Cerca su VerOrizzonte

domenica 16 aprile 2017

Uova Fetali

(titolo liberamente adattato da quello Italiano del romanzo di Bulgakov, da cui la 'famosa' riduzione televisiva RAI del 1977)


La verità più basilare sul nostro essere è tanto differente da ciò che crediamo di vivere (la illusione) che nemmeno chi crede nelle più fantastiche allegorie religiose è in grado di sopportarla; e dal momento che la maggioranza crede nelle allegorie religiose, per loro la verità è esclusa da principio.

Ne ho avuta (ri)conferma stamattina, con un'ora "extra" di sonno leggero e quasi-ipnagogico, e al risveglio ho letta la frase di Mr. James Robinson:
"Il segreto della creazione è nel campo delle polarità. Niente conduce qualcosa in esistenza esplorando il suo opposto."
La vita sulla Terra è data da un flusso energetico composto di negativo e positivo; quando si elimina il flusso negativo si ottiene l'unicità, lo Uno, ovvero ciò che viene assimilato all'ideale divino; la maggioranza della popolazione è mantenuta sempre ai limiti della negatività, in modo che questo non possa mai accadere a livello massivo, e pertanto si può avere soltanto a livello individuale; ma anche per il più illuminato ricercatore questa verità è inevitabilmente soltanto una 'visione', che non può avere luogo al di fuori della sua mente, perché se così fosse egli non sarebbe Qui, Ora.
Ed è tutto così semplice, come vediamo, che è quasi impossibile da comprendere per l'utenza globale moderna; le nozioni più elementari di Yin e Yang sono tutto ciò che occorre sapere in proposito, anche se ho notato che la parola-chiave viene omessa nel lemma wikipedico Italiano, mentre appare più volte in quello Inglese. Al mio saggio lettore il compito di trovarla.


Ace Yon condivide questa possibilità con il gruppo MYSTICAL ORDER OF THE GNOSTICS:

"Se sei razzista con il tuo prossimo e la tua stessa specie, come pensi che altri esseri intelligenti che sono oltre la razza reagirebbero? Il tipo di esseri che possono passare tra le incarnazioni fisiche di chiunque ricollezionando le memorie relative alla sua forma. La memoria è ciò che rende ogni individuo cosciente unico. Una forma di iper-DNA, forse una tripla elica. Una sovrapposizione quantica. 
L'intero sistema è un enorme test psicologico." (Trad. mia - enfasi aggiunta)

A proposito di demoniSabine Stockschlaeder pubblica questo promemoria nello stesso gruppo:


Trad.: "Questa è Ishtar: pronunciato "Easter" [Ingl. per Pasqua, ndt].
Easter [la Pasqua, ndt] fu in origine la celebrazione di Ishtar, la dea Assiro/Babilonese della fertilità e del sesso. I suoi simboli (come l'uovo e il coniglio) furono e sono simboli della fertilità e del sesso (o pensavate davvero che uova e coniglietti avessero qualcosa da spartire con la resurrezione?).
Dopo che Costantino decise  di cristianizzare l'Impero, la Pasqua [Easter, ndt] fu cambiata per rappresentare  Gesù. Ma alle sue radici, la Pasqua [Easter, ndt] (che è come si pronuncia Ishtar) è tutta sulla celebrazione di fertilità e sesso."

Avreste mai immaginato che uova e conigli potessero essere simboli di fertilità?! =D

Da Xavier Crow su MYSTICAL ORDER OF THE GNOSTICS:


Trad.: "Gesù Benedetto, sei ritornato da noi!
In quale modo significativo potremmo onorare la tua 
sofferenza, la tua morte e la tua resurrezione?
-- 
UOVA"

(secondo la versione copta, "di cioccolata"=)

A proposito di pappatoriaKelly Knight-Pellas scrive su New Vegan Support:

"Il veganismo è pro-animali; ma c'è comunque tanta disinformazione sugli aspetti salutistici di una dieta a base di piante, così come sul fatto che i cibi ad alto contenuto di carboidrati contribuiscono a prendere peso. Questo è un ottimo grafico che mostra la differenza tra i cibi densi di calorie e quelli densi di nutrienti. Aiuta a capire perché la gente perde peso con una dieta a base di piante alta in carboidrati." (Trad. mia)



"DENSITA' DELLE CALORIE 
A COSA ASSOMIGLIANO 500 CALORIE
OLIO - FORMAGGIO - CARNE - PATATE, RISO, FAGIOLI - FRUTTA & VERDURA
... e perché i cibi completamente vegetali ti aiutano a mantenerti magro e soddisfatto."

