Cerca su VerOrizzonte

giovedì 29 giugno 2017

Il Paradiso del Paradosso

Intendo scusarmi pubblicamente per la possibile, ridicola volgarità degli annunci pubblicitari di Google su questo blog; evidentemente il sistema attinge alla cronologia recente del browser per proporre un banner attinente agli URL visitati e/o parole-chiave digitate di recente dall'utente finale, e questo lo deduco dal fatto che per vedere Twin Peaks in streaming ieri notte ho visitato un sito in cui l'apertura automatica di varie pagine era inevitabile, e tali pagine erano in gran parte di un certo tipo... per cui questa mattina il banner sul fondo di un post recente era questo:

Jack Osserva, e Non Approva; Ma Sorride =)

In genere non leggo -o meglio, vedo- annunci di questo tipo su questo blog -per quanto cerchi di ignorarli comunque- e l'episodio dell'altra notte potrebbe in effetti giustificare la presenza di questa roba, che mi porta ad esclamare: "CACCHIO!" =O

Aggiungo la nota etimologica del Pianigiani, che non fa mai male anche se si tratta di un cactus:


"Cacchione!"


L'etimologia di Wikipedia offre qualche altro dettaglio curioso, per il lettore curioso, io mi limito a riportarne il significato, paradossal-mente imbarazzante:

"La parola cacchio, a seconda del contesto, può avere due significati. In un contesto agricolo, il termine può indicare i germogli della vite che per crescere succhiano la linfa alla pianta stessa. In pratica, il cacchio è il succhione della vite.
In tal senso il termine può avere connotazione positiva, riferendosi ai germogli del tralcio di vite appena spuntato e utile ad essere trapiantato, o connotazione negativa, riferendosi al grappolo d'uva con pochi e avvizziti acini che, pur succhiando la linfa, rimarrà improduttivo e per questo andrà potato. Per estensione, alcuni utilizzano il termine cacchio anche per i succhioni di piante da frutto diversa dalla vite. In particolare il termine, nella sua connotazione negativa, paragona il grappolo improduttivo alle piante infestanti che arrecano danno alla pianta da frutto. Da qui l'espressione "spuntare come cacchi" cioè come funghi. Per estensione poi, il termine può indicare anche il germoglio di altre piante ed in particolare del sambuco quando formano i polloni che crescono alla base della pianta del nocciolo risucchiandone linfa utile alla produzione del frutto."

E dunque esclamando il termine esprimiamo un'idea di incertezza, da che non sappiamo se il nostro succhione verbale avrà una connotazione positiva o negativa... Se non con il tempo.


Un intermezzo umoristico offerto da Mr. Villari:



Il post di Raul Pte su VEGANS UNITED invece mi riporta alla prospettiva respirariana, e al fattore della consapevolezza mortale sulla "alimentazione", che è sinonimo di "intossicazione". Anche la "utopia" proposta da Mr. Pte, di un Paradiso terrestre collettivo come quello di cui ho scritto in passato, oggi mi appare come un Paradosso estremo:


"IMMAGINA
se tutti i vegani del mondo si
riunissero e fondassero il loro 
paese ideale. Ti trasferiresti là?"

E' sicuramente un' immagine suggestiva, e una proposta allettante, rispetto alle grandi scatole contenenti i cittadini umani intenti a guadagnarsi foglietti di banca; le fogliette verdi sono decisa-mente più buone... e anche più belle da vedere.
Ma, come si suol dire, è il principio quello che conta. 
Il che implica l'esistenza di una fine; e di un fine. 
In termini stretta-mente pratici, si tratta di decidere la durata della cattività del nostro spirito in questa manifestazione illusoria chiamata "vita", o anche "lila"; e anche se nutrendoci di soli vegetali freschi e crudi possiamo prolungare la nostra pena di decenni o forse secoli, l'ergastolo non è roba per noi; anche perché questo termine si riferisce appunto ad una 'sentenza a vita', relativa ad un indiviDuo umano recluso, e non a ciò che real-mente siamo.

