Cerca su VerOrizzonte

lunedì 10 luglio 2017

Coincidenze Universali

Un paio di giochetti di parole che non avevo mai considerato prima:

THEOne
 (Ing. LO Uno)
THEO: dal Greco Antico Theos (Θεός-- Dio (Wikipedia)


"giudèo (ant. o pop. giudìo)"
(Treccani)

GIU': Avverbio
  1. verso il basso

(Wikizionario)

DIO:
"essere sovrannaturale, unico, spesso onnipotente, che governa gli uomini e il mondo"


Chi governa gli uomini e il "mondo" oggi, da quanto sappiamo, è proprio quella gente che porta un nome tanto significativo per l'italofono...
E come sappiamo, sono solo coincidenze; perché tutto lo è. Oppure, invece, niente lo è; che però esista una singola "coincidenza" di questo tipo, è a mio parere altamente improbabile. 
E ne esistono decisa-mente troppe in tutti i vocabolari del mondo.

In merito al nome Theo, leggiamo ancora su Wiki English:
"Origine Germanica 
Molti altri nomi che iniziano con "Theo-" non derivano necessariamente dal Greco, ma piuttosto dall'antico Germanico "theud", significante "popolo" o "gente".[1] Da che tali nomi sono inusuali oggi, e in tempi antichi non erano computati con l'elemento "Theo", è improbabile che questo soprannome fosse mai attribuito a questi individui." (Trad. mia)

Quindi nell'antico Germanico "theud" significava "popolo"; e forse per questo da noi si dice "vox populi vox dei"... Infatti il nome "Deutsch" che oggi per i Teutonici stessi significa "Tedesco" proviene dal proto-Germanico *þiudiskaz (“della gente, popolare”) aggettivo del  Proto-Germanico *þeudō (gente) - Wiktionary- Trad. mia) e pertanto, così come gli Olandesi chiamano sé stessi -Dutch- il loro nome non significa altro che "popolo"...


Ricominciamo da capo, con Daryl Williamson:

 

Trad.: "L'UOMO FU CREATO DOPO
GLI ALTRI ANIMALI. GEN. 1:25-27
..

L'UOMO FU CREATO PRIMA DEGLI
ALTRI ANIMALI. GEN. 2:18-19

VAI A CASA BIBBIA...
SEI UBRIACA"

Traduzione di Bibbiaedu.it:

Genesi cap. 1:

"25Dio fece gli animali selvatici, secondo la loro specie, il bestiame, secondo la propria specie, e tutti i rettili del suolo, secondo la loro specie. Dio vide che era cosa buona.26Dio disse: "Facciamo l'uomo a nostra immagine, secondo la nostra somiglianza: dòmini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutti gli animali selvatici e su tutti i rettili che strisciano sulla terra".27E Dio creò l'uomo a sua immagine;
a immagine di Dio lo creò:
maschio e femmina li creò." 

Genesi Cap. 2:

"18E il Signore Dio disse: "Non è bene che l'uomo sia solo: voglio fargli un aiuto che gli corrisponda". 19Allora il Signore Dio plasmò dal suolo ogni sorta di animali selvatici e tutti gli uccelli del cielo e li condusse all'uomo, per vedere come li avrebbe chiamati: in qualunque modo l'uomo avesse chiamato ognuno degli esseri viventi, quello doveva essere il suo nome."


Ricordate che in Ebraico questo libro si chiama "Bereshìt"....
e gli Inglesi conoscono il significato di questa parola meglio di noi

..

Oggi mi sono iscritto al canale di YouTube di Dan Dimension, dopo aver visto il seguente, straordinario video sulle proprietà e le funzioni dei Gas Nobili nella così detta atmosfera terrestre



Trad.: "LA NOSTRA LUCE DEL GIORNO
NON PROVIENE DAL SOLE"

dove la premessa è:


"Composizione dell'aria:
78% AZOTO
21% OSSIGENO
1% GAS NOBILI"

e alla domanda: "a cosa potrebbero servire i gas nobili" (elio (He), neon (Ne), argon (Ar), cripto (Kr), xeno (Xe) e radon (Rn). - Google) la risposta di Mr. Dimension è soddisfacente:


"Sono giunto alla conclusione che LUCE DIURNA
e LUCE SOLARE sono due luci differenti"


"La LUCE SOLARE è la luce che vediamo quando guardiamo
il sole... una luce bianco-giallastra, questa è luce DIRETTA, una
linea della luce visibile, la causa delle ombre"



"la seconda luce è la LUCE DEL GIORNO che è una luce
DIFFUSA, radiante e sparsa con una raggio limitato che 
consiste di molti differenti colori visibili"



"La luce diffusa, che vediamo qui, proviene da questi strati
di gas inerti che si separano nella calma perfetta e assoluta
una volta che sono abbastanza in alto..."



