Cerca su VerOrizzonte

mercoledì 28 dicembre 2016

Martediario

Pronti alla lezione odierna? Prendete il mappamondo...


e lanciatelo nell'apposito cassonetto della raccolta differenziata,


Torniamo a parlare di Nimrod, citato in questo interessante articolo su Metropolis, il capolavoro di Fritz Lang, e i suoi significati più o meno occulti. Da cui "cito" (ctrl-c+ctrl-v)

"Ad un certo punto Maria racconta la storia della torre di Babele, sulla quale sarebbe stata effigiata la frase: Grande è il mondo e il suo Creatore! E grande è l'Uomo!

Tale dichiarazione ha una profonda risonanza con gli insegnamenti delle scuole misteriche, per cui gli uomini avrebbero il potenziale per diventare divinità tramite l'illuminazione. Nel corso dei secoli, i monumenti e l'architettura sono stati utilizzati per comunicare i principi dei Misteri e per celebrare la grandezza della mente umana. In parte è anche questo il motivo della esistenza di numerosi legami tra la massoneria e la Torre di Babele.
"In merito alla Massoneria, la torre di Babele naturalmente fu un'impresa massonica, e i primi espositori raccolsero ampi benefici dai fatti. Si narra che il popolo unito da una unica lingua viaggiò da Est a Ovest, esattamente come coloro i quali intraprendono il percorso di maestri massoni. Quando il popolo raggiunse uno stanziamento permanente nella terra di Sennaar, vi si stabilì come Noachide*, primo nome caratteristico dei massoni. Fu a quel punto che costruirono la loro alta torre caotica, e che la confusione delle lingue diede luogo alla «antica pratica massonica di conversare senza l'uso della parola '".
Arthur Edward Waite - Enciclopedia della Massoneria e Misteri Affini
"In molti antichi manoscritti massonici - ad es. Harleian, Sloane, Lansdowne, and Edimburgo Kilwinning - si afferma che il mestiere dei costruttori iniziati esistesse già da prima del Diluvio, e che i suoi membri siano stati impiegati nella costruzione della Torre di Babele . "
Manly P. Hall - Insegnamenti Segreti di tutte le Ere
"... prima della realizzazione della Torre di Babele la Massoneria non godeva di molta stima, e Nimrod era egli stesso un amato massone."
John T Lawrence - The Perfect Ashlar"

*) Esiste un noachismo, di cui contempliamo con orrore la 6a delle sue sette regole:
 "divieto di mangiare parti del corpo di animali ancora vivi" (!?!?!)

Della "antica pratica di conversare senza l'uso della parola" abbiamo avuto qualche esempio pratico, per quanto elementare, grazie a tanti personaggi dello spettacolo nei vari settori dell'intrattenimento globale; la gestualità di "astronauti", rockstars, politici e pontefici alla stessa stregua non lascia dubbi sulla loro reale id/entità, che è una sola e unica:

Immagine: anticorpi.info
L'"occhiolino" è il più noto e diffuso "segnale"
che rimanda al più famoso, singolo occhio

Cito ancora dall'articolo, che menziona ancora Pitagora, a proposito dello scienziato Rotwang:

"Appreso dei progetti di rivolta, Joh Federsen cerca il consiglio di Rotwang, inventore e scienziato pazzo. Sebbene nel proprio lavoro costui utilizzi le tecnologie più all'avanguardia, molti indizi nel film indicano che per realizzare le sue invenzioni egli attinga anche ad antiche conoscenze occulte. Dice di vivere in 'una casetta affacciata sui secoli', metafora secondo cui il sapere dello scienziato discenda da tradizioni occulte antiche. Nella cantina della sua casa vi è una porta segreta che conduce a una rete di catacombe antiche di 2.000 anni, ulteriore allusione alle sue antiche e misteriose fonti. Inoltre, sulla porta d'ingresso della sua abitazione è effigiato un pentagrammaesplicito riferimento all'occultismo pitagorico e alla massoneria.

"I discepoli di Pitagora apponevano un pentagramma sulle loro porte, quale segno segreto di riconoscimento. Il significato del simbolo restava segreto in quanto solo gli iniziati ai misteri della geometria di Pitagora 'erano in grado di disegnare correttamente e ad apprezzare il suo profondo significato come via di accesso a quegli stessi misteri.'

