Cerca su VerOrizzonte

sabato 22 luglio 2017

Mano D'Opera

PREVISIONI METEO PER DOMANI, SABATO 22 LUGLIO 2017:

OGGI SONO PREVISTE CONDIZIONI VARIABILI AL CENTRO-SUD DELLA PENISOLA, MENTRE AL NORD TUTTO SARA' COME AL SOLITO.

...

Margareta Halvarsson ha condiviso il link al sito della CNN:


che titola a caratteri cubitali:

"Centinaia di ragazzi del coro Tedeschi possibili vittime di abusi, secondo un rapporto"


e dove leggiamo in apertura dell'articolo:

"Che almeno 547 ex-studenti della scuola di canto Cattolica Regensburger Domspatzen in Germania abbiano subiti abusi fisici, e in alcuni casi sessuali, in un periodo di oltre 70 anni, è l'accusa di una indagine indipendente."

(Trad.mia)
Un altro mezzo migliaio di persone rovinate dai preti... che sarà mai. 
Ce ne sono a miliardi.

La stessa notizia compare sul sito BBC e N.Y.Times; possiamo escludere l'ipotesi di complotto
In tutto questo non c'è nulla di ipotetico.

...

Non dimentichiamo che siamo composti dal 75% (neonato) al 50% (anziano) di ACQUA, e non altro.





Le bacche del Lauroceraso (il cui seme è "tossico") contengono una polpa rossa molto carnosa, e un abbondante succo rosso scuro, simile a quello del sangue.
Ne potrei mangiare un albero intero.

...

Due termini esprimono sentimenti profondi e profondamente contrastanti nella nostra lingua:

GAUDIO e ODIO

...




Per fare un po' di chiarezza, ovvero per ri-velare il mistero, cioè per di-mostrare la sua insolvibilità in quanto tale, guardiamo al caso di Mr. Silva, aka Killer BOB:

"Killer BOB è un personaggio immaginario antagonista della serie televisiva statunitense I segreti di Twin Peaks, creata da Mark Frost e David Lynch.È interpretato da Frank Silva.
È un'entità malvagia che si impossessa delle persone per far loro compiere atti efferati. Di solito usa i corpi di cui si impossessa per uccidere e violentare. Ogni volta che uccide qualcuno, inserisce sotto l'unghia della mano sinistra della vittima una piccola lettera che, messa insieme alle altre forma il suo nome completo: "ROBERT" (significante la coincidenza con Robert Oppenheimer direttore del Progetto Manhattan)[5].
In senso più generico egli rappresenta la "malvagità degli uomini", nonché il male che si nasconde dietro un'apparenza serena, come fatto notare da Albert Rosenfield[6]." 
(Wikipedia)

Come leggiamo su Wiki English, l'esordio di Frank Silva fu accidentale:
"Silva lavorava a Twin Peaks di Lynch. Secondo David Lynch nella Gold Edition del DVD di Twin Peaks del 2007, Lynch era al piano superiore nella casa di Laura Palmer accanto a Silva mentre lavorava, e improvvisamente si accorse che Silva poteva avere un posto nello show. Chiese a Silva se era un attore, e Silva disse che lo era. Più tardi, Lynch lo riprese accidentalmente in una scena in cui il suo riflesso apparve in uno specchio, e così nacque il personaggio di Killer Bob, uno spirito oscuro che perseguita Laura." (Trad. mia)
Ora, osservate questa persona, e chiedetevi se Mr. Lynch avrebbe potuto trovare un ceffo più adeguato alla parte suddetta:


Quindi, ne converrete, il casting perfetto nacque dal "caso"; il maniaco sessual-omicida e demone ghignate più convincente nella storia del cinema e della TV era un attrezzista!!!

Per inciso, Silva è morto a 44 anni, nel 1995, di "AIDS". (Wiki
Dove sia adesso, nessuno lo sa.

La visione della terza serie di Twin Peaks, che ho già definita come una delle cose più artistiche mai proposte in generale, e sicuramente la più estrema-mente artistica fra le produzioni televisive di sempre, mi sta coinvolgendo come da tempo non accedeva, nei confronti di un'opera di qualunque tipo, e come si è visto qualche puntata fa essa coincide (crea una coincidenza) con la mia propria definizione -apparentemente altrettanto casuale- dello IndiviDuo, il più suggestivo tra i giochi-di-parole che riguardano il mio esser Qui e Ora. 
Anche in questo spazio virtuale chiamato blog.

Il fatto che una qualunque opera (audiovisiva) mi interessi nel senso più stretto del verbo, è dimostrato solo dal fatto che il mio pensiero ritorna su di essa mentre non la sto apprezzando; e tanto più questo accade, quanto più è notevole l'interesse, ma in questo caso non si tratta di semplici memorie, poiché Lynch è noto come "pescatore dell'inconscio", che in una sorta di trance meditativa è in grado di figurare --e poi anche dipingere, o filmare-- composizioni archetipiche che comprendono ovviamente i suoi personaggi; ciò che ricorre nella mia memoria non sono scene e azioni particolari, ma situazioni e sensazioni, i punti di vista degli estremi di "Mr. C" e di Douglas Jones, il demone e il demente.

Il perché del mio interesse è ovvio, conoscendo l'unico insegnamento sempre valido per tutti, il Motto Misterico: "conosci te stesso". TP3 è un viaggio nell'ego immaginario della persona che nel '91 divenne sinonimo di integrità, di candore e di giustizia, quella di MacLachlan as Cooper, di cui Lynch disse:

« Kyle interpreta l'uomo innocente che è interessato ai misteri della vita. È la persona di cui ti fideresti per farti condurre in un mondo strano » [1]

La sua trasformazione, dopo 1/4 di secolo, è un ritratto inspiegabilmente esatto del moderno IndiviDuo umano, inconsapevole della propria dualità malgrado ogni evidenza; la mia immagine nello specchio non è quella di Frank Silva (non ancora, almeno=) ma essa mi ha detto -senza usare le parole- di essere la mia realtà, ovvero quella di un mero riflesso, pronto a svanire da un istante all'altro. Proprio come Frank Silva. E questa visione, in generale, sembra corrispondere alla realtà di noi tutti "comuni mortali".

Lo ripeto: sembra, proprio come il riflesso appare nello specchio.

Vi siete mai guardati in uno specchio in "sogno"?

...


FOTO E MANO DI PROPRIETA' DEL BLOGGER

Nessun commento:

Posta un commento