una sfera per almeno 200 motivi. Punto.
    Lo stesso, cioè che la teoria ufficiale è 'una sola' (romanesco), vale per il grande babau delle armi atomiche: i solerti ragazzi di http://www.cluesforum.info/viewtopic.php?f=28&t=452&sid=7702187d76b2fe62fa623f556dd302e4 e il geniale ingegnere di http://heiwaco.tripod.com/bomb.htm, infatti, sciorinano davanti ai nostri neuroni una serie innegabile di 'fatti' che non possono lasciarci indifferenti. Così come per i viaggi spaziali, la teoria dei germi o i vaccini (è di ieri la notizia che la Verità scientifica sarà difesa non con cristallina evidenza sperimentale ma bensì radiando i medici che osano sconsigliarli...), anche per quanto riguarda le bombe atomiche non possiamo che dire questo: non sappiamo se esiste davvero questa fantomatica massa critica e se consente di costruire ordigni nucleari, ma SICURAMENTE quelle che ci sono state mostrate NON SONO esplosioni atomiche. Punto.

    a preso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "a preso" non è male come refuso... :)
      Approfitto della svista per sollecitare il blogger a visionare la conferenza di tale Riccardo Magnani da me linkata qualche post addietro. Certamente non ha ancora trovato il tempo per farlo perchè, se l'avesse vista e se il mio intuito non mi inganna, le succose rivelazioni in esso contenute avrebbero provocato in lui un irrefrenabile impulso a scriverci un post, magari dal titolo "Te la dò io l'America"...

      Elimina
    2. Anche la "Questione Atomica" varrebbe la pena di un bel post, così come quella Anima-lista che 'istintivamente' appare qua e là in VerOrizzonte, date le mie abitudini che influiscono (sempre e solo positivamente) nelle mie attività.. Ma alla fine per entrambe non basterebbe un intero blog, se solo consideri la quantità di informazioni necessarie per dimostrare la truffa della Piramide Alimentare in un mondo che non sa dell'esistenza della gliadina, degli anticorpi anti-gliadinici, o dell'acrilamide nei cibi che mangia quotidianamente, assieme a qualche pezzo di cadavere...
      Sulla Grande Grande palla non si può che vivere di "palle", di varia entità e diverso ordine di importanza, e questo Impero del Falso dovrebbe essere indagato in ogni sua parte e demolito un pezzo alla volta, ma la cosa riguarda bene o male tutto ciò che partecipa dello 'scibile' umano, e dunque non è una cosa possibile per un solo blogger in un solo blog... in una sola vita... Per come la definisco spesso, capirai che intendo La Questione Più Fondamentale come la materia di studio più indispensabile, letteralmente basilare, per ogni ricerca ulteriore intrapresa dai lettori di VerOrizzonte, che vivono su una superficie piana e stazionaria a loro insaputa. I documentari visti finora -quello di Dubay e altri- su Youtube sono già piuttosto convincenti, riguardo la Questione Atomica, e la paginona di Mr. Björkman, letta a pezzi e bocconi, è un capolavoro del revisionismo che copre l'intera storia della Baggianata Nucleare, ma come avrai intuito dai miei posts sull'argomento tendo a considerare la Questione Atomica in termini più 'assoluti', relativi alla Illusione Materiale ("atomica") che è lo scenario della nostra "lila", o recita quotidiana. Grazie per il commento, e i links e.. "a preso" =)

      Elimina