Cerca su VerOrizzonte

lunedì 17 aprile 2017

Post-Pasquale

Passsqua... Cristiani.. Abituati a mangiare la fettina di dio la domenica, a Pasqua divorano i cuccioli di pecora, scannati per festeggiare la resurrezione del sole.
Ma non sono barbari.
Sono civili. Perché vivono nella civis.
E non sono pagani; sono cattolici.
Perché sono dappertutto.

Ogni volta che sento il loro richiamo, penso a quanto sono maledetti tutti quanti, e a quanto pesa la loro maledizione, perché dicono non ti obblighiamo ad essere uno di noi, puoi essere buddhista, mazdeista, musulmano, induista, tutto quello che ti pare; però noi abbiamo le campane.
Se vuoi far parte di questa "civiltà", in cui nessuno impone le proprie idee sugli altri, perché non è una tirannia, è demokrazya, allora devi vivere in un centro abitato, e in ogni centro abitato c'è il tempio dei cristiani, con il suo maledetto campanile, e le sue stramaledette campane. 
Questa è la tattica invincibile della chiesa, non potrebbe esserci dimostrazione più patente, e più potente del malessere che rappresenta per l'intero consorzio civile; l'edificio più alto è il loro, e in cima al loro torrione fallico, in mezzo alla città, la più intollerabile e inesorabile arma di distrazione di massa, la più forte suggestione mnemonica con cui siamo stati programmati, il suono inarrestabile che ci ricorda il tempo che passa, ora dopo ora e giorno dopo giorno, per una vita intera; e per la speciale ricorrenza, la "festa", questi ebbri fracassoni pedofili non perdono l'occasione di scampanarti il cervello per minuti che sembrano ore, a oltranza, perché ogni singolo cittadino deve sempre sapere chi comanda davvero, e lo deve avvertire fisicamente, attraverso le vibrazioni sonore che risuonano attorno per chilometri. Ogni giorno, ma soprattutto la domenica; e più che mai, la domenica di "festa"...

Che è oggi, 16 Aprile 2017; il che ci ricorda ancora una volta il Grande Mistero della Fede, sul motivo per cui una figura 'storica' e il suo tragico e romantico evento dovrebbe essere festeggiato in una data "variabile di anno in anno secondo i cicli lunari" e perché essa "cade la domenica successiva al primo plenilunio di primavera" (Wikipedia) se il Messia Gentile dovrebbe essere morto in un certo giorno in una linea crono-logica "storica", e non fosse invece una mera rappresentazione letteraria e teatrale di un fenomeno "naturale" celebrato da sempre in ogni civiltà "pagana", l'equinozio di Primavera, in cui il sole "risorge" a nuova vita dopo il buio invernale.
Non è forse quella stessa 'figura storica' che nacque dopo il solstizio invernale, proprio come certe deità solari dei pagani? O forse mi sto sbagliando, ditemelo voi, se questa infame parodia del culto solare è talmente misteriosa e ineffabile da non poter essere compresa da una mente semplice, come quella del blogger.

Perché è un mondo di convenzioni, spiega ancora Wikipedia:
"La festa della Pasqua cristiana è mobile, poiché cade la domenica successiva al primo plenilunio dopo l'equinozio di primavera (quest'ultimo per la Chiesa cade sempre convenzionalmente il 21 marzo, sebbene l'equinozio astronomico oscilli tra il 19 e il 21)."
E lo facciamo notare ancora: "La data della Pasqua è calcolata a partire dall'inizio dell'anno religioso ebraico (calendario lunisolare)."
Perché alla fine, come abbiamo visto ieri, "Easter" che è la Pasqua Inglese è un tantino troppo simile a "Ishtar" per non essere notato anche dagli ameri-cani, e questo la dice lunga sul potere della fede nel Belpaese; dove oggi sono tutti contenti come una pasqua. E rosicchiano le loro costolette di agnello, e ingurgitano il loro abbacchio, sbevazzando alcolici com'è tradizione nella logosfera cattolica, per poi concludere degnamente il pasto con una bella bomba al saccarosio le cui vittime pre-destinate sono ovviamente i bambini...