...

Ho sentito uomini dirsi "nuovi" e "rinati" dopo pochi minuti in ritirata; questo è un pensiero da valutare attenta-mente.

...

Frank Tesla scrive: 

"fede cieca nei libri... e poi mi dicono che sono stato fuorviato... 
e continuano a insultarmi.... mentre aspettano un dio che li 'salvi' "


Trad.: "Tutte le altre confessioni Cristiane 
respingono la Chiesa Cattolica...
Ma credono ad ogni parola del libro che
la Chiesa Cattolica ha compilato per loro."


Un fatto invero curioso, degno di menzione.

...


Dopo una mattinata "colla testa fra le nuvole", come spesso accade di recente, ho due annotazioni riguardo l'istinto della fame; la prima riguarda lo strettissimo rapporto fra olfatto e gusto, e dalle mie prime ricerche in questa direzione potrebbe essere possibile soddisfare il proprio appetito proprio come il dio di Israele, inalandole le molecole del biblico "odore soave" provenienti dal cibo; a differenza di colui, io considero un odore soave quello dei fiori, della salsa di pomodoro, e dell'erba appena tagliata, in part. rispetto a quello degli "olocausti", cioè delle carcasse carbonizzate che egli prediligeva; ma potrebbe trattarsi di una raffigurazione simbolico-cabalistica, come per gran parte della "bibbia"... Non voglio insistere oltre su questo punto, mi premeva di annotare questa idea, che considero una valida ipotesi di ricerca.

La seconda riguarda invece la soddisfazione della "fame", che in origine per il neonato è una esperienza LIQUIDA, e per quanto non avessi ancora collegato il fattore materiale, nel senso di consistenza della massa, cioè dello stato in cui si trova la materia ingerita. questo è sicura-mente degno di nota; è pur vero che nel frattempo ci sono cresciuti i denti, abbiamo fatto in tempo a perderli tutti e ad averne di nuovi, e quindi non è più necessario limitarci ad una dieta liquida (così come non è più necessario bere del latte -nemmeno umano- da allora)... Ma il principio della questione è proprio quello letterale, della soddisfazione, cioè di come viene soddisfatto il "bisogno" che sappiamo non essere fisiologico, ma piuttosto psichico; e infatti è così che la "mente" uccide ogni giorno il corpo, per liberarsene infine come da una crisalide rinsecchita.

Me ne sono reso conto solo oggi, dopo oltre una settimana di banane frullate ai pasti, e dopo vari esperimenti con la "pesantezza dei gravi" sul mio stomaco, di cui ho scritto prima; questo tipo di soddisfazione liquida è quello originario dell'uomo, per cui passa ore a piangere durante i primi mesi della sua vita, fino a che non viene soddisfatto dalla ghiandola materna -- o succedanei; e per quanto non sia affatto necessario soddisfare questo "istinto indotto", come dimostrano i nostri eroici respirariani, è sicura-mente il modo migliore, ovvero il meno peggiore, con cui soddisfarlo.
Anche questo mi pare un buon spuntino di riflessione; per me ora si tratta di valutare tutti i fattori, compreso quello olfattivo, altrettanto essenziale, per compiere il grande passo, che in ogni caso sarà compiuto come ogni estate, per me, con qualche giorno di astinenza dal "nostro veleno quotidiano".

Nel frattempo qualcuno ha raccolto erbette, Portulaca, Ribes... Nespole!!

E chi osserva l'illusione della bontà vacua e della bellezza effimera di ogni cosa terrestre sorride, mentre il lunghissimo riecheggiare di un tuono lo riporta alla realtà della Terra Ferma, Piana, Inamovibile dai suoi pilastri ideali.

L'uomo con la sua fame bestiale, colla sua golosità infantile, le sue abitudini assunte da piccolo e coltivate con cura, facendone una parte essenziale, ed essenzialmente mortale, della propria vita;  questa semplice nozione sulla dieta perfetta, che è quella pranica, riduce la Storia colla S maiuscola del Serpente ad un convivio di crapuloni ciechi, di avvinazzati ottusi e soprattutto ostinati e intransigenti riguardo i loro sacrosanti, mortali costumi.
Tutti ben dotati della più famosa e popolare dote diabolica, della perseveranza.

