Cerca su VerOrizzonte

martedì 19 luglio 2016

L'ironico dimonio

Oggi grazie al gruppo Birdwatching su Facebook ho scoperta l'esistenza del Garrulax leucolophus, o Garrulo sghignazzante crestabianca, da questo ottimo scatto di Mr. Ken Goh su Flickr:

(ancora a proposito di "pettinature" piumate)

Passarinhando-BIRDS- mi ha rivelato lo asite o filepitta di Schlegel (Philepitta schlegeli), con la sua elaborata mascherina:

Photo by Frederic Pelsy

Due soltanto, tra le migliaia di specie che non avrei mai nemmeno viste, senza un internet. Dalle nostre parti infatti non abbiamo nulla di tanto pittoresco, ma anche i nostri amabili cittadini alati sanno come divertirsi, malgrado il grigiore della loro livrea. Questo è uno scatto fresco, di stamattina:


PARTY BY THE POOL!!
(Dimensione originale QUI)

Preferirei di gran lunga scrivere e pubblicare certe cose, invece di un blog geocentrico, ad es. sugli ignoti rapporti tra le varie specie di volatili, e sulla loro reale natura; ma c'è una sorta di urgenza per me, nei confronti della Questione Più Fondamentale. E' qualcosa che richiede la massima attenzione di tutti, in un mondo che non presta attenzione al fatto che la superficie su cui si cammina è assolutamente immobile, e che il Vero Orizzonte è perfettamente orizzontale. Altrimenti, lo avrebbero chiamato Curvonte (da cui il titolo del post).

Un esempio di 'propaganda occulta', è l'ennesimo "product placement" in cui il prodotto in questione non è un oggetto, ma un concetto:


"E SE TI DICESSI...
CHE IL TUO CREDO NON FA DI TE UN LIBERO PENSATORE.
L'ABILITA' DI CAMBIARE IL TUO CREDO BASANDOTI SU
NUOVE INFORMAZIONI LO  FA."

E' certamente vero, e ben pochi individui al mondo come il neo-geocentrista (e magari vegano) del 2016 sono altrettanto consapevoli di questa realtà, così come delle Grandi Palle Universali insegnate nelle Università.
Ma perchè Mr. FreeThoughtProject ha utilizzata QUELLA immagine per la sua image macro?
Perchè tutti conoscono la figura di Neo, protagonista della "saga" dei films di Matrix, dove si "rivela" la realtà della falsità che tutti noi viviamo a questo mondo, in un modo o nell'altro.
E va bene, ma come si può utilizzare il prodotto di una industria Sionista fin dalla sua fondazione, per diffondere simili messaggio "illuminanti" fra gli anti-illuminati?
Non di meno, un prodotto firmato da gente che di cognome fa Wachoski?
E' pur sempre lo stesso concetto fotocopiato (dall'ennesima manica di giudei) del "messia", per cui alla fine anche il moderno spettatore dei Matrix non potrà far altro che accettare la propria impotenza di fronte alla falsità imperante, semplicemente perchè non è Keanu Reeves, così come il lettore dei Vangeli non è un cristo.
Stessa storia, ma in versione fanta-tecnologica con molti effetti speciali; l'ideale del "messia" è sempre valido, esso è il vero eroe degli inventori della religione cristiana (ricalcata su un modello indefinitamente più antico), perchè chiunque si può riconoscere in questo personaggio del "dio mortale", e in tal modo non si fa che esaltare all'ennesima potenza lo "ego", che impedisce all'umanità intera di riconoscersi parte dell' "organismo" di Terra in primo luogo, creando paradossi come la "questione ambientale" e quella "anima-lista"; e certo in un mondo dove si ottengono fogliette di spinaci e lattuga in cambio di foglietti di carta, la strada da fare è molta; ma, teoricamente, tutta all'indietro. Non possiamo sbagliare. 

Oggi abbiamo la tecnologia necessaria per vivere tutti quanti siamo senza muovere un dito, perchè la Terra dal canto suo non smetterà mai di offrire tutto il necessario ai suoi abitatori; compresi gli homo sapiens. Il perchè invece dobbiamo muovere altro che un dito, dovrebbe essere motivo di serie e profonde riflessioni per l'Utenza Globale, per ogni singolo giorno della sua esistenza.

Qui NON si tratta di "cambiare il mondo"; si tratta "soltanto" di ri-conoscerlo per quello che è  realmente, a partire dalla consapevolezza della "illusione materiale" chiamata māyā dagli Indiani, attraverso la quale "dio" si manifesta (notiamo qui che in origine, secondo il Maitrāyaṇīa Upaniṣad (VI,17), Brahman "è composto di etere") durante  la ciclica, infinita recita cosmica nota come līlā...
Questa è la dottrina esoterica, una conoscenza che non ha inizio nè fine; la dottrina del materialesimo cattolico ha invece un inizio ben preciso, e inevitabilmente farà la fine che merita, prima o poi, ma sicuramente non è di natura esoterica; è anzi l'esatto opposto, essa è intieramente ed essenzialmente essoterica, e nessun popolo come quello che parla una lingua volgare derivata dalla Vulgata dovrebbe saperlo meglio. La realtà delle cose che corrisponde all'unica Verità è quella "esoterica" (colle virgolette) custodita dalle sette, dalle società segrete di nome o di fatto, a cui sono iscritti tutti gli Alti Papaveri, e grazie alle quali lo stesso termine "esoterico" ha assunte delle sfumature esotiche e in generale sinistre agli occhi del pubblico, con delle ottime ragioni. Perchè il credo di una società "segreta" famosissima, che condivide i medesimi princìpi della religione di stato a partire dalle loro origini giudeo-cristiane, non si può semplicemente accettare come il paradosso di un'epoca di estrema decadenza, in cui l'"intrigo" è inevitabile e necessario anche in materia di cose sacre; anzi, è necessaria tutta l'ignoranza possibile da parte del popolo, affinchè simili abomini abbiano luogo in ogni parte del mondo, sotto gli occhi di tutti. 
Ma di fatto, questo è un mondo prevalentemente abitato da eliocentristi coatti, ben certi di vivere su una trottola spaziale...

Perchè intanto il volgo viene costantemente rimpinzato di grandi, e sostanziose Palle, a partire da quella più Grande della Terra stessa, per estendersi all'infinità di un universo assolutamente teorico, dominato dalla Magica ancorché improbabile forza-di-gravità...
La NASA, fondata dagli insospettabili "rocket scientists" nazisti; gli Osservatori Astronomici del Vaticano e delle Università, con i loro Magici Telescopi in grado di vedere ciò che nessun Utente Privato potrà mai vedere fuori dagli schermi; Hollywood, in grado di emozionare e suggestionare il mondo intero, fondata e portata alla fama internazionale grazie al genio commerciale dei soliti Ashke-nazi...
Le Palle rotanti dei TG che girano nei salotti e nelle cucine del mondo intero, introduzione inevitabile per i notiziari di Trottolandia dove tutto può succedere, che sia successo o meno...


I responsabili della nostra "educazione", della nostra "informazione" così come -spesso in modo indistinguibile- del nostro "intrattenimento", di carattere più o meno "scientifico", sono colpevoli delle più immense, spudorate e catastrofiche menzogne, e questo può avvenire soltanto con la Benedizione di Madre Chiesa, da che non è nemmeno pensabile che essi agiscano contro un Ente con un simile potere, mentre la infame Farsa del processo a Galileo (di cui ho scritto nel primo post) è una testimonianza Storica a favore del contrario, e che da questo genere di "madre" provenga la schiatta di bugiardi genetici, incaricati di ripristinare quotidianamente, nel corso dei tempi, lo "status quo" ecclesiastico.

20th Century Fox style!!

Così un giorno i Wachoski decisero di fare un remake del Messia Gentile in chiave Vedico-psichedelica; e fu un enorme successo internazionale, di critica e di pubblico. Una pietra miliare nella storia del cinema; in cui viene "suggerita" la natura fittizia della realtà umana, per opera di quello stesso ente proteiforme e onnipresente, che abbiamo assimilato prima al "demiurgo" di gnostica memoria, il quale ha "creato" un intero mondo falso all'interno di una realtà kosmica prefabbricata, e che agisce attraverso i suoi "vicari" e i suoi "eletti" sparsi nel mondo, i quali lo rendono di fatto onnipotente e onnipresente e onnisaccente; e tutto, fuorchè un "dio".

Ora che sappiamo che il nostro credo non ci rende liberi pensatori, ma possiamo cambiarlo sulla base della nuova informazione, pensiamo per un attimo, liberamente, alla origine di questo pensiero. Senza fretta.
Prima di lanciarci dalla finestra per dimostrare che possiamo volare; o che possiamo camminare sulle onde del lago.

Oppure continuiamo un passo alla volta...


Trad.: "Provare che la Terra è piatta è facile
.. Quando lasci perdere l'ego e inizi a osservare la Terra"

In questa image macro di Aterraeplana su Facebook si ripropone la prova geometrico-visuale più inconfutabile, di cui ho scritto nel post Fai-da-te il 5 Luglio scorso; queste due immagini dovrebbero bastare a convincere il più ostinato globallista, da che quello a destra NON può essere in alcun modo il riflesso di una fonte di luce circolare su una sfera, mentre esso appare identico a quello di una fonte di luce simile su una superficie (liquida) assolutamente piana. Come del resto non può che essere qualunque superficie liquida.
Mari compresi

Svegliati, mondo! Che ci sono cose migliori da fare che scrivere e leggere di Grandi Palle; come ad es. far merenda sotto la Grande Quercia, con i tuoi vecchi A-Mici:

!!!!

