Cerca su VerOrizzonte

mercoledì 27 luglio 2016

Il credo del sapiente e il sapere del credente

Nel corso di questo blog abbiamo potuto constatare che il "cielo" non è ciò che ci hanno fatto credere che sia; e di nuovo, di fronte a certe formazioni nuvolose per me è inevitabile chiedermi come funzionino veramente le cose lassù, perchè nel frattempo continuo a notare -e fotografare- "nuvole" che non corrispondono ai classici 'batuffoli di vapore'. Questi sono alcuni degli scatti presi recentemente in città e dintorni:




??????


e ancora l'angolo retto per me rappresenta il paradosso estremo, di queste forme che si presumono essere vapore acqueo modellato soltanto dai venti:


onestamente non credo che delle raffiche di vento possano produrre una cosa del genere, se non che siano perfettamente ortogonali, e costanti, ma allora mi chiederei di che razza di venti stiamo parlando...

E poi c'è questo "cilindro" verticale, fotografato per la strada nel pomeriggio di oggi:


cosa potrebbe mai inventarsi un meteorologo professionista per spiegare una cosa come questa?

Non lo saprò mai, ma sono pronto a scommettere che sarebbe soltanto una sua invenzione.




"Studio: i bambini esposti alla 
religione hanno difficoltà a 
distinguere i fatti dalla finzione"

Secondo l'articolo, lo studio pubblicato da Cognitive Science  si  è svolto analizzando bambini di 5-6 anni di scuole pubbliche e parrocchiali, presentando loro tre tipi di storie: religiosa, fantastica e realistica, per osservare la loro capacità di distinguere gli elementi fittizi della narrazione. Ne è risultato che, dei 66 partecipanti, i bambini che frequentavano una chiesa o una scuola parrocchiale erano sensibilmente meno capaci di identificare elementi soprannaturali -ad es. animali parlanti- come fittizi.
In realtà gli studi erano due, e in entrambi si è concluso che questi bambini indottrinati non sono in grado di distinguere i personaggi inventati da quelli reali; "rifiutando le precedenti ipotesi che i bambini siano "credenti nati", gli autori suggeriscono che "gli insegnamenti religiosi, specialmente i racconti di miracoli, portano i bambini ad una minore ricettività nei confronti di ciò che è impossibile, ovvero, una più ampia accettazione del fatto che l'impossibile possa avvenire"...
L'articolo si conclude con queste preoccupanti statistiche di Gallup del 2013-14, secondo le quali un 83 percento degli Americani sono affiliati ad un qualche culto religioso, e un 86 percento crede in Dio; "Più di un quarto degli Americani, il 28 percento, crede inoltre che la Bibbia sia la reale parola di Dio e che si debba prendere alla lettera, mentre un 47 percento dice che la Bibbia è la parola ispirata da Dio."
(http://www.huffingtonpost.com/2014/07/21/children-religion-fact-fiction_n_5607009.html)

Preferisco non conoscere le statistiche che riguardano i miei connazionali...
I bambini non hanno difficoltà ad accettare il Cristo Nazareno come Topolino, o Superman. Per questo alla fine possono credere di vivere su una trottola gigante, anche se in cuor loro sanno benissimo che non è così... Almeno in principio.
Ma fintanto che si parla di bambini, gli adulti sanno bene quanto sia facile ingannarli, e abusare di loro in un modo o nell'altro, imponendo la propria volontà in modo violento oppure "civile", ma comunque del tutto arbitrariamente; e come si è già detto un abuso mentale può essere finanche peggiore di quello fisico, da che è invisibile, talvolta insospettabile dall'esterno, e se è la causa di un danno spesso è impossibile ri-conoscerne l'origine, se non al costo (elevato) di lunghi anni di psicanalisi... 

Quando invece di parla di adulti, per loro è lecito utilizzare il termine sheeple, che vedo per la prima volta tradotto in questa image macro pubblicata dal gruppo Anti Nuovo ordine mondiale su Facebook:


(dal canto mio, continuo a preferire 'sheeple'=)
e dunque infine la situazione Globale si può riassumere nel seguente diagramma di ATerraEPlana:


Trad.:

  1. numero di persone che ridicolizzano la Terra Piatta
  2.  numero di persone che "spiegano" il globo
  3.  numero di persone che possono provare la teoria del globo

Infine, questa immagine della Sig.ra Clinton pubblicata da Denise Price sulla pagina di Exposing The Matrix Of Lies si potrà considerare come una sinistra profezia?


