Cerca su VerOrizzonte

sabato 25 febbraio 2017

ROR

Oggi l'amico Slappo suggerisce il seguente video, pubblicato da Alessandro Di Gaia su YouTube, che egli definisce "abbastanza estremo" e "da prendere con le dovute cautele"; gli rispondo che "è solo un video su youtube"... ma qualcuno che molto probabilmente non appartiene ad una agenzia governativa o a qualche gruppo di estremisti religiosi o qualche gerarchia occulta ha ripresa una realtà che ri-conferma il fatto che la Luna non è quello che ci vorrebbero far credere.. e tanto mi basta.. su cosa sia effettivamente, le ipotesi sono molte e varie, così come per la "Terra"... e tutto il resto=) ma per il momento mi accontenterei di condividere il video, perché merita di essere visto" -- e, aggiungo ora, da tutti:




Michael Davino condivide invece questa definizione del Male che ho scoperto tratta da The End Of All Evil ("La fine di ogni male"), un libretto di Mr. Jeremy Locke del 2005:


Traduzione:

"Il Male è la distruzione della libertà.
Non può essere detto più semplicemente. Ovunque guardiate, troverete l'offuscamento del male. Esistono innumerevoli idee che vengono insegnate sulla natura del male. Ogni falsa idea è creata dal male per nascondervi la verità.

Il Male non è oscurità e non è uno spaventoso ignoto. Il male non  è una qualche psicologia mistica dell'uomo, né è inerente alla nostra natura. Non è soprannaturale, e definitivamente esso esiste.

Come per tutti i principi, il principio del male è semplice. Il male è la distruzione della libertà. Quando siete liberi, potete costruire gloria, pace, prosperità e gioia nel mondo. Attorno a voi, troverete tutte queste cose. Uomini e donne come voi costruiscono queste cose.

Il male rende schiavi. Il male si trova in parole come forza, compulsione, tasse, violenza, furto, censura e politica. Notate come in cose simili, non ci sia gioia. Nessuna ha alcun valore per l'umanità."

Notiamo che l'autore utilizza il termine 'freedom', che si riferisce in  genere alla libertà individuale e sociale (di movimento, di espressione, religione, etc.) rispetto a quella ideale, definita comunemente 'liberty' (come nella famosa statua, "Lady Liberty"). 
Per quanto entrambi definiscano la nostra "libertà", la sfumatura semantica è ovvia.
Merita una nota qui anche il seguente passaggio dalla stessa opera, tratto da mindbendingtruth,com, in cui invece si parla appunto di "liberty":

“Siete venuti a questo mondo così che possiate svolgere il libero ufficio della vita. La vita è libertà. Con la libertà e la fede in questo mondo, potete imparare a fare qualunque cosa. Chiunque vi dica che dovete sottomettere la vostra mente, il vostro corpo, o i vostri averi all'autorità è male.

L'implementazione del male è chiamata autorità. Le autorità sono ciò che il male implementa quando esercita il controllo sulle vite della gente. L'autorità limita la vostra abilità di apprendere, di pensare, di sentire, di amare e di crescere. Per questo l'autorità è male.

Le autorità non sono accidentali. Sono state create specificamente da gente intelligente per controllarvi. Esistono due strumenti che il male utilizza per ottenere questo. Entrambi distruggono la libertà. Essi sono la cultura e la violenza.

Quando si insegna alla gente che l'obbedienza è principio, essa obbedisce. Quando si insegna loro l'origine del valore e la conoscenza si trova in un'altra persona, e non in loro stessi, essi obbediscono. Questa è la regola della legge, e insegna alla gente che la loro volontà è soggetta alla volontà della legge di chi controlla la legge.
La legittimità della legge è l'oggetto della cultura. La cultura usa la legge per distorcere le menti della gente per indurle a credere che sia incapace di cercare la verità o di vivere in pace. Essa insegna che la legge è legittima, in luogo della propria mente.”

