Cerca su VerOrizzonte

giovedì 29 dicembre 2016

Documento Choc-O-Late

Ricordate questa notizia? Risale agli albori della civilizzazione, l'anno scorso:

"26 OTTOBRE 2015 CAMBIA LA STORIA DELL’ALIMENTAZIONE, DOCUMENTO CHOC DELL’OMS"


la notizia riportata all'epoca da Info360gradi.com è ancora lì, da leggere, e dice sempre:
"La carne è canceogena. O meglio, la carne rossa è probabilmente cancerogena,mentre certamente lo sono gli insaccati e tutti gli altri tipi di carne lavorata. Si parla, quindi, di pancetta, salsicce, bacon ma anche dei nostrani salami e prosciutti. A dirlo oggi è l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC), che fa parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità."


Com'è cambiata da allora la storia dell'alimentazione?
Sono spariti gli allevamenti, i macelli, i macellai, i banchi della macelleria nei supermercati?
Le antiche e orrifiche tradizioni Italiane della salumeria, delle gambe di porco amputate e seccate nel sale, oppure cotte, sono estinte?
Probabilmente la situazione degli allevamenti industriali è ulteriormente peggiorata, se possibile, ma a nessuno è mai mancato il suo buon vecchio apporto proteico di origine animale, come da piramide alimentare.  Quello della piramide alimentare è come quei vecchi "sistemi piramidali" che tutt'ora - con nomi diversi- promettono all'utente monetario la ricchezza immediata, e puntualmente la procurano soltanto agli inventori del gioco, come succede a livello globale con il Grande Monopoly; tutti perdono, e anche in questo caso chi si arricchisce impunemente truffando gli altri grazie all'indifferenza e alla confusione generale, può fare i conti con l'unica giustizia che si prenda veramente cura del caso, cioè quella della propria coscienza, e sapendo questo possiamo valutare la vera Gravità della situazione. E' una condanna.

I paradossi di questo paese sono particolarmente paradossali, come leggevo prima su iNuoviVespri in merito alla "crisi del grano", e sulle assurdità del frumento importato "segretamente" dal Canada in Sicilia; 

“Grando duro, Pottino: “Le industrie ci raggirano col finto Made in Italy”




“Nei porti siciliani continuano ad arrivare carichi di grani duri provenienti da chissà dove”


Per questi fatti che si possono ben dire fondamentali nel paese famoso per la pasta,  si dovrebbe combattere per le strade; ma innanzitutto si combatterebbe per uno dei cibi peggiori in assoluto, un "grano" che come ogni grano -o cereale- si dovrebbe usare poco, come contorno del cibo vero e proprio, saltuariamente, e non mangiandolo un giorno sì e l'altro pure, per 50 chili all'anno; e poi, lo abbiamo visto in apertura, la "storia" di questa alimentazione che è rimasta più o meno invariata dopo il "documento choc" è fatta delle antiche tradizioni che sono le abitudini autodistruttive del popolo, e il mercato non può fare altro supportarle su ogni fronte, tanto quello alimentare quanto quello farmaceutico. Esistono errori di base dei quali nessuno ha mai trovato abbastanza interesse per tentare una correzione, ma al contrario una intera industria in opposizione, per ovvi motivi; nel grande gioco di parole, la correzione diviene automaticamente corruzione, e questa parola, seppure riportata nelle cronache giornalistiche relative alla malapolitica internazionale, è ormai un termine abituale, abusato e poco significativo, quasi che si trattasse di un crimine meno odioso degli altri perché è il prediletto di gente facoltosa, ai vertici del potere, che sono dei modelli per il volgo. Le "lobbies", un gran bell'inglesismo per i "gruppi di pressione" che comprano i ministri, per avvelenare l'utenza e mantenerla in uno stato di precarietà psicofisica perenne; non sarebbe ora di chiamarli semplicemente con il loro nome, solo per vedere la reazione dell'utenza consumatrice di fronte all'accusa di omicidio?
No, sarebbe soltanto un altro, ennesimo caso isolato; uno "scandalo", sostituito presto nelle cronache da qualche "caso" giornalistico più o meno "scandaloso" dell'altro. 
Abbiamo letto prima il saggio parere del povero Pitagora, che per noi geocentristi è una delle icone da distruggere per avere "ispirata" La Grande, Grande Palla di Terra, riguardo le proteine e la minaccia che esse in realtà costituiscono per il consumatore abituale; eppure il condizionamento mentale scolastico della piramide alimentare porta automaticamente alla domanda-di-rito rivolta al vegano: "dove prendi le proteine?"

