Cerca su VerOrizzonte

martedì 11 aprile 2017

Il Falso Ordine

Per una lettura alternativa, in merito ai possibili effetti mentali delle cosiddette scie chimiche, un interessante articolo del 2007 consigliato dall'amico WakeUp: 
...se il potere riflettente, o rifrangente, o filtrante, di queste "velature" (come ormai le chiamano abitualmente i meteorologi, per abituare l'utenza televedente)  fosse in effetti utilizzato per deviare, o modificare in qualche grado l'energia irradiata dal Sole? Come ho già scritto in proposito, la quantità di informazioni disponibili sul web riguardanti i loro possibili effetti sul clima è tale da insospettirmi anche su ogni presunta rivelazione (che di fatto ri-vela, cioè vela di nuovo). Oggi sembrano essersi dimenticati di questo angolo di mondo, per il momento; accontentiamoci...

Cercando con Google questa bella immagine pubblicata da Kevin Loeffler su Flat Earth Foundation Experts (FEFE):

(Dim.Or. QUI)

questi sono i risultati, con il suggerimento automatico di Google:



(tradotto "set del falso allunaggio"); allora, cos'è che ancora non capisce questa gente? Se sanno che l'allunaggio è un falso, non dovrebbero essere in grado di dedurre che la stessa "agenzia spaziale" è falsa, e quindi chiedersi se non esista un motivo non-economico per una simile, enorme falsità...?
Bastano 5 minuti di video dalla International Fake Station per vedere chiaramente i trucchi teatrali di bassa lega che vengono utilizzati oggi dalla NASA, se guardati con un occhio critico; ma allora, mi chiedo, la gente pensa? Esiste qualcuno, oltre i miei affezionati lettori, e i gruppisti di "FE'ers" su FB, che possieda una vera e propria facoltà di ragionamento, che sia capace di un pensiero critico e indipendente? Questo è il mio dubbio; però forse in effetti non sono così curioso da voler conoscere la risposta.
Meglio andare per ortiche.

--

Eric "DubazDubay ha aperto un sito omonimo, di cui dà notizia su Facebook:



Trad.: "EricDubay.com https://www.youtube.com/watch?v=UHoJ1_YioVg Ho passate le scorse settimane creando EricDubay.com, un sito web che contiene tutto il mio lavoro, compresi Geocentrismo, Cospirazioni, Spiritualità, Salute, Yoga, Arti Marziali, Musica e altro in un formato di facile navigazione. Siete pregati di visitarlo e di condividere questo video/website con chi potete per aiutarmi nella missione di diffondere verità, libertàm pace e amore sulla nostra Terra piana. Grazie a tutti per il supporto continuo!"

Per il mio lettore anglofono, condivido il video da colui posto in prima pagina, perché condivido il messaggio del titolo: "La vita è solo un sogno - Morire è solo svegliarsi":



Condivido anche il video di un Salvatore Polizzi, con la sua raccomandazione di guardare gli ultimi 10 secondi; ne vale la pena:


--

Un nuovo interessante link dall'amico WebRasta:



Perché nel frattempo anche qualche 'scienziato' si è accorto, forse accidentalmente, di non vivere su una trottola gigante...

Ora, un angolo di strada, alla estrema periferia della città:


"L'achillea (Achillea millefolium) è una pianta della famiglia delle Asteraceae. Oltre alle ben note prorietà cicatrizzanti, l'achillea possiende anche proprietà emostatiche ed è utile anche in caso di spasmi muscolari." http://www.cure-naturali.it/achillea/3238


"Silene Silene vulgaris (Fam. Caryophyllaceae)
Vitamina C, carboidrati, sali minerali, saponine e mucillagini costituiscono il principale apporto nutrizionale del Silene, che dunque consiglio di consumare crudo o cotto al massimo per un paio di minuti, al vapore o in padella"  (http://vividisanapianta.it/pianta/silene/)



"L'erba cipollina è un'ortaggio molto utile per la salute dei reni e del cuore ed è anche usata contro la stitichezza." (http://www.cure-naturali.it/erba-cipollina/3433)


con cipollina in omaggio
!!

Questa mattina ho colto un fascio di ortiche fresche, in fondo alla vecchia stradina di campagna.

Laggiù, al limitare del bosco.

Se uno riesce a sopportare il blocco di amido da smaltire, devo ammettere che il risotto all'ortica è una pietanza insolita e gustosa; senza contare che 
"L'ortica (Urtica dioica) è una pianta della famiglia delle Urticaceae. Ricca di acido folico e ferro, è utilizzata in caso di anemia, artrite, cistite e diarrea." (http://www.cure-naturali.it/ortica/2183)

E certo è tutta un'illusione, ogni erba e ogni animale, ogni forma che sia vitale o meno; ma è tanto chiaro il suo ordine, per chiunque abbia gli occhi per vedere, quanto è lampante il caos che ci separa dal biblico Eden; come dice il motto, "Ordo ab Chao" (Ordine dal Caos), ed è vero anche il contrario, quello che viene codificato ordinatamente -secondo la logica umana- nei principi geometrici, crea un paradosso inconciliabile con  le formazioni organiche naturali, di cui comprendiamo il principio frattale senza poterlo comprendere nell'insieme dell'Uno.
Facile dire che "è tutto falso", nel mondo dell'uomo. ma il principio di ciò che è definita la "natura", del Sistema Biologico Terrestre, non è un principio naturale per come lo si intende comunemente, nel mistero sospeso tra evoluzione e creazione; per questo i massoni hanno quell'altra "affermazione" che riguarda la Magia, l'unico termine per definire l'indefinibile, ciò che elude la comprensione, e il pensiero critico.
E ancora c'è chi crede che l'Apollo 11 sia sbarcato sulla Luna....

Sono portato a considerare l'astronomia come materia escatologica nella sua essenza.
Infatti la religione più seguita al mondo è fondata sul mito della morte, ed è derivata dall'astroteologia; le altre religioni hanno rapporti differenti con il "cielo", quella cristiana, il cui oggetto di culto è "parodia solare" (V. Sun/Son), contempla una divinità segnatamente celeste, come nel "padre nostro". E' strano che da piccoli ci sentiamo dire che i parenti morti sono andati 'in cielo', ma poi questa nozione viene accantonata tra i vecchi balocchi mentali dell'infanzia; per un affiliato ad un culto palesemente astro-teologico è un indizio da non sottovalutare.

3 commenti:

  1. Ecco il pdf richiesto.
    A chi interessa, il relativo parere della comunità scientifica tunisina, tutto chiacchiere e distintivo (stupeur! consternation!...)

    E ancora c'è chi crede che l'Apollo 11 sia sbarcato sulla Luna...

    C'è di peggio...

    RispondiElimina