Se dovessimo tracciare un paragone con personaggi esistiti nella vita reale, si può dire che Rotwang rappresenti per Fredersen ciò che John Dee rappresentò per Elisabetta I: uno stimato consigliere immerso nel mondo della scienza, della magia, della astrologia e della filosofia ermetica. Se Fredersen rappresenta i governanti del nostro mondo, Rotwang è il ciondolo occulto del processo decisionale, la mistica eminenza grigia invisibile al pubblico, ma  storicamente sempre presente.

L'inventore mostra orgogliosamente a Fredersen il suo ultimo prodigio: la macchina-uomo, che considera l' "Uomo del Futuro." L'androide possiede la facoltà di assumere le fattezze di qualsiasi persona e - asserisce Rotwang - "non sarà possibile distinguere tra la macchina e l'uomo mortale." Il sogno transumanista era già presente fin dai primi anni '20."

E consideriamo anche e soprattutto questo, che la "macchina-uomo" NON è un uomo.

Immagine: anticorpi.info

Consiglio anche la visione del film di Lang, per chi non l'abbia mai visto prima, e per chi abbia voglia di rivederlo, con l'alternativa di questa sintesi su YouTube descritta da Mr. tekio24121983 come "Metropolis - il film muto vanto degli Illuminati":


Questo è un film di "fantascienza" terribilmente realistico, e temo quasi di voler sapere a che punto sia sviluppata oggi questa incredibile realtà "transumanistica",

Restiamo un attimo in nello stesso scenario Teutonico anni '20, sospeso tra fantasia e realtà (ormai ci siamo abituati=). solo per constatare quanto abbia ragione Mr. VideoUploaderMan su YouTube (condiviso da Exposing The Matrix Of Lies su Facebook).
La traduzione del titolo infatti è "Il Discorso Di Hitler Che Non Vogliono Che Voi Sentiate - versione da 20 minuti"; e potete constatarlo da voi cliccando sul link seguente, ma questa è la schermata che ho appena catturata io:


dunque egli ha 
ASSOLUTAMENTE ragione!!

In compenso, restando in argomento, Dhaval Rashmikant Rao pubblica questo ritaglio:

che se non altro ADESSO è disponibile nel nostro Paese.

Trad.: "Hitler saluta due superiori Romano-Cattolici
nel 1943. Hitler disse: "Riguardo i Giudei, sto 
continuando la stessa politica che la Chiesa Cattolica
ha adottata per millecinquecento anni..."
(e che mi pare non contemplasse un "olocausto"=)

Denise Price su Exposing The Matrix Of Lies rincara la dose:


Trad.: "NEL FRATTEMPO... ALLA FESTA DI 
NATALE DEL VATICANO"

"Gente allegra, il ciel l'aiuta..."

Una notizia davvero straordinaria è quella condivisa dal gruppo Facebook US Senator Bernie Sanders, ovvero; IL PAPA CHE DICE LA VERITA':


"L'uomo non ha potere oggi, 
il denaro lo ha. Il denaro 
governa. - Papa Francesco"

Scopro da Google che la citazione è un poco parafrasata, mentre una trascrizione fedele (? o di un fedele=) del discorso papale appare su laliberta.info:

"....Ci sono forze potenti che possono neutralizzare questo processo di maturazione di un cambiamento che sia in grado di spostare il primato del denaro e mettere nuovamente al centro l’essere umano, l’uomo e la donna. Quel filo invisibile, quella struttura ingiusta che collega tutte le esclusioni che voi soffrite, può consolidarsi e trasformarsi in una frusta, una frusta esistenziale che, come nell’Egitto dell’Antico Testamento, rende schiavi, ruba la libertà, colpisce senza misericordia alcuni e minaccia costantemente altri, per abbattere tutti come bestiame fin dove vuole il denaro divinizzato. Chi governa allora? Il denaro. Come governa? Con la frusta della paura, della disuguaglianza, della violenza economica, sociale, culturale e militare che genera sempre più violenza in una spirale discendente che sembra non finire mai. Quanto dolore e quanta paura! C’è un terrorismo di base che deriva dal controllo globale del denaro sulla terra e minaccia l’intera umanità”. Di questo si alimentano i terrorismi derivati come il narco-terrorismo, quello di stato e quello che alcuni erroneamente chiamano terrorismo etnico o religioso. “Ma nessun popolo, nessuna religione è terrorista! È vero, ci sono piccoli gruppi fondamentalisti da ogni parte. Ma il terrorismo inizia quando hai cacciato via la meraviglia del creato, l’uomo e la donna, e hai messo lì il denaro”; tale sistema è terroristico." (http://www.laliberta.info/2016/11/08/papa-francesco-chi-governa-oggi-e-il-denaro/)