Prendete ad esempio quest'altro articolo di greenme.it. a titolo

PROTEINE: CARNE E FORMAGGI PERICOLOSI COME IL FUMO


Dopo averlo letto, l'utenza tenderà ad evitare "troppo latte, formaggi, uova e carne", in favore di altre fonti proteiche, e trascurando il fatto che la minaccia è rappresentata dalla proteina, e non dalla sua fonte. Come leggiamo ovunque, compresa Wikipedia, su 

"Il ruolo nell'alimentazione

La maggior parte dei microorganismi e delle piante possono sintetizzare tutti e 20 gli amminoacidi standard, mentre gli animali (incluso l'uomo) devono ottenere alcuni di essi con la dieta.[54] Gli amminoacidi che l'organismo non può sintetizzare sono detti "amminoacidi essenziali".[55]"


e poco oltre:

"Negli animali gli amminoacidi sono ottenuti con il consumo di cibi contenenti proteine. Le proteine ingerite sono suddivise in amminoacidi tramite la digestione,[55] "

Alla voce Amminoacido poi leggiamo:

" Il nostro organismo riesce a sintetizzare alcuni degli amminoacidi necessari per costruire le proteine, ma non è capace di costruirne altri, che vengono perciò definiti "essenziali" e devono essere introdotti con gli alimenti."

Non occorre molto per capire che dovremmo preferire gli alimenti ricchi di amminoacidi -i costituenti delle proteine- evitando quelli ricchi di proteine pre-costituite; quelli essenziali per l'adulto sono solo nove:

e non occorre molto nemmeno per ricercare e finanche trovare le fonti naturali grazie a internet.
Ad. es.:

etc, etc,

Ovviamente, tra le fonti qui elencate troveremo una quantità di parti scelte di carogne, organi e tessuti delle più svariate specie; ma anche l'alternativa vegetale, che per me è l'unica alternativa accettabile.

In teoria, è tutto qui; il Grande Malinteso, l'orribile segreto, l'errore più madornale consiste di questa "mania proteica" a onta dei costituenti delle proteine, "essenziali" per la vita del nostro organismo, gli amminoacidi. E che gran casino, per questa storia. Vi rendete conto? Quanti malati, quanti morti... quanti soldi... Ma è scritto su Wikipedia!

In un etto di lupini ci sono 2743 g. di leucina, rispetto ai 2.038 g/H del cosciotto di agnello arrosto
(http://www.valori-alimenti.com/cerca/leucina.php)...
Ma avete mai visto un agnello?

Ecco un bell'esempio da Google Images:


Tutto mi riporta sempre alla domanda più spaventosa: che cosa ha certa gente nella testa?

Ricorderete anche questa foto, l'ho ri-pubblicata qui l'altro giorno e oggi è il turno di Patrick Patterson nel gruppo Exposing The Matrix Of Lies, che rivela anche il "brand" in questione:


"Il VATICANO
Promuove la pace essendo 
uno degli azionisti di maggioranza

della quale leggiamo su Wikipedia: "I prodotti di questa casa sono utilizzati in quasi tutte le nazioni del pianeta da militari, polizia e civili. Secondo Marco Morin e Robert Held, la Beretta è la più antica dinastia industriale al mondo in attività[5]
(Corsivo aggiunto)

Dopo la chiesa, ovviamente, colle sue dinastie immortali.

Ah, le buone, vecchie tradizioni dell'industria Italiana, le "eccellenze" del Belpaese...
Ma dopo avere riletta l'introduzione di questo stesso post, dobbiamo anche chiederci: quale delle due famose famiglie Beretta sarà responsabile del maggior numero di vittime?

Il proverbio recita "Ne uccide più la gola della spada"... (perché ormai in pochi usano la penna)




e guardate un po' che bella mascotte si è scelta la schiatta dei Beretta sterminatori di suini, puntando tutto sul target infantile:

Fratelli Beretta

un bel tirannosauro sorridente, in clima festivo...

si possono anche vincere dei tostapane, perché il pane bianco non è abbastanza tossico di suo, occorre una bella bruciacchiata e qualche fetta di salame, per metterlo alla pari delle munizioni cal. 12 =D

"Beata gioventù!"