Tutti noi ne facciamo parte da principio -che era il Logos, come ricordiamo- e la nostra Messa In Scena è iniziata proprio con un simile rito magico-religioso dei cristiani, quello del battesimo, dell'affondamento e del ripescaggio dell'animella guizzante, del "vascello" (piccolo vaso) dalla "fonte" che rappresenta le acque primordiali, e così "madre chiesa" si impadronisce sistematicamente dello indiviDuo; non ghermendolo con artigli rapaci, diabolici, come ai tempi di Lilith, ma iscrivendone il nome nel Grande Club dei Poveri Cristi Italici con tanto di firme e controfirme che certificano la presa di possesso della corpo-ration, o "persona legale" (il cui nome è scritto TUTTO IN CARATTERI MAIUSCOLI sui certificati di nascita) che tutti noi singolar-mente rappresentiamo su questa Terra; quale che sia il nostro grado di consapevolezza riguardo ciò che si dice la nostra "persona" -- il termine Fenicio adottato dal Latino per indicare la maschera teatrale...

L'insieme di questa messinscena è chiara-mente ciò che gli Induisti e i Buddhisti definiscono "lila", la "recita", o "gioco"; o "passatempo" e finanche "hobby", o "sport" che E' questa "vita", con ogni suo interprete e protagonista e comparsa; e questo è il bello del "film vitale", che zoomando all'indietro ogni singolo protagonista  diviene una comparsa, un figura indistinta nella folla, e zoomando avanti ognuno può essere il centro dell'azione (karma), e la sua consapevolezza è abbastanza ampia da essere percepibile dai suoi simili nella folla (mi riferisco in part. all'aneddoto di ieri); forse è per questo che si usa il verbo "focalizzare" (Ing. focus, proprio come in Latino, e proprio come nelle video/camere) sé stessi, cosa che non è possibile se non con la meditazione.

...


 Il fattore X è quello del radon utilizzato in radio-logia per ottenere i famosi raggi:
"Gli studi hanno dimostrato che il rischio di cancro al polmone causato dall'avere respirato radon nell'aria è molto più grande del rischio di sviluppare un cancro allo stomaco per avere ingerita acqua contenente radon. La maggior parte del rischio dovuto al radon nell'acqua viene dal radon rilasciato nell'aria quando l'acqua è usata per la doccia e altri usi domestici."
(dal sito del Governo USA sull'Ambiente e la Protezione, epa.org.
https://www.epa.gov/sites/production/files/2016-02/documents/2012_a_citizens_guide_to_radon.pdf - Trad. mia)

Ovviamente qui si tratta di terreni e falde acquifere contaminate, ma si descrive il comportamento (sperimentalmente provato in vivo, io temo) del radon in relazione all'organismo, come agente in forma liquida e gassosa;

da Wikipedia:
"Il radon è un gas molto pesante, pericoloso per la salute umana se inalato."

se ne evince che il radon è dannoso soprattutto quando viene respirato e, come credo di avere menzionato anche qui, io sospetto che per questo motivo il soggetto esaminato ai raggi X debba trattenere il respiro durante il lampo radio-attivo; ma questo è solo un mio sospetto, non ho alcuna base scientifica su cui edificare una teoria, né la nozione è fondamentale per il mio discorso. Pertanto, in attesa di un lume scientifico, prendete le mie parole colle pinze più lunghe a disposizione, ma contemplate la natura dei raggi solari, che raggiungono la Terra attraversando la "aria", che chiamano "atmosfera", come particelle di pura energia disposte in linea retta, e quindi come milioni di raggi laser sparati sul piano terreno; infatti conosciamo gli effetti della luce solare diretta-mente, attraverso la nostra esposizione e il contatto con essi; conosciamo i benefici della contemplazione del Sole, o sun-gazing, e della tintarella, della "elioterapia", e la natura vitale del Sole è una nozione piuttosto ben diffusa, in generale, malgrado il suo spregevole ruolo centrale nella infame teoria dei coperni-cani.

