Cerca su VerOrizzonte

domenica 11 settembre 2016

Post Simbolico

Oggi (10.09) ho liberata una farfalla che si dibatteva disperatamente sul vetro di una finestra, intrappolata in una ragnatela; soltanto all'aperto mi sono reso conto che si trattava di una Vanessa, o Aglais IO;
dopo averla strappata alle grinfie del povero Ragno l'ho subito portata fuori sulla mia mano, sicuro che si sarebbe involata immediatamente. Invece la Meravigliosa Creatura è rimasta ad esplorare le mie dita, solleticandomi con la sua spiritromba e lasciandomi tutto il tempo di prendere qualche scatto dell'evento:



E dopo queste belle immagini, devo confessare il mio orrendo crimine del pomeriggio, quando ho schiacciata una "mosca cavallina" seppellendola contemporaneamente, e restituendola così alla Terra da cui provenne.
Questo perchè sono rimasto vittima una volta di troppo degli odiosi tabanidi, o "tafani", e studiandone il comportamento nel corso delle Estati ho imparato a mie spese che i loro appostamenti nei pressi della vittima prescelta non sono mai casuali, ovvero un tafano non si posa mai accanto all'uomo per accidente, ma solo per attendere il momento giusto per passare all'attacco. Wikipedia ci ricorda l'insistenza proverbiale di questi parassiti, e che "La "puntura" dei tafani è in realtà una lesione effettuata lacerando la pelle con le mandibole taglienti,  lasciando fuoriuscire il sangue succhiato per mezzo del canale alimentare." 
In pratica, ti bucano e poi bevono. Queste lesioni sono particolarmente fastidiose, e dopo qualche giorno di prurito nell'area di una tumefazione indurita portano puntualmente al dubbio che "mi sarò beccato qualcosa dal tafano?"...

In realtà lo sappiamo, le comuni zanzare sono potenzialmente molto più pericolose delle povere "cavalline" --da non confondere con le vere-e-proprie mosche cavalline (Hippobosca equina) -- che causano soltanto prurito e non la malaria o la febbre gialla, ma la proverbiale insistenza dei loro attacchi accompagnati da un ronzare non meno fastidioso, assieme all'irritazione postuma e prolungata della "puntura" hanno resa questa la seconda specie parassitaria nella lista nera del blogger vegano ultra-nima-lista, assieme alle maledette zanzare. Nel caso dei parassiti, istintivamente, tutta la mia empatia è naturalmente e istantaneamente annichilita dalla repulsione; e per questo odio tanto anche i politici.

In ogni caso, assicurando una morte-lampo al dittero sull'usta della mia vena migliore, ho inconsapevolmente seguito lo schema mitologico classico di cui ci ricorda Wikipedia, laddove la Bellissima figlia di Inaco, dio dei fiumi, trasformata da Zeus  per renderla irriconoscibile (il canale del Bosforo deve il suo nome a questo episodio, quando ella  "attraversò a nuoto lo stretto, che così prese il nome di Bosforo (Βόσπορος, "passaggio della giovenca" - Wikipedia), fu tormentata dal tafano inviato da Era (moglie assai cornuta di Zeus, malgrado le sua parvenze umanoidi) che prese a inseguirla per il mondo intero.


Le geneologia degli Argivi su Wiki English;
la progenie "bastarda" di Io e Zeus comprende 
nomi importanti tra cui "Egitto", "Fenice" e "Menfi"

Con la mia liberazione della bella Io durante la mattinata, e con l'uccisione dell'odioso tafano nel pomeriggio, credo di avere concluso un mini-ciclo mito-entomologico per ritrovarmi questa sera a considerare di nuovo la figura della Vacca come Madre mitologica, apparentemente una psy-op dell'industria del latte attuata nell'antichità. Ma non solo.

Come la "Mami" dei sumeri (epiteto di Ninhursag?) anche Io venne raffigurata come giovenca (gioven vacca) o con un cranio vaccino; è inevitabile il rimando alla versione Egiziaca, quella famosa di Iside, madre dei Moderni Misteri d'Occidente, raffigurata con il Sole tra le corna.
Essa è la personificazione del mistero stesso, e sempre Wikipedia ci informa che "Iside era una dea dai molti nomi e fu assimilata con Afrodite e Demetra, la dea della fecondità.[10]
Esistono tratti comuni nell'iconografia relativa a Iside e quella posteriore della Vergine Maria,[11] tanto che alcuni hanno supposto che l'arte paleocristiana si sia ispirata alla raffigurazione classica di Iside per rappresentare la figura di Maria: comune è ad esempio l'atto di tenere entrambe in braccio un infante, che è Gesù nel caso della Madonna mentre è Horusper Iside, o gli appellativi di Madre di Dio, Regina del Cielo[12], Consolatrice degli afflitti[11].... Ci potreste credere?!? Ma Wikipedia non dovrebbe essere una fonte super-controllata dagli Illuminati Supervisori dell'Informazione? Come possono essersi lasciati sfuggire questo indizio di gusto fortemente eretico... ? Forse, dopo cinque secoli, si sono convinti del fatto che chi crede di vivere su una trottola sferica può ben trascurare anche certi "suggerimenti"; alla fine, il posto migliore per nascondere qualunque cosa è sotto gli occhi di tutti, come il mondo stesso.

