Cerca su VerOrizzonte

venerdì 19 maggio 2017

Cartoni dal Futuro (Incerto)

Quanto amerei leggere il commento: "Anch'io vedo spesso delle nuvole di forma regolare, con linee e angoli retti come quelli che hai ripresi tu, ecco il link alla mia galleria fotografica" oppure anche "ti invio per email le mie fotografie con degli esempi simili ai tuoi"...
Lo leggerò mai? 
O vivrò per sempre con il dubbio di vivere sotto un cielo che riflette soltanto la mia propria illusione personale, in questo ruolo di blogger autore di un altro blog che comprende le mie gallerie nuvologiche
O che tutto questo sia una rappresentazione che vedo manifesta nelle forme più o meno regolari, e più o meno inspiegabili, ma tutte indistintamente effimere, di quei corpi eterei sospesi sopra la mia testa?
Soltanto un gioco di fumo e specchi, proprio come in quelli che si dicono "di prestigio"?
Oggi ho soltanto domande, e dubbi.
Piove.

Sembra che per l'Indivi-Duo sia impossibile ri-conoscere la sua propria Unità al di là della unicità espressa nello Ideale Primario, cioè dell'Uno, e con questo si ri-crea la sua indivi-dualità che è quella dello I/0, nella misteriosa logosfera neolatina e cattolica.
Forse la soluzione per me è di trasferirsi in un paese anglofono, dove potrei essere soltanto "I", positiva-mente e sola-mente "uno", secondo la numerazione Romana....?

Ho scoperto solo ora di essere stato rimosso dal mio ruolo di amministratore del Gruppo Facebook Cannabis ૐ Protectio:



prima ancora di conoscere il gruppo stesso; ne approfitto per condividere questo post recente, con la sua bella foto, e il relativo link allegato:


"#### SISTEMA ENDOCANNABINOIDE ##############################
il nostro corpo si aspetta che prima o poi arrivi una ricarica di questi miracolosi CBD...se non arriva inizi ad avere i famosi "acciacchi" già dopo i 30anni

La mia opinione in proposito, che temo di avere già resa nota, è che ci debba essere una ragione per quegli endocannabinoidi nel latte materno; qualunque possa essere.

Grazie al post di Francesco Carrichiello su FLAT EARTH ITALIA OFFICIAL-LA TERRA E'PIATTA- Il Principale gruppo Italiano ho scoperta questa bella immagine pubblicata da Whotfetw.com:

e da Pinterest:



Purtroppo il sito linkato all'articolo di whotfetw non è più attivo, ma come possiamo dedurre dalla didascalia qui sopra si tratta di una illustrazione moderna a scopo dimostrativo... Soltanto una curiosità abbastanza recente da non avere alcun valore storico, e abbastanza vecchia da renderci l'idea di quanto sia lontano "ieri" rispetto a "sempre"...... Qui, e Ora.

Si potrebbe applicare  al mondo intero questo principio di "psicologia inversa" proposto da Ace Yon, e vedere cosa succede, per oggi:


Trad.: "Io vado aff.....o,
tu aspettami qui."


Visto come vanno le cose solitamente, potrebbe anche funzionare.

--

Propongo ai miei lettori di ritrovarci tutti domani sera a Scrantos, nel Kansas, come propone la Grand Lodge of Kansas Area #6:


Secondo Wikipedia, "Il poker run è un evento organizzato in cui i partecipanti, usando in genere motociclette, ATV, barche, motoslitte, cavalli, a piedi o qualunque altro mezzo di trasporto, devono visitare da cinque a sette checkpoints, pescando una carta da gioco ad ogni tappa. L'obbiettivo è di avere la migliore mano di poker al termine della corsa. Ottenere la migliore mano e vincere è una questione di pura fortuna." (https://en.wikipedia.org/wiki/Poker_run - Trad. mia)
Come vediamo questa volta non si vendono grossi pezzi di cadavere sottovuoto, ma vengono servite salsicce e pancake con offerta libera; potremmo ottenere un ricovero d'urgenza al costo di pochi cents!! Accorrete numerosi!!

Md Santo ha condiviso il suo post nel gruppo: Exposing The Matrix Of Lies.


Trad.: "DOMANDA DEL GIORNO:
PERCHE' LA GENTE DI TUTTO
IL MONDO ODIA L'AMERICA?"


Qualche ora prima gli aveva risposto MONEY & BANKS Rule The World in questa image macro con una firma famosa:


Trad.: "Siamo diventati mostri agli occhi
del mondo intero - prepotenti e bastardi
che si farebbero uccidere piuttosto che 
vivere pacificamente. Siamo puttane
del potere e del petrolio con odio e paura
nei nostri cuori. - Hunter S. Thompson"

Se le affermazioni di Mr. Thompson appaiono troppo forti a qualcuno, ricordiamo che potrebbe essere stato l'effetto (momentaneo) di qualcuna delle molte sostanze di cui egli fu noto consumatore, e intenditore, oppure che si tratti della pura verità, il che le rende eccessive in ogni caso.

