Cerca su VerOrizzonte

domenica 3 aprile 2016

MEME-nto

The world is spinnin' too fast 
I'm buyin' lead Nike shoes 
To keep myself tethered
To the days I try to lose
Oh yeah
My Mama said to slow down 
"You must make your own shoes,"
Stop dancin' to the music Of Gorillaz in a happy mood

Traduzione: "il mondo gira troppo velocemente, sto comprando delle scarpe Nike di piombo, per tenermi ancorato ai giorni che cerco di perdere - Oh sì - Mia mamma dice di rallentare, "devi farti le tue scarpe da solo,"  Smettila di ballare con la musica dei Gorillaz di umore felice" 




--Stranamente, , in questo album in cui i testi sembrano essere quasi accidentali, nel brano "M1 A1" si ripete "M1 A1 Thousand miles an hour" -- ovvero "M1 A1 Mille miglia all'ora", che accidentalmente è proprio la velocità media di quel "mondo che gira troppo velocemente" nella suddetta "19-2000";
e che dovrebbe essere questo Qui, e Ora;

ancora un verso tratto da 19-2000:

There's a monkey in the jungle
Watchin' a vapour trail
Caught up in a conflict 

Between his brain and his tail
Oh yeah 


Traduzione: "C'è una scimmia nella giungla che guarda una scia di vapore, presa in un conflitto tra il suo cervello e la sua coda -- Oh sì"

e A PROPOSITO DI SCIMMIE NELLA GIUNGLA...


Ricordate, nel 2010, che putiferio aveva provocato l'eruzione dello Eyjafjallajökull (nome che ricordo sempre al primo colpo), quando tutti gli aeroporti europei erano in subbuglio, e chiusero addirittura per una settimana a causa della scarsa visibilità (e non solo)? Una scena simile a quella fotografata qui sopra si ripresentava puntualmente ogni giorno, mentre l'aria di tutta Europa veniva saturata di esalazioni infernali; ricordo che fu una stagione tremendamente grigia e fredda da queste parti; una bella lezione sulla estrema fragilità dell'uomo rispetto alla forza del suo "habitat naturale", pronta per essere dimenticata.

Ad ogni modo quella, come ogni attività vulcanica che prosegua per giorni e notti continuatamente, per settimane intere, e dove la colonna densa di ceneri e gas bollenti permanga immobile innalzandosi dritta nel cielo per kilometri al di sopra del cratere, sarebbe una prova fin troppo ovvia del fatto che la Terra è stazionaria; ma purtroppo, come ben sappiamo, la teoria scientifica vuole che la atmo-sfera terrestre ruoti assieme con la Grande Palla, per effetto della "gravità", e questo a parer mio è soltanto la prova della immensa stupidità umana. Perchè così come è del tutto impossibile dimostrare una cosa del genere, CREDERCI è di una stupidità ancora più impossibile... Ma certo, noi tutti siamo stati ammaestrati a credere a cose simili. Siamo stati addestrati a negare la realtà stessa del Mondo intero, e del così detto Universo, che per la massa di utenti tele-vedenti corrisponde ad una distesa infinita di palline, palle e palloni rotanti nel vuoto teorico delle loro menti...

Mentre proseguo con la traduzione di un altro testo fondamentale per La Questione Più Fondamentale Di Tutte affrontata su VerOrizzonte, ho raccolta qualche image macro da Facebook:


ovvero: "SE LA TUA RELIGIONE 
TI INSEGNA A NON FARE DOMANDE
ALLORA LA TUA RELIGIONE
TI STA NASCONDENDO QUALCOSA"