Iside rappresenta il trono, e quindi il potere; infatti fu dapprima rappresentata con un trono sul capo, e più tardi "in associazione con Hathor, è stata raffigurata con le corna bovine, tra le quali è racchiuso il sole".

L'imprevedibile Wikipedia, che "suggerisce" soltanto ai suoi lettori la possibilità che il personaggio femminile della iconografia giudeo-cristiana sia una derivazione dell'antica Madre dei Misteri, non fa alcun mistero della realtà architettonica (opera del Grande Architetto) più facilmente riconoscibile dall'utenza essoterica moderna: "Ancora, con il primo vero affermarsi del Cristianesimo nell'Impero romano, sotto imperatori come Costantino I e Teodosio I e con il conseguente rifiuto delle altre religioni a Roma e nei suoi domini, alcuni templi consacrati a Iside furono riadattati e consacrati come basiliche, come la Basilica di S. Stefano a Bologna." (id.) 

Ma le sorprese di Wikipedia non finiscono qui: se l'intero articolo è degno di nota la frase finale, che corrisponde all'ultimo verso dell'Inno a Iside ("Tratto dal Papiro di Ossirinco n.1380, 1. 214-216, risalente al II secolo a.C") è la ciliegina su una torta fin troppo golosa:

"[…] Sei tu la Signora della Terra […]
Tu hai reso il potere delle donne uguale a quello degli uomini!"

Non vorrei sembrare troppo sbrigativo in questa indagine estremamente delicata, ma infine nella nostra commedia quotidiana ci ritroviamo con un personaggio femminile e quindi  lunare letteralmente (non figuratamente) cornuto il quale nella rappresentazione più cara alla massoneria (quella di origine Egizia) è raffigurato con il "sole" (il maschile) racchiuso tra le proprie corna... Conoscendo ora la reale cosmologia della Terra con il suo firmamento e le sue luminarie, abbiamo perlomeno una idea delle proporzioni del Mistero reso in una figura antropomorfa nel corso dei millenni, poi trasposta e anzi "Assunta" ufficialmente nel misterioso pantheon giudeo-cristiano come protagonista del Dogma soltanto nel 1950.

Come disse quel tale, "chi ha orecchie per intendere..."


Fonte: Pinterest

Trad.: "1) Statua di bronzo di Iside che porta Horus infante. Notare il disco solare sopra la testa di Iside... Questo indica che ella è connessa con il dio solare Ra. 2) Stessa statua di Isis con Horus infante... Questa è precedente alla prima, che è datata nel Tardo Periodo Egizio 3) Una 'Maria' Copta che porta 'Gesù'. La chiesa Copta ebbe origine in Egitto. Notare il disco Solare dietro di loro. 4) Moderna immagine di 'Maria' che regge 'Gesù'. Notare come essi abbiano ancora il disco solare che oggi viene chiamato "aureola"."

N.B.: certamente il personaggio è connesso alla deità solare, ma ...in quale modo?

Con una benedizione speciale del Pontifex Maximus...


Questo, per inciso, rivela il motivo per cui gli artefici della religione Gentile, sceneggiatori dei "Vangeli" cristiani, ovvero i giudei, NON credono affatto alla 'parodia del culto solare' in chiave umanistica, e attendono il loro proprio messia speciale; perchè il culto cristiano fu molto evidentemente derivato, e anzi partorito, da quello della Natura universa di questa manifestazione; e come ben sappiamo, basta levare una R da 'Maria' per ottenenere un nome straordinariamente simile a Māyā.
Coincidenze, diranno... Cosa NON lo è?

--

Domenica: un souvenir dell'anno scorso offerto da Facebook:


purtroppo non abbiamo ancora la più recente versione "colorata"

A proposito di "ebrei"...