Trad.: "Buona resurrezione del falso giorno di gesù. 
Spero che abbiate speso un mucchio di soldi e che
abbiate rovinati i vostri figli con il veleno,"
(Grazie al cielo ci sono anche i Tom Wilkinson a questo mondo)


Io ho un solo motivo per festeggiare questa lugubre giornata, ed è l'Origine stessa di questo culto psicopatico e di questo crimine psicologico: è lo stesso Sole che splende ancora oggi in cielo, e che vado a "prendere" ora, alla larga dai campanilisti, dai campanili e dalle campane, tra quei cittadini prigionieri che non usano le parole per dimostrarti amicizia.
E che non sono suonati come delle campane.

il nome del post: pasquale, come Pasquale Scotti.
ex-braccio destro di Cutolo, "superlatitante" e monosopraccigliato:
(suggerito da Google Images=)

Questo blogger da anni (e anni) sopravvive al centro urbano solo ed esclusivamente grazie a simplynoise e un paio di cuffie; non starei scrivendo questo, e non sarei qui, ora, se mi dovessi sciroppare ogni giorno il suono del tran-tran quotidiano, delle voci di gente e cani e auto e aerei, i pianti dei bambini e lo scoppiettare delle motorette. Da anni vivo nel limbo del fruscio digitale, intervallato dall'occasionale canzonetta, e solo il "rumore rosso" che riproduce elettronicamente le onde del mare mi evita il collasso nervoso quotidiano; voglio farlo presente al mio affezionato lettore, perché verrà il giorno in cui questo stratagemma non sarà più sufficiente, e allora dovrò cambiare aria una volta per tutte, e anche questo blog sarà solo un brutto ricordo.
O un bel ricordo, o un ricordo mediocre, purché sia soltanto un ricordo.

--

LA TERRIBILE MINACCIA DEL MONOSSIDO DI DIIDROGENO

Il Monossido di diidrogeno è in grado di mutare il DNA, scrive José Cruz, e condivide il link alla pagina del sito DHMO.org:


Trad.: "Recenti studi indipendenti hanno provato
oltre ogni dubbio che le cosiddette contrails 
sono composte per oltre il 99.5% di 
monossido di diidrogeno
-- Svegliatevi, pecoroni!"


Lo so, è un innocua burla, una celia, e non una ipotesi di complotto, ma è una beffa intelligente, perché dà motivo di pensare; gli effetti del DHMO, o H2O, o più semplicemente acqua, sono di fatto quelli elencati su Wikipedia:
"
  • Il DHMO uccide se inalato, anche in piccole quantità.
  • Il DHMO allo stato solido può danneggiare i tessuti biologici.
  • Ingerire troppo DHMO può causare una serie di effetti sgradevoli, anche se non letali.
  • Il DHMO, noto anche come acido ossidrilico o acido idrico, contribuisce al fenomeno delle piogge acide.
  • Il DHMO allo stato gassoso è anche responsabile di gravi ustioni.
  • Il DHMO è tra le principali cause dell'erosione del suolo.
  • Il DHMO è in grado di corrodere ed ossidare diversi metalli.
  • Il DHMO, se si deposita su componenti elettronici e circuiti elettrici, è responsabile in certi casi anche di cortocircuiti.
  • Il DHMO può ridurre di molto l'efficienza dei freni delle auto.
  • Il DHMO viene regolarmente rilevato nelle biopsie di tumori pre-cancerosi e di diversi tipi di lesioni.
  • Il DHMO è tra le cause dei "cicloni killer", negli Stati Uniti come in altri Paesi.
  • Il DHMO è sospettato di contribuire non poco all'effetto meteorologico "El Niño".
  • Il DHMO viene ampiamente usato negli impianti di produzione dell'energia nucleare"

Come sempre, se non ne conosciamo la natura, la nostra percezione del fenomeno è completamente aleatoria, affidata agli inganni dei sensi e della mente alla stessa stregua, ed è così più o meno per tutto. Il DHMO è anche il costituente principale della peggiore piaga al mondo...

Dunque le 'contrails' fra virgolette, come quelle nella foto, sarebbero composte al 99,5% di acqua, ed è probabilmente così; ma lo sapete cosa può fare uno 0.5% di cianuro di potassio nel nostro bicchiere di DHMO?