"una volta che hanno superato lo strato di ozono (all'altezza di 12-18 miglia)
i gas inerti si separano secondo il loro peso atomico... Elio, neon e argon 
salgono tutti al di sopra dello strato di ozono e si stratificano loro stessi"




"Il campo elettromagnetico del sole che 
vi passa vicino eccita questi gas, e questi
gas quando vengono eccitati emettono
fotoni... altresì noti come luce." (SIC)

Dunque la luce del giorno è causata dal passaggio del Sole in prossimità di questi strati di gas nobili, le cui proprietà luminose sono ben note all'Utenza Elettrica Terrestre; questa informazione per me è impagabile perché mi spiega due cose: 1) l'inspiegabile attrazione esercitata dalla luce "al neon", in part. se colorata diversamente dal bianco e 2) l'inspiegabile fastidio che provoca in me la luce "al neon" bianca, che a mio parere produce effetti inimmaginabili sui processi mentali di chi la assorbe per lungo tempo (anche grazie ai vapori di mercurio) e per questo è utilizzata "convenzional-mente" nelle scuole, nelle caserme, e negli uffici ed esercizi pubblici e commerciali di ogni tipo, dove l'Artificio dev'essere percepibile dal Gentile Pubblico Pagante come preminente e "reale", tanto da riguardare direttamente tutti, e tutto ciò che è visibile all'interno dell'edificio. Questa roba è un'arma elettro-bio-chimica di grande efficacia, a quanto pare.

Mi trovo perfettamente d'accordo con le "teorie" di Mr. Dimension, dal momento che egli, oltre a darmi una spiegazione perfettamente plausibile dei fatti da me osservati e osservabili in natura riguardo i differenti tipi di luce diurna e solare, propone infine anche della Vera Sperimentazione con i vari tipi di gas, e le loro reazioni in prossimità di una bobina di Tesla nel ruolo del Sole, la quale dimostra empiricamente la validità della conclusione raggiunta dall'autore e -aggiungo colla S maiuscola- Scienziato, mostrandoci chiaramente e in modo inconfutabile i colori del tramonto e/o dell'alba, prodotti dalla mera eccitazione delle particelle di neon nelle condizioni suddette:


"I colori della luce del giorno e di alba/tramonto del neon"

N.B: Le lampade a fluorescenza (inventate da Tesla) vengono prodotte con l'uso di gas nobili, polveri fluorescenti e i letali vapori di mercurio -il "tocco da maestro"- e quindi è possibile ottenere l'esatto colore e la tonalità della luce desiderata dal produttore o dall'utente finale; al contrario, qui sopra vediamo un tubo di vetro contenente soltanto gas neon puro, e dunque quelli visibili sono i colori propri di questo gas in natura, quando le sue particelle vengono eccitate da un campo elettromagnetico.

Al di là dell'interesse scientifico, questa scoperta è un suggerimento in merito alla mia reale consapevolezza, e questo richiede una breve spiegazione; prima di essere un blogger, ovvero un moderno diarista pubblico, e un ricercatore gnostico e scientifico, ero una vittima della mania cinematografica che porta tanti poveri Gentili Utenti illusi a immaginarsi fra le stelle di Hollywood (in un ruolo o nell'altro) le quali sono invece incarnate da gente che per estrema ironia della sorte si può nominare propriamente con l'abbreviazione di "nazi", omettendo "Asche...ti" attraverso l'Inglese Ashkenazi, così come si sarebbe abbreviato all'epoca il Nationalsozialistische Deutsche Arbeiterpartei (Partito Dei Lavoratori NazionalSocialisti) se mai si potesse abbreviare "Nationalsozialistische" in "nazi"... =/

Ma questa è Storia.
Purtroppo.

"Hollywood", il "Bosco Magico" del culto druidico, mantiene ancora sotto il suo incantesimo il Gentile Pubblico, con le sue impareggiabili qualità oniromimiche e la fascinazione irresistibile di nuovi "divi" e "dive" assimilate appunto al concetto di "stelle", gli "idoli" dell'utenza multimediale... malgrado Tutto. Nell'anno 1985 E.V. mi apprestavo a tramutare le mie vacanze estive in una sceneggiatura per il cinema; il titolo di lavorazione -che è rimasto tale- era "Lemoncitypussycats".
L'inquadratura iniziale del film era quella di una maschera-citofono all'esterno di un club post-punk, (chiamato "Hypnox") che sullo scenario del tramonto avrebbe pronunciate delle frasi random, più o meno poetiche, con una voce elettronica; a questo si riferisce la frase introduttiva della mia sinossi critica del film, che come vediamo fu dattiloscritta all'epoca, e dovutamente archiviata:


!!!

Potete scommetterci un miliardo o due, io all'epoca non avevo mai sentito parlare della teoria di Mr. Dimension in merito agli effetti del sole sulle particelle dei gas nobili; ma questo è ciò che scrissi, come parte di un soggetto cinematografico nel 1985, e per quanto mi riguarda questa informazione oggi corrisponde a verità, all'interno di questa Grande Illusione Multidimensionale.
Una frase "surrealista" del millennio scorso si rivela così una descrizione scientificamente valida dell'intero Impianto Scenico Cosmico, ed è interessante notare che essa viene pronunciata da quella che si presume essere solo una macchina, rappresentata però dalla maschera che è sinonimo del termine Latino persona...

Così oggi non solo ho scoperto che la "luce del giorno" NON è luce del Sole, ma che in qualche modo, perfettamente incomprensibile per me, avevo questa consapevolezza già nel millennio scorso; e il modo di esprimerla non fu un trattato scientifico ma una forma di espressione verbale degna del mio spirito artistico, uno script cinematografico... Direi che infine il mio stesso messaggio dal passato è giunto a destinazione, Qui e Ora.
Non so se questo episodio possa apparire in qualche misura significativo per il mio lettore, ma certo a me dice Qualcosa, che per quanto sia maiuscola è ancora difficile da accettare come Reale.

Oppure, che si prenda anche questa come coincidenza. Fa lo stesso.

A furia di prender coincidenze prima o poi si arriva da qualche parte.

Nessun commento:

Posta un commento