Cerca su VerOrizzonte

martedì 27 giugno 2017

Eventi Grafici

Nella videosfera geocentrista l'Inglese pre-domina, e su Facebook in particolare... a volte è bello leggere commenti come questo:




...Viva Tierra Plana!


L'amico Viadanotizie.com condivide il link al suo video su YouTube, con tutti i dettagli della nuova Base Marziana di Google, di cui questa è una cucina:


Mr. "Fakenews" aggiunge: 
"ho letto che sarebbe uno scherzo di google del primo aprile, resta la domanda del perche non l'abbiano rimosso."...

Questo è il suo video:


E' il momento di fare un po' di chiarezza sulla "notizia bombastica" dell'altro giorno; come suggerito da Mr. Fakenews si tratta di un "April's fool" (Pesce d'Aprile) e lo leggiamo su TheVerge.com che lo elenca tra gli scherzi di Google del 2017:

"GOOGLE CLOUD METTE UN DATa center SU MARTE



Il “piano” di Google di aprire un data center sulla superficie del Pianeta Rosso l'anno prossimo sembra un tantino improbabile. E pensare che lo Ziggy Stardust data center è stato tutto un colpo di fortuna ed è “iniziato come un progetto al 20 percento con il team Google Planets, che ha mappato Marte e altri corpi nello spazio e ha trovata una posizione ("location", NdT) adatta.” Avete l'opzione di archiviare i vostri dati in modo esclusivo su Marte — al di fuori della giurisdizione dell'indiscreta NSA. Ma Google ha già in progetto una ridondanza da pianeta a pianeta. 
Anche se la Terra subisce un altro impatto da asteroide come quello che spazzò via i dinosauri, i vostri video del gatto, i selfies e altri dati saranno al sicuro. Certo, archivieremo anche tutti i dati scientifici di pubblico dominio, di storia e arte gratuitamente, così che la prossima catastrofe globale non rispedisca l'umanità indietro nell'Evo Oscuro."
(https://www.theverge.com/2017/3/31/15140206/google-best-april-fools-jokes-roundup-2017 - Trad. mia)

Così, dopo averci fatto passeggiare il robottino, adesso ci costruiscono un data center, che è sicuramente una buona propaganda per l'idea di una Grande Palla rotante, proprio come quella terrestre -- ma rossa -- su cui malgrado ogni legge fisica e oltre ogni buon senso sarebbe possibile vivere, e finanche deambulare normalmente; e quindi, abitare, come abbiamo visto a suo tempo nell'opuscolo informativo NASA sulla loro prossima impresa (commerciale)...

Tutto ciò che separa questo "pesce d'Aprile" di Google Maps


dall'annuncio di una nuova straordinaria Impresa Spaziale MultiMediale made in NASA, è un titolo del genere:
"PRIMA INSTALLAZIONE UMANA SU MARTE", ovvero la presunta autorità della fonte... Ovvero, come sempre, PAROLE.

....Che altro?!

Una immagine vale più di mille parole?


Ieri non ho trovato il tempo di elaborare le foto quotidiane; le seguenti sono di oggi, precedenti il fenomeno temporalesco di questa sera; ho evidenziati quegli angoli misteriosi che potrebbero sfuggire all'occhio del lettore. Può sembrare un'avvertenza inutile, ma l'attenzione dell'occhio tende a seguire la linea rossa, che invece serve solo a evidenziare il reale contorno della nuvola; perché è la REALTA' foto-grafica, e non la mia grafica, l' oggetto in esame:





A me personal-mente basterebbe la seguente immagine, senza le linee-guida aggiunte, che ne evidenziano la struttura, per convincermi che evaporazione dei bacini idrici e alisei hanno poco o punto da spartire con quello che vedo io nei cieli ogni giorno; e il dettaglio ingrandito sotto è ben più sconcertante di qualunque disco volante ripreso su un simile scenario:












Di quest'ultima ho evidenziato solo un angolo acuto già molto evidente; sulla sua destra ce n'è uno più chiaro altrettanto ovvio, e tutta la struttura ha qualcosa che suggerisce ogni composizione possibile tranne quella CASUALE voluta dai capricci del VENTO:


...come tutte le precedenti.