Anche questa può sembrare una bufala, ma non lo è:


Trad.: "Questo è un dipinto alle Nazioni Unite.
Guardate cosa c'è sopra il globo che stanno costruendo"

questo dipinto murario di ca. 20x4 metri compare effettivamente tra le foto sul sito dell'ONU (UN), su questa pagina. E anche se l'interpretazione della "gabbia globale" può variare, come ben sappiamo la Terra nell'emblema delle Nazioni Unite non è un globo...
E' una proiezione azimutale equidistante; Wikipedia offre un suggerimento al lettore attento:

"Alcuni tipi di obiettivi fotografici grandangolari, noti come " fisheye ", producono una specie di proiezione azimutale equidistante della scena dal punto in cui viene fotografata. Queste lenti consentono un campo visivo molto ampio, rispetto ai normali obiettivi che invece sono limitati significativamente ad angoli di visuale inferiori ai 180 gradi."


Una breve, ma intensa apocalisse astroteologica offerta da Mr. Brian Presunka:


Trad.: (da Bibbiaedu.it): " 1 Un segno grandioso apparve nel cielo: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e, sul capo, una corona di dodici stelle."

Se poi continuiamo la nostra apocalittica lettura:
"Era incinta, e gridava per le doglie e il travaglio del parto. 3Allora apparve un altro segno nel cielo: un enorme drago rosso, con sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi; 4la sua coda trascinava un terzo delle stelle del cielo e le precipitava sulla terra. Il drago si pose davanti alla donna, che stava per partorire, in modo da divorare il bambino appena lo avesse partorito. 5Essa partorì un figlio maschio, destinato a governare tutte le nazioni con scettro di ferro, e suo figlio fu rapito verso Dio e verso il suo trono."

Qualcuno avrà già sentito parlare di un drago dalle molte teste, come quello di guardia al giardino delle Esperidi; un altro mistero astro-mitologico, o una mera allegoria; ma ancora si parla di "pomi", dei frutti di un albero, proprio come in quella vecchia fiaba giudaica... 
Non c'era forse un serpente anche in quell'altro Giardino...?

Eracle e Ladone, piatto romano a rilievi di epoca 
tardiva, Staatliche Antikensammlungen (SL89)

(evidentemente le doti di Eracle sono state spesso sopravvalutate =)

Fate caso al versetto biblico: il "figlio della Vergine" (... ne conosciamo molti?!?) viene rapito "verso Dio e verso il suo trono"... ma è destinato a "governare tutte le nazioni", cioè tutta la Terra; questa non sembra la descrizione di un angelo caduto, come quelli dell'antico testamento?
Ovvia-mente, questa è solo la mia impressione.

E potrebbe non essere la stessa domani.

Un altro indizio astroteologico da Mythicist.me dove durante l'ultima cena vediamo riuniti i 12 segni zodiacali ("apostoli") attorno ad una tavola divisa nelle 4 stagioni con l'uomo-dio-sole, il messia Gentile, al centro:


Trad.: "Quelli che comprendono il simbolismo,
la parabola e l'allegoria entrano nella saggezza dei saggi"


Un interessante video del 2014 da Crrow777, l'autore delle "onde lunari", che in questo caso ha ripreso un peculiare oggetto sullo sfondo della Luna:



3 commenti:

  1. Stamani, leggendo 1984 (ultimamente, mi è venuta voglia di farlo in italiano), mi sono imbattuto nelle riflessioni di Winston sulle campane: "Si aveva l'illusione di sentire davvero un suono di campane, di cogliere il suono di una Londra ormai perduta, ma che ancora esisteva da qualche parte, camuffata ed immersa nell'oblio." Suono di campane invasivo e snervante per il blogger, momentaneamente consolatorio nella distopica società preconizzata da Orwell!?! Non ricordavo affatto nello stesso romanzo si affermi che "un tempo era segno di follia credere che la Terra girasse intorno al Sole" e che la forza di gravità non esista!
    Per il resto, sono lieto di aver superato sostanzialmente indenne le ultime lugubri giornate! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse è solo il ricordo di un suono che Winston odiava quanto me, ma che non di meno è inconfondibile.. E sì, ho notato che Mr. Orwell la sapeva lunga, a differenza dei suoi milioni (o miliardi) di lettori coevi e futuri..
      Lieto che anche tu sia sopravvissuto a questo clima artificiale, ma è ovvio che tali lugubri giornate furono superatE ;-) Grazie per il commento, a presto!

      Elimina
    2. Sarebbero ammissibili entrambe le forme: http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/accordo-participio-passato ;-)
      Grazie a te per tutto!

      Elimina