Cerca su VerOrizzonte

mercoledì 12 ottobre 2016

Notiziario Mattutino

Un bel video comico, per iniziare la giornata con il giusto spirito, è quello pubblicato da Jeranism su YouTube utilizzando le riprese "ISS live", a cui sono state aggiunte musichine buffe, qualche commento di un pubblico improbabilmente sveglio, e didascalie "oneste"; ma quelle che vediamo sono immagini che la gente crede davvero provenire dallo "spazio esterno", senza chiedersi ad esempio ciò che Sharon Coe chiede su Facebook, dove il video è condiviso da Jeran Campanella, ovvero: chi, o che cosa sta filmando la ISS?



Possiamo trascurare il fatto che il modello 3-D della "International Fake Station" sia molto ovviamente sovrapposto ad un modello non-3-D con delle immagini probabilmente riprese ad alta quota, oppure prodotte dal computer, che scorrono sullo sfondo, e dove le stesse nuvole che vediamo in perenne movimento e in continua mutazione da terra sono completamente statiche; che la curvatura evidentemente ritagliata sul nero non presenti tracce della "atmosfera" che dovrebbe contenere l'aria che respiriamo; che non siano visibili stelle nello "spazio" malgrado la completa assenza di inquinamento luminoso, così come nello stesso strato esterno della "atmosfera" non vediamo uno solo dei 500-30.000 presunti satelliti in orbita geostazionaria; possiamo anche evitare di pensare completamente al fatto che la Grande Palla è supposta orbitare attorno al Sole alla velocità di 30 km/s, mentre il "sistema solare" dovrebbe muoversi a 828.000 km/h, o 230 km/s, all'interno della "galassia" chiamata "Via Lattea" che dovrebbe viaggiare a 1.3 milioni di miglia, ovvero 2.1 milioni di kilometri all'ora nello uni-verso teorico della NASA, perchè alla fine è meglio evitare anche di pensarci, o dovremmo chiederci quale tecnologia potrebbe mai permettere alla ISS di restare incollata alla "orbita" della Grande Palla, se vogliamo evitare di tirare in ballo ancora una volta la Magica Gravità; possiamo NON prendere in considerazione tutti questi elementi che evidentemente non possono essere trascurati da una persona sana di mente, ma la Sig.ra (o Sig.rina) Coe pone un interrogativo che invece non possiamo davvero ignorare, ovvero: da chi, o meglio da COSA dovrebbero provenire queste riprese? 
Da un drone comandato dagli astro-nots della ISS? Da una videocamera collegata con un filo? Da un astronauta incredibilmente paziente? Da Superman?
Qualunque risposta mi venga in mente, non ne trovo una sola plausibile, e devo quindi concludere che, malgrado il video sia incredibilmente fasullo, esso è necessariamente fasullo, perchè niente, e nessuno potrebbe fornire delle immagini reali del quadro che vediamo qui sopra, se non un computer della NASA.

A proposito di Luna

aplanetruth.info

Trad.: "Sapevate che oltre 35 Crateri Lunari
portano il nome di Preti Gesuiti?
Perciò ditemi ancora che la Scienza non è una religione."

(Quanti saranno questi crateri, 36? 37? ...1000?)

Un'osservazione da APlanetTruth.info, che condivide questa image macro di Nick Havoc:

aplanetruth.info

Trad.: "GRAVITA' LUNARE
abbastanza potente da muovere
trillioni di galloni d'acqua
(Bassa marea -- Alta marea -- Luna)
NON ABBASTANZA POTENTE 
DA MUOVERE QUALUNQUE ALTRA COSA"

Ci siamo già chiesti infatti perchè l'acqua contenuta in laghi, paludi, stagni, piscine, pozzanghere, bicchieri, non subisca la magica attrazione lunare durante le fasi di alta e bassa marea, ma non abbiamo mai considerata seriamente la preferenzialità di tale attrazione per l'acqua, o dell'acqua per la gravità lunare, mentre ogni altro elemento sulla Terra si dimostra indifferente nei suoi confronti, o essa non dimostra alcun interesse per loro. 

De gustibus...

Per finire, le dolenti note riguardano i gruppi che hanno condivisa l'ultima barzelletta made in NASA, secondo cui "L'astronauta dell'Apollo Edgar Mitchell dice che gli alieni hanno scongiurata una guerra nucleare sulla Terra per assicurare la nostra sopravvivenza":


("e Wikileaks lo ha appena confermato!!")

(non sappiamo in quali "martedì" sia stata confermata la notizia da Wikileaks=)

Mi verrebbe da pensare che un gruppo con un nome importante come "Notiziario Vita Cosciente" potrebbe condividere queste fanfaluche con un intento ironico, per dimostrare quanto sia incosciente l'utenza multi-mediata globale; ma poi guardo la loro immagine profilo, e sono preso dallo sconforto.

Per chi si voglia fare altre due risate, o piagnucolare un po', a sua discrezione, questo è il link all'articolo di simplecapacity.com. Per questa mattina io ne ho già abbastanza.

Nessun commento:

Posta un commento