Facendo le pulizie questa mattina ho pensato ancora una volta alla polvere che annida in casa, come recita Wikipedia:
"La polvere che si accumula in casa è composta da polveri atmosferiche insieme a polvere generalmente provocata dagli abitanti a causa di frammenti di pelle, unghie, e fibre dei vestiti. Viene generalmente rimossa con l'aspirapolvere, con degli stracci, o con la scopa.
Gli acari della polvere si alimentano con i componenti organici presenti nella polvere casalinga. Le loro feci vanno ad alimentarla e possono provocare reazioni allergiche."
Sono stato affetto da e trattato per allergia agli acari della polvere da adolescente asmatico (e fumatore di Marlboro), e il pensiero che gli escrementi di miliardi di micro-organismi che vivono attorno e su di noi, come questo

Wikipedia - Pubblico dominio

potessero provocare in me attacchi d'asma in grado di mettere in pericolo la mia vita è degno di riflessione, ma del resto sappiamo che furono i batteri delle pulci dei ratti a provocare l'epidemia di peste bubbonica o "nera" del 1347... E del resto, ancora oggi le zanzare sono un pericolo per tutti.
Ma, al di là di questa convivenza forzata con i micromostri della Terra, l'idea stessa della polvere di casa è qualcosa di spaventoso, dal momento che è composta perlopiù da frammenti di pelle, e come ci ricorda l'amico Dr. Paolo, la nostra epidermide contempla uno strato corneo, di cheratina, e come vediamo su Wikipedia è solo una lettera a distinguere la nostra pelle da quella dei serpenti:
"

La "desquamazione  consiste nella perdita dello strato superiore della pelle, spesso si mostra in associazione con eritema.[1]" .-- "Un tipo di desquamazione non patologico si verifica durante il ricambio naturale della pelle, quando i corneociti, al termine di un movimento ascensionale che dura circa 14 giorni, scompaiono in modo impercettibile.[2]"  (Wikipedia

la nostra pelle è quindi essenzialmente squamosa;
"Jackson SM, Williams ML, Feingold KR, Elias PM" scrivevano "in modo impercettibile", perché probabilmente non avevano mai scopato per terra.
Raccogliendo queste palettate di roba morta e polverizzata dal pavimento, ogni volta penso: "polvere alla polvere..." Non è una frase da funerale, non si riferisce alle spoglie mortali del defunto che vengono ri-assorbite dalla Terra; si riferisce a tutti noi, ogni giorno. Terminato il suo ciclo, la cellula chiamata corneocita "scompare" cadendo, come un fiocco di essere umano, ed è una nevicata continua, perché ogni due settimane la pelle si rinnova, e il biblico uomo di polvere ritorna letteralmente polvere, continuamente, per tutta la sua vita.
Forse in effetti la simbologia del serpente non si riferisce ad altro che alla natura cornea, squamosa, della pelle umana, senza contare quelle "tuniche di pelle" provviste dal Creatore in persona per i due scacciati dall'Eden...
..

Brian Presunka condivide il dilemma scientifico del giorno:


"FOTO UFFICIALE DALLA NASA
DEGLI ANELLI DI SATURNO... OPPURE...
LO STIPITE DI UNA PORTA?"

