Cerca su VerOrizzonte

venerdì 3 febbraio 2017

Roba da chiodi / Parte III

Il fatto è che io oggi dovrei godere del Paradiso della Falsità, mentre sto penando nell'Inferno della Verità, e questo è un percorso che raramente viene scelto da chi ha facoltà di scegliere.
Ma è parte del gioco, ovviamente; perché -i segnali (tele-informatici) provengono da ogni angolo del Piano Terreno, e l'Orizzonte appare sempre più orizzontale ad un numero sempre maggiore di individui 'scossi' dal loro stupore indotto, e infine abbiamo gli argomenti per sostenere che il neo-geocentrista moderno è tra i pochi a vantare la propria completa guarigione da un gravissimo caso di inerzia cognitiva, e della con-seguente "dissonanza" nella sua propria cognizione del Tutto.

Noi etichettati con il ridicolo aggettivo globaLLista di 'vegan', noi che ci limitiamo a mangiare i frutti offerti dalla Terra, abbiamo una coscienza profonda, e le prove inconfutabili della realtà del paradiso terrestre, del Grande Giardino che E' la Terra stessa; noi ne SIAMO la prova.
Siamo la incarnazione della Verità stessa, che non occorre nuocere -e tantomeno cuocere- una singola forma di vita senziente per nutrirci, e che OGNI singola informazione proveniente dal Sistema e dal suo mainstream e dall'establishment -evidentemente già parti attive del "NWO" con i suoi inglesismi intraducibili- sono assolutamente sbagliate, false, menzognere e intollerabili.

Questo Giardino delle Delizie Infinite e delle Meraviglie Naturali, che vediamo perlopiù su internet, non si trova su una palla rotante nel vuoto a 1000 km/h, qui e ora. Questo è il messaggio di chi davvero ha "i piedi per terra", perché sa di non poter in alcun modo stare in piedi, e tanto meno deambulare sul modello "planetario" della Terra che insegnano nelle scuole, senza nemmeno dover prendere un foglietto e una matita per sommare il proverbiale 2+2 (menti prodigiose!=).

La farsa della GlobaLLIzzazione Mondiale deve finire, e sta finendo, inesorabilmente, da che un singolo utente scientifico, uno qualunque, ha notizia del FATTO certo e incontrovertibile, di NON vivere su una trottola sferica gigante.

-- 


Da Tina Mucci  sulla pagina  F.U.C.K.N.A.S.A. questa acuta osservazione:


Trad.: ""FOTO PERFETTA A 
17.000 MIGLIA ORARIE
....
CHI E QUALE MACCHINA 
FOTOGRAFICA
CON QUALE PAZZESCO 
TEMPO DI ESPOSIZIONE
HA SCATTATA QUELLA FOTO?"

Abbiamo capito, se non altro, che certa gente non si pone simili interrogativi, prima di pubblicare certa roba... Siccome oggi è tanto facile usare il computer, i programmi di CGI e 3-D modeling per far vedere qualunque cosa salti loro in mente, non si preoccupano affatto  di rendere credibili le loro cosiddette 'fotografie', perché alla fine saranno delle vere fotografie su veri schermi, viste da veri occhi, e si potranno anche stampare su vera carta.. 
Che poi non mostrino nulla di vero, ma nemmeno di vagamente verosimile, come in questo caso, è un dettaglio trascurabile, Trascurato, fintanto che una stupida meme su Facebook ti chiede, come ti spieghi ragionevolmente una "fotografia" simile, pubblicata dalla più famosa, quasi-unica, predominante, "agenzia spaziale"?

Perciò, senza insistere ulteriormente sulla questione, non ci resta che iscriverci al gruppo  F.U.C.K.N.A.S.A.  su Facebook, e goderci lo spettacolo; basta copiare e incollare il nome del gruppo per dire tutto, nei termini più adeguati ad un Ente Americano.

David Duval Carroll sulla pagina di Exposing The Matrix Of Lies pubblica questa su "FDR", di cui abbiamo letto nell'intervista a Phelps:




Trad.: "In politica, niente succede accidentalmente. Se succede, puoi scommettere che era stato progettato 
a quel modo" - Pres. F.D.Roosevelt"

...



io direi che tutto è stato progettato in un certo modo, e che per disegnare un progetto occorrono gli strumenti adatti...