By Source, Fair use, https://en.wikipedia.org/w/index.php?curid=19447489
"Thompson (a sin.) e Oscar Zeta Acosta nel 1971"

La memoria della piccola odissea filmica di Terry Gilliam con H.S. Thompson protagonista mi ricorda che l'uomo ha un bisogno assoluto di conoscere la cosa che più teme, sé stesso, eppure pochi uomini sono stati abbastanza coraggiosi da affrontarsi in campo aperto, psico-logicamente, con i più potenti mezzi disponibili per ottenere una qualche forma di verità fondamentale; che è tutto un trip, è il messaggio che traspare più chiaramente dall'opera, assieme a quello che possiamo facilmente evincere dal titolo originale della sua autobiografia -- come "Raoul Duke", o "Dr. Gonzo": Paura e disgusto a Las Vegas. Il "delirio" è sempre e solo quello dei ri-titolatori della distribuzione Italiana.
....Chi è in grado di smentire la "leggenda" dell'adrenocromo?
E del resto, quanti fra i miei lettori hanno esperita direttamente la realtà uni-dimensionale, o a-dimensionale rivelata dalla Salvia divinorum?
Quello è il tipo di esperienza che io considero REALE; quella che rivela la assoluta illusione della realtà per come viene percepita in uno "stato ordinario della coscienza". 
E quello è ciò che io dico "conoscere sé stesso", essenzial-mente.

Da un certo punto di vista, mi appare strano che una simile esperienza apocalittica sia tanto facilmente trascurabile nella mia percezione del mondo Qui e Ora, dal momento che di essa consiste la mia consapevolezza della "illusione materiale" per come viene concepita nella logosfera Induista, definita dal termine (sostantivo femminilemāyā; d'altro canto, ogni cosa e tutto di questo mondo partecipa essenzialmente e in ogni grado della medesima illusione, per cui ritengo inevitabile che la mente umana sia dotata di una sorta di autodifesa, la quale di fatto protegge soltanto la percezione di sé stessa separata dalla propria esperienza fisica del "mondo" (la medesima illusione sensuale che la distingue dal "sogno") e dalla prima e unica, singola, uni-versa forma di verità rappresentata dallo Uno; soltanto "io" posso ingannare "me stesso" al punto da non potere ri-conoscere la realtà illusoria di questa mani-festazione; lo posso fare soltanto come Indivi/Duo, in questa stessa esperienza onirico-materica, dove la maggior parte dei processi intellettivi (=il maggiore consumo energetico, attribuito al cervello) è svolta 'inconsciamente', e dove la maggioranza del DNA -considerata in origine "spazzatura"- contiene tutte le informazioni necessarie a quello chiamato genoma, il quale "non comprende il DNA mitocondriale"...
Questo dettaglio sottintende che la realtà di questa illusione sia talmente palese da non essere comprensibile nemmeno osservando il succedersi delle generazioni umane, che sono state tutte generate per ogni singolo individuo, da una singola donna; occorre una "raffigurazione" per rendere accessibile questo principio, come appunto quella della regina-madre Mahāmāyā, devi del sogno, e al di fuori di questa visione illuminata, nella nostra logosfera siamo condannati a "brancolare nel buio". 
O meglio, nell'Ombra.
Eppure, qualche studioso Occidentale ha avanzata la soluzione logica del mistero, per cui leggiamo su Wikipedia (EN):
"Jan Gonda considera la parola correlata a , che significa "madre",[10] come fanno Tracy Pintchman[18] e Adrian Snodgrass,[12] in qualità di epiteto per deità come Lakshmi.[10][19] Maya qui implica l'arte, è il potere del fare, scrive Zimmer, "una madre in tutti e tre i mondi", una creatrix, la sua magia è l'attività nello spirito della Volontà.[20]Un termine simile si trova nell' Avestico māyā con il significato di "potere magico".[21]
(https://en.wikipedia.org/wiki/Maya_(illusion)#Etymology_and_terminology - Trad. mia)
E del resto, Maya è il nome della madre di Gautama Budda, il "protagonista storico" del mito Indiano così come Maria è madre (mater, matrix) del messia Gentile; perché tutto è "nascosto sotto i nostri occhi" da principio; ma i nostri occhi sono soltanto una parte subordinata di quella "mente" in grado di comprendere il tutto solo attraverso il medium del codice alfabetico, il "logos"; per questo, quando smettiamo di "pensare" in questi termini, siamo in grado di ri-trovare in noi una realtà impensabile, e una volta voltate le spalle ai termini, inizia l'infinito.

