Cerca su VerOrizzonte

mercoledì 24 maggio 2017

Biofotoni e Conci Perfetti

Da Dhaval Rashmikant Rao:


Trad.: "NIENTE LUCE SOLARE?
NIENTE biofotoni
NIENTE fotosintesi
NIENTE nutrimento
NIENTE vitamina D3
Niente sistema immunitario"

A qualcuno questo apparirà allarmistico e finanche infondato, in part. sulla questione dei biofotoni, tutt'ora discussa in ambito scientifico, per quanto su Neuroscienze.net leggiamo: 
"Le cellule tumorali e cellule sane dello stesso tipo, ad esempio, possono essere discriminate da differenze tipiche di emissione di biofotoni, determinando molte modalità innovative di indagine medica orientata a migliorare il rapporto tra alimentazione e salute."
e di questo interessante articolo voglio riportare anche il seguente passaggio, che conduce alla mia stessa conclusione, per cui le affermazioni della "meme" di cui sopra sono al contrario moderate rispetto alla gravità dei danni reali ed evidenti causati dalla carenza di luce solare nelle popolazioni urbane, o inscatolate:

"...secondo il neurofisiologo Karl Pribram, il campo biofotonico del cervello e più in generale del sistema nervoso, potrebbe essere concepito come interfaccia transdisciplinare capace di integrare aree di conoscenza non fisiche relative alle attività della mente, quali il pensiero, la psiche e la evoluzione della coscienza. Evidentemente questi studi di Popp, Pribram ed altri, non sono comprimibili nel modello tradizionale della scienza meccanica –riduzionista e ciò provoca una netta resistenza dalla scienza accademica che vede ancora nella teoria biofotonica come una inusuale scienza di frontiera."

(http://www.neuroscienze.net/?p=4912)


Tutto ciò che è "inusuale" dovrebbe suggerirci diretta-mente che potrebbe funzionare laddove ciò che invece è usuale non lo fa, e nel caso specifico della luce solare, dovremmo essere ancora in grado di riconoscere che senza di essa non esisterebbe la vita per come la conosciamo Qui e Ora, sul piano terreno; e tutto il resto si dovrebbe ri-conoscere come un effetto di questa causa, istintiva-mente.
Se la gente non è più in grado di comprendere questo tipo di realtà, al di là della sua programmazione mentale su ogni possibile Palla Universale, e persino sulla necessità imprescindibile di mangiare cadaveri, probabilmente si merita tutto ciò che in seguito ottiene; ma non è nulla che si possa dire necessario, se non al "Sistema".

Il "Sistema" ha create delle masse che hanno un rapporto discontinuo, timido e incerto con il Sole, dopo decenni di propaganda riguardo i presunti danni dovuti all'esposizione dei suoi Raggi Vitali; così si sono fatte le fortune dei produttori di creme e impiastri chimici vari, che soltanto di recente sono stati accusati  (e in alcuni casi provati colpevoli) di provocare il temuto cancro da cui avrebbero dovuto difendere i malcapitati utenti solari, e unti a dovere -- ma non in senso religioso.

Innanzitutto, ricordate il consiglio di ogni mamma o nonna del mondo, NON guardare il Sole!, avvertimento che ogni sun-gazer di lunga data smentisce quotidianamente, con enormi benefici a livello fisico, mentale e spirituale o, se preferite il grecismo, psichico.

Per chiunque invece non ne conosca diretta-mente i suddetti, enormi benefici, che consideri per un istante la natura Solare dell'uomo nella logosfera esoterico-alchemica, rispetto a quella Lunare della donna; abbiamo letto che in pratica l'unico modo di danneggiare l'occhio osservando il Sole è di farlo a mezzogiorno dopo avere assunto un farmaco midriatico; ogni "sungazer" al mondo ha le sue proprie regole stabilite sulle proprie personali esperienze nel corso del tempo, ma dubito che uno solo abbia assunta una simile abitudine per le proprie osservazioni quotidiane.

NESSUNO del resto vi consiglierà mai di osservare direttamente il Sole, se non uno strampalato "sungazer", che pure è l'unico a SAPERE di cosa sta parlando, rispetto a chiunque non utilizzi sé stesso come cavia, e presti fede a ciò che trova stampato sui libri; e infine non lo faccio nemmeno io, da che per quanto io osservi il Sole ogni giorno non sono tanto strampalato da consigliare di farlo ad altri.... 

....E CHE, VI SEMBRO FORSE STRAMPALATO?!?


"L'occhio destro è stato trattato con 
atropina per dilatarne la pupilla"


Mi è appena venuto in mente questo gioco di parole basato sulle locuzioni idiomatiche degli automedonti nelle distinte logosfere: se un pneumatico è sgonfio, gli anglofoni dicono che è un "flat tire", letteralmente una "gomma piatta"; in Italia si dice invece che è una "gomma a terra"...
Questo dovrebbe suggerire qualcosa =)

Alla fine, il più grande problema della ricerca sulLa Questione Più Fondamentale è che proseguendo in ogni direzione a partire dalla Grande Palla Di Terra e Le Grandi Palle Universali, è quasi impossibile non incontrare ogni "realtà scomoda" che riguardi la nostra condizione Qui e Ora; infine la cattiva notizia che ne abbiamo è che non c'è nulla di veramente vero a questo mondo; ma questa, si scopre poi, è anche la migliore notizia che si possa avere in assoluto.
Perché quando si dice "nulla", è NULLA.
L'opposto di "tutto".

