Cerca su VerOrizzonte

mercoledì 6 luglio 2016

Post Fai-Da-Te

QUESTA E' UNA PALLA:

https://cdn4.dogonews.com/images/caf27eae-06c9-48d2-811a-cb10530ecc1d/bimage.jpg

in materiale plastico, del tipo utilizzato per proteggere le riserve idriche dall'inquinamento ambientale e prevenire l'evaporazione di ca. 300 milioni di galloni d'acqua nella contea di Los Angeles la scorsa estate, per un totale di 96 milioni di "sfere adombranti" e galleggianti. Una buona trovata, con un esito quantificato in U$ 28.000 risparmiati ogni mese, come dice l'articolo da cui è tratta l'immagine su Dogonews.

Ora, l'unica cosa che ci importa di tutto ciò è la palla qui sopra, una delle poche immagini chiare e nitide di una sfera composta di materiale plastico tra quelle offerte dalla ricerca su Google Images. Nient'altro.

Perchè questa è una palla vera e propria, un oggetto materiale che riflette il Sole al di sopra di esso. 

Potremmo dire che sulla Immaginaria Palla di Terra, a quel punto il Sole è prossimo a tramontare.
E allora guardiamo un attimo queste immagini di albe & tramonti assortiti sul mare:


per renderci IMMEDIATAMENTE conto che il riflesso visibile sull'acqua NON è per nulla simile a quello che vediamo sulla palla -- REPLAY della vera palla:


E seppure possiamo CREDERE che una magica "forza di gravità" tenga appiccicati gli oceani alla palla di Terra pur lasciando le zanzare (maledette) libere di volare, e possiamo CREDERE che tutte queste immense distese di acqua possano essere magicamente incurvate per aderire al dogma copernicano, disobbendendo però alle più elementari leggi fisiche per cui l'acqua tende a trovare e mantenere un livello perfettamente piano in superficie, in tal caso, accettando di CREDERE a simili scempiaggini, NON possiamo più giustificare il riflesso tondo del Sole sulla piccola palla qui sopra, che dovrebbe apparire invece come una cosa del genere:


da me prodotta con PHOTOSHOP
perchè questo non si verifica MAI
nella REALTA' oggettiva dei fatti

 Una sorgente di luce di forma circolare produce un riflesso di forma circolare su una sfera, e non allungato. Se il riflesso del Sole (tondo)sul mare appare piano e disteso come i fari di un auto sulla strada bagnata

https://seblagarde.files.wordpress.com/2012/11/nightreflection1.png

PROPRIO così

significa che la superficie riflettente è PIANA. Punto.
Così si risolve, in 4 e quattr'8, la Questione Più Fondamentale, molto facilmente, in piena luce del Sole, senza aspettare le ingannevoli lucine notturne accese sulla vòlta celeste per constatare che sono sempre quelle che l'umanità vede da millenni, e che secondo le assurdità della Teoria Eliocentrica non dovrebbero essere visibili nemmeno per due notti di fila. 

Purtroppo questo blogger non ha simili occasioni, ma chiunque sia in grado di osservare un tramonto o un'alba sul mare, in qualunque giorno in cui il clima lo permetta, ha la prova visiva, diretta e definitiva che quel mare, seppure potesse esser trattenuto da una forza magica in forma di palla, NON ha forma di palla, poichè in tal caso rifletterebbe la luce del Sole come fa una palla; se mai non fossimo ancora convinti:



a QUESTO modo

E infine, quello che si DOVREBBE vedere al tramonto o all'alba su una Grande Palla ricoperta di magiche acque curve, dovrebbe assomigliare a qualcosa di simile:


Ma anche questa è un'immagine da me prodotta con Photoshop, perchè nemmeno una scena simile è mai apparsa ai nostri occhi sullo scenario della "realtà" terrena, nè lo farà mai se non usiamo perlomeno un software di fotoritocco. O dei potenti allucinogeni.

Per questa sera avevo reperito questo interessante documento online sul sito dell'Esercito Americano, redatto dallo Army Research Laboratory, di cui incollo qui l'intestazione:



Propagazione di Campi Elettromagnetici 
su una Terra Piatta
di Joseph R. Miletta
Direttorato dei Sensori e dei dispositivi ad elettroni

prima di rendermi conto che abbiamo sotto i nostri occhi tutti i giorni la prova più inconfutabile riguardo la reale forma di questa Terra; e anche se non abbiamo una vista sul mare, abbiamo questa finestra elettronica aperta sul mondo; che io ricordi albe e tramonti sull'acqua appaiono sempre tutti come quelli delle foto in apertura, e non altrimenti. Allora, mi sono detto, perchè diavolo dovrei leggermi quest'altra pappardella, quando la cosa è CHIARA COME LA LUCE DEL SOLE?

Per chiunque sia interessato al suddetto documento, è scaricabile in formato PDF all'URL


Io per ora mi accontento di quello che dice il Sole. Buona lettura...

ADDENDUM (del 10.07.16):
Avrei voluto aggiungere soltanto la image macro di The Flat Earth Society qui sotto, ma riconsiderando quanto è palese e indubitabile questa prova visiva che dimostra in maniera definitiva la Terra come una superficie piana riflettente, sono stato sopraffatto dal mio istinto scrittorio, e pertanto ripeto: la PROVA che questa Terra non è una sfera è visibile ogni mattina all'alba e ogni sera al tramonto, dovunque ci sia un mare o un lago che si estenda all'orizzonte; non abbiamo davvero bisogno di NIENTE altro per esser certi dell'esattezza delle nostre conoscenze, perchè in questo mondo "tridimensionale" quello che vediamo ogni giorno non sarebbe MAI visibile su una gigantesca sfera acquosa. E detto questo, rincaro la dosa con la suddetta immagine, che riporta il medesimo concetto in lingua Inglese:


RIFLESSI SU UNA SUPERFICIE PIANA
QUESTO NON PUO' SUCCEDERE SU UNA CURVA

3 commenti:

  1. Devo dire che un tramonto (o un alba) senza la sua scia di luce sull'acqua, non sarebbe altrettanto magico e romantico, anzi, la versione ritoccata l'ho trovata piuttosto "inquietante" e "sbagliata"!

    RispondiElimina