Prosegue qui l'intervista ad Eric Phelps, di cui ho già tradotta la prima e la seconda parte; 




"Martin: Riguardo l'assassinio del Presidente John Kennedy, che potrebbe prendere l'intera intervista, hai detto che l' assassinio fu ordinato dal Generale dei Gesuiti, eseguito da Papa Paolo VI, e messo in atto dal “Papa Americano”, il Cardinale Francis Spellman - che, a sua volta, usò i Cavalieri di Malta, i Massoni "Shriners", i Cavalieri di Colombo e i Don della Mafia, comprese FBI e CIA, per esguire l'ordine di Roma. Vuoi spiegarmi perché credi che la tua particolare teoria sull'assassinio sia una accurata rappresentazione dei fatti?





Phelps: Certo. Dunque, numero uno: i poteri che sono stati correttamente evidenziati [nel suo libro] e provati attraverso due secoli in cui si è mostrato come tutto è stato messo insieme [SIC! -- NdT] Ora, riguardo il perché, sarò moderato e mi atterrò alle ragioni di Fletcher Prouty. che egli ha evidenziate nel suo JFK e anche nell'altro libro chiamato "The Secret Team."


Il motivo per cui Kennedy fu assassinato fu che voleva porre fine alla guerra in Vietnam, e voleva porre fine al governo CIA. Questo fa sorgere due domande: Roma voleva la guerra in Vietnam? E, Roma controlla la CIA? La risposta è sì per entrambe le domande.

Sappiamo che la guerra in Vietnam era chiamata “Spelly’s War” - la guerra del Cardinale Spellman. Egli andò al fronte molte volte e chiamò i soldati Americani "soldati di Cristo". L'uomo che era il Comandante delle forze Americane era un Cattolico Romano, membro del CFR, probabilmente un Cavaliere di Colombo, non lo so, ma era il Generale William Westmoreland.

Così, Westmoreland era un agente del Cardinale Spellman per assicurarsi che la guerra proseguisse regolarmente. E un altro supervisore di Westmoreland era il ragazzo del Cardinale Spellman, Lyndon Baines Johnson. Lyndon Baines Johnson era un Frammassone del 33mo grado. Anche lui fu parte dell'assassinio, con J. Edgar Hoover, altro Massone del 33mo grado.

E Johnson era presente alla morte del Cardinale Spellman’s alla St. Patrick’s Cathedral, e la foto si può vedere nel libro di Cooney "The American Pope". Dunque Johnson era completamente comandato a bacchetta dal Cardinale Spellman per mezzo di Cartha DeLoach, il terzo-in-controllo dell'FBI. Secondo Curt Gentry, nel suo "Hoover: The Man And The Secrets", DeLoach aveva un telefono di fianco al letto, diretto con Johnson, e Johnson poteva chiamarlo in ogni momento. DeLoach era un Cavaliere di Malta, assoggettato a Spellman.


Spellman voleva la guerra in Vietnam, perchè? Spellman era controllato dai Gesuiti di Fordham. Perché il Generale Gesuita voleva la guerra in Vietnam? Le gente del Vietnam, i Buddhisti, erano inconvertibili. Non si sarebbero convertiti al Cattolicesimo. Non avevano bisogno di Roma.

C'è stata una presenza dei Gesuiti in Vietnam per secoli, così si era deciso che circa un milione di Buddhisti dovevano essere "purgati". Poi avrebbero continuata la purga in Cambogia, con Pol Pot, e ancora purga per la Thailandia. Furono purgati il Laos, la Cambogia, e il Vietnam da tutti questi Buddhisti, così come avevano purgati i Buddhisti in Cina con Mao Zedong, perché Mao Zedong era completamente controllato dai Geuisti. Quindi volevano la guerra in Vietnam.

L'altra cosa è che Roma controlla il traffico di droga. Il Vaticano controlla tutto il commercio di droga - tutta l'eroina, tutto l'oppio, tutta la cocaina, ogni cosa che viene dalla Colombia.

La Colombia ha un concordato con il Papa. Un concordato è un trattato con il Papa. Hitler ebbe un concordato. Mussolini ebbe un concordato. Franco ebbe un concordato. Volevano un concordato anche loro, e questo è il motivo per cui Reagan riconobbe formalmente la sovranità dello stato di Città del Vaticano nel 1984. Il più grande traditore che abbiamo mai avuto fu Ronald Reagan.

