Cerca su VerOrizzonte

domenica 27 marzo 2016

Universo brevettato

Faccio volentieri a meno di pubblicare il link al video che ha ispirata la ricerca di questa sera, ma voglio segnalare l'articolo de L'Eretico Selvaggio (The Wild Heretic) che si intitola IL SOLE E' UNA LAMPADINA? (Is the Sun a light-bulb?) di cui consiglio la lettura per avere qualche ipotesi alternativa sulla natura del sole, e sull'origine dei meteoriti.

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/f0/Muonionalusta_meteorite%2C_full_slice.jpg

Malgrado il video lasci a desiderare, mi ha offerta l'occasione di scoprire alcuni interessanti BREVETTI (patents) che sono accessibili dall'archivio di Google, e dei quali non voglio pubblicare altro che il link, lasciando al mio lettore la possibilità di trarre qualche conclusione in proposito che  possa ritenere valida per sè stesso.

Se proviamo a cercare il nome di OTTO SCHUELLER su internet, resteremo delusi; oltre alla pagina con il suo libro Aerospace Environment Simulator (Simulatore di Ambiente Aerospaziale) in vendita su Amazon, i risultati rimandano a siti di genealogia e ad alcuni brevetti depositati, tra cui i

MEZZI PER SIMULARE DATE CONDIZIONI  AMBIENTALI DELLO SPAZIO ESTERNO

SIMULATORE DI AMBIENTE AEROSPAZIALE
(Aerospace environment simulator -- US 3084454 A -- 1963-- da notare che questo compare su Google.CH (!)

CAMERE SPAZIALI

Ovviamente si tratta di simulatori, l'unico problema è che non sappiamo quanto di ciò che viene propagato nella videosfera quotidianamente è simulato...
 Il nome dell'  inventore di simili straordinari tecnologie, di elmetti e tute e moduli spaziali che sono concessi alla US Air Force "royalty free" NON compare su Wikipedia, nè su altre fonti "ufficiali" di mia conoscenza; pertanto non ne so nulla, ma il suo nome tipicamente Teutonico rimanda inevitabilmente alla Operazione Paperclip, che diede origine alla NASA, alla CIA, etc. etc. 

Tra l'altro esistono  almeno altri due brevetti di simulatori spaziali:

SIMULATORE SPAZIALE
di Marc G Dreyfus, Harold W Yates


SIMULATORE SPAZIALE
di James E Webb

E infine il più sconvolgente tra i brevetti di cui abbia notizia, assieme a quello dei cannabinoidi brevettati dal Governo USA, è questo:

SIMULATORE SOLARE
di  Geier George

A questo proposito non  mi azzardo a trarre nessuna conclusione, ma un simulatore ha l'unico fine di simulare qualcosa, e fintanto che si tratta di mezzi e strumenti per simulare uno spazio teorico, che non ha luogo nella realtà dei fatti, possiamo ben comprenderne l'uso da parte delle agenzie spaziali; quando invece si tratta di simulare IL SOLE, la mia capacità di comprensione vacilla...

La descrizione del brevetto è la seguente:

SIMULATORE SOLARE archiviato il 4 Giugno 1963 o 2 E q .
INVENTORE GEORGE GEIER United States Patent 3,325,238
SIMULATORE SOLARE George Geier, Teaneck, NJ.,  assegnato a Keulfel & Esser Company, Hoboken, N.J., società del New Jersey archiviato il 4 Giugno 1963 Ser. No. 285,4?6 2 Claims. (Cl. 35027) 
Questa invenzione è relativa a sistemi, metodi, mezzi e strumenti per ottenere raggi  paralleli di energia radiante o raggi luminosi di intensità illuminante uniforme e distribuzione uniforme di energia su una regione dello spazio di energia radiante emessa da una sorgente radiante di energia, e si riferisce più in particolare all'ottenimento di raggi di energia radiante paralleli di intensità luminosa uniforme e aventi una gamma spettrale completa e la quale simuli le radiazioni solari nello spazio esterno in una regione o spazio sulla terra.

Questo è il simulatore in questione:




Ne abbiamo già trattato in precendenza, ma questo esperimento di fotografia sincronizzata compiuto simultaneamente nei due presunti "emisferi" è la conferma definitiva di quanto si è già visto, sul fatto che il disco lunare gira, come la ruota di un carro, seguendo il suo tragitto nel firmamento, tanto che la sua "geografia" (o dovrei dire lunografia) appare esattamente capovolta nei due scatti:


Una di queste due immagini non dovrebbe esistere, secondo il modello della Grande Palla, e in ogni caso quello che si dovrebbe vedere -nell'una o nell'altra- non dovrebbe essere la stessa cosa rovesciata, prova che invece ri-conferma l'esattezza del modello geocentrico e di una "superficie terrestre" piana e immobile.

Per concludere, ancora riguardo il sole, questa notizia da TreeHugger su Facebook è allarmante:


"I bambini trascorrono meno tempo all'aperto dei carcerati

I prigionieri negli U.S. hanno due ore quotidiane garantite all'aperto,
mentre un bambino su due sta fuori per meno di un'ora"

Questo è ancora più incredibile di quanto riportato più sopra, ma temo che anche in questo caso si tratti di un fenomeno reale.

Nessun commento:

Posta un commento