Cerca su VerOrizzonte

mercoledì 29 giugno 2016

Post coi baffi

Questa sera Paul Stauffer ha condiviso questo messaggio su Facebook:

Trad.: "Bah ha ha ha... Sono proprio disperati! La cosa più disperata
della NASA che ho vista finora è la scoperta di una nuova luna che 

orbita attorno la Terra. Sperano di far saltare l'esperimento "scatta 
la luna" così quando proviamo che due persone alle estremità opposte 
del piano possono vedere la luna nello stesso momento loro possono 
dire "certo, perchè ci sono due lune", perciò è sempre un globo - lol"


E' cosa recente -di 3 giorni fa- la notizia di una minuscola "luna" che orbiterebbe attorno alla Grande Palla di Terra, secondo la NASA. Le dimensioni sono stravaganti, e assai modeste: 40x100 metri (?!?=)

 Non conoscendo il Prof. Cox, specializzato in fisica delle particelle, autore di vari libri, e presentatore di programmi televisivi della BBC (per cui è popolare in U.K.) nella mia ricerca di informazioni su di lui mi sono imbattuto sulla sua pagina di Twitter, dove condivide questo articolo:





di Jon Butterworth su The Guardian, che tratta del "modello standard" per la fisica delle particelle e cita Asimov (tratto da questo articolo):

Asimov fa un discorso affascinante discorso sui meriti delle differenti teorie sulla forma della Terra:  piatta? sferica? sfeorodie oblato? a forma di pera? La frase chiave per me è:

... quando la gente  pensava che la terra fosse piatta, si sbagliavano. Quando la gente pensava che la terra fosse sferica, si sbagliavano. Ma se tu pensi che pensare che la terra sia sferica sia tanto sbagliato quanto pensare che la terra è piatta, allora la tua visione è più sbagliata di entrambe messe assieme.
Su una distanza di poche miglia, la Terra è alquanto piatta, facendo una media di montagne e vallate. Questa è un'osservazione molto sofisticata. Ma è leggermente sbagliata, c'è una piccola curvatura, che è ovviamente cruciale."
(trad. mia)
La curvatura terrestre non viene menzionata altrove in questo articolo, che del resto parla di sperimentazione particolare, se non in questo passaggio:
"Così come con la piccola curvatura della Terra, ogni piccola deviazione dal Modello Standard che vediamo potrebbe essere critica per la nostra comprensione. Porterebbero alla sostituzione del Modello Standard con qualche teoria più grande e migliore."
Per i dettagli sull'iniziativa "Shoot the Moon", questo è il video di Jeranism su Youtube;

I visitatori del sito Hoax.Space sono invitati a caricare una foto della luna fatta dal loro Paese, che viene poi confrontata con quelle caricate da altri abitanti di altri Paesi; e come abbiamo già visto qualche posts fa, fotografata nell stesso istante dai rispettivi "antipodi" il disco lunare si è rivelato ciò che è, ovvero un disco rotante, che appare perfettamente rovesciato sull'una e l'altra estremità del  piano terreno.

 E nemmeno questo potrebbe mai avvenire sulla Grande Palla di Terra... ma non è una questione tanto fondamentale per noi quanto quella. In ogni caso, questo si merita l'Eccellenza dello Chef::



Nick Sangetta ha commentato così il post su Cox:


Trad.: Brian Cox - ATTORE Brian Cocks - S*****O

Da qualche settimana il mio amico di lunga data (mai conosciuto) Azad Mamedov pubblica questo tipo di image macro su Facebook:


e questo:


ciò mi fa sospettare che anche lui sia entrato nella ristretta cerchia dei neo-geocentristi...

Infine Flat Earth Matters pubblica queste sagge parole, già condivise su FB:


Trad.: "Un terrapiattista non deve provare niente.
La Terra si mostrerà se la vostra mente può vedere"

Infatti... cosa diavolo ci faccio ancora su Blogger?

Questa è la mia image macro di oggi, composta su un fotogramma con dialogo originale dell'iincomparabile capolavoro di bruttura a titolo Plan 9 From Outer Space di Ed Wood. La sua genialità incompresa si esprime tutta in queste parole; era incompresa, perchè incomprensibile dai terricoli:


Trad: "PERCHE' TUTTI VOI DELLA TERRA  SIETE IDIOTI!"

Ecco, perchè.

Merita un post-icino anche questa meme pubblicata da Reuben Holcomb su Faceebook; una delle poche a scatenare un vero "LOL" in me:

Trad.: "Pssst... Hey bambini... Volete comprare un po' di Gravitoni?"


2 commenti:

  1. grande, Grande, GRANDE notizia, la migliore della settimana. Quando gli organi ufficiali di (dis)informazione cercano di correre ai ripari, fornendo una qualche spiegazione, sguinzagliando le loro marionette su giornali e tv, è già di per se un'ammissione di colpa e un segnale di sconfitta. Se cominciano a proporre articoli e trasmissioni tv con le spiegazioni più assurde e strampalate, significa che tutto il castello di carte, costruito sulle menzogne, ha già iniziato a scricchiolare più che rumorosamente.
    Tra poco viene giù tutto....e ci sarà da divertirsi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e ci sono anche i baffi dello chef =)

      Elimina