Così, ebbero un concordato. La Colombia ha un concordato. Credi che le droghe che arrivano dalla Colombia, un Paese che ha un concordato con Roma, non siano controllate da Roma? Se Roma non avesse voluto il traffico di droga dalla Colombia, avrebbero terminato il concordato. L'intero traffico di droga è controllato dalle grandi famiglie mafiose al di fuori della nazione Colombiana, assoggettate al Generale Gesuita.

E il Generale Gesuita gestiva il traffico di oppio, un paio di secoli fa, dalla Cina. Gestiva il commercio della seta, delle perle. Il film "Shogun" non è che una scalfittura della superficie sulle "navi nere" dei Gesuiti che trafficavano tutta la seta e le perle e l'oro e gli opali e ogni cosa che potessero tirar fuori dall'Oriente, compreso l'oppio.


La guerra in Vietnam avrebbe consolidato e controllato questo enorme traffico di droga che avrebbe invasa ogni città Americana, portata dalla CIA con i loro "Air America", e poi distribuita dalla famiglia Trafficante in tutti gli U.S. - Santos Trafficante da Miami.

[Quando si dice l'ironia del nostro mondo-di-parole, NdT]

Così abbiamo la Mafia e la CIA che lavorano assieme nel traffico di droga, e abbiamo la Mafia e la CIA che lavorano assieme nell' assassinio di Kennedy.

Il primo motivo per cui il Generale Gesuita [a quell'epoca Jean-Baptist Janssens] voleva far sparire Kennedy era perché egli avrebbe terminata la guerra in Vietnam,

Il secondo motivo è che egli voleva porre fine al regno della CIA, perché la CIA lo aveva tradito nella persona di McGeorge Bundy, per non avergli data la copertura dei patrioti Cubani per riprendere Cuba dal Cattolico Romano, addestrato dai Gesuiti, quella palla di grasso bastardo - era un bastardo, suo padre era un Nazi - di Fidel Castro.

Kennedy fu tradito dalla CIA con l'invasione della Baia dei Porci, che sacrificò tutti i patrioti sulle rive della baia, perciò Castro non aveva una vera opposizione. Fu la stessa tattica usata dalla CIA e dal KGB in capo, lavorando assieme ad Angleton, controllandolo nella Rivoluzione Ungherese, quando la CIA fomentò la rivoluzione, e poi tradì tutti i patrioti messi nelle mani  dell'esercito Sovietico e del KGB, cosa che fece infuriare certi ufficiali ai vertici della CIA.

E' la stessa tattica: monti una rivoluzione e sacrifichi gli uomini che vogliono davvero resistere. Quando accadde, quando McGeorge Bundy tolse la copertura aerea nella invasione della Baia dei Porci, quello fermò la resistenza  contro Castro, e lo pose in potere sul trono. E certo, era previsto che fosse dei Gesuiti perché lo avevano addestrato loro. Perciò adesso Kennedy non andava più bene. Aveva la faccia sporca. Cosa voleva fare? Firmò un Memorandum, secondo Fletcher Prouty, e tolse tutto il potere alla CIA e lo diede agli Stati Maggiori Riuniti (Joint Chiefs of Staff).

La CIA fu fondata dai Cavalieri Di Malta. Uno dei fondatori della CIA fu “Wild” Bill Donovan, un Cattolico Romano Irlandese, che sono i più fanatici, e suo fratello era un monaco Domenicano, Vincent. Così la CIA fu fondata da questi potenti Cattolici Romani, i primi a capo, per solidificare il controllo del Vaticano su di essa.

Non sono contro i Cattolici; sono contro la gerarchia di Roma. I Cattolici Americani non sanno NIENTE di quello che succede. E se lo sapessero, ci sarebbe una marcia davanti a St. Patrick domani mattina. Perciò, sono contro la gerarchia, sto dimostrando che Kennedy era contro la guerra in Vietnam, e stava per tagliare fuori la CIA.

Bene, i Gesuiti avevano tirato dentro tutti i loro maggiori soldati "Nazi" delle SS nella CIA perché i Gesuiti stavano usando le SS per uccidere gli Ebrei in Europa. Quando gli Einsatzgruppen andarono in Russia, i Gesuiti seguirono le SS e purgarono la Russia Orientale di tutti gli Ebrei. E' per questo che Stalin uccise deliberatamente 40.000 dei suoi migliori ufficiali.