Trad.: "Sono venuta al Grande Muro di Moloch per ringraziare di esser stata nominata a rappresentare il prossimo governo-ombra sionista in America!" 

...che Moloch ce ne scampi e liberi! 
Purtroppo per noi quello non è il "muro di Moloch", ma il muro Occidentale, detto "del pianto", a Gerusalemme... però in effetti potrebbe anche essere la stessa cosa, per quanto ne sappiamo.

Di recente, quando ho scritto in un commento su FB che per il geocentrista non è una questione di credere, ma di sapere, per tutta risposta il solito eliocentrista coatto ha ribattuto con la domanda: "e COSA sapresti?"
Ho evitato, molto gentilmente, di rispondere, perchè escludendo il turpiloquio spiccio sarebbe necessario almeno un blog per esaurire un argomento simile, e nel caso particolare -con un oppositore anglofono- non me la sarei sentita di tradurre tutto VerOrizzonte per dirgli il fatto suo. Ma da questo punto di vista la situazione è oltremodo drammatica in ogni Paese perchè, come si è già visto, al contrario del neo-geocentrista che si dedica ad uno studio approfondito della Questione Più Fondamentale, l'eliocentrista coatto non ha alcun interesse nel ricercare le prove a sostegno dell'opinione pubblica più diffusa e più popolare, la sua stessa; se soltanto lo facesse seriamente, senza limitarsi a ripetere la lezione per il pappagallo che che è stato ammaestrato ad essere, avrebbe certezza del fatto che esse non esistono, e come ho letto altrove talvolta è questa l'origine del nuovo geocentrista, dal momento che l'Universo Teorico insegnato nelle Università è essenzialmente basato sulla teoria e in particolare, per quanto concerne l'astronomia, sulla più Incredibile, e la più Insostenibile di tutte le teorie, quella "copernicana".
Non occorre davvero molto per comprendere questo fatto, oltre la volontà di farlo.

Se soltanto lo facesse, dicevo... ma NON lo fa, in genere. A tutti è stato insegnato che questo mondo è una palla girevole sospesa in uno spazio teorico, e per la maggioranza tanto basta.
Per quanto ovviamente incredibile, del tutto impossibile, e completamente surreale, la Grande, Grande Palla di Terra, in uno Spazio costellato di Grandi e Grandissime Palle d'ogni forma e colore e consistenza, è l'universo mentale frequentato abitualmente dall'Utenza Tele-vedente Globale.
Il fatto che il mondo si presenti a noi in tutta la sua inamovibile piattezza ogni giorno della nostra vita, non viene considerato in genere più o meno rilevante delle nozioni basilari apprese nei primi anni della nostra vita. Perchè, innanzitutto, non viene considerato affatto.

Alla fine si possono imparare a memoria le "200 prove che la Terra non è una palla rotante", ma quello che sappiamo di fatto non è ciò che abbiamo appreso da qualcun altro; così come non è quello che ci hanno insegnato; quello è ciò in cui crediamo. O in cui possiamo credere. Oppure, no.

Qualche minuto dopo la pubblicazione del post, ecco arrivare dal gruppo Flat Earth Research su Facebook l'immagine perfetta per la chiusura: su internet non è mai troppo tardi:

 

"MILIARDI DI PERSONE CREDONO
CHE TRILIONI DI GALLONI D'ACQUA
POSSANO MODELLARSI SU UNA 
PALLA SUPERSONICA
(immagine puramente illustrativa del globo)
USANDO IMMAGINI FATTE 
AL COMPUTER E UNA TEORIA 
COME PROVA"

Questa è la definizione più universale possibile, per il blogger, del concetto di "vergogna".

