Cerca su VerOrizzonte

sabato 2 luglio 2016

VIVA Flat Earth

Sono le parole di Jerred Moore, che ha pubblicato nel gruppo
The Flat Earth Revolution - (Pamantul Plat) Romania
questo screenshot della pagina Space Hubble Telescope su Facebook, con l'immagine evidentemente MOLTO fasulla di Giove, con una sorta di scarabocchio luminoso che dovrebbe rappresentare una "aurora":


LA NASA E' SPAVENTATA
(Laughing My Fat Ass Off)
La NASA è spaventata "a morte"! Lo amo! Viva la Terra Piatta

Possiamo vedere chiaramente il motivo del trambusto nell'immagine originale, pubblicata nella pagina Hubble Space Telescope su Facebook:

https://www.facebook.com/HubbleTelescope/photos/a.10150837894494808.475232.119164799807/10154271205784808/

NON si sono impegnati seriamente, neanche per UN minuto, nell'opera!

E pertanto i commenti hanno spinto i moderatori della pagina a scrivere quanto indicato sopra, cosa che ha fatto ridere in maniera molto americana Jarred (trad. MIA):

Perfavore fate commenti civili, non-derogatori e a tema, e ignorate i trolls. Grazie!

Ciao a tutti, il post è su Giove, e stiamo uscendo dal seminato. Perfavore parlate di Giove e ignorate gli sforzi per deviare l'argomento a favore di quello dei trolls.

Ho già definita prima quella dei trolls una "forma di vita subumana" (come vuole la tradizione nordica=)  ma se è la NASA a definirli in questo modo, i "trolls" sono persone assennate che scrivono (trad. sempre mia):

Proprio non capisco perchè le foto sono così diverse ogni volta e perchè il cappuccio blu non è mai stato ripreso prima dalla NASA !!!!!!

Anche se a volte sono più esplicitamente imbarazzati dall'ovvia falsità della "foto":

Questa è un falso. Non ci sono stelle ed è la stessa immagine di giove che vedevo a scuola quand'ero un bambino, tranne che adesso ha qualche graziosa striscia azzurra in cima.

Forse che i contribuenti e gli elettori americani siano stanchi di lavorare per pagare delle "missioni spaziali" che costano teoricamente miliardi di dollari all'anno, e che nel migliore dei casi vengono realizzate in teatri di posa, o su aerei camuffati da stazioni spaziali, con modellini e piscine e trucchi cinematografici rudimentali, quand'anche non si accontentino di sovrapporre due immagini con photoshop, come in questo caso di clamorosa inettitudine in cui è evidente come lo "specialista" in questione non aveva proprio nessuna voglia di produrre qualcosa di vagamente realistico da dare in pasto alla massa dell'Utenza Multimediata?

Perchè, per inciso, la "nuova immagine" dello "Hubble Space Telescope" non è soltanto quella che tutti noi abbiamo vista da qualche parte prima, ma è anche la stessa pubblicata da Wikipedia:


https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/2b/Jupiter_and_its_shrunken_Great_Red_Spot.jpg

SENZA l'altrettanto  FASULLA "aurora" aggiunta.

Questo mi ha portato a produrre (in 5 minuti) la seguente meme (abbastanza pressapochista da competere con l'originale) da pubblicare in risposta, e che condivido anche qui:


  

"STRAORDINARIA DOPPIA AURORA SU GIOVE
FOTOGRAFATA DALLO HST
https://www.facebook.com/HubbleTelescope/"

Perlomeno la cosa farà sorridere questa nuova generazione di "trolls civili" che si indignano tanto facilmente di fronte alla realtà della finzione astronomica... E, mi auguro, anche il mio lettore ;)

5 commenti:

  1. Ah ah ah.........FANTASTICO ^_^

    Che notizie che ci porti....sempre più incredibili......non immagini quanto stia godendo. Non vedo l'ora che inizi lo spettacolo vero e proprio, questo è solo il prologo. Che bello iniziare il weekend con queste notizie che mettono di buon umore!!
    Ps: Ma chi hanno assunto come addetto alle immagini, il nipote 12enne del direttore? I soliti raccomandati! ;)

    RispondiElimina
  2. Come si suol dire, devono essere davvero alla frutta se arrivano ad inventarsi una cosa simile:

    https://youtu.be/frKUUGj2DeE

    .....ormai sentono il fiato sul collo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. !!! Ho letto un commento al video: ".. credo che sia un ridicolo tentativo di arginare la sempre più devastante presa di coscienza globale sulla terra piatta".. perchè in effetti per confondere "continenti" con "pianeti" devi essere prossimo al coma etilico -cosa che non sembra corrispondere alla condizione dell'oratore- oppure .. parla di "pianeti" terrestri (cioè "continenti") che stanno oltre la "cortina di ghiaccio"??? tu cosa ne pensi? gli astanti non sembrano essere particolarmente colpiti dalle sue parole, che sia una nozione comune anche tra di loro?? Oppure sono tutti completamente pazzi, come dice qualcuno? =D

      Elimina
    2. Il commento che hai letto, l'ho scritto io.
      Quella è stata la prima impressione è il primo pensiero che mi è venuto in mente. Certo, potrebbero esserci tante altre ragioni, ma anche l'idea del depistaggio non la escludere a priori, questa gente e' malata (pazza) ma non stupida, sanno sempre quello che dicono e perché!
      Tra chi ascolta, ci sarà chi pensa che sia pronto per la camicia di forza, ma sospetto che altri invece (non saprei però dire quanti) sappiano esattamente di cosa sta parlando e perché. Sono sempre più convinto che ci siamo.....è loro hanno paura! Eh eh eh :)

      Elimina