La tattica è sempre quella, collaudata e perfezionata nel corso di secoli: i politici continuano a truffare il popolo attraverso il sistema economico/bancario/finanziario e monetario, e i preti dicono "che birbanti, questi politici...", e fanno la questua. Poi si ritrovano tutti alla Loggia, si stringono la mano (in qualche modo segreto) e si danno grandi pacche sulle spalle l'uno con l'altro, perché "detengono il potere" sulle masse degli elettori e sul gregge cattolico. E come sappiamo bene, anche sulla utenza scientifica e in part. astronomica, per cui "le stelle" influiscono inevitabilmente sulla nostra esistenza, che leggiamo l'oroscopo o meno. E' proprio "al cielo" che il sistema religioso deve tutto il suo invincibile potere di suggestione, a quello stesso "firmamento"  che la "Bibbia" descrive come un manufatto divino; e oggi il miraggio scientifico ha la stessa presa di quello religioso sulle masse, "NASA" fa rima con "chiesa" (e fa da eco la ESA), e quello dello scientismo è un culto con miliardi di proseliti che raramente conoscono le radici inestricabilmente aggrovigliate della loro"scienza" e della loro "religione", a partire proprio dal modello eliocentrico, imposto come "verità", o paradigma dall'insegnamento scolastico, e in forma di dogma, nella "parodia del culto solare" dei cristiani, così efficacemente descritta già da Mr. Paine (1737-1809).
Non è forse verso che il denaro governa? E' così, senza dubbio, ma qui lo sentiamo dire dal Direttore Generale della Più Grande Holding Company Mai Esistita, la chiesa di Roma. E questa nozione in genere non viene contemplata nella giusta luce da chi poi fa la sua offerta in chiesa, a mio parere.
Per tutti i cristiani, questo è un valido spunto di riflessione.

Anche la "Bibbia", il "libro-mosaico" che contiene i fondamenti del culto giudeo-cristiano, talvolta dice la verità; quello del capolavoro cabalistico delle Rivelazioni è l'esempio più notevole, ma qui leggiamo un passo del Vangelo, in questa image macro di Azad Mamedov, che descrive lo stato delle cose con sublime efficacia:


Traduzione:  "Falso - Falso - Bugia- Falso - Falso - Bugia- Bugia - Bugia... Sono TUTTE STR***ATE 
2 Timoteo 3, 13: 
Ma i malvagi e gli impostori andranno sempre di male in peggio, ingannatori e ingannati nello stesso tempo."

Certo che peggio di così, sembra quasi impossibile... 

Brian Presunka ci ricorda ancora IL Principio Vitale dell'eliocentrismo:


"GRAVITA'
LA FORZA IMMAGINARIA
CHE TIENE ASSIEME TUTTE
LE LORO BUGIE"

Senza la magia gravitazionale a sostenere l'intero sistema di Palle Rotanti, io avrei già trovato qualcosa di molto meglio da scrivere, di un blog neo-geocentrista. Credetemi.

Un commento meritevole di nota, è quello dell'utente Jack Daw su Facebook, in calce al post del gruppo Nikola Tesla:


Trad.: "Un nuovo scandalo all'orizzonte" Il programma spaziale 
Cinese ha chiamato l'allunaggio Americano "una truffa totale"!

Il Rover Lunare Cinese Non Ha Trovata
Alcuna Prova Degli Allunaggi Americani!"

Il commento del blogger: "location differente ;-)"


Nel Ortiz condivide la image macro di Flat earth dome society nel gruppo The Flat Earth Revolution (Pamantul Plat) Romania: un'altra notizia straordinaria:


"LA NASA HA FINALMENTE
FOTOGRAFATO IL POLO
NORD DALLO SPAZIO"

Forse un po' deludente, ma è un evento storico.

Come abbiamo visto, anche il presunto responsabile dell'Attentato di Berlino dello scorso 19 Dicembre, Mr. Anis Amri, nato a Tataouine  nel'992, ha avuta l'accortezza di lasciare il passaporto sotto il sedile dell'autoarticolato usato per la strage; oggi Dalel Benbabaali su Facebook ci informa:


"Passaporto Siriano trovato
accanto  al Titanic"

E lo possiamo vedere molto chiaramente nell'ingrandimento, quindi questa è una prova fotografica degna della NASA: =D

Probabilmente l'aveva nascosto lui (condiviso da Ocean Defender - Hawaii):


!!!