Oggi casualmente ho fotografato anche un UFO; i contorni mi sembrano troppo distinti e regolari per trattarsi di un uccello o insetto; ma potrei sbagliarmi. Certo, in un intero "cielo" che si dimostra NON essere ciò che si è sempre inteso come tale, un "oggetto" di qualunque entità e natura non è altro che un oggetto, ed è solo parte dello scenario.
Ecco quindi il mio piccolo, inutile "ufo":


Di nuovo pongo il quesito al mio lettore, se sia necessario evidenziare ciò che per me è tanto evidente in queste seguenti due immagini non ritoccate:


in QUESTO caso in particolare:


perché se soltanto io ci vedo linee e angoli retti molti ben definiti, è inutile che li evidenzi con delle linee rosse, che evidenzierebbero ciò che vedo io soltanto....

Così oggi abbiamo scoperto che la base su Marte era solo un pesce d'Aprile ma, in un certo senso, anche TUTTO il resto è qualcosa di simile, a partire dal cielo; in queste immagini qui sopra vediamo qualcosa che non corrisponde alle nozioni scientifiche comunemente accettate riguardanti i "fenomeni atmosferici" così detti, e che molto ovvia-mente, conoscendo armi, epiteti e dimore delle antiche divinità, riguarda anche e sopra-tutto un tipo di realtà "superiore", e inaccessibile al comune mortale. Ma non al nous.

Quelle di questo post sono le immagini scattate da un blogger con un telefonino, in un pomeriggio di lunedì: e rivelano (assieme a tutte le precedenti)  una realtà che sconvolge fondamental-mente l'intera concezione del "cosmo" per come è comune-mente accettata, per quanto concerne la "meteorologia" e quindi tutti i fenomeni naturali che supportano la vita vegetale e animale.
E certo, ne scrivo su un blog geocentristico in un mondo di pallonari, questo è sempre sottinteso, ma ogni tanto vale la pena di ricordarlo.

Siete liberi di continuare a credere che quei "sistemi polimorfi metamorfici modulari" ritratti qui sopra siano sbuffi di vapore concentrato, formatisi in certe aree del cielo per accidente; siete anzi liberissimi di farlo. perché se si ignora l'evidenza come quella esposta qui, è una questione di fede
Ma non è altro.

2 commenti:

  1. ...perché delle particelle d'acqua "condensata" e/o cristalli di ghiaccio dovrebbero restare sospesi nell'atmosfera?

    In virtù della legge di Bernoulli. In parole semplici: come sulle ali si manifesta un effetto di portanza (favorito dal profilo alare, diverso tra le due superfici inferiore e superiore), così nel caso delle correnti ascensionali si genera una spinta intorno al flusso ascendente, +/- uguale in ogni punto perchè in questo caso non esiste alcun profilo alare (pensa ad es. al plasma confinato mediante campi magnetici). Tale forza tende a mantenere le particelle d'acqua sospese al centro della corrente ascensionale: questa contrasta la famosa "gravità" mentre quella preme ai lati. Arricchire la ricetta con qualche migliaio di variabili (temperatura, velocità dell'aria, effetti di convezione, venti, composizione delle particelle, laminazione del fluido, ecc.) e decorare con un mazzetto di Portulaca.

    un saluto fisico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro WR, per credere a certe cose occorre una lunga e dura programmazione mentale.... tutto quello che vedo in cielo non fa pensare a nulla di simile, e io preferisco sempre il pensare al credere; le equazioni di Bernoulli e Torricelli NON mi spiegano nulla di ciò che è manifesto ai miei occhi -- e nelle fotografie... inoltre non ho mai viste decorazioni di Portulaca in cielo, il che smentisce quanto scrivi =) Grazie mille per il commento, a presto

      Elimina