Un flash di politica estera:


Trad.: "Rabbino Israeliano invoca lo sterminio dei palestinesi: Uccidete un Palestinese "ogni ora" -- e lo potete leggere qui su awdnews.com, la sua idea viene direttamente dalla "Torah", che per inciso sono i libri del Pentateuco, che sono gli stessi, primi cinque libri della "nostra" "bibbia".
Come scopro solo ora, dal libro del Deuteronomio 7, 1:

"1 Quando il Signore, tuo Dio, ti avrà introdotto nella terra in cui stai per entrare per prenderne possesso e avrà scacciato davanti a te molte nazioni: gli Ittiti, i Gergesei, gli Amorrei, i Cananei, i Perizziti, gli Evei e i Gebusei, sette nazioni più grandi e più potenti di te, 2quando il Signore, tuo Dio, le avrà messe in tuo potere e tu le avrai sconfitte, tu le voterai allo sterminio. " (Bibbiaedu)

Quindi non possiamo nemmeno dar torto al rabbino per il suo zelo religioso, vuole solo attenersi ad un comandamento del Signore degli Eserciti di Israele; e poi, non vogliamo essere tacciati di antisemitismo, per carità. Ci mancherebbe altro... Sono fatti loro. Come TUTTO il resto.

Sempre su Exposing The Matrix Of Lies un Lucas Herb‎ condivide questa meme:


"C'E' UNA PIANTA QUI DENTRO?
FARESTE MEGLIO A NON STARE
 LI' SEDUTI PACIFICAMENTE
CON UNA PIANTA!"

E il commento di Mr. "Herb": "è divertente o triste? xD"
Una gran bella domanda, a cui non saprei dare una risposta precisa.
Credo che "tragicomico" sia l'aggettivo più attagliato. Perché è tutto un paradosso.

A questo punto occorre la vista una bella coppietta di piccioni crestati (Ocyphaps lophotes), offerta dal gruppo Facebook Birds, per rinfrancarci l'animo:



Ora, se volete un bell'esempio di "cultura globale", prendete questa meme condivisa da Deirdre Valerie Muir su VEGANS UNITED con il "comico" Ricky Gervais che dice:


"SE TI PIACE VEDERE
UN ANIMALE TERRORIZZATO
O IN PREDA AL DOLORE,
SEI UN(A) CUNT"

E ora che abbiamo tutti appreso cosa significhi "cunt" nella Lingua Dei Re, possiamo riflettere un istante sul fatto che è necessaria, per un gruppo di attivisti "vegan" la banale, e volgare osservazione di una celebrità (in U.K.) per diffondere il suddetto banale, ma per niente scontato messaggio, che apprezzare la sofferenza di una creatura innocente è il contrario di "bene"...

Ci abbiamo pensato abbastanza?
Passiamo oltre.

Questo di internet l'ho notato anch'io, come ha fatto Gaurang Rathod:

"Imparo qualcosa di nuovo 
e "sconcertante" ogni giorno,
e lo amo"

-- NdT: "Mind-blowing" significa letteralmente che "soffia" oppure anche "spazza via" la mente, non è soltanto sconcertante; il NWO è qualcosa di "mind blowing", quindi dobbiamo adeguarci ad un simile gergo "multinazionale". anche solo per comprendere il suo potere globalizzante.--

Comunque sia, è proprio a questo che mi serve internet, e per questo malgrado tutto lo amo, Facebook compreso; se così non fosse, potrei anche fare a meno di usarlo; qualcuno tra noi ha ancora addosso quella strana sensazione di stare consultando la Più Grande e Completa Enciclopedia Mai Esistita Nella Storia Dell'Umanità, quando naviga online; ritengo che sia una percentuale irrisoria dell'utenza, ma il post di Mr. Rathod mi conforta, non sono il solo. Adesso aspetto solo che egli mi riveli come ha fatto a postare una roba del genere senza utilizzare un'immagine --. perché come vediamo qui sotto, è tutto soltanto testo:

"Mind-blowing", isn't it?