il che è perfettamente vero, e tutti noi battezzati nel Mistero Cristiano dovremmo averne una certa coscienza, ma la cosa più terribile, di cui il lettore di VerOrizzonte è a conoscenza ormai da tempo, è il fatto che i dogmi scientifici, dei veri e propri paradossi in temini sui quali è sorretto l'intero catafalco scientifico-accademico, sono altrettanto indiscutibili e ineffabili quanto lo sono quelli religiosi, ed è cosa certa che anche la "nostra" "scienza" ci stia nascondendo qualcosa, come si è visto è qualcosa di decisamente grosso.
Tutti "nascondono" qualcosa, ma nel caso della Cosmologia Terrestre nessuno se ne prende la responsabilità -chi potrebbe mai  farlo?- e nessuno in primo luogo ne ha piena coscienza; è una nozione che per tutti noi risale alla nostra preistoria, da che se questa parola definisce un periodo storico precedente la scrittura nel contesto culturale collettivo, la nozione del mondo-giocattolo, della Grande Palla Trottolante "dimostrata" con la mera presenza del "globo" -o mappamondo- il mini-mondo-giocattolo in ogni classe alle scuole elementari, equivale al Principio della nostra storia singola, individuale e "personale", così come nella logosfera cattolica "In principio era il Verbo"; ovvero, il Logos, la parola. Infatti assieme all'alfabeto latino, il Principio di questo mondo-di-parole che è la Logosfera Cattolica, per noi è arrivata anche la Grande, Grande Palla Di Terra, la più grande Bugia che riguardi qualcosa di prossimo, di sostanziale e facilmente verificabile com'è il nostro "mondo". Negare la immobilità di questa Terra, e la sua forma relativamente pianeggiante, accettando di conseguenza il dogma scientifico della Grande Palla Trottolante e quindi della intera Teoria di Grandi Palle Universali, significa di fatto ri-conoscere questo mondo come "una goccia nell'oceano", o peggio, come una "particella di polvere nel vento", visioni decisamente disperate, della supposta "biglia planetaria" sospesa nel vuoto infinito dello spazio teorico, che corrispondono alla visione mediamente disperata del mondo per la maggioranza dell'utenza scientifica moderna, abituata ormai a prendere per buono tutto quello che "guarda da lontano" -attraverso la tele-visione, e oggi anche il computer, o l'Iphone, etc.- spesso trascurando tutto ciò che può vedere da sè e da vicino, utilizzando soltanto i propri occhi e il proprio cervello.


Trad.: "Lo sapete COME il non-Vuoto della Terra si incontra con il vuoto della Spazio?
Nemmeno Noi!"

NESSUNO lo sa! E NESSUNO lo saprà mai, perchè NON esiste un "non-vuoto" terrestre così come NON esiste un "vuoto" extra-terrestre.
Certamente questa inconciliabilità degli stati rasenta la meta-fisica, ed è una bella gatta da pelare per tutti i presunti "esperti" in materia, che dovrebbero farsi carico di "divulgare" informazioni che nessuno ha mai conosciute, che nessuno conosce attualmente, e nessuno potrà mai conoscere in futuro, da che sono relative a questioni affatto teoriche le quali non hanno alcuna probabilità di essere osservate nella pratica, tra tutti i fenomeni osservabili di questo mondo.

Quello che la "meme" americana di internet chiama "non vacuum" corrisponde alla manifestazione materiale, sottomessa alla "illusione" rappresentata da māyā nell'induismo; il "non vuoto" materiale costituisce il regno terreno della illusione sensuale, di cui noi tutti partecipiamo in quanto abitanti di "Terra", e dal momento che ancora la maggioranza dei suoi abitanti (Occidentali, e Orientali in via di globalizzazione) crede che questo mondo sia una trottola ellissoidale oblata girevole orbitante e spiraleggiante sparata nel "vuoto", c'è ancora un bel pezzo di strada da fare per arrivare a quella parte in cui è possibile guardare verso l'Alto, oltre ogni "stella" e ogni presunto "corpo astrale", oltre il Firmamento sopra di noi, sperando di poter vedere qualcosa d'Altro.




Traduzione: "Quando sbugiardiamo la menzogna della Terra Globulare:
la scienza moderna va in pezzi
il che causa la caduta in pezzi della teoria della gravità
il che causa la caduta in pezzi della teoria del Big Bang
che a sua volta fa cadere a pezzi l'evoluzionismo
e quando infine comprendiamo che ci hanno mentito su ogni cosa
POSSIAMO INIZIARE A SCOPRIRE CHI SIAMO VERAMENTE E PERCHE' SIAMO QUI"

-- E Ora, aggiungo io. Ora.


"UN MONDO CHE SIMULTANEAMENTE ROTEA A 1000 MIGLIA ORARIE
ORBITANDO A 67.000 MIGLIA ORARIE, MENTRE SI MUOVE A SPIRALE
A 500.000 MIGLIA ORARIE E SFRECCIA NELLO SPAZIO A 670.000.000 MIGLIA ORARIE
EPPURE TU NON AVVERTI NIENTE.
IO LA CHIAMO UNA S....ZATA!!!"

