Cerca su VerOrizzonte

lunedì 19 dicembre 2016

Il Martedì Apocalittico

Devo innanzitutto ringraziare il Sig. Draghino per la sua opera di archeologia telematica, con cui ha scoperta la locazione del misterioso mosaico con il "sireno" di cui prima, in un blog adeguato (e in un post risalente al lontano 2009) a titolo "nella vasca dei terribili piranha" (!); incollo qui di seguito l'immagine da me ingrandita, assieme a quella che appare nel sito, e alle informazioni ivi riportate:



nellavascadeiterribilipiranha.wordpress.com

"Pesaro. Duomo in via Rossini. Mosaico con episodio troiano e Tritone, VI sec. d.C., con inserzione di età medievale. L’inserzione visibile recita 
“E(ST) HO(MO) N(ON) TO / TUUS MEDI / US SED PIS / CIS AB IMO”
“Due distinti brani musivi: un’ampia raffigurazione di sapore medievale e un tessuto geometrico a quadrati e rombi in cui si inseriscono figure di pesci e fioroni. Uno dei due quadrati è occupato dall’iscrizione… Non è completamente uomo ma metà pesce dal basso in riferimento alla doppia natura del tritone sottostante… Tritone che con le braccia aperte regge due pesci, equivalente simbolico della sirena, oppure allusione a Cristo nella sua duplice natura umana che cattura due anime simboleggiate dai due pesci.” (Trebbi, I mosaici del Duomo di Pesaro, 2004, p. 48)"
(Fonte: https://nellavascadeiterribilipiranha.wordpress.com/2009/07/26/est-homo-non-totus-medius-sed-piscis-ab-imo/)
Ringrazio tutti i lettori che hanno risposto alla mia richiesta su questo piccolo mistero, che in quanto tale non è durato molto; anche se il significato del reperto in oggetto è destinato a rimanere oscuro, nel contesto religioso come in quello storico, perlomeno ora sappiamo dove si trova, e che si tratta di una realtà archeo-logica, oltre che foto-grafica=) 
Dunque l'intuizione di Mr. WebRasta, per cui due virgole modificano sensibilmente il significato dell'iscrizione è supportata dall'intervento didascalico del Trebbi, ed essa rimanda non soltanto alla possibile "allusione" cristologica di quest'ultimo, ma alla stessa natura umana che è quella anfibia, di gente che proviene da un ambiente acquatico, e che pertanto, come suggerisce nei suoi video Mr. "Jordan Maxwell" (con tutta la ambiguità che gli è propria) appartiene di diritto a chi la "pesca", secondo le leggi del mare...
Il fatto che questa ri-nascita simbolica dell'uomo proveniente dalle acque sia ri-messa in scena nell'iniquo rito battesimale, allo scopo di accaparrarsi l'"anima" del neonato-vascello attraverso la magia nera dei babilonesi e degli antichi egizi, non sembra preoccupare molto l'utenza religiosa, in generale; che in simili occasioni ha ben altro a cui pensare, come la bustarella destinata al parroco e i ninnoli dorati da offrire in dono al neo-cristiano. Le cose importanti, insomma; perché come sappiamo bene il suo destino sarà quello di giocare a Monopoly per il resto dei suoi giorni.

--

Finalmente una videocamera GoPro ad alta quota senza ottica ultra-grandangolare; cosa definita 'shockante' da Mr. Bible Flat Earth. A me sembra semplicemente bella.
Questa è la Terra, così com'è:



Mr. WebRasta ci offre un altro valido indizio da seguire, segnalandoci l'intervista televisiva di Arnaldo Pomodoro, di cui è possibile vedere il segmento su RaiPlay; WebRasta inoltre mi ha risparmiata la fatica delle trascrizione del dialogo tra l'intervistatore e il Pomodoro (=), che è possibile ascoltare a ca. 6:30 del video suddetto. 

Incollo quindi la sua (impeccabile=) trascrizione, ringraziando nuovamente il commentatore:

-- Da "Che tempo che fa" domenica 18-12 ospite Arnaldo Pomodoro:
[...]
Fazio - Lei nella sua sfera scava... costruisce... come se andasse a cercare labirinti, altra forma a lei cara... per andare a scavare, cercare, che cosa? Lei da tutta la vita cosa sta cercando?