Trad.: "IL MIGLIOR MODO PER 
OTTENERE L'ILLUMINAZIONE
E' LITIGARE CON LA GENTE 
SU FACEBOOK"

E' abbastanza paradossale da poter anche risultare vero; purtroppo io non amo litigare nemmeno per via telematica, quindi sono condannato in partenza =)

La neo-amicizia di Facebook Mr. Preston Vaughan scrive:
"2 Days into fasting, 2 more to go."
(2 giorni di digiuno, altri due a venire) e mi ricorda l'esperienza della scorsa estate. ripetuta in circostanze meno propizie qualche tempo fa, per combattere (e vincere, puntualmente) i sintomi del raffreddamento. Temo di averlo già fatto all'epoca, ma torno a ripeterlo, con il mio commento al post suddetto, l'esperienza è semplicemente sublime, e la consiglio ancora a chiunque, adesso e sempre.



Trad.: "JD- "Grande idea... l'ho fatto due volte quest'anno... 
Il quarto giorno è il migliore... Penso che la 
prossima volta farò una settimana."
-- "Una sublime esperienza"
PV- "Voglio andare oltre, ma solo per 2 giorni 
e mezzo o 3 per ora."
JD- "Quello è solo l'inizio del Periodo Ottimo"=)" 

Ma certo, per gli anglofoni "good time" è anche "divertimento"... Il che vale anche e soprattutto in questo caso, malgrado non sia la forma di svago più apprezzata dall'Utenza Globale...
Che il più grande estimatore di sostanze psichedeliche, e psiconauta di lungo corso, vi dica che non esiste nessuna droga paragonabile al NIENTE del digiuno, dovrebbe perlomeno incuriosirvi.
E tra parentesi, si dice che il digiuno possa anche essere più salutare delle droghe =)

Ogni tanto salta fuori anche una bella foto del VerOrizzonte, che è assolutamente orizzontale, come nel caso di Travis Calcote su Flat Earth vs Spherical Earth Official:


Ma la cosa più interessante è la provenienza dell'immagine, rivelata nel commento:

"Questa è una foto NASA presa dal sito della NASA.. dalla ISS. non c'è bisogno di insulti o sarcasmo. sto semplicemente cercando di trovare la curvatura e di capire perché essi pubblicano deliberatamente cose come questa da mettere sotto il naso della gente."

La risposta la conosciamo, è: "CHUTZPAH"; 

per la prima volta ne leggo questa traduzione alternativa su Google:


Quello che si dice un eufemismo.

E' sempre Google a provare la veridicità delle parole di Mr. Calcote; da una breve ricerca infatti sappiamo che la fotografia è disponibile in alta risoluzione sul sito EarthObservatory della NASA. Eccola:

http://earthobservatory.nasa.gov/IOTD/view.php?id=89100

E quell'ORIZZONTE e' assolutamente ORIZZONTALE.

Restiamo nel regno della realtà virtuale made in NASA, con questa image macro di Azad Mamedov; in realtà, abbiamo già viste entrambe le immagini separatamente, e questo ci suggerisce che tendiamo a trascurare l'evidenza abitualmente, senza nemmeno pensarci per un attimo:


Trad.: "La Terra da 240.000 miglia di distanza
--
La Terra da 1.000.000 di miglia di distanza
-- 
Qualche domanda??"

La prima immagine è visibile sul sito della NASA all' URL:
https://www.nasa.gov/vision/earth/features/bm_gallery_4.html (› Full Size) e la descrizione conferma ciò che è stato riportato sopra, cioè:

"La terra è a circa 240.000 miglia di distanza..." Credit: NASA


La seconda immagine è parte del "patetico video" visto lo scorso 5 Gennaio, e pubblicato su The Guardian, che ricordo presa dal "Deep Space Climate Observatory", e rappresenterebbe "la luna mentre si sposta davanti alla faccia della Terra illuminata dal Sole"; come possiamo leggere ancora adesso su The Guardian:

"Dark side of the moon captured by Nasa satellite a million miles from Earth"

Ovvero "Il lato oscuro della luna ripreso dal satellite NASA a un milione di miglia dalla Terra"; nell'articolo si cita il Professor Michael Brown, astronomo alla Monash University, che ribadisce:
"This was taken around one million miles from Earth."ovvero: "Questa è stata scattata a circa un milione di miglia dalla Terra."
E a questo punto dobbiamo convenire: i conti non tornano proprio.
Come sempre.