Concludo l'intermezzo umoristico con questa meme di Raveesh Singh del gruppo ‎United Against Islamic Terror:


Trad.: "OK ragazze. Adesso--sorridete!"

Torniamo alla cose serie; al VerOrizzonte:
a questo proposito Matt Browning ci informa dei seguenti fatti:


Trad.:"New York DOVREBBE ESSERE 455 PIEDI SOTTO L'ORIZZONTE
Philadelphia  DOVREBBE ESSERE 2100 PIEDI SOTTO L'ORIZZONTE
CIO' NONOSTANTE ENTRAMBI GLI SKYLINES SONO VISIBILI
a 80 miglia di distanza!
FATE RICERCHE SULLA TERRA PIATTA"


Una cosa certa è che, facendo ricerche molto approfondite sulla "Terra piatta", un fatto in particolare tende ad emergere: che la Terra è piatta.


David Ray‎ su International Flat Earth Society introduce un argomento più impegnativo:


Trad,; "L'epoca in cui visse [Ipparco] non offriva gli agi che erano necessari alla sua impresa, le condizioni erano assolutamente impossibili, e perciò non è affatto sorprendente che egli fallì nell'ottenere alcuna triangolazione delle stelle. Di conseguenza giunse alla conclusione che dovessero esser troppo distanti per esser misurati, e disse 'i corpi celesti sono INFINITAMENTE DISTANTI.' Tale fu la straordinaria conclusione a cui arrivò Ipparco, e quella affermazione delle sue menzogne alla radice dell'astronomia, e menò i suoi sostenitori ad una sconcertante serie di castronerie da quel giorno fino ad oggi. L'intero futuro della scienza astronomica fu compromesso da Ipparco quando disse "i corpi celesti sono infinitamente distanti," e oggi, quando dico che non è così, il destino dell'astronomia torna ad essere in equilibrio precario." - Gerrard Hickson, "Kings Dethroned"
-- Questa è Rigel. Si afferma che sia a 4.560.000.000.000.000 miglia dalla Terra."

Una copia della suddetta opera di Mr. Hickson è scaricabile (in Inglese) dal sito della Flat Earth Society:  http://www.theflatearthsociety.org/library/books/Kings%20Dethroned%20(Gerard%20Hickson).pdf

Ed è un altro titolo interessante che si aggiunge alla mia biblioteca virtuale. L'inevitabile paradosso, per un ex-divoratore di libri, è che oggi mi è possibile trovare qualunque titolo online, subito e gratis, e nel contesto della mia ricerca ho accesso ad opere inedite e difficili da reperire in versione cartacea, come nel caso di Enoch, Gabrielle, Giannini, etc. etc. Ma ogni giorno la lettura viene rimandata dalla scoperta continua di materiale disparato, e mentre questo è un segnale positivo sulla evoluzione della Ondata Neo-Geocentrica,  d'altro canto questa cosa è a dir poco frustrante per l'ex-lettore "tradizionale", al quale è negato anche il contatto fisico con l'opera letteraria, così come lo sono, in compenso, le sue implicazioni eco-logiche.

Dal gruppo Facebook Natural Cures questa tabellina comparativa:


"QUELLO CHE CI DICONO > MENTRE IN REALTA'
- IL SOLE FA VENIRE IL CANCRO > IL SOLE PROTEGGE DAL CANCRO
-LE CREME SOLARI PROTEGGONO DAL CANCRO >  LE CREME SOLARI CONTENGONO COMPOSTI CHIMICI CHE PROVOCANO IL CANCRO
- I PRODOTTI "DIETETICI" SONO PIU' SALUTARI > I PRODOTTI "DIETETICI" CONTENGONO ASPARTAME CHE CAUSA IL CANCRO AL CERVELLO
- LA MAMMOGRAFIA ANNUALE PREVIENE IL CANCRO AL SENO > LA MAMMOGRAFIA VI ESPONE ALLE RADIAZIONI IONICHE CHE PROVOCANO IL CANCRO
IL FLUORO PROTEGGE I VOSTRI DENTI > IL FLUORO E' UN ELEMENTO CHIMICO
CHE PROMUOVE IL CANCRO E LA FLUOROSI"


E' piuttosto facile riconoscere qui l'avverarsi della profezia "biblica", di cui abbiamo considerata lo scorso Febbraio la misteriosa parola-chiave, φαρμακός  (pharmakos): "Perché i tuoi mercanti erano i grandi della terra e tutte le nazioni dalle tue droghe furono sedotte"...