"Un giorno ho aperti gli occhi su questo mondo, e ho iniziato a viverci; un giorno li chiuderò, 
e smetterò di viverci"; questa potrebbe essere la versione più definitiva del mio aforisma personale, in merito alLa Questione Più Essenziale; ma lo estendo qui aggiungendo: "...e tornerò ad essere ciò che realmente sono, e sono sempre stato."

Perciò, facciamoci una risata o due con il post di Leon Loco Suarez del gruppo F.U.C.K.N.A.S.A.:


con il commento:
"Qualcuno riesce a vedere più di 5 anomalie
A partire dalla sedia a sdraio rotta" (Trad. mia=)

Naleshwar Narzari risponde: "
Sbarre di ferro arrugginite marce, bulloni, fogli di carta stagnola, vecchi copertoni lisi ...... Quando ricevevano miliardi di supporto... Avrebbero potuto spendere qualche dollaro in più per dei materiali nuovi piuttosto che assemblare dei rottami presi da una discarica locale.... Pensano davvero che la sheeple creda a qualunque cosa che mostrano in TV???"

(Trad. sempre mia=)

La risposta al quesito di Mr. Narzari, purtroppo , la conosciamo tutti.

...Qualcuno dei miei lettori avrà notato che questo mucchio di rottami non ha lasciata alcuna traccia nella sottile polvere del set lunare... ??

...perché NASA è CHUTZPAH!!

e non soltanto loro...

Dedico al mio lettore anglofono il seguente video di Mr. Russianvids, che commenta con il suo solito entusiasmo critico la recente messinscena multimediale dell'"attentato" al concerto di Ariana Grande a Manchester. Amo il trasporto con cui egli si esprime su tutto ciò che è ovviamente artefatto, dalle Grandi Palle Spaziali della NASA a queste manifestazioni di terrorismo multimediatico internazionale, per quanto io detesti il modo in cui egli tratta la lingua Inglese... Ma questo vale per tutti i suoi compaesani; se non altro lui in genere dice cose "vere" e sensate, come ad es. che la Terra non è una palla rotante nel vuoto, e che questo, da quanto possiamo vedere, è stato tutto, tranne che un "attentato":




(N.B.: il video di Russianvids è stato "rimosso dall'utente" prima che io potessi pubblicare il post; lo lascio qui come promemoria; il mio lettore potrebbe trovarne altri di qualche interesse al seguente link su YouTube)

Su YouTube al momento abbiamo già 23.400 video rispondenti alla ricerca "Manchester hoax" e circa 670.000 su Google... Queste cifre suggeriscono che -non ostante la cecità quasi-totale del Gentile Pubblico Televedente- l'evento potrebbe essere di fatto un "falso"...
Dunque, questo non è ciò che io definirei "news".
Una volta che hai demoliti, con una tecnica nota e ben riconoscibile di demolizione, i due edifici più alti del mondo, sotto gli occhi (elettronici) spalancati del mondo, e hai incolpati per questo dei fantomatici maomaettani documentati -cioè dotati di passaporto- hai la prova indiscutibile del livello di ottusità generale; quando hai riciclata la tua sedia a sdraio rotta sulla macchinetta usata dagli "astronauti" "sulla Luna", sai per certo come la stessa gente che crede di vivere su una trottola sferica sospesa nel vuoto è capace di credere ad ogni singola barzelletta meno ridicola di quella, che le venga propinata come realtà; questo è il principio generale della "informazione" attuale; e chi diffonde questo tipo di "informazione", lo sappiamo, è sempre e soltanto la stessa gente.
Ma se qualcuno ci "informa" a questo modo, fortunatamente c'è chi controinforma:


Articolo: 



Un altro intermezzo umoristico anglofonico offerto da un "Dick W A Guy‎" (se non bastasse il nome):


(not only that, it's honest science=)

Dana Eroma oggi taglia corto:



al che aggiungo un ulteriore tocco umoristico:

"FISH EYE?!?!"



L'angolo della Libera & Accettata Muratoria propone questo articolo di Made for Masons:


con la didascalia:
"il perfetto concio è in tutti noi. Dobbiamo togliere ciò 
che è grezzo un pezzetto alla volta…"
(Trad. mia)

Merita una nota l'uso del termine ashlar (concio, appunto) dell'autore, che Wikipedia dice esser disceso dal Medio Inglese attraverso il Francese aisselier, a sua volta derivato dal Latino axilla come diminutivo di axis, cioè asse (= assicella):
"In alcuni gruppi Massonici che tali società definiscono giurisdizioni, gli ashlars sono usati come metafora simbolica per come lo sviluppo personale viene relazionato ai dogmi della loro loggia. Come descritto nella spiegazione del First Degree Tracing Board, nella Emulation e in altri rituali massonici il concio grezzo è una pietra per come viene presa direttamente dalla cava, e rappresenta allegoricamente il Frammassone prima della sua iniziazione; un concio liscio (o "concio perfetto") è una pietra che è stata lisciata e lavorata dal tagliatore esperto, e rappresenta allegoricamente il Frammassone il quale, attraverso l'educazione e l'intelligenza, ha apprese le lezioni della Frammassoneria e segue la retta via.[6]" (Wikipedia - Trad. mia - enfasi aggiunta)
Dal momento che il rimando alla Emulation  qui sopra porta ad una pagina di disambiguazione in cui non viene menzionato il rito, propongo questo articolo del Sig. Mansuino su Riflessioni.it, nel quale è linkato il seguente che tratta di Emulation Lodge of Improvement: il successo derivato dalla persistenza.

In chiusura, la mia (unica) foto di oggi:


Nessun commento:

Posta un commento