Per questo buttò fuori a pedate i suoi migliori generali, li purgò, perché voleva essere sicuro che l'Armata Rossa perdesse con l'avanzata dell'esercito Tedesco, perché a seguire sarebbero arrivate le SS a purgare la Russia dai Giudei che Stalin odiava tanto. E a proposito, la giustizia è spesso poetica perché la figlia di Stalin sposò un Ebreo.

Ora, la CIA era composta dalle SS. La CIA adesso era un braccio -il braccio dell'intelligence- del Vaticano. I Cavalieri di Malta erano ovunque. Casey era un Cavaliere di Malta. Angleton era un Cavaliere di Malta. I Cavalieri erano sempre più numerosi. Angleton popolò il “Vatican desk”, e quello è un circolo nella CIA che ha un contatto diretto con il Vaticano.


Dunque, Kennedy voleva farla finita con questa “comunità dell'intelligence”. Quella fu la sua fine.


Sia perché avrebbe voluto far fuori la CIA, e finire la guerra in Vietnam, e anche perché egli attaccò  la Federal Reserve Bank dei Gesuiti, stampando "United States Notes", si liberarono di lui. Uccisero il nostro unico presidente Cattolico Romano.


Ed è un altro esempio di giustizia poetica che un Cattolico Romano -non dei Protestanti come Harry Truman, FDR, e altri- è un Cattolico Romano che cercò veramente di resistere al potere temporale del Papa in questo Paese. E in molti modi, anche se Kennedy era, di fatto, un socialista e un comunista, se non altro si oppose al potere temporale del Papa. E per quello dovremmo essergli grati e ricordare il suo nome.

Ma cosa hanno fatto al suo nome? Lo hanno calpestato. Lo hanno trascinato nella polvere. Ogni volta che lo vedi in TV, ti rifilano il suo "womanizing" (facilità dei costumi colle donne, NdT) che io non nego, ma santo cielo, non gli possiamo riconoscere i meriti che gli sono dovuti? Per questo si sono liberati di John F. Kennedy.

E poi, certo, non appena egli fu assassinato, John McCone, il capo della CIA, il giorno dopo va alla Casa Bianca e ribaltano il Memorandum di Kennedy sul termine della guerra in Vietnam e ne fanno una guerra piena, una guerra "carte blanche".

La CIA è potentemente e pesantemente finanziata, perché quella fu una guerra della CIA. E là provarono tutte le nuove tecnologie, le loro macchine anti-gravità, il loro uomini che cercavano di rendere come "l'uomo da 6 milioni di dollari". Provarono tutte le loro nuove tecnologie in Vietnam. Fu teatro di grandi esperimenti, e Kennedy lo sapeva. Lo sapeva, e sapeva che il pubblico Americano non aveva idea di cosa succedeva laggiù, e cercò di resistere ugualmente, contro gli avvertimenti di suo padre.

Perché suo padre era il più potente Cavaliere di Malta nell'Impero.



[NdT: colpo di scena; cosa ci ricorda questa 'rivelazione' del "Cavaliere cattivo" che si rivela improvvisamente padre dell'Eroe buono?... qualche "suggerimento" da parte di certe majors di Hollywood... ? Un eroe giovane, biondo... che crede in una antica religione? Hmm..]


Martin: Qualche teoria sul perché fecero fuori "junior"?




Phelps: Sì. Secondo Tom Kuncle, nella sua pubblicazione, John F. Kennedy, Jr. voleva scoprire i veri assassini di suo padre e aveva il potere di pubblicare le sue conclusioni. Così, lo fecero fuori. Non potevano permettere che succedesse.


Martin: Perchè tu non sei stato fatto fuori?


Phelps: Perché sono immortale - finché il Signore non ha finito con me. Sono un Calvinista e un Battista, e noi crediamo nella sovranità di Dio. E finché operiamo nel Suo Volere, non ci possono toccare, malgrado il loro potere.


Martin: Ed è per questo che avendo questa conversazione.



Phelps: è per questo che avendo questa conversazione. Non pensare nemmeno che non stiano ascoltando questa telefonata. Sanno di questo. Il punto è questo, parliamo di un Dio sovrano e provvidenziale, che ha volontà di muoversi, usando cause secondarie, gli uomini. proprio come fa il Diavolo.

Il Diavolo usa sempre cause secondarie, gli uomini. Perciò, è un gruppo di uomini contro un altro gruppo di uomini, e un sentiero porta al male, e il vero, altissimo Dio porta alla bontà.