Per l'angolo dello svago quotidiano, l'episodio 16 della XXVII stagione della serie The Simpsons visto oggi online era intitolato The Marge-ian Chronicles (Cronache Margiane), così descritto da Wikipedia:
"Dopo la visita alla base della Exploration Incorporated, una azienda che vuole fare di Marte una colonia entro l'anno 2026, Lisa Simpson si interessa al progetto e Marge Simpson a fingere di supportarla, così che ella perda interesse nell'andare su Marte. Ciò nonostante, questo si dimostra inefficace, e quindi l'intera famiglia si iscrive al progetto per costringere Lisa a lasciarlo.

decide di iscriversi. La famiglia è fortemente contraria alla scelta di Lisa, ma Homer convince
Durante uno dei tests, tutti falliscono tranne Marge e Lisa. Gli ideatori del progetto Paul e Barry annunciano che un progetto rivale è quasi completo. Pertanto, invece del 2026 il lancio avverrà Giovedì. La maggioranza dei partecipanti lasciano immediatamente, ma Marge e Lisa decidono di rimanere, con gran dispiacere di Homer e Bart.
Durante il lancio Marge e Lisa si riconciliano e decidono di non voler più andare su Marte, ma prendono la decisione troppo tardi, quando il conto alla rovescia è già iniziato. Malgrado ciò, quando il countdown arriva a zero, il missile non si muove di un centimetro. Paul e Barry rivelano che l'astronave è solo l'esterno di un missile e che lo hanno fatto solo per ispirare le future generazioni e per offrire una distrazione mentre loro abbandonavano il progetto.
A casa, Lisa dice a Marge che sono quasi andate su Marte solo per la loro grande ostinazione, al che Marge spiega che questa la relazione tra una madre e la figlia. Un salto avanti di 35 anni nel futuro del 2051 mostra Marge e Lisa che vivono su Marte. Lisa dice di voler lasciare Mare per trasferirsi su Venere. Durante i titoli, Paul e Barry si allontanano dal falso sito del lancio, progettando le loro attività future."
(https://en.wikipedia.org/wiki/The_Marge-ian_Chronicles - Trad. mia)

Qualche fermo-immagine tratto dall'episodio, a partire dall'annuncio televisivo con la palla di un bambino che si trasforma nella Grande Palla Marziana:



e la colonia marziana costruita sotto una cupola:



la riproduzione delle abitazioni marziane sulla Terra:


con letti provvisti di supporti speciali per "obesi patologici"


e il centro addestramento con molle per simulare la camminata astronautica


la imbarazzante rivelazione dei due progettisti con il loro razzo vuoto:


e la geniale invenzione del futuro, il robot che annuisce, come supporto 
cibernetico contro gli stati ansiosi muliebri:


Su YouTube vediamo il video con le "10 volte in cui The Simpsons hanno predetto il futuro":


Conoscendo il progetto NASA, sappiamo in anticipo che anche questa volta hanno fatto centro.

Aria di tempesta, e grandi nuvole nere sul (Ver)Orizzonte oggi pomeriggio:


ma perlomeno sembravano vere.

4 commenti:

  1. erano settimane che volevo domandarti qualcosa sulle nuvole ma non capivo il senso di questa tua 'passione'...pensavo avessi già scritto qualcosa in precedenza..personalmente in certi giorni vedo addirittura dei numeri..ma, ripeto, non capisco i significati delle tue osservazioni...p.s.strano l'intervento imperiale del governo riguardo le vaccinazioni..al di là di ogni pricipio etico..mi aspetto un decreto sull'obbligo dell'utilizzo della cacca di cane come crema solare..ammesso che qualche industria farmaceutica ne testi l'efficacia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Vril,
      le mie osservazioni non hanno un "significato" particolare, oltre quello che possiamo trovare osservando le foto... e probabil-mente la cacca di cane non farebbe abbastanza danni, è troppo naturale!! =) Grazie, e a presto

      Elimina
  2. Io ci ho provato, non molto forse per via del mio essere spesso di corsa, ma purtroppo fino ad ora non ho notato nulla di geometrico. Di nuvole strane, gonfie, a bolle, con "astronavi" celate al loro interno, ne ho viste abbastanza, ma quadrate, ad angolo o a cuore, fino ad ora non mi è parso di osservarne. Comunque tra un mese circa, quando le scuole chiuderanno e io sarò pressoché disoccupato, troverò il tempo per colmare questa lacuna =)
    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Dar56, in effetti io mi accontenterei anche di quelle con le "astronavi" dentro, o qualunque altra anomalia evidente, ma... attendo fiducioso gli esiti delle tue future osservazioni, temo che "di corsa" sia impossibile notare qualcosa =) grazie, a presto

      Elimina