Pomodoro - Mah, sa... Si cammina su una superficie e si suppone che questa superficie sia rotonda, o per lo meno fino adesso ci viene data così. Ehhmm... Crisofanetti... la signora... Cristoforetti avrebbe potuto dirci qualcosa di più ma evidentemente non si può dire...

Fazio - (risatina) Eh, ce lo faremo dire la prossima volta
[...]

Il Maestro Pomodoro, durante l'intervista

Riporto anche la mia risposta a WebRasta: "vista la sua clientela, non avevo dubbi sul fatto che il Sig. Pomodoro avesse una visione illuminata delle cose..." 



(Trad.: "VATICANO - NAZIONI UNITE - GROUND ZERO
Esiste un PROGRAMMA e TU ed IO non ne sappiamo niente")

Il fatto che un simile, lampante indizio "geocentrico" proveniente da un "Maestro" (!) la cui clientela non lascia dubbi sulle sue conoscenze "illuminate", sia stato trasmesso su un canale televisivo nazionale è piuttosto sconcertante, anche se devo confessare che per quanto ne so potrebbero anche trasmettere documentari sulla "Terra piatta" ogni giorno.... (anche se è un' evenienza che considero alquanto inverosimile=)
Ancora una volta, anche in questo caso 1 telespettatore su un milione - o forse 10- ha colto il profondo, fondamentale significato di parole che per tutti gli altri non ne hanno alcuno; per loro è soltanto la innocente burla di un anziano artista... Si sa come sono gli artisti... 
E gli anziani... 
Intanto noi sappiamo "come" o "cosa" sono i Massoni, e quindi oltre a ringraziare Mr. WebRasta ringraziamo anche il Maestro Pomodoro, che ha voluto lanciare questa "frecciatina", da una parte degna del massimo interesse per il Savio Neo-Geocentrista, dall'altra ennesimo esempio di personalità chutzpah; e dal momento che il Pomodoro saprà benissimo quanto piccola sia la percentuale del Gentile Pubblico Televedente con una minima consapevolezza di certe (maiuscole) Questioni, possiamo ben immaginare che sia al 99% questo il suo "spirito", che si può dire 'umoristico' solo per chi sa godere delle sofferenze altrui, come prevede il concetto di Schadenfreude... Come da copione.

"La scultura bronzea sul lungomare di Pesaro"
CC BY-SA 2.5, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=1157950

Ma infine, quale autorità in materia si potrebbe riconoscere al personaggio dello scultore, trattando di un argomento tanto impegnativo quanto lo è la cosmologia? Se pure colui avesse annunciato pubblicamente che la sua mania globaleggiante è ispirata prevalentemente dal mito della Grande, Grande Palla Terrestre, lo avrebbe fatto davanti a svariati milioni di eliocentristi coatti e perlopiù del tutto disinteressati alla Questione Più Fondamentale Di Tutte... Aria nel vento. Pertanto, la sua sottile allusione alla reale forma della Terra si può considerare altrettanto valida quanto una "confessione" in piena regola, che pure colta da pochi televedenti sicuramente avrebbe prodotte delle serie conseguenze per la sua figura...  In certi circoli privati, almeno.

Del resto, chi si potrebbe mai considerare una autorità in questa materia? Forse il suo stesso artefice, il Grande Architetto? Dovendo escludere gli 'scienziati' globallisti e l'intero mondo scientifico, coeso nel sostenere la Grande, Grande Palla ad ogni costo -al costo di negare un'Evidenza Grande Quanto Il Mondo- quale personaggio si potrebbe mai definire autorevole nel descrivere la Realtà Geocentrica che, malgrado sia la cosa più ovvia in assoluto, è ormai completamente inaccessibile e finanche incomprensibile alle masse programmate, per le quali rappresenta uno shock culturale e un difficile caso di dissonanza cognitiva assicurato?

Forse il blogger?
Quello stesso blogger che è pronto a scommettere la propria vita che quest'ultima è una forma di allucinazione persistente e tanto più credibile per noi in uno "stato ordinario di coscienza" quanto più è illusoria e del tutto inconsistente in realtà, proprio come un sogno?
Ci ho pensato sopra, recentemente, in part. a seguito di certi commenti stimolanti, sul fatto che ognuno vive il proprio sogno, in cui nulla si può dire certo e definitivo, mai; eppure di nuovo, da quanto sappiamo qui si tratta di gente che da 5 secoli impone un certo scenario virtuale come modello invariabile per gli utenti onirici di questa strana sorta di realtà, per cui la stessa Grande, Grande Palla insegnata a questo blogger ai tempi di scuola corrisponde a quella insegnata ai lettori a suo tempo, e all'utenza scolastica oggi, e di cui del resto tutti possiamo leggere le medesime informazioni su ogni libro, enciclopedia o documento di testo "ufficiale" online.

Certo, il "mio mondo", Qui e Ora, non ha nessuna intenzione di muoversi, né tanto meno di farlo a una media di 1000 km/h, e il mio orizzonte, come si sa, è orizzontale, e non curva di una frazione di grado.
Mi posso quindi rivolgere soltanto a chi ha la stessa impressione di questa Terra, la quale non ha né un punto né una virgola da spartire con quello di cui si legge sui libri, e che ci è stato insegnato a scuola; non c'è nulla che si possa leggere, o ascoltare, o vedere, che ci possa rendere una idea del mondo che non sia quella da noi esperita direttamente e immediatamente, se non che appunto non siamo disposti a credere in qualcosa che contrasta con la nostra percezione, il nostro intuito e i nostri sensi, compreso quello tra questi ultimi che si dice "buono"; ed è certo più facile imporre certe idee dissennate a degli individui in tenera età, che non a qualcuno in grado di esercitare la propria facoltà di discernimento, prendendo una posizione che non sia in precario equilibrio su una Grande, Grande Palla Rotante nel vuoto virtuale.

Ci saremmo potuti fare un tatuaggio come quello nella foto di Mind Unleashed Art:


dove il testo dice "Suppongo che tutto avrà un senso quando cresceremo.". Temo che tutti noi abbiamo sempre pensata la stessa cosa, finché un giorno non ci siamo svegliati "adulti", e ci siamo resi conto che quel giorno non sarebbe mai arrivato. Niente ha mai avuto più o meno "senso" di prima, oltre quello che abbiamo potuto, o voluto dargli  noi.
E così, pare, funzionano le cose in generale. Da sempre.
Perlomeno io non mi sono mai fatto un tatuaggio.


Mariano Moya Garcia ci ricorda un fatto fondamentale della Questione Più Fondamentale, questo:


"C'è abbondanza di PROVE scientifiche
del modello della terra piatta, ma niente ha
mai provata la curvatura o il globo."

Non abbiamo bisogno di complicatissimi calcoli o di sofisticati strumenti per la nostra scienza; come abbiamo concluso un anno fa, basta un salto, ma abbiamo dalla nostra ogni tipo di oggetto o animale in grado di librarsi in volo a provarci ogni giorno che questa Terra non si muove di un millimetro, oltre a quell'orizzonte che insiste nella sua orizzontalità, tanto che sospettiamo derivare la sua etimologia proprio dalla sua condizione piana...
Quindi, in origine non occorre altro che una presa-di-coscienza che è in effetti una ri-presa, dai tempi in cui qualcuno ci convinse che le cose non erano così come le conoscevamo, e come di fatto sapevamo essere; al di là della Grande, Grande Palla, ogni prova scientifica addotta a sostegno della teoria eliocentrica si rivela sempre inevitabilmente una valida prova della sua invalidità, come abbiamo appurato nel corso di questo blog; si tratta sempre e soltanto di propaganda, per cui tanta più gente conosce una certa data "verità", quanto più essa viene accettata come LA verità, malgrado sia l'esatto opposto. Non potrebbe esistere un esempio più lampante delle Grandi Palle Universali che vengono insegnate nelle Università, ma non ci hanno forse insegnato che le carni sono indispensabili per la nostra sopravvivenza, mentre sono di fatto un veleno mortale? E non ci hanno raccontato che il Signore degli Eserciti di Israele è "dio", mentre lo abbiamo scoperto essere ciò che in un contesto gnostico teo/mito-logico (di cui partecipa in un ruolo preminente la stessa letteratura ebraica) corrisponde al suo Avversario? Ora, non sono questi dei FATTI che provano in maniera indubitabile la assoluta inaffidabilità dell'intero "sistema", per cui è lecito dubitare di ogni singola nozione diffusa su scala massiva, attraverso quegli organi che secernono veleno e menzogne alla stessa stregua?
Se ci hanno mentito su TUTTO, ma soprattutto su certe Questioni Fondamentali che riguardano la nostra esistenza Qui E Ora -non è la prima volta che pongo il dilemma su questo blog- perché si dovrebbe prestar fede riguardo ogni altra cosa?