Il problema è, con noi, che ci sono ben pochi uomini che vogliono credere in Dio. Nessuno crede che possa liberarci. Siamo solo una manciata, che dice "Beh, noi faremo la Sua Volontà; noi crederemo nel Suo Potere.”

E come gli Ebrei che si preparavano ad essere gettati nella fornace accesa di Nebuchadnezzar, il nostro Dio è in grado di liberarci. Noi diremo la verità!

Martin: Fammi vedere qui. Posso buttare un sacco di domande. Molto di questo sembra per così dire irrilevante nella nostra attuale epoca, perché oggi stanno succedendo così tante cose. Ma, santo cielo! ...."

(http://www.bibliotecapleyades.net/vatican/esp_vatican02a.htm - Trad.mia)

Questa intervista-fiume che nel frattempo abbiamo scoperta essere una telefonata (o meglio una tele-conferenza, a detta di Phelps) pubblicata su Biblioteca Pleiades non termina qui, ma ho deciso di terminare la mia traduzione avendo letto il seguito, in cui il discorso si fa più dettagliato e meno 'apocalittico' di quanto abbiamo letto finora. Non posso parlare per il mio lettore, ma devo ammettere che queste 'rivelazioni' riguardo il potere occulto della Società di Gesù sono interessanti -e inquietanti- quanto sono (state) necessarie per me nella connessione di alcuni punti-chiave nel Sistema, quella che anni fa fu denunciata a grandi titoli sui quotidiani Italiani con l'ironico nomignolo di "Cupola", riferito a quella del Vaticano, sostituita il giorno dopo da una qualunque irrilevante idiozia sul 'mondo politico'. Temo anzi che pochi ne abbiano mai sentito parlare.

Ma è così, e anche se il tristemente noto è famosissimo nome di "mafia" è sempre ambiguo nella sua universalità, nomi come "Sacra corona unita" per definire una certa "organizzazione criminale italiana di connotazione mafiosa" (Wikipedia*) se non bastassero gli stereotipi della cultura popolare, della letteratura e del cinema, a rendere ovvia la realtà di questo governo malavitoso, tanto ovviamente devoto al papa di tutti i criminali del mondo, che è -appunto, il Papa, cosa si dovrebbe fare per scuotere i fedeli mafiosi coatti dal loro stato ipnotico, dal momento che non è una cosa così ENORMEMENTE facile come mostrare l'orizzonte orizzontale, e provare con un saltello lo stato di inerzia della Terra; eppure, lo sappiamo, un MONDO intero di evidenza non basta all'eliocentrista per ri-conoscere la realtà dei propri sensi, di una superficie terrestre piana e stazionaria che tutti noi -malgrado tutto- siamo ancora in grado di percepire. 

E pertanto questa "soffiata" su un mondo che ci è completamente oscuro, così come si è deciso che sia da sempre per l'Utenza, mi è sembrata una buona occasione per affrontare più direttamente il problema, costituito da certa gente che non è particolarmente potente, nel singolo caso, ma partecipa di un potere immenso e spesso del tutto inimmaginabile per chi è abituato a sentire il pontefice che recita benone la sua parte di Buon Pastore Televisivo, e che prega per i poveretti affamati comodamente seduto sul suo trono d'oro massiccio.

La differenza fra il picciotto che chiede il pizzo e il chierichetto che fa la questua è ovvia per tutti, il secondo (in genere) non è armato; la gente si presta volontariamente al furto, chiamandolo 'offerta', e pensando di comprarsi un posto in paradiso donando la sua banconota agli orfanelli di Trottolandia, mentre il Vescovo pensa di ingrandire la piscina nel suo parco. Una moneta oggi, un 'deca' domani, ed ecco che anche il Cardinale ha il suo yacht di 30 metri.
Ed è sempre stato così, le collusioni, le connivenze, i sotterfugi, le strette-di-mano segrete, i compromessi privati fra personaggi del clero e dell'impero si sono sempre susseguiti nella Grande Recita dai tempi di Babilonia, di Menfi e di Filadelfia, attraverso l'Imperium di Roma e il Sacro Romano Impero, fino a quello attuale; che è tutto, tranne sacro. E non lo è mai stato, perché chiamando "sacro" il Male stesso da principio, non si è mai sentito il bisogno di modificare il suo status di sacralità dogmatica e indiscutibile e superna e ineffabile per il comune mortale; questo è lo status quo, la replica quotidiana della Solita, Vecchia Storia. E tutti noi siamo comparse, o tutt'al più "generici", in questa Storia.
Sembra che qualcuno se ne stia accorgendo, infine. Come sempre, l'informazione è varia, multiforme, confusa, lacunosa, possiamo riconoscerne e ricomporne i frammenti sparsi qua e là nei più svariati contesti, come in questo caso, ma questa ricostruzione della realtà dietro la facciata di falsità totale, è un processo tanto straziante quanto è necessario per farci almeno una idea dell'insieme.