Lo ripeto quindi, per precauzione, quanto ho dedotto sulla base di un mio semplice sospetto non è proprio cosa che io direi certa e indubitabile come la fermezza di questa Terra, e non di meno il mio intuito mi suggerisce di diffondere questa intuizione sulla base degli esiti positivi, ottenuti in qualità di cavia e di ricercatore: che questi "raggi particolari" abbiano effetti particolarmente attivi sull'organismo, se assorbiti nell'istante stesso in cui le particelle del fluido gassoso, cioè l'aria, che attraversano, vengono ionizzate dalla sequenza energetica solare, o "raggio".
Respirate il Sole, insomma; e ditemi se non è qualcosa di buono...

Potrei sbagliarmi, ma ne dubito; perché il Sig. Merlo (Turdus merula) mangia grosse porzioni di Sole, con il becco spalancato, e forse per questo riesce a cantare così bene; l'ho osservato farlo più di una volta, sempre in piena estate, e ho imparato a farlo da lui.
 Leggendo poi sui raggi X ho intuita la potenzialità di questo esperimento nasale che non coinvolge la NASA ma prevede l'inalazione di particelle ionizzate dai raggi solari direttamente all'interno dell'organo olfattivo; oltre a poter affermare che male non ne fa, io sono abbastanza convinto dei suoi benefici.

 Abbastanza da scriverlo, almeno.

...

Qualche altra curiosità sul radon da Wikipedia:

"Applicazioni

Il radon viene a volte prodotto da alcuni ospedali per uso terapeutico. Viene pompato il suo gas da una sorgente di radio e immagazzinato in piccolissimi tubi chiamati semi o aghi e utilizzato poi per la radioterapia.


[...]

La radon terapia

Nonostante la pericolosità del radon, in Italia si utilizza l'inalazione di radon a scopi terapeutici per le vie respiratorie. Questo avviene in prevalenza nei centri termali che vantano la caratteristica di avere acque radioattive in cui è disciolto radon in varia concentrazione. Sorgenti con queste caratteristiche più o meno spiccate sono, ad esempio, le terme di Lurisia (Piemonte) e le terme di Merano[6](Alto Adige). Nessuno studio scientifico ha dimostrato l'efficacia di simili terapie, mentre il danno da basse concentrazioni di radon è bene accertato da migliaia di lavori scientifici da più di vent'anni.
"

Non lo so, forse sono soltanto io.......................... Forse mi hanno fatti troppi esami coi raggi X quand'ero piccolo. 

...

Pubblico infine alcuni degli scatti celesti più significativi, tra i più recenti; di nuovo, ho evitato di evidenziare tutto ciò che per me è molto evidente, e che il mio lettore attento non potrà evitare di notare osservando questi sofisticati, strutturati Sistemi Polimorfi Metamorfici Modulari che chiamano "nuvole"; ricordo che per una visione migliore con Chrome è sufficiente usare il comando con il tasto destro del mouse "Apri immagine in un'altra scheda" per visionare la foto nelle sue dimensioni originali. E' una sequenza di 4 foto scattate durante le battute finali del fenomeno temporalesco di ieri pomeriggio, in cui vediamo due SPMM ben delineati con i loro profili geometrica-mente inspiegabili, che si dissolvono dopo avere scatenato un inferno d'acqua sulla terra.
Come vediamo sono posti nella medesima esatta inclinazione tanto che, malgrado la distanza fra loro, sembrano essere un unico corpo:





Nel prossimo post pubblicherò le restanti decine di scatti precedenti il fenomeno che, come questi e i precedenti, PROVANO l'esistenza di quelli che ho definiti Sistemi Polimorfi Metamorfici Modulari, e che essi NON sono "idrometeore" in balia dei venti e modellate magicamente dagli stessi.
Questa materia di studio è parte integrante della Questione Geocentrica, da che essa offre la prova di un sistema bio-logico chiuso, in cui nulla è affidato al "caso" assimilabile a quella favolosa "natura" che percepiamo come tale, dopo la nostra programmazione sistematica, e per questo mi auguro che il mio lettore sappia apprezzare la mia attività foto-grafica recente, e si interessi attiva-mente a questa indagine a supporto delle mie ipotesi. 

