Cerca su VerOrizzonte

lunedì 17 ottobre 2016

Il palazzo volante

Neanche il tempo di pubblicarlo sui giornali, che la missione Shenzou 11 ha già un articolo su Wikipedia; il lancio è avvenuto il 17 Ottobre 2016 (oggi), e ovviamente esistono già diversi video su YouTube; questa è la versione corta:



N.B.: da 0:23 in avanti, sono visibili vari pannelli che
si staccano dal razzo e precipitano; un classico dei
prodotti industriali Cinesi

Su Wikipedia leggiamo che l'obbiettivo del razzo è quello "di portare due astronauti cinesi al laboratorio orbitale Tiangong 2" -- Questo è il laboratorio Tiangong 2 su Wikipedia:

By Leebrandoncremer - Personal PhotographPreviously published: No, CC BY-SA 4.0, 
https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=51692069
Eccolo lì, sul tavolo.

Ma esistono anche dei video girati all'interno del laboratorio, come questo:



Dove possiamo vedere un astro-not Cinese che indossa degli occhiali per la realtà virtuale, in modo che possa davvero credere di essere in un laboratorio sospeso nello "spazio esterno"; sembra che per il momento solo uno di loro abbia gli occhiali, forse per il loro budget ridotto, quindi i suoi colleghi nel frattempo potrebbero accorgersi del trucco... Temo che la cosa funzionerà solo finchè riusciranno a tenere chiusi gli oblò.

La tele-giornalista dice inoltre che stanno provando il primo orologio atomico "a freddo" (e "a fontana" secondo Wikipedia)  "per misurare il tempo più accuratamente e aumentare la precisione dei sistemi di navigazione qui sulla Terra" -- perchè sicuramente all'interno di un laboratorio che si presume "a gravità zero" l'orologio atomico "a freddo" (e "a fontana") si troverebbe nelle stesse identiche condizioni in cui funzionerebbe sulla Terra... 
Oppure forse hanno intenzione di collegare l'orologio a fontana fredda ad una base terrestre, per mezzo di un lunghissimo cavetto coassiale? Staremo a vedere.

Al termine del video vediamo una pianticella in un vaso, immagini che ci dimostrano in modo inconfutabile come essi stiano sperimentando con successo la coltivazione di lattughino (o valerianella?) nello stesso laboratorio, secondo le parole della speaker: "accumulando esperienza per la futura costruzione di una stazione spaziale permanente"... 
Insomma, prepariamoci ad un'altra serie fantascientifica ambientata nella "termosfera", ma questa volta Made in China; perlomeno all'interno del loro "Palazzo Celestiale" (! ) non ci sono dei pericolosissimi mucchi di fili volanti come quelli della ISS... Sono tipi ordinati, questi Cinesi.

Non sappiamo se le riprese visibili qui sopra a 0:12-0:18 siano state fatte all'interno del laboratorio, o palazzo celestiale in orbita, ma se così fosse dovremmo concludere che i Cinesi hanno anche inventato un modo per creare una gravità artificiale; oppure, che non provano nemmeno a farci credere di essere "nello spazio".

Per inciso, 神舟 (Shen-Zou) è composto dal carattere (nave, barca) e da
 che può significare:

  1. dio; deità; spirito
  2. spirito; anima; mente
  3. espressione; aspetto; apparenza
  4. soprannaturale; magia; psichico
  5. Un soprannome​. Shen

(Wikipedia - Trad.mia) .. a voi la scelta. Io temo che la traduzione ufficiale sia nave degli dèi.

La mia giornata geocentristica si è aperta stamattina con questa dichiarazione di vittoria di Mr. Eroma su Facebook:


a mio parere un tantinello precoce; questo infatti è stato il mio (ironico) commento:



Il video può interessare comunque il lettore di VerOrizzonte:



Se non altro, è in Italiano..

Alexis Mercado‎ condivide con il gruppo The Flat Earth Revolution - (Pamantul Plat) Romania  questo passaggio di S.B. Rowbotham, che presenta delle cifre riguardanti le distanze dei "pianeti" e del Firmamento:



Trad.: "Samuel Birley Rowbotham "La Terra è un piano incluso, con un centro al Polo Nord e limitata lungo il suo bordo esterno da un muro di ghiaccio, con il Sole, la Luna, i pianeti e le stelle a sole 3.000 miglia sulla superficie della Terra (4.800 km) e il Firmamento Vitreo a circa 3.100 miglia (5.000 km), a sole 100 miglia circa dal Sole e dalla Luna."

Mi incuriosice in part. il fatto che il "Firmamento di Vetro" dovrebbe trovarsi a 100 miglia dalle due "grandi luminarie", che io per qualche motivo ho sempre considerate incluse nel firmamento stesso --quale che sia la sua composizione- e di forma discoidale, come delle "lenti"... Questa nozione mi mette quindi in seria difficoltà, tanto sulla possibile forma dei due "astri", quanto sul modo in cui essi dovrebbero essere posizionati a tale distanza dalla vòlta celeste... Che anche il Grande Architetto abbia usati dei cavi per produrre l'effetto ottico della sospensione? 
Ciò mi deluderebbe alquanto.



Jack McCaig pubblica questa meme su ‎Exposing The Matrix Of Lies:



...AND A GLOBE IN YOUR CLASSROOM!

Trad.: "NON TI PREOCCUPARE RAGAZZINO ..
AVRAI UNA BANCA CENTRALIZZATA MOLTO PRESTO"
(e, aggiungo io, un "mappamondo" nella tua aula scolastica!)

Questa image macro da Flat Earth Dome Society:


(Trad.: "DALL'INGHILTERRA AL TEXAS -- Sul globo: perchè il bisogno di volare sopra il Canada? -- Sulla Terra piana: OH, ECCO PERCHE'")

 richiede una verifica: in questa mappa della compagnia Irlandese Aer-Lingus 


vediamo ad es. che il volo Dublino (A) - San Francisco (B) (la linea più in alto) percorre una rotta parabolica, che a mio parere personale non è esattamente il tragitto più breve tra il punto (A) e il punto (B), e di fatto sconfina sopra il Canada; ricorriamo di nuovo alla buona, vecchia Gleason's Standard Map Of The World, per svelare ancora una volta l'arcano, con l'uso del solito strumento LINEA RETTA:


CVD, la rotta Dublino-S.Francisco E' una linea retta; basta usare la mappa giusta. 
E quel passaggio sopra il Canada, è qualcosa di inevitabile per non allungare la rotta con una illogica, ingiustificabile e dispendiosa curva parabolica, proprio come quella della "mappa ufficiale" di Aer-Lingus. Per il blogger tanto basta; ma invito il lettore a verificare direttamente quanto scritto qui sopra con i proprio mezzi: di questi tempi, è meglio non fidarsi di nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento