Cerca su VerOrizzonte

venerdì 2 dicembre 2016

Ma Che Mistero d'Egitto

Ogni promessa è debito; l'amico neo-geo Umberto Ricci ha un suo blog sulLa Questione Più Fondamentale Di Tutte; si chiama "Flat Earth Italia", e ha appena pubblicato un post corretto =) -e con tanto di video- su Auguste Piccard; per chi fosse interessato, questo è il link.

Una decina di anni fa -più o meno all'epoca in cui fu caricato su YouTube- mi capitò di vedere questo video in cui viene rivelato con estrema semplicità il Grande Mistero delle Piramidi Egizie; che non furono costruite dagli schiavi ebrei, e nemmeno dagli extraterrestri, ma da manovali edili che utilizzarono molto probabilmente dei grandi stampi, come viene mostrato qui:



Il video del canale Geopolymer Institute su YouTube ha totalizzate 345.000 visite, nel momento in cui scrivo questo; la dimostrazione del procedimento, simile alla preparazione del cemento, con cui si produssero tutti i giganteschi mattoni per costruire le piramidi, è concisa, convincente, e gratuita; è la spiegazione più logica e più verosimile in assoluto -di cui io sappia- del Più Grande Mistero Architettonico Di Tutti i Tempi. Nel tempo, il composto di roccia calcarea, caolino (silicato argilloso) e natron cristallizza, fino a formare ciò che è a tutti gli effetti pietra.

Intanto su Amazon.com si vendono libri come questo How the Great Pyramid Was Built



dove con la complicità del mefistofelico Zahi Hawass un tale Craig Smith racconta delle prodigiose tecnologie segrete dei misteriosi Egizi dell'antichità, per quasi 28 dollari; e io sono pronto a scommettere il solito miliardo di dollari che la tecnica di cui sopra NON viene menzionata nemmeno per sbaglio.
Il "magico" ingrediente della mistura ri-prodotta dai Francesi si chiama NATRON; 

"Il natron (carbonato idrato di sodioderiva il suo nome dalla parola egizia del sale "Ntry", che significa puro, divino, aggettivazione di "Ntr" che significa dio. Il simbolo del sodio (Na) deriva dal nome latino del "natrium". Il nome latino "natrium" deriva poi dal greco nítron, che a sua volta derivava dal nome egizio. La sostanza ha dato il nome all'antico luogo estrattivo, Wadi el-Natrun, un lago quasi asciutto in Egitto che conteneva elevate quantità di carbonato di sodio (Na2CO3)."

Alla voce sugli utilizzi, leggiamo:

"Il natron era utilizzato in passato nell'operazione dell'imbalsamazione, per le sue proprietà di assorbimento dell'acqua, e aveva una notevole importanza nell'ambito dei rituali religiosi e nella produzione del vetro. Viene utilizzato anche nell'industria chimica per creare il colore blu (detto appunto blu egiziano)" -- FINE VOCE

Oso sperare che il mio lettore sia in grado di unire i puntini per ottenere la figura completa: questo è il più valido esempio di ciò che chiamano "mistero"; da un lato esiste la prova evidente, inconfutabile di una tecnica costruttiva ingegnosa, per quanto non particolarmente "esotica", che si sarebbe potuta utilizzare in qualunque epoca di ogni possibile "tempo passato"; dall'altro, esistono scrittori che non hanno alcun interesse nel diffondere tale nozione, mentre sarebbero criticati o anche ostacolati dall'establishment se lo facessero, così come altri andrebbero direttamente contro i propri interessi nel farlo, come nel caso dei ricercatori indipendenti che voglian vendere i propri libri, e magari fare un bel giro di conferenze internazionali...

Per approfondimenti, il sito del Geopolymer Insitute pubblica sul proprio sito alcune pagine in Inglese, raccolte sotto il titolo "Le piramidi sono fatte di cemento?"
Qui, viene posta la fatidica domanda:

"Perché i geologi non vedono nulla?

Questo è dovuto alla colla geologica, la quale, benché artificiale, viene considerata dai geologi una impurità, e pertanto inutile da studiare, o come un legante naturale. Nella migliore delle ipotesi, con i loro strumenti d'analisi e i loro metodi di lavoro i geologi considerano la colla un "legante micritico". Un geologo non informato sulla chimica dei geopolimeri asserirebbe in buona fede che le pietre sono naturali."
(Id. - Trad. mia)
Il messaggio, al di là delle ovvie critiche sulla attendibilità delle "fonti ufficiali", riguarda la nostra attenzione per tutto quello che vediamo e sentiamo e leggiamo ogni giorno, nel grande Maelstrom Multimediale; perché malgrado avessi visto questo video un decennio fa, e ne fossi rimasto quantomeno sorpreso, me ne sono ricordato soltanto oggi, per qualche motivo che non saprei nemmeno immaginare. Forse è a questo che servono i blogs.
Anti News Network ci ricorda le cause precipue del nostro comportamento erratico e dei nostri squilibri più gravi, individuali e sociali:

Trad.: "COSA INSEGNA VERAMENTE
LA SCUOLA AI BAMBINI?
1. La verità proviene dall'autorità
2. Intelligenza è abilità di ricordare e ripetere
3. Ricordi precisi e ripetizione sono ricompensati
4. La disobbedienza è punita
5. Conformarsi: intellettualmente e socialmente"

Dhaval Rashmikant Rao ci rassicura con questa image macro:


Trad.: "Se stai passando una brutta giornata 
e non ti senti troppo brillante, ricordati
che la maggior parte della tua famiglia
e dei tuoi amici credono che questo 
bidone sia atterrato sulla luna."

Ad onor del vero, la maggioranza dei miei conoscenti (come degli sconosciuti) credono di vivere su una trottola sferica rotante a 1000 km/h, e che mangiare pezzi di cadaveri di varie specie animali sia necessario alla loro sopravvivenza; pertanto anche il bidone lunare e l'intera, seppur grande messinscena delle "imprese spaziali" è una questione piuttosto marginale dal mio punto di vista. 

Ma certo, è solo un punto di vista. Il mio.


Nick Sangetta‎ pubblica questo sulla pagina Facebook di The Original Flat Earth vs Sphere Earth:

e a questo proposito, avete notato che la "polvere di stelle" della Disney disegna un arco nel cielo sopra il "regno terreno", come uno spaccato della volta celeste? Come un arco-baleno, dite? 
...In effetti sì, è anche come un arcobaleno, resta poi da vedere perché l'arcobaleno ha quella forma...

Samuel Trovão‎ su Terra Firma Research ci ricorda invece che esiste qualcosa di estremamente sofisticato ed incredibilmente inutile nel mondo scientifico, una intera branca chiamata "astrobiologia", o "esobiologia", che secondo Wikipedia è: "un campo prevalentemente speculativo della biologia che considera la possibilità della vita extraterrestre e la sua possibile natura":


Trad.: "Se mai ti senti inutile, ti puoi 
confortare sapendo che c'è 
gente che si sta laureando 
in "astrobiologia" 
-"Hey, nessun segno di vita nello spazio?"
-"No."-"

March Against Monsanto su Facebook infine ci svela il "principio attivo" di big pharma:


"I VACCINI sono la spina dorsale dell'
intera industria farmaceutica,
I bambini vaccinati diventano
CLI€NTI PER TUTTA LA VITA.
-- Dott. Sherri Tenpenny"

A questo proposito, se non ricordo male, l'ultima volta che misi piede in una farmacia comprai del cloruro di magnesio, per curarmi una brutta influenza che di fatto sparì in meno di una settimana, mentre i parenti "curati" con farmaci di sintesi ne ebbero per almeno il doppio. Credo che siano passati qualcosa come cinque anni da allora. Quindi, cara Dott.ssa Tenpenny, questo ex-bambino vaccinato potrebbe anche avere un'aspettativa di vita ridotta grazie ai pesanti trattamenti subiti nell'infanzia, ma non c'è vaccinazione contro la salute che tenga quando mangi solo quello che cresce dalla Terra. A questo punto, non vi resta che spararmi =)

Ancora a proposito di scie chimiche, oggi lo scenario era incredibilmente simile a quello di ieri; infatti confrontando le foto si direbbero scattate a distanza di pochi minuti, anziché 24 ore:


Foto di oggi pomeriggio


Foto di ieri pomeriggio

come vediamo sono state tracciate le stesse linee negli stessi punti della stessa area di cielo , di nuovo concentrate attorno al Sole, e come ieri è visibile la stessa "velatura" sopra l'orizzonte... 
Queste immagini sono la prova definitiva di un preciso disegno che viene messo in atto quotidianamente in questa zona dell'Italia; per quanto il fine di tutto ciò mi sia ancora completamente ignoto.

La Cosa Bella di oggi è offerta da Caroline George nel gruppo Facebook ‎I Love Elephants:


I do <3 elephants!

4 commenti:

  1. Permettimi ancora una volta di fare il bastian contrario e proporre un altro metodo per la costruzione delle piramidi (non trovo più il riferimento in internet!). Il "sacerdote" (iniziato?) batteva ritmicamente il singolo blocco fino a farlo entrare in risonanza e fargli perder peso, in tale frangente il blocco poteva essere spostato con facilità da più person. Te la vendo più o meno come l'ho letta. Chi l'ha proposta ha detto di aver provato con un pesante tavolo di marmo e di aver ottenuto lo stesso effetto!
    Anche perchè Davidovits è stato smentito da più di un geologo in un congresso che ha preso in considerazione le sue ipotesi (http://cemmicro.org/wp-content/uploads/2015/11/ICMA_2007-TOC-Abstracts.pdf).
    Inoltre la cosa non penso sia possibile con i blocchi di granito pur presenti.
    In ultimo la commensura tra i blocchi che si vede nel corridoio che porta alla "camera del Faraone", è qualcosa che nemmeno un laer oggi potrebbe fare! E' una linea sottile e pulitissima, non ci entra un foglio di carta.
    Sei sempre una fonte incredibile di informazioni al di là della terra piatta. Grazie

    RispondiElimina
  2. di geopolimeri si parla anche qui:http://www.ilnavigatorecurioso.it/2014/04/28/le-piramidi-degitto-e-del-sud-america-erano-grandi-centrali-per-produrre-energia/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto interessante, questo merita un nuovo capitolo -- post.. Grazie 1000 per il link =) su Ma Che Mistero d'Egitto

      Elimina