8 commenti:

  1. Per quanto riguarda i dubbi 'nivologici' credo che il blogger, se già non ne è al corrente, troverà interessante il termine 'climatic weapons' di cui centinaia di funzionari governativi discutevano in quel di Ginevra già nel lontano 1977 (https://en.wikipedia.org/wiki/Environmental_Modification_Convention). Ora, per spiegare perché centinaia di alti funzionari dovrebbero sedersi intorno ad un tavolo per firmare un trattato che vieta cose che non esistono ci sono solo due possibilità: o si tratta di deficienti oppure le ARMI CLIMATICHE sono una realtà. Una complessa e variegata realtà di strumenti di modifica atmosferica, purtroppo. Ognuno tragga le conclusioni di cui è capace.

    Sul resto, cioè il sorprendente comportamento medio dell'HSS medio posto di fronte a fatti che esulano dal suo ecosistema mentale (che Bateson mi perdoni...), credo sia più che sufficiente riportare l'opinione espressa qualche tmepo fa dall'avv. M. Della Luna nel suo blog http://marcodellaluna.info/sito/2012/01/04/monti-merkel-orwell/:
    "Che potere vuole che detengano i popoli, dato che gran parte delle decisioni importanti sono prese a porte chiuse, che gran parte della ricerca scientifica, tecnologica e militare si fa in segreto, che la metà della popolazione non è in grado di capire un articolo di giornale di media difficoltà, che sì e no il 7% della gente legge libri, e forse l’1% si documenta in qualche modo sui fatti economici e geostrategici rilevanti? E che dire dell’Italia, che ha un livello culturale particolarmente basso e una scuola particolarmente degradata?"

    Good morning Vietnam...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per un po' mi sono interessato anche alla 'guerra climatica', non credo proprio che si tratti di mera teoria, ma non credo nemmeno che sia combattuta a suon di scie chimiche come credono in molti; l'unica cosa che so per certo è che spesso la forma delle nuvole presenta delle caratteristiche ovviamente innaturali, come si è visto, in part. linee/angoli retti, e in genere le vedo quando l'"irrorazione" non è in atto; come avrai capito, la cosa che più mi sorprende è che queste caratteristiche non siano mai state notate da nessuno e quindi che non esistano fotografie simili, non solo prese di proposito ma nemmeno casualmente, come sfondo di altri soggetti.. questa cosa mi incuriosisce particolarmente, dal momento che dovrebbero essere visibili da chiunque e dovunque, e anche abbastanza spesso, ma non ho mai nemmeno letta una riga in proposito, in nessun contesto. Grazie per l'intervento, a presto

      Elimina
  2. https://www.youtube.com/watch?v=ruqjSLBHE-I

    http://lesleyriley.com/square-clouds/

    http://www.express.co.uk/news/nature/493315/Devon-Exeter-Cloud-Formation-Weird-Cloud-Flying-Carpet-Cloud-Twitter-Viral-Photo-Bizarre

    https://sylphsandufocloudships.wordpress.com/2014/05/09/what-is-this-square-cloud-trying-to-tell-us/

    RispondiElimina
  3. adesso non saprei più se attribuire il fenomeno al "buon dio" o ai lontani parenti della "famiglia stellare"... =D se non altro, ora so che qualcun altro ha notato qualcosa; ma non mi sento esattamente in buona compagnia... comunque grazie per i linkz, e a presto!

    RispondiElimina
  4. Se non hai coscienza di un fenomeno, non lo vedi nemmeno se ti sbatte in faccia. Credo sia questo il punto. Mi capita a volte di notare, mentre cammino in mezzo alla gente, che il cielo è totalmente irrorato di scie chimiche, mi guardo intorno e NESSUNO lo nota, nessuno che alzi mai lo sguardo o che si ponga qualche domanda. E' questa la tragicità della situazione.
    E' da anni che noto formazioni nuvolose dall'aspetto decisamente inquietanti oltre che palesemente innaturali, le ho anche fotografate, non ho mai fatto caso però a figure squadrate, ci saranno state ma io non ne avevo coscienza, quindi non le vedevo. Fino a ieri. Purtroppo non mi è stato possibile scattare foto, ma proprio ieri ho notato per la prima volta una bella nuvola con i suoi lati squadrati e ora che ne ho coscienza sono sicuro che non mi sarà difficile vederne altri, spero di riuscire a fotografarne alcuni.