7 commenti:

  1. Si, grazie alle tue indagini, ho ritrovato l'abitudine dimenticata dagli anni dell'infanzia, di osservare (vedendole davvero)le SPMM che viaggiano (viaggiano?) sopra la mia testa. E ho fatto alcune piccole considerazioni, la prima è che sembrano "giocare" a "1-2-3 stella", quando le guardi non sembrano muoversi, quando invece pensi ad altro, un cielo sereno diventa nero di pioggia in pochi minuti e viceversa.
    La seconda piccola considerazione invece nasce da qualcosa che lessi in qualche post passato relativamente i fiocchi di neve, è risaputo, o almeno tutti dicono che non ce ne sia uno uguale all'altro, così come le impronte digitali, le macchie del ghepardo, le rose, il manto delle zebre ecc. ecc. (ci siamo capiti).
    Qualche anno fa pensai, "ma chi lo dice che non ci siano due fiocchi di neve uguali?" (e così tutto il resto), per poterlo affermare con assoluta certezza matematica, qualcuno dovrebbe aver potuto osservare e analizzare TUTTI i fiocchi di neve mai caduti sulla terra, altrimenti è solo una ipotesi, magari un'ipotesi molto probabile, ma pur sempre una ipotesi.
    Io credo invece che nel grande disegno delle cose, ci siano più di due fiocchi di neve uguali, così come i ghepardi, le zebre, le impronte digitali e quant'altro. Che questa realtà sia una simulazione, ormai lo abbiamo capito tutti (anche chi pensa solo alla serie A ma ha lo stesso visto il film MATRIX), quindi ritengo che non sia un'ipotesi da scartare il fatto che il famoso "Architetto" di tutto ciò che vediamo, abbia ritenuto che non fosse necessario creare una realtà con parametri infiniti (troppo complicato) ma che fosse più comodo, riutilizzare certi schemi, anche se su numeri talmente ampi da non poter essere da noi né calcolati né percepiti, numeri per i quali noi non abbiamo mai nemmeno inventato dei nomi (a questo proposito una volta lessi che linguisticamente, anche i numeri hanno una fine, cioè i nomi che abbiamo dato ai numeri ad un certo punto finiscono e dal numero dopo in poi, tutti i numeri teorici assumono lo stesso nome teorico - ma non lo trovo più).
    Come anche tu scrivesti in passato, tutto è costruito da bit di 0 e 1 e quindi non mi suona assurda l'idea che tutto ciò che vediamo, nuvole comprese, rispondano a parametri prestabiliti, ripetibili e ripetuti, e quindi non solo le nuvole mostrano schemi precisi, ma anche forse ripetuti e in qualche parte sopra il mondo ci dev'essere una nuvola esattamente uguale a quella che vedo io adesso fuori dalla finestra (o se non adesso, c'era prima o ci sarà dopo). Insomma, siamo in un video gioco è un'idea oggi banale, ma ormai sappiamo anche che quando ci avviciniamo a sufficienza, siamo in grado di osservarne i pixel =)
    Ps: a proposito della alimentazione pranica e della nutrizione in generale, ho iniziato a scrivere un romanzo da un'idea che mi solleticava da qualche mese.....te lo dico già adesso così ora sono costretto a continuare e portarlo a termine, pena la figura di passare per fanfarone ;)) ....anche se ho avuto l'idea di come iniziare, so più o meno cosa accade al protagonista, ma non ho la più pallida idea di dove andare a parare...eh eh eh - è una bella sfida!!
    Ti abbraccio da anima ad anima e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo di aver mai scritto che "tutto è costruito da bit di 0 e 1", ma sono certo che "IO" è l'equivalente di 1 e 0, che sono entrambi bits, cioè i valori binari positivo e neutro; oggi sappiamo che ironica-mente lo "I-0" è un IndiviDuo... Comunque la generazione di forme frattali (via software, e non "agenti atmosferici") ti dimostra praticamente che SE è possibile ottenere forme identiche fra loro, sono innumerevoli le probabilità matematiche che invece NON lo siano, e quindi ritengo possibile anche che ogni zebra o impronta digitale o fiocco di neve siano diversi, se pure con una differenza infinitesimale... Non ritengo più valido nemmeno il paragone con il videogioco, a livello di "grafica", mentre a livello di ...gioco è proprio la stessa cosa, come dicono gli Induisti; il motivo è appunto che il videogioco prevede forme poligonali fisse e pre-definite che si spostano nelle tre dimensioni dello scenario, mentre come le nuvole e come gli uomini e ogni cosa vivente la geometria frattale prevede la generazione, la modificazione, il perfezionamento e la "realizzazione" dello "scenario ideale", con ogni possibile intervento della volontà umana nel corso del processo; per questo ritengo la conoscenza dei principi di questa geometria necessari alla comprensione della nostra stessa "natura", con il ri-conoscimento del legame evidente fra il microcosmo umano e il macrocosmo, e viceversa; scarica "Apophysis 3D", e divertiti a scoprire i misteri dell'UniVerso...!!! Anzi, lo faccio anch'io, è da parecchio che non lo uso....
      Quindi infine, il principio del videogame è buono fintanto che non lo vediamo più semplice-mente come "game", cioè come il Gioco o Recita (hobby,sport,etc.) che di fatto è; del resto ogni "persona" non dovrebbe avere dubbi sul proprio ruolo Qui e Ora, ricordando che in Inglese "play" vale per giocare e recitare; la "ambientazione" invece è qualcosa di indefinitamente più complesso (perché è "roba nostra", ma creata "sottobanco", cioè dal "subconscio", proprio come i "sogni"), tanto che si può comprendere solo come una branca particolare della matematica, la geometria frattale, e in quanto tale è ancora vista come qualcosa di "estetico" e finanche "ludico", anziché come il Principio Matematico di tutto ciò che conosciamo... Strano a dirsi, si tende a prenderlo proprio "come un gioco", e questo mi pare la dica lunga sull'esattezza del concetto di "lila". La geometria frattale è la Materia di Maya, la "illusione materiale" di cui partecipiamo intera-mente, Qui e Ora; non dimenticare il Simbolo Massonico, l'emblema della stessa Tradizione Esoterica che ci ha tramandata la nozione fonda-mentale del piano terreno e della volta celeste; con gli stessi strumenti, si può disegnare letteralmente TUTTO. In attesa della pubblicazione del romanzo, ricambio l'abbraccio animistico che preferisco a quello animale (da un uomo=)