5 commenti:

  1. io invece mi sono imbattuto nel sig. Fuller oltre 20 anni fa per un aspetto che pare praticamente ignorato nella Wiki da te linkata, cioè la Sinergetica: ("A kind of synergism with elements of self-similarity (fractal) and self-organizational behavior".
    le cupole, per quanto eleganti, non sono che le " briciole" di questo genio semisconosciuto...

    per chi volesse approfondire:
    https://bfi.org/about-fuller/resources
    http://www.rwgrayprojects.com/synergetics/intro/well.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie WR, molto interessante... Mi pare incredibile che un uomo di tale genio chiamasse questo mondo "spaceship Earth"!!

      Elimina
    2. Forse (diversamente da te :) ), ammetteva la possibilità che una cupola possa viaggiare (ma se ti piace di più sostituisci con 'fluttuare' o 'risuonare elettromagneticamente' ad libitum) in un mezzo non ben definito.

      Relativamente alla 'improbabile' gravità mi permetto di suggerire una capatina nella mente di questi signori http://renatopalmieri.com/?page_id=117 e http://www.nuovacoscienza.it/?p=766, altri geni semisconosciuti, nostrani per di più...

      Elimina
  2. A proposito di magia e di gravità (GRANDISSIMA invenzione per lor signori).
    Proprio l'altro giorno pensavo: stando alla versione ufficiale dei fatti,
    la luna rimane "agganciata" alla terra, proprio grazie all'attrazione e la forza di gravità che il nostro "pianeta" esercita sul suo "satellite".
    Ma come funziona nello spazio in mezzo, cioè tra la terra e la luna? Se la luna è costantemente attratta per effetto della gravità alla terra, questo significa che questa "forza" passa in mezzo tra il corpo attraente (la terra) e il corpo attratto (la luna); non è che parte da qui, in mezzo c'è il vuoto, il nulla, e poi magicamente (sto scoprendo che la scienza accettata è tutta una magia) riappare in prossimità del suolo lunare!! Quindi, ecco la domanda, perché nelle immagini degli astronauti in orbita a distanze inferiori a quelle della luna, ci fanno vedere che non c'è gravità, che non c'è peso, e che fluttuano a mezz'aria? Se quella forza che attrae la luna, passa tra un corpo e l'altro, dovrebbe attrarre a se anche tutto quello che ci passa in mezzo!
    Ho visto filmati di piccoli oggetti fluttuare tra due calamite, ma in quel caso la forza esercitata dai due magneti è uguale, in modo che, trovato il punto d'equilibrio, un piccolo oggetto può fluttuare nel centro. Ma non mi sembra questo il rapporto ipotizzato tra terra e luna.
    Analogamente, siccome la terra è attratta dalla massa del sole, immagino che qualsiasi oggetto/astronave/persona che dovesse oltrepassare l'orbita lunare, dovrebbe automaticamente "cadere" verso il sole stesso, senza poter opporre alcuna resistenza.
    Insomma, questa magica forza di gravità tiene insieme tutto il sistema solare, ma non agisce nel mezzo, e quindi tutti i nostri satelliti, tutte le nostre sonde, compresi detriti e meteoriti, si sentono liberi di passeggiare tra un pianeta e l'altro senza accusare nussun disturbo nel loro procedere?!
    Forse qualcuno può spiegarmi come sia possibile tutto ciò?
    Ps: Sempre sorprendenti i colori che la natura sa offrire, che si tratti di amici gatti, cani, uccelli o fiori, è sempre uno spettacolo straordinario!!
    Bye :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Dar56, temo proprio che nessuno sarà in grado di spiegarti come tutto ciò sarebbe possibile, ma da amico posso suggerirti che, molto semplicemente, NON è possibile; è possibile soltanto se CREDI nella forza di gravità, perchè in virtù della sua natura teorica essa può "spiegare" qualunque cosa che al contrario non può esistere nella pratica dei fenomeni naturali. E' sempre e soltanto una questione di fede; io preferisco prestar fede a chiunque poi me la restituisca=) Un astronomo probabilmente sarebbe in grado di spiegarti ogni cosa per filo e per segno, con una quantità di dati, equazioni, formule; ma alla fine dovresti credere a quella montagna di parole e di numeri, mentre di contro hai la tua intuizione e il tuo buon senso, come è evidente dai tuoi interventi... Tienteli ben stretti, e fai a meno di lambiccarti su certe questioni; nè loro possono provare che le cose funzionano così e cosà, nè tu potresti mai provare il contrario, in questo caso; ma sapendo come funzionano le cose in merito alla Grande Palla di Terra, e tutte le altre, è piuttosto inutile improvvisarsi astrofisici per ipotizzare come potrebbero funzionare certe cose, che per certo funzionano solo nello spazio teorico... Una volta smentita la magica gravità tutto il planetarium universale crolla, e per questo si è reso necessario fotografarla e registrarne la voce, per assicurare all'utenza tele-vedente che esiste, che sta bene, e che Einstein era un genio avanti di un secolo rispetto agli stupidi Gentili...

      Elimina