Trad.: "Io sono re Bulan, il re di Cazaria, una terra bloccata fra il Mar Nero e il Mar Caspio, oggi occupata dalla Georgia, ma che confina anche con la Russia, la Polonia, la Lituania, l'Ungheria e la Romania. Nel 740 A.D., il mio popolo Cazaro si sentiva vulnerabile da che avevamo i Musulmani da una parte e i Cristiani dall'altra parte, e quindi vivevamo nel timore costante di un attacco da ogni parte. La mia gente era pagana, il che ci rendeva maturi per l'invasione di chi voleva convertirci. Se ci convertivamo all'Islam, rischiavamo un attacco dei Cristiani, e se ci convertivamo alla Cristianità rischiavamo l'attacco dei Musulmani. Sono venuto fuori con un'idea geniale; ci siamo convertiti tutti al Giudaismo, perchè gli Ebrei hanno buone relazioni sia con i Cristiani che con i Musulmani, principalmente in materia di scambi. La nostra razza rappresenta oggi il 98% di tutti gli Ebrei sul pianeta; non abbbiamo legami di sangue di alcun tipo con la Terra Santa, molti di noi parlano la lingua Cazara dello Yiddish, completamente diversa dalla lingua dell'ebreo."  (da Honey Bancroft‎ nel gruppo Exposing The Matrix Of Lies su Facebook)

Ancora qualche indizio random da Facebook:


Trad.: "UN FATTO POCO NOTO
La Terra non resterà MAI e poi MAi senza acqua dolce, a causa del fatto nascosto che, essendo per oltre il 70% composta d'acqua, essa rigenera costantemente l'acqua dolce nel profondo della crosta terrestre, in quello che è chiamato ciclo primario dell'acqua, questa è quella che Gheddafi ha "spinata" attraverso tutta la Libia. Il motivo per cui ci viene insegnato altrimenti, nel sistema educativo di Rockefeller, è semplicemente dovuto al fatto che si possono fare miliardi di dollari promuovendo la scarsità di un bene." (da All The Worlds A Stage)

-- Del resto, il motivo per cui quella del "grande fiume artificiale" viene descritta come "acqua fossile" su Wikipedia,è lo stesso per cui il petrolio (di origine minerale) è definito "carbon-fossile"; come per i "dinosauri", questo termine risulta estremamente conveniente per qualcuno. Ed è sempre un caro prezzo da pagare per qualcun altro; soprattutto morale. Ma non solo.



Trad.: "La Bufala di Coriolis
L'esito della rotazione terrestre sulle condizioni meteorologiche e le correnti oceaniche. L'effetto Coriolis fa girare gli uragani in senso orario nell'emisfero Sud e antiorario nell'emisfero Nord. -- A seconda del fucile i proiettili viaggiano generalmente tra gli 800 e i 1000 m/s (...) nel momento in cui lasciano la canna del fucile. Il proiettile rallenta considerevolmente a causa dell'attrito con l'aria sulle lunghe distanze.-- 
I proiettili dei tiratori scelti possono andare tanto lontano che la rotazione della Terra sposterebbe il bersaglio, e i tiratori dovrebbero aggiustare il tiro di conseguenza.
Eppure, le mongolfiere possono alzarsi nell'aria per diverse ore, e atterrare nella stessa esatta posizione malgrado la Terra si presuma girare ad oltre 1000 miglia orarie, senza ALCUN effetto.
Perciò in una frazione di secondo la rotazione terrestre si presume influenzare il Proiettile, ma NON la mongolfiera.
La Terra NON gira =D"

Ricordiamo ancora una volta il Grande Balzo Per L'Umanità che ogni lettore è in grado di compiere da sè, senza aerei, o fucili, seguendo le semplici istruzioni dello storico Primo Post di Verorizzonte... Op-là!

Da Flat earth dome society (Facebook)

Trad.: "TRIANGOLO DELLE BERMUDA -- E' conveniente che questa anomalia sia iniziata con la Corsa Allo Spazio del 1964. I tre vertici del triangolo sono Miami (Florida) ; San Juan (Porto Rico); e Bermuda (un'isola nel Nord Atlantico). Lo scrittore Americano Vincent Gaddis fu il primo a definire questi confini nel 1964 in un articolo della rivista intitolata Argosy e chiamò l'area "il Mortale Triangolo Delle Bermuda -- NASA: Esploriamo tutto tranne lo spazio --
Il "triangolo delle bugie dei missili caduti" della NASA"

La Sociedad De Filosofía Aplicada infine condivide questo annuncio:


Traduzione:
"Gli unici che dicono la verità 
sono i matti e i bambini.
Per questo rinchiudono i matti
ed educano i bambini."

Non ho ancora deciso se sono più matto o più bambino, ma le statistiche di VerOrizzonte sono incoraggianti, e dopo avere liberato -simbolicamente- l'IO, e ucciso il tafano, chi potrebbe fermarmi adesso?
...
So Have A Good SunDay, everyone.
E buona "domenica" a tutti!
Per me è tempo di elioterapia.

Nessun commento:

Posta un commento