Perché ad es. in un mondo che è interamente assoggettato, attraverso le istituzioni religiose e politiche, al volere Sionista, di origine ebraica, si misura un tempo con i metri affatto incredibili della geologia moderna, e si sostengono eresie come quella evoluzionistica, con una Storia che è stata tutta inesorabilmente scritta dai vincitori di ogni guerra di ogni possibile "passato", con certe verità in luogo delle realtà storiche, e dunque il calendario che dovrebbe venir via con il pacchetto culturale proveniente da Israele non contiene anche il metro del nostro "tempo", tanto diverso da quello che viene contemplato dalla tradizione ebraica?

Ovvero, perché gli stessi che credono nella Genesi biblica, e si ritengono "adamici" non dovrebbero anche credere che la nascita del primo personaggio umano sarebbe avvenuta qualche tempo dopo la creazione del mondo, che per la tradizione degli ebrei stessi risale all'anno "Gentile" 3760 a.C.
?

Del resto, lo sappiamo, la "bibbia" cita in più punti una cosmologia esoterica, tradizionale, che corrisponde al modello  della Terra "piatta", e non di meno l'utenza scientifica globale ha una palla girevole che rappresenta il mondo nella sua testa; dunque anche in questo caso è il Paradosso a regnare sovrano, nell'indifferenza generale. La confusione è totale, e non potrebbe essere altrimenti; è chiaro che un simile "sistema" non potrebbe sopravvivere un minuto ad un vero e proprio Ordine Ideale, che nel linguaggio filosofico era il "kósmos"...
Il fatto che questo Ordine. in origine assimilato allo schieramento dell'esercito, costituisca la radice del "cosmetico" per come lo si intende ancora oggi in Italiano, è degno di riflessione, considerato il fattore illusorio proprio del concetto di māyā. Anche nella logosfera Classica esiste dunque una parentela diretta, riconoscibile in quei termini che delimitano il campo della nostra conoscenza di questo mondo-di-parole in cui viviamo.

In conclusione, ricollegandomi al discorso di ieri, del "piccolo mondo" che esiste solo nella nostra "testa", in questa messinscena cosmica resa caotica dagli imprenditori attuali (di cui possiamo non conoscere tutti i singoli nomi, ma la loro comune origine) ci hanno insegnato che le carni sono indispensabili per la nostra sopravvivenza, mentre sono di fatto un veleno mortale, e qualcuno tra noi lo ha capito, ad un certo punto del suo percorso cognitivo;  ci hanno raccontato che il Signore degli Eserciti di Israele è "dio", mentre nella realtà dei fatti il personaggio in questione corrisponde al suo Avversario, e anche di questo alcuni di noi hanno presa coscienza, ad un certo momento, di fronte all'evidenza dei fatti. Nella nostra apocalisse quotidiana e continua, inarrestabile per chi ha scelta la strada della conoscenza, siamo giunti a considerare La Questione Più Fondamentale, cioè la figura della Terra, il palcoscenico universo, e questo blog ne descrive la scoperta; abbiamo mantenuto, oppure ottenuto, quel minimo di coscienza residua che ci permette di distinguere ciò che è vero da ciò che è falso, e quindi anche nel linguaggio popolare ciò che è "buono" da ciò che non lo è. Noi abbiamo prese per "buone" tante, e tali cose che oggi sappiamo essere l'esatto opposto; la mia mania cronica mi spinge a condividere questa esperienza di "risveglio" attraverso la scrittura, perché la consapevolezza di tali fatti non è limitata alla potenzialità di un cambiamento, ma ne costituisce uno importantissimo, letteralmente fondamentale per tutti noi; così come funzionano nel mondo della magia nera babilonese, le formule costituite dalle parole funzionano sempre e ovunque, in ogni contesto, esse modificano la nostra realtà psichica, e attraverso il pensiero quella percepita come "esterna", "materiale", e ritenuta quindi "reale" da tutti noi. 

Ma invito a contemplare di nuovo l'aspetto "popolare" della questione, per cui abbiamo sempre preso per buono ciò che non lo è, e non l'abbiamo certo fatto di nostra spontanea volontà, in origine.
Siamo stati fatti cristiani nella più completa incoscienza del periodo neonatale, poi obbligati alla frequenza del martirio scolastico quotidiano e alla iniqua dottrina della chiesa romana, letteralmente, con tutti i crismi del caso, indotti a prestare la stessa fede in un dio 'alieno' così come nei comandamenti della piramide alimentare; ci hanno resi tutti sarcofagi satanici ed eliocentristi dell'obbligo, che a furia di suonare la trombetta per ottenere un pesciolino, come quelle povere foche ammaestrate del circo, in bilico sulle loro Grandi Palle, ci siamo convinti che il suono di quella trombetta fosse quello delle trombe dei Cori angelici, un'eco della voce divina. Adesso che lo riascoltiamo sappiamo che è soltanto un suono ridicolo, risibile, e l'intero spettacolo non ci appare meno triste e deprimente delle foche ammaestrate al circo.
Dobbiamo perlomeno farci forti di questa esperienza visto che non ne siamo morti, a dispetto di ogni evento conseguente a tali premesse; non siamo deceduti malgrado tutto, e non siamo nemmeno tanto rimbecilliti, fra intossicazioni croniche di ogni sorta e condizioni di vita ai limiti della resistenza umana, da rassegnarci al mondo dei "misteri" che è una versione non-buddhistica (e quindi non-gioiosa) della Ignoranza Globale, cioè l'unica paradossale forma di "cultura" in cui si possa utilizzare un simile aggettivo.



A proposito di sarcofagi coattiSally-ann Kyatt pubblica su VEGANS UNITED questa immagine con una didascalia che può essere d'ispirazione per tutti loro -- ma anche per tutti noi:


"La mia mammina di 91 anni , Lorraine, sta diventando vegan!!!!! 
E mi stava dicendo questa mattina di tutte le cose che può fare con l 'aquafaba* 😃
sta facendo una torta di Natale vegan al momento 😍
So che mi piacerà da morire !!!!✌🏼"💚

*) acqua di cottura di fave, ceci e altri legumi -- come leggiamo su Wikipedia ha il pregio di sostituire la chiara d'uovo come schiumogeno, emulsionante. stabilizzante, etc. nei composti alimentari -- in compenso la gente ci fa le meringhe con lo zucchero raffinato =P

Insomma, la lezione di Mrs. Kyatt è tanto vecchia quanto è valida: non è MAI troppo tardi per smettere di sbagliare!


Mr. Ballardini condivide questa meme di Cose che nessuno ti dirà di nocensura.com:


Anche in questo caso, si potrebbe ripetere la lezione di Mrs. Kyatt, ma la mia impressione è che per certa gente sia sempre stato troppo tardi... Già in partenza.

Precious World ci risolleva un poco lo spirito con questa foto:


due Bufaghe (Buphagus) fanno da orecchini 
ad una Gazzella Indiana (Gazella bennettii)
apparentemente molto compiaciuta

Tanto per cambiare, condivido anche il sorriso subacqueo di questo pesce pappagallo (Scaridae), dal gruppo Unterwasserwelten su Facebook:





Segnalato nel gruppo Enigmi alieni e antichi astronauti, questo articolo di segnidalcielo.it pubblicato ieri rappresenta un altro enimma stratificato per chi è a conoscenza dei Fatti Più Fondamentali riguardanti questa Terra, per cui termini come "immagini satellitari" richiamano subito alla mente certi segnali di allerta per ciò che gli anglofoni abbreviano comodamente in "B.S."

"Rilevatore di materia fecale di bovini adulti" 
(bullshit)

Non di meno sono convinto del fatto che, provenienti da palloni stratosferici o da aerei ad alta quota, queste immagini così dette 'satellitari' ritraggano in effetti la Terra, cioè le terre emerse e la "atmosfera" soprastante, per quanto esse siano "rivedute e corrette" secondo i parametri noti della Grande Palla ad uso dell'utenza televedente globale, e che esse risultino quindi effettivamente utili nel campo della meteorologia, per le "previsioni del tempo". Lo stesso dicasi per le cosiddette "radiazioni cosmiche di fondo"; quale che sia la effettiva origine di tali radiazioni, sono comunque possibilmente misurabili in ogni loro variazione.

Pertanto, anche le immagini del video potrebbero essere la prova di eventi di origine ignota che starebbero interessando il mondo intero; con il video condivido la traduzione del dettagliato commento di Mr. dutchsinse su Youtube, con tanto di link al sito dell'Università del Wisconsin per seguire gli sviluppi "in tempo reale":




"Una grande onda di energia che ha colpito l'intero pianeta è stata rilevata CASUALMENTE dal MIMIC TPW microwave background imagery. Sta accadendo ATTUALMENTE il 12/19/2016 alle 1:20am (US central time)

link per osservare l'evento qui:

http://tropic.ssec.wisc.edu/real-time...

Questo non è un malfunzionamento, un errore del computer o un falso --  a meno che qualcuno all'Università abbia deciso di falsificare i dati per qualche ragione. 

Questo sistema normalmente mostra solo precipitazioni / vapori acquei, ma in qualche rara circostanza è possibile vedere l'effetto di grandi scariche di energia scontrarsi con la Terra quando occorrono certi eventi spaziali o solari

Abbiamo visti esempi di flares di classe X. e immense espulsioni di massa coronale diretti verso la Terra causare gravi danni a questa stessa trasmissione dati -- tuttavia questa "onda" di energia produce un effetto che attraversa le stesse lunghezze d'onda rilevate (e utilizzate) dal MIMIC microwave background system.

L'energia attraversa il pianeta su entrambe (tutte) le parti ad intervalli di varie ore.
Questa onda di energia ha iniziato a formarsi il 18.12 alle ore 15:00UTC, ed è attualmente in corso.

Una analisi del flusso di raggi X del GOES mostra una bassa attività, venti solari lievi, nessuna tempesta solare, la lettura del Contenuto Elettronico Totale nelle ionosfera indica "minimo".... 
quindi la sorgente / causa di questo evento è tutt'ora "sconosciuta"

Se questo "evento" sta realmente accadendo (se è "reale") allora stiamo osservando una immensa quantità di energia che impatta il pianeta causando un effetto di ritorno di microonde che surclassa ogni misurazione.

Le microonde sono convertite in energia elettrica in un processo naturale chiamato "rectenna" quando le onde vengono intrappolate nella magnetosfera terrestre -- le onde radio sono convertite in corrente elettrica, e scaricano a terra. Per terra si intende il nucleo terrestre.

Se l'evento ha cause naturali, la potenziale quantità di energia che potrebbe raggiungere il nucleo del pianeta sarebbe tremenda -- questo certamente aumenterebbe l'attività vulcanica causando grandi terremoti.

Io non so che giudizio dare -- questa è la prima volta che vedo qualcosa di tanto enorme su un'area tanto vasta comparire sul MIMIC. Continuo ad osservare -- la prossima settimana potrò forse dire cosa sia (semmai) questo strano evento."

(Trad. mia)

Questa è una schermata che ho presa poco fa dal sito del MIMIC dell'Università del Wisconsin, dove tutt'ora sono ben visibili nell'animazione enormi "ondate energetiche" che attraversano l'intera Faccia della Terra 


il fatto che questa non sia un Grande Palla, ma una superficie piana, non rende meno interessanti le immagini, che a detta degli esperti nel settore non hanno paragoni nella storia del MIMIC, utilizzato come dice Mr. dutchsinse per monitorare le precipitazioni e il vapore acqueo.



 NEL FRATTEMPO, IN GERMANIA... 



"Per ora nessuna copertura dei canali d'informazione principali --
La Germania si unisce alla Francia 
mentre i cittadini invadono le strade 
in una insurrezione di massa"

Dall'articolo su NeonNettle :

"La Germania si sta unendo alla Francia in una enorme escalation verso la Guerra civile mentre gli estremisti di destra prendono piede a seguito della crisi dei migranti e i recenti attacchi terroristici.
La guerriglia urbana è esplosa in Germania dove i cittadini si scontrano con la polizia in varie città Tedesche.
La crisi dei migranti e dei  rifugiati ha portato alla mobilitazione degli estremisti di destra in Germania, avverte il servizio di sicurezza Tedesco BfV.
- In relazione alla crisi dei rifugiati, stiamo assistendo alla mobilitazione degli estremisti di destra per le strade, ma anche i radicali di sinistra che si mobilitano contro di loro, ha detto Hans-Georg Maassen, capo dello Bundesamts für Verfassungsschutz (BfV), alla radio Tedesca domenica."
(...)
"Le dimostrazioni contro i rifugiati e gli immigranti hanno radunate oltre 1.000 persone in diverse città nello stato nord-orientale di Mecklenburg-Vorpommern."



(Trad. mia)


In realtà, sul sito della Bundesamt für Verfassungsschutz (Ufficio federale per la protezione della Costituzione) non troviamo nulla di eclatante sotto il "Riflettore" (schlaglicht) tale da giustificare i toni allarmistici di NeonNettle; e non di meno, è più che verosimile che il focolaio di una guerra civile "imprevista" nel programma di ibridazione socio-culturale in atto sia trascurato dal "mainstream".

Infine, ecco riassunta in un titolo la definizione più tragicomica del 'nuovo' tema portante delle nostre cronache, il Paradosso:


Trad.:"Mi state prendendo in giro? "Ricercate Pizzagate"
Obama Diventa Il Primo Vincitore Del 
Premio Nobel Per La Pace Ad Avere 
Bombardate 7 Nazioni"


"Barack Obama, il presidente che ha promesso il cambiamento, ha di fatto fornito il solito in una quantità maggiore. Come 44mo Presidente degli Stati Uniti che si prepara a lasciare la scena, si
può congratulare con sé stesso per essere diventato il primo 
vincitore del Premio Nobel per la pace ad avere bombardati sette diversi Paesi fino ad un livello di età della pietra."

Con questo, direi che per oggi può bastare. Lascio la parola al Sig. Upupa epops:


Foto di Hafid Ennaciri

4 commenti:

  1. Come sempre articolo molto interessante Jack grazie per aver postato il riquadro... il sig. Pomodoro ne sa tanta di verità chissà se altri poano piano seguiranno la sua strada, si dice che un sentiero spesso calpestato si trasformi in una strada..auguri per le feste ma sopratutto per il sito, continia così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, possiamo solo augurarci che il Maestro sia d'esempio per qualche "whistleblower" magari più autorevole in materia, o considerato come tale dall'utenza... Anche se temo che una simile "apocalisse" sia poco probabile al momento, visto l'andazzo generale.. Ricambio gli auguri per le feste ma anche per i tempi non-festivi, che in genere richiedono ancora più auguri =) Grazie per il commento, e a presto!

      Elimina
  2. qualche riflessione sull'informazione mediatica degli eventi:

    https://www.youtube.com/watch?v=UHzydR4zcRA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho commentato così il video di Salvo: "ottimo servizio che tra l'altro mi ha insegnato un verbo che non conoscevo, "propalare", che però leggo qui " divulgare, render noto, diffondere, specialmente segreti, notizie riservate o cose che sarebbe comunque opportuno tacere" e quindi non è proprio adeguato al soggetto delle "bufale"... in ogni caso grazie, saluti =) -- (p.s.)-- "ma "qui" dove? qui: https://it.wiktionary.org/wiki/propalare =)" .. ovviamente ringrazio anche te per la segnalazione, a presto!

      Elimina