Cerca su VerOrizzonte

venerdì 24 febbraio 2017

Paperi e draghi

Il doodle di oggi è degno di nota:


e per la cronaca la gif animata si chiama "seven-earth-size-exoplanets-discovered", ovvero "scoperti sette pianeti della misura della Terra", titolo della notizia-bomba di ieri, della quale scrive Silvia Spanu su Facebook, con il link all'articolo:


TGCOM24 scrive:

"La Nasa ha annunciato la scoperta di un sistema solare con sette pianeti simili alla Terra, sei dei quali si trovano in una zona temperata in cui la temperatura è compresa fra zero e 100 gradi. La ricerca, pubblicata sulla rivista Nature, è stata coordinata dall'università belga di Liegi e descrive il più grande sistema planetario mai scoperto con tanti possibili "sosia" della Terra. La stella, chiamata Trappist-1, è distante 39 anni luce."

(http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/notizia_3058196201702a.shtml)

Perché lo sapete, i (monaci) trappisti sono famosi per la loro birra... Con un litro di birra, si possono fare diversi anni-luce. Fino a un milione, credo. Anzi, ne sono fermamente convinto.

La notizia è diffusa da (guarda un po'!) ANSA.it.


Il suggerimento biblico di Dhaval Rashmikant Rao: Proverbi 18, 21:

"21 Morte e vita sono in potere della lingua; quelli che l'amano ne mangeranno i frutti." (biblegateway.com)

Perché viviamo in un mondo di parole.

--


DUE pensieri "importanti" sono appuntati nella mia mente da qualche giorno:

1) Che la meditazione. e l'osservazione del Sole, sono due attività che in principio possono apparire futili, e inutili; oggi posso asserire che se all'inizio avrei preferito fare qualcos'altro, oggi non farei nient'altro al mondo. E devo confessarlo, sono passati diversi anni da quell'inizio.

2) Che il principio vitale è il respiro, e con esso il battito cardiaco: con il respiro abbiamo un flusso d'aria, quindi gassoso, mentre la circolazione sanguigna è un flusso liquido. Senza di essi non esisterebbe il nostro intero organismo, o "corpo", e quindi ciò che siamo abituati a considerare solido è in effetti la conseguenza di un flusso, uno scorrere continuo e costante di materia non-solida.

Credo che questa osservazione potrebbe aiutare a comprendere come tale flusso gassoso e liquido, all'interno di ciò che è solido, sia una espressione del flusso della energia interna che possiamo definire "eterica" o sottile, che è insensibile e costituisce la vera 'forza vitale', lo 'spirito' che anima il corpo umano. 


--

Viviamo in questo mondo:



Trad.: "
Migliaia di paperotti vengono bolliti 

a morte ogni giorno in un allevamento
--
La gente chiede ai vegans perché non mangiano uova o prodotti animali. Questa pratica barbarica avviene in tutto il mondo. In alcuni paesi fanno bollire i piccoli vivi; altri li macinano vivi; altri li soffocano - solo perché non hanno impiego nell'industria. E noi siamo la specie più saggia e intelligente????????????????? Non abbiamo affatto bisogno di uova per sopravvivere, o di altri prodotti animali. Non abbiamo bisogno di mangiare un singolo solitario prodotto animale. Dovremmo essere meglio di quanto siamo oggi!!!"

Io mi astengo volentieri dal vederlo - ne ho visto uno con la "macina" industriale in azione sui pulcini (di gallina), e mi può bastare per sempre - ma qui sul Daily Mail c'è l'articolo suddetto con il video, per mostrare qual'è il destino dei neonati maschietti che non "hanno impiego nell'industria", e sono condannati subito a questa orribile morte per la "colpa" di non essere femmine:
http://www.dailymail.co.uk/video/news/video-1269349/Shocking-footage-shows-mistreatment-baby-chicks-factory.html

E voglio aggiungere una sola parola a proposito:

VERGOGNA


Immagine: Warren Photographic


Non crediate che non la provi anch'io, perché sono cresciuto a uova, e latte, ogni altro tipo di veleno di origine animale possibile, e non solo quello; ma adesso la provo solo per gli altri, e temo che questo strano tipo di vergogna per conto terzi si possa infine definire 'compassione'; del genere 'tradizionale' e ben nota presso il Gentile Pubblico, come "perdonali, perché non sanno quello che fanno"...
Anche in questo caso, l'ignoranza è "Buddha"... Occorre una visione molto sincretica delle cose, per poterci stare dietro. Ma sicuramente non occorre una predisposizione particolare alle dottrine spirituali per capire cosa NON è da fare, di fronte a questi esserini indifesi:



Se questi due fanno pena:


e meritano una notizia sul Daily Mail (essendo tra le vittime di una gara di canottaggio tra gli studenti di Cambridge nel Giugno 2016) cosa si può provare non soltanto per un numero infinitamente maggiore di vittime, ma per la completa indifferenza di questa industria di morte, in cui macinare pulcini e bollire anatroccoli vivi a migliaia è il lavoro quotidiano di qualcuno?
E' uno scenario infernale la cui sola idea suggerisce tutta la malignità del Sistema Industriale nel settore alimentare, una gigantesca fabbrica di morte che vende i suoi prodotti, morti e mortali, al Gentile Pubblico Pagante, il quale ha studiata bene la Piramide Alimentare a scuola, e teme il deficit proteico più della peste.