(Bullshit= Lett. "merda di toro" - nel gergo scientifico americano definisce gran parte di tutto l'incredibile 
che la gente è stata addestrata a credere)

Le INCREDIBILI circonvoluzioni planetarie e stellari sono oggetto di profondi dubbi per qualcun altro:



Trad.: "Esistono solo due motivi per cui puoi credere di vivere su una palla che simultaneamente rotea, orbita, ruota a spirale e sfreccia a 1.000+67.000+500.000+670.000.000 di miglia orarie ma tu non avverti e non vedi alcun movimento.  Dove la gente vive a testa in giù ma resta in piedi. I fiumi scorrono in salita e l'acqua resta attaccata alla palla rotante. E l'unica spiegazione data per tutta questa pazzìa è una singola parola magica!
"Gravità", che non può essere provata, vista, udita, percepita, gustata oppure odorata!
...
Questi due motivi sono che sei stato indottrinato, o che sei semplicemente pazzo! (tanto per dire)"

Dobbiamo ammetterlo, è difficile trovare qualcosa di altrettanto INCREDIBILE nell'intera storia della letteratura umana, senza limitarci a quella scientifica; ma la cosa più incredibile in assoluto è che TUTTI - o quasi- ci credano... e spesso ci credono fermamente!!!
Questa image macro viene da Flatearth.tk:


è la prima volta che leggo l'esplicita richiesta di un rimborso in denaro da parte del cittadino Americano, beffato per generazioni dalla "Agenzia Spaziale" NASA, di origine NAZISTA (V. "Operazione Paperclip") la quale continua a incanalare decine di migliaia di milioni di dollari annualmente per produrre animazioni al computer dello "universo" visibile esclusivamente con la sua tecnologia, e come tale diffuso attraverso il "mainstream" multimediale. E anche per finanziare "missioni" che ovviamente si svolgono soltanto nello spazio teorico, attraverso l'uso di ogni MEDIUM possibile, compreso probabilente quello spiritico, ma principalmente attraverso materiale video-fotografico.
Non credo che la NASA raccoglierà mai la sfida lanciata dall'autore di queste parole; il fatto che la stessa Agenzia dichiari di avere mandati degli uomini sulla superficie di un oggetto teorico, quel "disco lunare" che è parte integrante della vòlta celeste, descritto come una delle "fonti di luce" nella Bibbia, non lascia spazio a possibili compromessi, tutto quello che proviene da questa organizzazione è assolutamente FALSO fin dal giorno della sua fondazione, avvenuta in seguito alla "operazione Paperclip", ed è sempre più falso, anno dopo anno e giorno dopo giorno, grazie all'evoluzione continua delle tecniche digitali con cui produrre materiale multi-mediale a supporto di tutta la messinscena spaziale. Mi dispiace per l'anonimo autore di questa image macro, ma ritengo altamente improbabile che egli riavrà una sola, singola monetina, di quel "trillione di dollari" che vorrebbe indietro; al contrario, ritengo molto probabile che il budget astronomico della NASA continuerà a salire di anno in anno, verso l'Infinito.

Ma certo, parafrasando la "meme" di cui sopra, "Quando sbugiardiamo la menzogna globulare... ANCHE LA NASA CADE A PEZZI!"

Infine, il mio contributo alla galleria odierna:


Che mi pare riassumere ottimamente l'intero universo delle "palle spaziali" in cui gravita l'utenza multi-mediata moderna, che vive su un "pianeta" tra infiniti "pianeti" possibilmente abitati come il suo,  e tra i quali probabilmente c'è anche Krypton.
A proposito, ricordiamo che Superman, così come Batman, così come i super-eroi Marvel, e quindi in pratica TUTTI i super-eroi, sono "EBREI". Inventati da "ebrei", scritti e disegnati e pubblicati da "ebrei". Perchè a questo mondo soltanto gli "ebrei" possono essere Super-Uomini. Che sia ben chiaro, per il mio Gentile Lettore; anche nel mondo della "fantasia" e dell'"intrattenimento", non c'è scampo dalla supremazia degli Eletti.

1 commento: