Cerca su VerOrizzonte

martedì 12 aprile 2016

Che COSA ha la gente nella testa

Se hai una pagina su Facebook che si chiama "PURE NATURE" -- Natura Pura, e ogni giorno pubblichi immagini di animali, dovresti almeno essere in grado di distinguere un barbagianni da un PELUCHE;


La risposta di Jack.Daw:


Parafrasando Palmer (David Clennon) in The Thing ("La Cosa", 1982)

questo è il motivo per cui puoi anche vendere il peluche di un barbagianni (barn owl) a € 71.99, con la speranza che qualcuno lo compri. E che magari poi cerchi di farlo mangiare... O di mangiarlo?

Mi rendo conto che questo articolo è piuttosto inusuale nel contesto di VerOrizzonte, ma la consapevolezza di certi fatti che non sono correlati al tema principale del blog può suggerire al mio lettore un quadro realistico della condizione globale che giustifica altri fatti apparentemente assurdi e inspiegabili, come ad es. che la gente possa credere a teorie del tutto incredibili, insostenibili e matematicamente impossibili, quali sono le Grandi Palle Rotanti nello Spazio, per l'intera durata della loro esistenza.
Quindi questo è un buon esempio da tenere sempre in considerazione, affrontando La Questione Più Fondamentale di Tutte; sarebbe anche carino avere un esemplare dell'articolo in questione, come promemoria, ma costa decisamente troppo. E poi magari sporca.

Nessun commento:

Posta un commento