      Elimina
  2. Pps: Quello di cui scrivevo prima riguardo la realtà ripetuta va a braccetto con la sequenza di Fibonacci riscontrabile in tutti gli aspetti della natura e quella è una progressione matematica precisa e replicata.
    Qualora riuscissi davvero a scrivere quella storiella che ho in mente, sarebbe un onore "assumerti" in qualità di correttore di bozza.....se diventa un best seller mondiale ti riconosco una percentuale e anche la traduzione in inglese per il mercato anglofono ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono perso un "PS" per strada... ?! era della stradale? =D
      Ho decine e decine di ebooks interessantissimi nella cartella "download"; non vedo l'ora di leggerli; e nel corso dei tempi continuo a leggerne i titoli, solo quando ne sto scaricando un altro nella stessa cartella... questo ti può suggerire il motivo per cui non mi assumerei mai una responsabilità come quella del correttore di bozza, quando dovrei assolutamente assumere una seria responsabilità verso me stesso come lettore (un tempo vorace), e soprattutto come potenziale scrittore di tutto ciò che non fosse un blog -- a partire da qualche bella meme... Purtroppo, e anzi grazie a "il cielo", la mia ricerca PURA -che considero l'unica vera scienza- è divenuta il centro delle mie attività vitali, di cui condivido qui solo le parti migliori a partire dalla questione Geo-centrica a quella alimentare e farmaco-logica, AnimaLista, etc.. In breve, mi scuserai, se declino l'invito ma come avrai notato sono gravemente scrittore anch'io, e se riuscissi mai a trovare tutto il tempo di leggere un libro, preferirei molto utilizzarlo per scriverne uno; internet è l'unica lettura che partecipa del flusso multimediale costante, l'unica cosa davvero aggiornata "in tempo reale", come dicono, per distinguerlo da quello irreale, e il web e il "social web" in primis rende una idea della comunicazione e della informazione davvero senza pari nella storia dell'uomo... E infatti ho accantonate anche le mie velleità letterarie da tempo, finché c'è da scrivere qualcosa va tutto bene... te ne sarai accorto anche tu..?! Pertanto, buona fortuna con il tuo lavoro, che ripeto aspetto con ansia di vedere pubblicato, anche in ebook... se lo dovessi scaricare oggi, sarebbe in lista in una cartella che attualmente conta 81 titoli, più una sottocartella "astrology" con 278 files, perlopiù PDF; questo sarebbe il tempo di attesa, perché da "The initiates of the flame" di Manly P. Hall (1922) fino a "Zodiac and the Salts of Salvation" di un George W. Carey, mi dedicherei volentieri ogni giorno a questa attività "passiva" e anche "ricreativa" per me, ma non è il momento di leggere per come fa il lettore di libri -- che ero, e che sono stato per gran parte della mia vita; non voglio insistere oltre su questo punto, quello che è il momento di fare per me mi sembra piuttosto ovvio dalla quantità di parole nella mia risposta. =) grazie, a presto