    A tal proposito ho trovato MOLTO interessanti i link postati da webrasta, grazie.

    Cos'altro aggiungere se non che la settimana prossima partirò per le sospirate ferie, ovviamente mi fa piacere da un lato, dall'altro però non avrò un facile accesso a reti internet e quindi anche a VerOrizzonte e questo mi mette un po' di tristezza....cercherò tuttavia di "convertire" più gente possibile, dovrebbe uscirne una vacanza interessante, se non mi internano =)
    A presto

    "MILIARDI DI PERSONE CREDONO
    CHE TRILIONI DI GALLONI D'ACQUA
    POSSANO MODELLARSI SU UNA
    PALLA SUPERSONICA
    [...]
    USANDO IMMAGINI FATTE
    AL COMPUTER E UNA TEORIA
    COME PROVA"

    Il blog potrebbe chiudersi con questa semplice affermazione....non prendermi in parola però :)

    RispondiElimina
  5. In effetti, dopo venti e + anni di "aerosol", si potrebbe anche parlare di "abitudine"... una volta c'erano solo nuvole, oggi ci sono le scie, e in ogni caso sono sempre ben pochi quelli che guardano in alto, qualunque cosa ci sia da vedere.
    Spero che avrai l'occasione di immortalare qualche "nube impossibile" dovunque andrai a villeggiare... sperando che non siano troppe=) nel caso si tratti di una località marina, sicuramente potrai constatare che il riflesso del sole e della luna sull'acqua è sempre di forma allungata, e mai circolare come sarebbe su una sfera... in caso contrario, ti pregherei di avvertirci!
    Chiudere il blog con le parole di qualcun altro non sarebbe nel mio stile... per così dire... e purtroppo non credo che l'evento sia prossimo; da una parte la nostra Questione Più Fondamentale è qualcosa che richiede una semplice presa-di-coscienza, per cui è necessario solo un "istante" per ri-avere la consapevolezza della Realtà Geocentrica e della Grande Palla; d'altro canto, se ne potrebbe scrivere all'infinito, come per qualunque argomento, ma PIU' di ogni altro, perchè alla fine si tratta del MONDO intero...

    RispondiElimina
  6. Visto il gradimento... finisco la serie di img con questa http://3.bp.blogspot.com/-t-4Ge_SIyDA/Vapd7IUSWbI/AAAAAAAAZpE/5Wd_Hwh8QTw/s1600/weatherwest31-700x472.jpg che ci fa prendere coscienza di squadrature più estese e generalizzate rispetto a quelle locali osservate dal blogger.


    Non capisco bene quale sia il 'livello di consapevolezza' dei presenti sulla geoingegneria perchè leggo quasi sempre rimandi alle scie chimiche ma in realtà il 'core horror' per il pLaneta è rappresentato dall'uso di energie scalari (http://4.bp.blogspot.com/-QlkQIoB5mSQ/VO3uUg0wGOI/AAAAAAAAYJM/WJU80yq42nc/s1600/Mysterious-rings423-Feb.-18.jpg) (ma non solo. vedasi ad es. le macchine per la creazione di nuvole). Con esse, un 'piccolo geoingegnere' può facilmente creare/dissolvere/guidare uragani (http://3.bp.blogspot.com/-jbQ1NhVon8M/VaY0MTZzCZI/AAAAAAAAZoU/tYUvYyQ3iOc/s1600/timthumb.jpg), creare terremoti, deviare correnti a getto e fare tanti bei dispetti agli esseri viventi.
    Naturalmente, per la gioia 'epatica' dei debunker, esiste nutrita documentazione su relativi brevetti e sperimentazioni (in Italia i geologi giocavano a creare terremoti con piccole bombe almeno 30 anni fa...).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "...Non capisco bene quale sia il 'livello di consapevolezza' dei presenti sulla geoingegneria perchè leggo quasi sempre rimandi alle scie chimiche...."

      Non ho realmente approfondito l'argomento se non quello che ho letto e visto in rete (specie grazie a Tanker-Enemy), ma comunque so che stanno facendo un sacco di schifezze lassù e non solo attraverso le irrorazioni clandestine ma anche grazie ad impianti come HAARP.

      Molto interessanti i jpg!!

      Elimina