Certo non si tratta soltanto di "farmaci" veri e propri, né soltanto di "droghe" in generale, né tanto meno la questione si può limitare a questa concezione materialistica dell'inganno della "seduzione" che di fatto può essere generato soltanto dalla mente che infine lo dovrebbe riconoscere come parte (o parto) di sé stessa, cosa che avviene in casi estremamente rari. Praticamente tutto può diventare "una droga", e di questi tempi la gente è spesso predisposta a rendere qualunque cosa una dipendenza. anche quando non si tratta soltanto di prendere per buone le peggiori abitudini tramandate in famiglia. Oggi esistono droghe virtuali; la gente si fa di cellulare, di notebook, di iPhone, di wi-fi; il focolare catodico è divenuto digitale, ma continua a scoppiettare di idiozia in tutti i salotti. Le peggiori e più pericolose droghe pesanti sono sempre quelle spacciate legalmente dal Monopolio Statale, e ormai anche una passeggiata in città è una forma di intossicazione (in)volontaria. Nel "cibo", come si è visto, si "nascondono" (dichiarate in etichetta) droghe temibili come il glucosio, il lattosio, l'aspartame, la gliadina, etc., etc., e la particolare simpatia dell'uomo per un agente altamente cancerogeno come l'acrilammide ha rese le patatine fritte il contorno più popolare al mondo, e un'altra sorta di droga alimentare per qualcuno. 
La caffeina, un eccitante del sistema nervoso che risulta letale a basso dosaggio, è il principio attivo della bevanda calda più consumata nel mondo occidentale; e certo non è per mancanza di alternative... La verità è che tutti (e non solo gli umani!) vogliono farsi di qualcosa, e una volta tolte dalla circolazione le droghe naturali 'buone', in vario grado benefiche, che si possono propriamente definire "pharmakoi", la gente si arrangia come può
Questo è il principio del proibizionismo della canapa, ma anche delle più famose sostanze proibite di origine vegetale, derivate dal papavero e dalla coca. In questo modo la condizione generale di "stupore" prodotta da agenti anti-psichedelici, debilitanti per i processi intellettivi, assieme all'azione combinata di autodistruzione di una dieta progettata sulla base della piramide alimentare, produce le masse amorfe e modellabili dal volere di pochi, che conosciamo bene; sarcofagi, televedenti, patologicamente dipendenti da tutto, cretini patentati e vaccinati, eliocentristi coatti, programmati per giocare a Monopoly per l'intero corso della loro esistenza. Un gran bel campionario di umanità, che per amore o per forza si dovrà ri-destare da questo stato di ebbrezza artificiale, prima che sia troppo tardi... Perché non sarà mai troppo tardi, così come non lo è mai stato.
Se non è già troppo tardi quando scrivo queste parole per descrivere l'umanità, non lo sarà mai più.

A volte anche tanto questionare su La Questione Più Fondamentale mi appare vano, e fondamentalmente inutile, per quanto paradossale sia questa impressione, ma poi mi capita di leggere che qualcuno si sta preoccupando di studiare una "seconda mega-struttura aliena" attorno ad una stella chiamata KIC 8462852, o stella di Tabby; seconda, perché una prima mega-struttura aliena, leggiamo su TheMindUnleashed, era stata "scoperta" dalla "sonda" Kepler nel 2014, ma questa -dicono- è "ancora più strana". Potete leggere tutto l'articolo, ma non ci sono immagini, nemmeno dipinte, della mega struttura attorno a KIC 8462852; potete leggere tutte le pittoresche teorie sull'inspiegabile tremolio della sua luce, che gli esperti ipotizzano logicamente esser causato da una mega-struttura di origine extraterrestre, oppure dei dischi protoplanetari, che però non dovrebbero interessare una "stella" vecchia di "centinaia di milioni di anni"... Potete anche leggere dei "Peculiari Eventi" riguardanti la prima ipotesi di mega-struttura costruita attorno alla EPIC 204278916... Ma niente foto, nemmeno nella sezione di astrofisica sul sito della Cornell University
Per ora.

Oggi finalmente ho potuto dire -inaudito:



Ma poi non ho più parlato per un bel pezzo, molto educatamente.
Perché non si parla a bocca piena.

"Foglie, frutti, fiori e radici del corbezzolo hanno tutti proprietà officinali. Le foglie in particolare hanno spiccate qualità antisettiche con capaci di aiutare il lavoro epatico e biliare.
Il corbezzolo ha un forte potere disinfettante e anche utile in caso di infiammazioni soprattutto dell'apparato urogenitale (cistiti). Il corbezzolo risulta anche essere utile come diuretico, antispasmodico e antidiarroico." (www.cure-naturali.it/corbezzolo/4506)
Le proprietà riconosciute alle varie parti della pianta dell'Arbutus unedo sono tante, io per esperienza diretta posso testimoniare solo in merito ai suoi frutti, che sono abbastanza buoni da poter essere invocati ad alta voce.


Oggi ho incontrato (di nuovo) il mio amore:


il più grande amore del mondo

5 commenti:

  1. Non saprei dire davvero se "La Questione Più Fondamentale Di Tutte" sia davvero per me la questione più fondamentale di tutte, di sicuro non è l'unica. Comunque sia, credo che se dovessi per forza sceglierne una, se avessi la possibilità di chiedere ad un fantomatico Architetto di una fantomatica Matrix una sola, singola domanda, ciò che chiederei, sicuramente con molta poca originalità, sarebbe "perché siamo qui e come ci siamo arrivati?".
    Sul piano della materia so che vivamo una realtà piana e stazionaria, sormontati da una sorta di cupola (non so se fisica o di energia) dalla quale non ci è possibile uscire (a meno di non chiamarsi Truman). Non ricordo se l'ho scritto già in passato, ma lo ribadisco: sono sempre più convinto che siamo parte di un esperimento e la apparente situazione di continua criticità fa parte di tale esperimento. Non c'è cattiveria dietro, semplicemente si costruiscono delle condizioni e si osserva la reazione. Io mi immagino tutta la realtà come una gigantesca reazione chimica in una bacinella rovesciata (la cupola), ci sono degli elementi, i mari, le terre, la natura, la flora, la fauna, gli esseri umani, i quali si mettono tutti in particolari situazioni sempre più critiche così come si versa un acido in un composto inerte e si osserva cosa succede, come è la reazione. Quello che non ho capito è chi è il chimico che osserva l'esperimento. E' qualcuno di esterno a noi che con abile illusione ci intrappola nella sua luce come le falene intorno alla lampadina, o siamo noi stessi, gli apparenti creatori di questa realtà, che per qualche ignoto motivo saltiamo per divertimento su questa giostra impazzita?
    Se così non fosse, non si spiegherebbero situazioni assurde come lo sfacelo della natura, tipo la distruzione dell'intera foresta amazzonica o l'inquinamento dei mari con il (intenzionale secondo me) riversamento nei mari di milioni di tonnellate di petrolio (leggi caso BP), o ancora le comunque criminali irrorazioni clandestine e tante altre simpatiche abitudini che, a rigor di logica, danneggerebbero anche gli stessi abitanti di questa terra piana e stazionaria, che di tali pratiche criminali sono complici!
    A pensarci bene, l'idea dell'esperimento azzera in qualche modo tutte le preoccupazioni, questa terra non si distruggerà mai, sarebbe come rompere la bacinella che serve a contenere le reazioni, l'essere umano non si estinguerà mai in qualche guerra pseudo-atomica nemmeno in 1000 guerre mondiali, e la natura in qualche modo andrà avanti perché è così che deve essere l'ambiente nel quale recitare la nostra parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anche la Storia (quella con la "s" maiuscola) fa parte dell'illusione. Mi vengono in mente quei musei nei quali possiamo osservare decine di ambientazioni chiuse, nelle quali ammirare le ricostruzioni dei diversi habitat del mondo. Immaginiamo un grande museo, grande quanto il mondo, nel quale è possibile osservare la ricostruzione di qualsiasi evento della storia, c'é la stanza degli uomini dell'età della pietra, quella degli egizi, l'impero romano, tutto il medioevo, il rinascimento, la rivoluzione industriale, e i giorni nostri. Quando entriamo in questo museo scegliamo o capitiamo in una stanza e questa stanza non ha bisogno delle altre raltà storiche per esistere, esiste di per se, totalmente indipendente dalle altre e così sarà per sempre questa realtà fintanto che ne faremo parte.
      Mi sono sempre chiesto, se il tempo e lo spazio non esistono, se questo "momento della storia" è solo un punto su un gigantesco DVD nel quale è raccontato tutto ciò che è, perché proprio ora? Perché mi trovo in questa realtà di apparente e totale decadenza, globalizzazione, NWO, ignoranza, schiavitù del monopoly, necrofagia ecc. ecc.
      La risposta che per ora mi sono dato è la seguente: pare che tutte le stanze del museo siano più o meno sintonizzate sulle stesse reazioni, altrimenti l'esperimento non potrebbe aver luogo. Ma tutti gli esperimenti prima o poi finiscono, gli elementi si separano, o si stabilizzano, il recipiente si ripone, la lucesi spegne, il laboratorio si chiude e si torna tutti a casa. Quindi non c'è davvero nulla di cui preoccuparsi. Tanto banale e tanto semplice che mi chiedo come mai mi sia dovuto (e mi stia ancora) fare tutto sto giro per capirlo. Ma il mondo davanti ai miei occhi non si è ancora diviso in tante stiscioline verticali di numeri verdi. Questo significa che per me l'eperimento non è ancora terminato e dalla osservazione delle reazioni (forse le mie) c'é ancora da imparare.
      Tuttavia, poterlo fare libero dalla depressione e dalle preoccupazioni non è già cosa da poco. E' presto per dire se io ce l'abbia fatta davvero, ma di sicuro ci sto provando.
      Che nulla accade per caso è ormai talmente risaputo che quasi non occorre ripeterlo ma non a caso sono incappato nel "Transurfing", e anche questo mi ha cambiata la vita.