Sapete perché "Il brutto anatroccolo" è una fiaba?
Perché non è mai esistito un anatroccolo brutto!
... ma neanche vagamente bruttino

Google > Teen.com

--

IL CULTO ASTRO-TEOLOGICO

Ho deciso di seguire gli indizi di Mary Helene Moon (scusate se è poco) su Facebook, per introdurre il "tema natale" (in senso religioso) dell'astro-teologia, su cortese suggerimento dell'amico DivineAscension; e devo dire che già a partire da questo suo primo post è possibile osservare un aspetto del culto giudeo/cristiano che è generalmente trascurato, per un motivo molto ovvio: esso è l'origine del culto stesso, di cui conosciamo in partenza ogni possibile iniquità, dalla com-unione del sistema Babilonese nell'Impero Romano, all'imposizione forzata del battesimo, fino agli odierni livelli di estrema decadenza della chiesa, che l'hanno resa nel contempo la più grande holding company della storia, e un covo di serpi dedite alle più scellerate attività concepibili da mente umana, e oltre. Molto oltre.

L'articolo sul sito del Dott. Turi riporta la notizia pubblicata da Microsoft Network/ NBC sulla scoperta di una antica chiesa cristiana in Israele:


Trad.: "Gli archeologi scoprono una antica chiesa in Israele
La scoperta fatta nell'area di una prigione vicina al sito biblico di Armageddon"

Didascalia: "I prigionieri Israeliani Rizlov Ramil, sopra, e Bilton Maymon, sotto, puliscono una sezione di un pavimento a mosaico Cristiano datato fra il terzo e il quarto secolo A.D., nel complesso della prigione di Megiddo a Nord di Israele."
-- Riquadro: "Una scoperta sacra e storica -- 6 Novembre -- Lo scavo di una chiesa sepolta per quasi 2000 anni è 'la scoperta di una volta nella vita'. Servizio di Tom Aspell della NBC"

La notizia all'epoca fu riportata dal Washington Post:


che ribadisce la datazione tra il III e il IV Sec. A.D. -- o d.C., o E.V.... come vi pare.
E come vediamo qui l'inconfondibile segno dei pesci è al centro della pavimentazione musiva.
Ma sarà bene ri-costruire l'articolo di Dr. Turi dall'inizio, anche perché si tratta piuttosto di una galleria fotografica, introdotta dal breve testo che vado a tradurre di seguito:




"Zodiaco Vaticano 


Durante l'Evo Oscuro, il più grande astrologo di tutti i tempi, Nostradamus– fu cauto con l'Inquisizione alla quale era già scampato a stento diverse volte. Ma la chiesa, dietro l'Inquisizione (e molte altre potenti organizzazioni di oggi) possedeva la conoscenza della stelle e usava l'astrologia. Questo non vi verrà insegnato al catechismo! Queste immagini straordinarie provengono dal mio buon amico astro-teologo Jordan Maxwell –Dr. Turi"
"Il Papa è assiso sul trono sotto l'autorità dello Zodiaco"


"Il segno del Leone è direttamente sopra la testa del Papa.
Il Leone governa Fama/Francia/Italia/Luce/Amore, i Re il trono"


"Il concilio Vaticano spiega la processione dello Zodiaco al Papa."


Trad.: "Un anno con la Bibbia"


[Moneta con l'Iscrizione sul diritto "Gregorius XIII-PONT.(ifex) OPT.(imus) MAXIMUS" e sul rovescio: "Anno Restituto MDXXXII (1582)".
Il nuovo calendario fu introdotto quell'anno con la bolla papale Inter Gravissimas con cui si bollava il precedente calendario Giuliano.]

[L' immagine successiva è un soffitto degli Appartamenti Borgia in Vaticano, affrescato da Perino del Vaga con l'intero zodiaco]





"Un altro "Sigillo Vaticano" con il Dragone Papale"


Trad.: "Pittura muraria in un monastero Athonita"

Didascalia originale:
"Dipinto del "Dragone" che sta consumando la vita dell'uomo"



"Chiesa in Europa"


" Dipinto di un Dragone in Vaticano"



"Calendario Gregoriano in Vaticano"


"Pavimento al Vaticano"


"Dio Crea lo Zodiaco"

Trad.: "Dio dipinge i segni Zodiacali: l'astrologia era integrata
nella Cristianità secondo la teoria per cui Dio usò le stelle e i
pianeti come intermediari per governare la sua creazione, e
quindi che egli creò lo Zodiaco e diede ai segni le loro varie qualità"



Trad.: "Il mondo a tre livelli dell'astrologia: le dodici case mondane circondano i dodici segni zodiacali e i sette pianeti, con la terra al centro. L'intero sistema è rappresentato sotto il controllo di Dio. - The British Library, C. 54.c.9."