Ma ora osserviamo questa immagine di Mahek Syed su Flat Earth vs Spherical Earth Official:


Trad.:"La Forma della Terra

 La Terra non è una sfera perfetta
  • Il diametro equatoriale è leggermente maggiore del diametro polare
  • La Terra è un ellissoide oblato-leggermente schiacciato
  • Il geoide esagera le piccole differenze dal modello sferico
(Visualizing Physical Geography -- Copyright 2008 John Wiley and Sons Publishers Inc.)"

In pratica, ci dicono che "in realtà" la Terra non è come quella che ci fa vedere la NASA, colle sue "fotografie"; l'esperto della NASA 


Neil De GrASSe Tyson

dice che è come una pera, dal modello tridimensionale della Wiley & Sons si direbbe più una patata. Mentre queste --rivediamole:


sono le "fotografie" della NASA.

Per giustificare completamente il titolo del post, allego questa vecchia meme, che non funziona in Italiano:


("Acqua su Marte -- la NASA: abbiamo le prove")

però "Mars" è (anche) Latino.

Infine, anche se ho la strana impressione di averlo già fatto, pubblico l'immagine del famoso "demone" apparso ad Aleister Crowley, in questa image macro di Jacob Teichroeb‎ nel gruppo Facebook  Awakening Conspiracies, Prophecies, and Truths:


Trad.: "L'UNICO DEMONE CHE SI SIA 
MANIFESTATO FISICAMENTE 
AD ALEISTER CROWLEY 
ASSOMIGLIAVA A QUESTO
(IL DEMONE LAM, DISEGNATO DA A. CROWLEY)
PENSATE ANCORA 
CHE SIANO ALIENI?
"OGGI LI CHIAMANO ANGELI E DEMONI, 
DOMANI LI CHIAMERANNO CON ALTRI NOMI..." 
- ALEISTER CROWLEY (ALIAS LA BESTIA 666)"

Per colmo dell'ironia, Mr. "Beast 666" venne a mancare nel 1947, anno del famoso "incidente di Roswell". Soltanto sulla base delle mie memorie oniriche, senza aromi artificiali, direi che la teoria crowleyana è indefinitamente più verosimile di quella "canonica"; perché non esistono "pianeti" da cui potrebbero arrivare questi esseri, ma in compenso esiste l'IGNOTO, che è molto più vasto di quanto riusciremo mai ad immaginare. La nostra ignoranza è vasta quanto basta.
Infatti, quanto sia "basta" lo ignoro.

Una domanda che avrei voluto pubblicare l'altro giorno -giusto poco prima di dimenticarmene- è quella posta da "Allegedly" Dave Moor su Facebook 2 ore fa:


Trad.: "Hmmmm, come mai il numero dei risultati di ricerca per
 "Flat Earth"su YouTube è sceso da sei milioni a quattro milioni??
Sento "fotteria" di Google (scusa mamma)"

Infatti l'altra sera, volendo controllare l'andazzo su YouTube avevo letta anch'io una cifra prossima ai quattro milioni, e la cosa non mi era piaciuta proprio; era mia intenzione di postare la cosa sul blog, ma poi avevo trovato di meglio --come sempre. 
Le sorprese però non sono finite; questa è la schermata presa da YouTube 2 minuti fa, con i risultati della ricerca per "Flat Earth":



Queste cifre sono meno stabili di quelle delle azioni in borsa.

Da 1 minuto è il mio compleanno. 
Basta con il blogging, e diamo inizio ai bagordi con un bel caffè d'orzo caldo.
Abbiamo grandi speranze per il futuro:


4 commenti:

  1. Caspita, blogger capricornino... ma sono forse l'unico che abbia letto della speciale ricorrenza?
    Sia pure in ritardo (nel frattempo si saranno esauriti i bagordi!), buon compleanno e, soprattutto, buona ripartenza!

    RispondiElimina
  2. Ringrazio di cuore, il caffè è finito, sono già ripartito =)

    RispondiElimina
  3. auguri!(in ritardo..ovvio..)(padre che fu e moglie capricorno..capito tutto..ahahah!!)..mi chiedevo in questi giorni perchè con sto freddo mi devo coprire mentre gli animali autoctoni della zona no!..in fondo sono autoctono anch'io di questa piana desolata..=)=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ti ho appena risposto via email ma non si parlava di comple/anni, solo di capod/anno.. In effetti dovremmo almeno avere delle difese naturali contro il freddo, e invece, nemmeno quelle.. =/

      Elimina