Questo mi ricorda che "porta" è un anagramma di "parto"; e certo, si può partire, uscendo da una porta, ma si può anche entrare in questa vita, o "venire alla luce", attraverso un parto...
Come ricorda spesso nei suoi video "Jordan Maxwell", veniamo al mondo attraverso le acque, e dunque arriviamo in porto, approdiamo sulla Terra Ferma come vascelli (piccoli vasi) dopo 9 mesi di isolamento totale sprofondati nel nostro piccolo abisso di pipì;
sappiamo che nei sogni il tempo non esiste, e tutto quello che fa il bambino nell'amnio è sognare;
ciò che proviene dall'esterno, ovattato, remoto, irreale, fa parte del suo sogno;
finalmente "veniamo alla luce", e qualcuno ci "affonda" di nuovo, ritualmente, per poi ripescarci e prendere possesso legalmente del relitto che siamo.
E' tutto simbolico, si intende, lo vediamo durante il rito che è una allegoria; il fatto è che tutto è simbolo di sé stesso, Qui e Ora; che il Gentile Pubblico non sia consapevole di questo, è sempre un ottimo motivo perché qualcuno ne approfitti in maniera completa, assoluta, prendendo possesso letteralmente della loro anima utilizzando gli stessi metodi dell'antica Babilonia.
E' mai esistita una Babilonia, o una antichità di sorta?
Esiste, in un contesto simbolico, rituale, allegorico; viene replicata dai ministri di Saturno, o Kronos, coloro che possiedono il (nostro) tempo, e che pure custodiscono il Mistero dell'Eterno Istante.
Sono quei personaggi di spicco nel teatrino, con i loro costumi più antichi, le lunghe vesti nere, inconfondibile rappresentazione della natura mortale del loro ruolo.
Sono le Autorità, come abbiamo concluso prima, la forma più riconoscibile del Male tra gli uomini; sono i carcerieri dell'anima e del corpo umano, che marchiando il vascello con il loro simbolo mortale fanno una prigione del corpo, e imprigionano il corpo nei suoi doveri; tutti noi cittadini abbiamo qualche grado di coscienza della nostra condizione di cattività, nei nostri recinti urbani, nelle nostre scatole-per-gente, senza nemmeno esser ospiti di un istituto penale.
Ma quella stessa gente che ha il potere di mandare altra gente in prigione, in un paese in cui nei tribunali è appesa una croce, e bestemmiare è un illecito amministrativo, quella che sostiene il Sistema stesso, lo status quo che viene re-citato continuamente attraverso riti e formule, religiose e giuridiche alla stessa stregua; sono i copioni di quei personaggi che si sono auto-nominati vicari di dio in Terra, e il cui titolo di ineffabile vanità supporta l'intera architettura piramidale del potere.
Che è letteralmente un castello di carte, perché ciò che è letterale è letterario, in un mondo di parole, in cui tutto e tutti sono una parola, sinonimo di termine, sinonimo di fine.

E' curioso notare che la bestemmia fu considerata reato fino alla fine del '999, ma oggi -quando non lo  è più- secondo LaLeggePerTutti:
"Ai più attenti non sfuggirà certo un particolare: non abbiamo menzionato la Madonna. Non a caso: prendersela con Lei non è sanzionabile. Ciò in quanto la legge non ritiene la Madre del Signore una divinità e, pertanto, l’oltraggio alla Madonna non è, formalmente, una bestemmia."
Ed è talmente ovvio, così come tra i comuni mortali l'offesa alla madre è facilmente trascurata; come dire, tu puoi anche essere un dio, ma se tua madre fa la passeggiatrice di mestiere, che ci vuoi fare?

Cosa potremmo dedurre da una legge che non considera una divinità la più recente assunzione nell'Alto Dei Cieli? Tra la Legge e la Religione, tra i ministri della Giustizia Terrena e di quella Celeste, chi è più abile a menare per il naso l'Utenza Globale?
La femmina, certo, il "sacro femminino" fu la chiave di volta nell'incetta di vario paganesimo operata dalla chiesa dai tempi di Costantino; in un sistema altamente misogino, un fatto epocale: se ne accorse Jung, che lo disse "l'evento più rilevante della storia del cristianesimo dai tempi della riforma".

Ma l'ho già scritto questa mattina, a proposito di dualità, di Yin e Yang.
Non aggiungo altro.

E per i neo-geo che ancora si sentono fuori luogo, con il loro fardello di conoscenza primordiale, e rischiano di essere additati come "Strani" se solo si azzardano a menzionare la Realtà del Geocentrismo; cosa pensate che occupi le menti della maggioranza, degli eliocentristi coatti, del Gentile Pubblico Pagante?
La risposta viene dal social web, come sempre, la nostra finestrina sul mondino vir(tu)ale:

Trad.:
"GLI ALIENI PLEIADIANI SALVERANNO IL MONDO
DALLA GUERRA NUCLEARE? 2017"



Considerate che con i loro interessi "particolari" questi individui sono tra i più curiosi, quelli con una mente più "aperta", ed "elastica", rispetto alla media. E traete le vostre conclusioni in merito.

Fortunata-mente, la Grande Quercia Verdeggia:


E minuscole prugnole già rosseggiano dai rami:


Le cavallette nei prati hanno iniziate le prove per il Grande Concerto Estivo

 
e oggi ho incontrati ancora tutti i miei + Cari A-Mici, e LUI in particolare:


che amo con tutto il mio cuore

Nessun commento:

Posta un commento