Per informazioni sull'importanza del "Dragone", o Draco, V. la descrizione nel Sefer Yetzirah, dove "per estensione rappresenta l'asse cosmico (equivalente ai poli nord/sud) perché questa costellazione è avvolta attorno alla Stella del Nord e attorno all'asse celeste, come intersezione della parte settentrionale della sfera celeste." (Wikipedia);


La Costellazione del Dragone rappresentata come drago attorcigliato in un'illustrazione del 1825 delle figurine dell'"Urania's Mirror" pubblicate a Londra più di un secolo fa e ora di pubblico dominio.
(https://it.wikipedia.org/wiki/File:Dracourania1825.jpg)

 nell'articolo wikipedico Italiano si legge in proposito:

"Le dodici lettere "semplici" hanno creato i dodici segni dello Zodiaco, la cui relazione con la terra è sempre semplice o stabile, e a loro appartengono i dodici mesi del tempo, e i dodici "capi" dell'uomo. Questi ultimi sono gli organi che svolgono funzioni del corpo indipendenti dal mondo esterno, cioè le mani, i piedi, i reni, la cistifellea, l'intestino, lo stomaco, fegato, pancreas e milza, e sono pertanto soggetti ai dodici segni dello Zodiaco.[7][23]
Nella sua relazione con la costruzione del cosmo, la materia consiste di tre elementi primordiali, che tuttavia non sono collegati chimicamente tra loro, ma si modificano a vicenda solo fisicamente. La potenza (δύναμις) emana dai sette e i dodici corpi celesti o, in altre parole, dai pianeti e dai segni dello Zodiaco. Il "drago" governa il mondo (la materia e corpi celesti); la sfera governa il tempo; il cuore regola tutto il corpo umano. L'autore riassume questa spiegazione in un'unica frase: "Il drago è come un re sul suo trono, la sfera come un re in viaggio nel suo paese, e il cuore come un re in guerra."[7]"

-- Continua...

Intanto Mr. Romeo ha pubblicato questo buffo, triste video sulla pagina Astronzsamanta, con la sua introduzione: "Vi propongo il frammento di un intervista pubblica fatta a Samantha Cristoforetti dopo essere tornata dallo spazio (hahahaha), un ragazzo le chiede che sensazione da vedere la Terra dallo spazio."



Chiudo con la image macro di Celebrate Truth, che auspica la prossima entrata del geocentrismo nel "flusso principale" dell'informazione globale, o mainstream:



con il link al video di Mr. Celebrate Truth che riassume le recenti 'uscite' dei vari personaggi sportivi:


2 commenti:

  1. Stavo ragionando con una mia amica riguardo la scoperta dei 7 pianeti extrasolari .
    L' opinione che ci siamo fatti è che trattasi di un' operazione magica con creazione di eggregora alimentata da terricoli sognatori e creduloni .
    Nonostante ciò , ho notato come la notizia sia scemata velocemente , l' interesse è alto soltanto tra i nuovi fedeli di questa religione materialista praticata dagli adepti della Nasa .
    Per esperienza ed opinione personale so che l' animo umano quando intuisce qualcosa di vero dentro di se , anche se al momento non riesce a realizzare mentalmente , rimane TURBATO .
    Non voglio essere presuntuoso e voglio anche considerare l' ipotesi che possa sbagliarmi , l' accetterei se qualcuno mi provasse il contrario convincendomi , ma questa notizia Nasa quasi mi ha fatto sorridere ed il primo pensiero che ho avuto è che fosse una semplice operazione di marketing e di magia .
    Poi leggo questo post e la mia opinione viene ulteriormente rafforzata :D .
    Voi cosa ne pensate ?
    Ciao !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a quanto pare in Lamentazioni 1,14 il termine ἐγρήγοροι (egrigoroi) del septuaginta è stato reso in "le mie colpe"...

      http://www.sacred-texts.com/bib/sep/lam004.htm#014

      http://www.maranatha.it/Bibbia/4-LibriProfetici/31-LamentazioniPage.htm

      ... potremmo dedurne che le "colpe" di "sognatori e creduloni" compongono gli "esseri terribili" di Lévi e le forme-pensiero dei teosofi... ? Marketing e magia, connubio fatale... Hai visto "generation P"? ;-) Grazie, a presto -- e senza (s)ciao

      Elimina