      Elimina
    2. Al momento ho letto solo il primo di 6 o 7 libri e iniziato il secondo ma già gli elementi base mi stanno sconvolgendo.
      I punti cardine di questa nuova/vecchia conoscenza sono: lo spazio delle varianti, i pendoli, le forze equilibratrici, i potenziali superflui, l'importanza, la scelta e tanto altro che puoi trovare riassunto qui di seguito:

      http://www.reality-transurfing.it/dizionario-del-transurfing/

      Di tutti i concetti qui riportati, due sono i punti che più mi hanno "investito": lo spazio delle varianti non è una idea esclusiva del Transurfing ma rimane comunque affascinante, il primo. Il secondo e il più illuminante concetto per me è stata l'idea dei Pendoli e di quanto sia importante non dargli energia. Questa realtà è piena di pendoli che vogliono la nostra energia e può essere importante imparare come non fornigliela. Il fatto è che, anche quando pensiamo di combattere per una giusta causa, forniamo energia al pendolo e questa idea ha racchiuso in se tutte le battaglie che ho creduto importanti fino ad ora: ho lottato per il veganesimo? ho dato energia al pendolo; ho lottato contro il sistema del monopoly? ho dato energia al pendolo; lotto per divulgare la coscienza sulle scie chimiche? ho dato energia al pendolo ecc. ecc.
      Sembra che in questo modo la nostra azione ottenga come risultato l'esatto opposto di quello che desideriamo (e in questo qui si demolisce la tanto pubblicizzata idea new-ageiana della legge di attrazione). Questo significa che non dobbianmo più fare niente e lasciare che le cose siano quelle che sono accettandole per quelle che sono? Ni.
      Pare che possiamo fare tutto quello che vogliamo se ci fa piacere, ma con il dovuto distacco, con equilibrio, senza dare agli eventi, alle idee e ai desideri quella troppa importanza che produce i "potenziali superflui", tanto pericolosi.

      Tutto ciò non è un modo elegante per invitarti a dismettere il tuo (e nostro mi permetto di dire) blog, ci mancherebbe. Ho solo sentito il desiderio di condividere qui con te e con gli altri lettori, questa diversa visione delle cose, così da non farsi prendere troppo dallo sconforto quando, per esempio, l'eliocentrista coatto di turno vorrà sbriciolarci gli ammennicoli insistendo che in quanto savi geocentristi vogliamo precipitare la società nel medioevo o quando il solito saprofago vorrà convincerci che lo stile di vita vegan è da estremisti schizzoidi. In questi ed altri casi, pare che la risposta migliore da dare a costoro e ai pendoli che rappresentano, sia girarsi dall'altra parte con un solnoro "....e sti cazzi!!", stando almeno alle conferenze di tale Andrea Panatta (che consiglio di cercare sul tubo), nel Transurfing questo si chiama "Affossamento o Estinzione" del pendolo.
      Io ci sto provando, anche nei confronti di circostanze poco simpatiche che mi stanno occorrendo in questi giorni e per il momento pare funzionare. Vi terrò informati, anche se a tal proposito qualcuno potrebbe volermi rispondere "....e sti cazzi!!" ;)