      Elimina
    2. P.S.: presumo quindi che anche il "videogioco" funzioni secondo il principio frattale, e la non-linearità delle esperienze oniriche (visioni "subconscie") lo dimostra a dispetto della nostra (falsa) linearità cronologica e "consistenza" (massa) fisica; insomma, è solo la nostra limitazione che di fatto è la illusione dei nostri sensi, a determinare la invariabilità del mondo "poligonale" e tri-dimensionale del videogioco, mentre "in realtà" tutto fluisce, e si trasforma continuamente all'infinito secondo i principi frattali, questo insegnano le esperienze psichedeliche e/o enteogeniche; ma certo nel contesto psico-logico il "trucco" è meno ovvio che nella geometria frattale, per quanto lo "io" che è I/0 è sempre l'unico valore vero e proprio di questo sistema, e da questo possiamo calcolare ogni possibile "altro" valore nell'equazione... o almeno provarci, senza inventare altri "numeri" che sarebbero tutti comunque composti da Uno, un valore che ha senso solo in virtù dello Zero.

      Elimina
    3. Grazie per gli auguri....quando riuscirò a portare a termine questa sfida, che in verità mi spaventa un po', ma anche mi esalta, sarai sicuramente uno dei primi a riceverne una copia e il tuo giudizio sarà molto importante per me :))
      Notizia a parte: ho conosciuto un tale che forse il prossimo autunno/inverno potrà mettermi in contatto con un "maestro" che organizza sedute di "meditazione" con l'uso della ayahuasca, lui l'ha già provata diverse volte e mi ha testimoniato che è una esperienza incredibile.....mi incuriosisce molto, magari ti racconterò (o finirà nel romanzo, se fa in tempo)!!! =)

      Elimina
    4. Non vedo l'ora di ricevere la mia copia con dedica =)...
      Quella della 'purga' è un'esperienza che mi ha sempre interessato, ma finora solo letteraria-mente... Spero di poter vivere anche quella prima di smettere... Questo tuo racconto mi interesserebbe anche più del tuo libro =) Grazie, a presto

      Elimina