Questa idea di Mr. Marco van Esch mi ha dato da pensare:


Trad.: ""La Verità Della Terra Piana
Può essere vista chiaramente 
soltanto da chi ha un Cuore pulito"

E credo che ci sia qualcosa di vero in questo. Mi spingo anzi ad affermare che C'E' qualcosa di vero, in questo, anche se c'è dell'altro. Ed è un quid estremamente arduo da identificarsi, ma l'indagine prosegue ininterrotta-mente, per quanto riguarda il blogger.
Per il momento, abbiamo dei buoni motivi per credere che l'eliocentrismo, non fosse altro che per la sua natura coercitiva, senza nemmeno considerare le fonti della coercizione, le modalità, la misura e i mezzi della sua diffusione, e il suo bersaglio principale (i bambini), è di per sé una espressione estremamente maligna della mente umana, e se non suonasse tanto scontato, la direi molto evidentemente diabolica. E per quanto sia scontato, ormai l'ho detto.
Ora, è anche vero che, letto con l'occhio clinico del cardiologo, il messaggio di cui sopra appare incoraggiante soltanto per chi non ha problemi di colesterolo alto e di vasi sanguigni ostruiti dal grasso, che sono l'ultimo dei problemi per il veg(etari)ano, il cui 'karma' è alleggerito di tante morti essenzialmente (energicamente) inutili, e spiritualmente disastrose; ma dubito che la "meme" si riferisca all'aspetto patologico della questione, se non che il 'pathos' è inevitabilmente coinvolto, in un modo o nell'altro. Si tratta sempre di una questione "di cuore", e la patho-logia che tormenta l'uomo non è necessariamente fisica, per quanto gli effetti possano essere ancor più devastanti.
(Il paziente bipolare cronico conosce intimamente il problema, nel dettaglio.)

La gente che ha imposta la piramide alimentare sui libri di scuola, e il mappamondo nelle aule, è quella che FA le guerre, che le studia a tavolino e poi ordina i massacri, le distruzioni e il caos, i pochi che si possono permettere di giocare a "Risiko" in alternativa a "Monopoly", di cui sono i proprietari, è senza ombra di dubbio l'antitesi della bontà, e la nemesi dell'umanità in quanto tale. Probabilmente il motivo per cui Mr. Phelps è ancora in circolazione, e scrive, o dice o telefona cose come quelle che abbiamo lette qui sopra, è che lo spirito chutzpah sia predominante in ogni ambiente di potere, in part. negli USA, dove vediamo la NASA che ne rappresenta l'Apoteosi Astronomica, con il suo Show Spaziale, le sue Palle rotanti computerizzate, e i suoi attornauti idolatrati dalla gioventù, come eroi o semidei prossimi all'empireo. Chi inganna la gente su ogni cosa ogni giorno, per anni, e per secoli, generazione dopo generazione, associandosi segretamente per tramare nell'ombra e poi sbandierando ogni segreto sotto i nostri occhi, in modo che nessuno mai lo possa vedere, chiunque sia, colui rappresenta il Male su questa Terra. E non voglio menzionare ancora quel "diavolo" che è soltanto una parola per definire una entità particolare distinta da un'Altra entità particolare poiché, come dice Phelps qui sopra, e com'è ovvio, queste 'entità simboliche', ideali, o archetipiche agiscono sempre e soltanto "attraverso" l'uomo su questa Terra. O dal punto di vista diametralmente opposto, l'uomo è lo strumento di tali entità per compiere la loro volontà sulla Terra. E' solo una questione di punti di vista.