(https://mindbendingtruth.com/2015/07/26/the-end-of-all-evil-jeremy-locke/ - Trad. mia)


Condivido in ogni senso queste affermazioni, che per quanto possano apparire banali descrivono un principio fondamentale del quale non avevo mai letta una definizione tanto precisa e definitiva;
vale la pena di ricordare ancora che demo-krazia significa letteralmente "violenza popolare".
Leggendo queste parole mi sono tornate alla mente quelle di Agostino d'Ippona:
"Dilige et quod vis fac" (Ama e fa ciò che vuoi - Wikiquote)
E di conseguenza quelle del Poeta:
“Do what you will this life’s a fiction, And is made up of contradiction.” 
Trad.: “Qualunque cosa tu farai questa vita è una finzione. Ed è fatta di contraddizione.” (William Blake, Gnomic Verses
-- della quale leggo ora una versione alternativa su Wikisource:

"Questa vita corporea è una finzione 

Ed è fatta di contraddizione" (The Everlasting Gospel, deleted in fragment "k"  -- Trad. mia)


Credo di intuire il motivo per cui l'autore scelse la prima versione, ma è comunque una curiosità degna di nota.

--

Questa mattina ho trovate invariate le statistiche di VerOrizzonte, ma in compenso c'erano 13 nuove richieste di ammissione al mio gruppo Imágenes fijas de Jaime Maussan -- il gruppo più inutile di Facebook:



e oggi pomeriggio altre 4; i membri sono ormai letteralmente la metà di mille; e pensare che l'idea era di collezionare i fotogrammi colle facce buffe del vecchio Jaime ... Mi era parso che la foto di copertina fosse abbastanza esplicita:



Invece i tanti membri messicani del gruppo pubblicano foto e video di ufo e articoli di strani fenomeni, degni del programma Tercer Milenio... E' una situazione imbarazzante, ma non tanto da non esser divertente.

In questa immagine su CENTRO DE INVESTIGACIONES EN OVNIS Y PARAPSICOLOGIA.la notizia "Alieni trasformano in pietra soldati russi" sembra coinvolgere direttamente anche Maussan:





ROR!

--

Jeffrey Mitchell pubblica due foto su The Original Flat Earth TRUTHERS:


Con il suo commento: "Quando ti dicono che hanno trovati 7 nuovi pianeti" (Trad. mia)


Jason Jon Berk risponde a tono:



"Ti Sei Accorto... Che Questi Sembrano Pianeti, Giusto?
Sono Dei Fondi Di Padelle."

Questo mondo è uno scherzo, un gioco-di-parole, e Facebook me lo ricorda con le memorie del giorno; ho da poco scritto qui in proposito dell'automazione agricola, e della facile utopia bucolico-robotica che potrebbe rendere questo mondo un giardino "delle delizie e delle meraviglie", rispetto alla macchina azionata da criceti umani che è oggi; giusto un anno fa avevo condiviso questo, a proposito di 'robot che ci nutrono':



La ditta produttrice di succhi Kagom ha fatto l'impossibile. Hanno creato un robot indossabile da 18 libbre che si sistema comodamente sulle tue spalle e dispensa succulenti pomodori nel tuo forno mentre fai la tua corsetta mattutina. Il robot, chiamato Tomatan, può contenere fino a 6 pomodori di taglia media . Quando senti il bisogno di uno snack, o senti i morsi della fame mentre corri, devi solo tirare la leva e un bel pomodoro ti arriva in bocca."

(http://dangerousminds.net/comments/japanese_juice_company_invents_wearable_robot_that_feeds_you_tomatoes_while - Trad, mia)

Su YouTube c'è anche il video di Tomatan. Per i più curiosi.

Presto, un elefantino:


(Bcause I Love Elephants)

Oggi la solita ANSA ci offre una buona notizia, tanto per cambiare; ma non troppo:

"Scoperto in Italia nuovo mammifero, lo scoiattolo meridionale

E' in Calabria e Basilicata, rischia già estinzione



Uno scoiattolo meridionale (foto: Antonio Mancuso)
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA/Ansa

Art. completo:


Intanto continuo a vedere "nuvole" che appaiono "strane", e poco "nuvolose":








e oggi c'era anche questo riflesso iridescente in mezzo alle nuvole:


(sulla sinistra, al centro)

La Cara Milla è sempre indecisa tra la prigionia e la libertà:


Un ultimo messaggio Pubblicità Progresso offerto da Connor Davies su The Original Flat Earth TRUTHERS:


Trad.: "PREVIENE IL
LAVAGGIO DEL 
CERVELLO"
Garantita da Madre Natura.
Con i saluti degli A-Mici:
!!!

2 commenti:

  1. Son d' accordo con l' autore , ci tengo ad aggiungere come opinione personale che l' Ignoranza è un' altra "qualità" del male ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti, essere ignoranti è un po' come restare chiusi nell'ombra mentre fuori splende il sole... come sto facendo io adesso :-/ grazie per il commento, a presto

      Elimina