      Dario

      Elimina
    3. Ps: Buonissimi i corbezzoli. Nel giardino della casa vecchia dove abitava mia nonna in quel di Camogli (GE) c'era un albero di corbezzoli e mi ricordo che mi facevo delle gran scorpacciate di tale sconosciuto frutto (a volte con effetti lassativi non preventivati).
      Da quegli anni lontani non ho mai più trovato alberi di corbezzoli e mi sono sempre chiesto per quale motivo non si trovi mai tale frutto nei banchi dei fruttivendoli (?), eppure, quando maturi, sono di una dolcezza che nulla ha da invidiare a nessun lontano frutto tropicale, tipo i sopravvalutati litchis.

      A presto =)

      Elimina
    4. Come ho accennato prima, mi consideravo un "surfer spirituale" nel millennio scorso, e ti assicuro che non era una concezione ispirata da qualche 'agente esterno' che non fossero i cavalcatori di onde veri e propri, alla fine lo stesso "sport" si può dire un'attività "simbolica" se consideri il percorso esistenziale come un mare ondoso anziché un sentiero terroso, forse un po' più pittoresca.. =) Sicuramente lungi dalla mia vita quotidiana =( Di sicuro questo "transurfing" è roba più recente, ma capita in un momento in cui a me tocca di affrontare La Questione Più Fondamentale che riguarda ogni terricolo, a avendo raggiunto proprio oggi (!) il mezzo secolo di vita non credo che sia il caso di invertire la rotta e tornare a riva, anche perché questa è la prima volta che la mia "imprevista" direzione corrisponde a quella di altri -seppur pochi- e quindi mi capita di ricevere qualche occasionale spinta nella direzione giusta -quella opposta alla massa- da altri (tu compreso) come non è mai successo prima; la questione spirituale in questo periodo per me è limitata alla 'meditazione trascendentale' e al contatto con il 'Sole', mentre la maggior parte delle mie energie sono dedicate ai contenuti di questo blog --e il conseguente lavoro intellettual-digitale-- in cui raccolgo e condivido nel contempo gli esiti delle mie ricerche personali; è sicuramente un "pendolo", per usare la tua analogia transurfica, ma è anche l'unico in assoluto che valga la pena di far oscillare per me, per tutti i motivi che sappiamo e che continuiamo a scoprire ogni giorno, contemplando il disegno del "grande architetto" e la sua realizzazione quotidiana; certo è tutto un esperimento, questa piatta terra è un Piatto di Petri colla sua brava cOltura (o "cultura") umana, ma non abbiamo "entità aliene" oltre chi ha coltivata nello stesso ambiente la realtà "aliena" e "fantascientifica" che viviamo oggi... Ora, non voglio insinuare che il "transurfing" sia una sorta di dottrina meno valida o degna di interesse di quella vedica, o induista, o buddhista, ma nemmeno di quella cristiana; certo è che per quanto riguarda me e la mia tappa attuale, preferisco contemplarle tutte in un minimo ordine cronologico, perché a quanto pare le cose possono esser sempre e soltanto peggiorate per arrivare al Paradosso Eliocentrico attuale, e quindi mi affido alle reliquie dell'antichità che considero con un criterio intuitivo, al di fuori di ogni schema estraneo al mio percorso... e affidandomi al "caso", da buon surfer; stranamente, gli anglofoni dicono "net surfing" come noi diciamo "navigare" sul web; internet è un pozzo senza fondo di informazioni di ogni tipo ed età, e ne approfitto sempre con un certo entusiasmo puerile, che temo sia necessario alla mia opera. Sono lieto che tu non ti sia allontanato troppo dal VerOrizzonte, malgrado la tua nuova attività sportivo-filosofica, e anche di rileggerti, dopo una pausa riflessiva che spero ti risulti fruttuosa -- grazie per il commento, e a presto.

      P.S.: non per niente si usava dire "Corbezzoli!" =)

      Elimina