Bruno Fiori ci offre questo simpatico ritratto di qualche anno fa, con due leaders super-potenti che egli  definisce "Nemici/Amici vestiti da carnevale":



Dhaval Rashmikant Rao infine ci ricorda ancora il valore del denaro, ritratto in questa immagine:


Trad.: "LA TRUFFA DEL DENARO
'PRESTARE' ALLA GENTE 'SOLDI'
CHE NON ESISTONO (CREDITO)
E CARICARE UN INTERESSE SU
DI ESSI"

Sembrerebbe quasi una di quelle storie fantascientifiche alla David Icke ;o)

Un ultima nota merita il Vegan Calculator, secondo il quale queste sono le cifre del mio caso, calcolate sulla base dei sei anni approssimativi dopo la mia conversione:


Trad. "hai risparmiato -2.409.000 galloni di acqua
-65.700 piedi quadrati di foresta
- 87.600 libbre di grano
- 43.800 libbre di anidride carbonica
-2.190 vite animali"

Queste sono cifre che contano.

4 commenti:

  1. sarebbe curioso contattare questi "signori":

    http://www.gesuiti-villapizzone.it/sito/comunita/chisiamo.html#

    e sapere che ne pensano dell'intervista che hai tradotto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe curioso... ma possiamo presumere che l'esperienza non soddisferebbe mai la nostra curiosità nei loro confronti =)
      grazie, a dopo

      Elimina
  2. estratto da Rulers of Evil (link qualche post addietro)

    [...]
    The Founding Fathers of our American Republic, that is to say the groups of men who drew up and signed the Declaration of Independence, who were the leaders in the American Revolution, and who formulated the Constitution of the United States ... were, the majority of them, educated in the colonial colleges or in corresponding colleges abroad ... which followed ... almost exactly the Jesuit Ratio Studiorum. The fact has been missed to a great extent in our histories of American education....
    Embedded in the ratio studiorum were the elements of entertainment, of dramatic production – composition, rhetoric, and eloquence. These courses interlinked with the Spiritual Exercises to intensify the experientiality of Catholic doctrine over Scripture and Protestantism. They resulted in a genre of spectacular plays that won distinction as “Jesuit theatre.” The first Jesuit theatre was performed in Vienna in 1555, nearly forty years before the emergence of Shakespeare. It was instantly popular and quickly spread to other parts of Europe. Between 1597 and 1773 more than five hundred Jesuit theatricals were staged in the lower Rhine regions alone. Jacob Bidermann’s play Cenodoxus (“New fangled Beliefs”), a point-by-point rebuttal of Luther’s teachings, proved the power of entertainment to achieve political reform. “Such a wholesome impression was made,” wrote Father Bidermann recalling the 1609 opening of Cenodoxus in Munich, “that a full fourteen persons of the highest rank of the Bavarian court retired into solitude during the days that followed, to perform the Spiritual Exercises and to reform their manner of living. Truly a hundred sermons would not have done so much good.”
    [...]
    Riding the crest of humanist exuberance following Loyola’s canonization, Jesuit priest Athenasius Kircher(1602-1680) contributed powerfully to Jesuit theatre as sensory experience. With his megaphone, which enabled the voice of one to reach thousands, Kircher invented broadcasting. He also fathered modern camera theory with his perfection of the lanterna magica. The magic lantern projected sharp images through a lens upon a screen, giving audiences the illusion of burning cities and conflagrations. Kircher’s work influenced the creation of the phenakistoscope (1832), the zoetrope(1860), the kinematoscope (1861), the kineograph (1868), the praxinoscope (1877), and finally, Thomas Alva Edison’s kinetograph for filming action to be projected onto a screen through his kinetoscope (1894). Edison had a petname for the tarpapered studio in West Orange, New Jersey, where all his prototypical films were made. He called it “BlackMaria” a term that aptly described the image to whom deLoyola dedicated his life in 1522 – the Black Madonna of Montserrat.
    The American cinema’s earliest subject matter to capture the popular imagination – the “cowboy”– was a Jesuit contribution as well. Eusebio Kino, whose statue is one of two representing Arizona in the U.S. Capitol building, was a Jesuit professor from Ingolstadt College in Bavaria. Between 1687 and 1711 Kino introduced cattle and their management to southern Arizona. For this he is gratefully remembered as “Father of the Cattle Business.”
    Pondering the works of Kircher and Kino, we come to a rather astonishing awareness: Kino’s cowboys, as projected through Kircher’s magic lantern, indoctrinated America’s earliest movie audiences with the underlying message of Jesuit theatre and Roman Catholic theology – that knowing and obeying Scripture is not necessary in comprehending the ways of good and evil, or in doing justice under natural law.
    [...]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto interessante... mi devo decidere a leggerlo! grazie, a presto

      Elimina