Cerca su VerOrizzonte

domenica 19 novembre 2017

Max Ima Mente

“Come uomo che ha dedicata la sua intera vita alla scienza più coerente, allo studio della materia, posso dirvi come risultato della mia ricerca sugli atomi solo questo: Non esiste materia in quanto tale. Tutta la materia è originata ed esiste solo in virtù di una forza che porta le particelle di un atomo ad una vibrazione e tiene assieme questo minuscolo sistema solare. Dobbiamo assumere dietro questa forza l'esistenza di una mente conscia e intelligente. Questa mente è la matrice di tutta la materia.” ~ Max Planck

(Trad. mia)

In quanto neo-geocentrista sarei portato a deridere, o quantomeno a snobbare l'analogia del 'sistema solare'; e invece, no. 
Anzi, è proprio la certezza di cosa NON è il 'sistema solare', ancor prima di ciò che potrebbe essere, a rendere interessante la dichiarazione di "Marx Karl Ernst Ludwig Planck (Kiel23 aprile 1858 – Göttingen4 ottobre 1947)," [...] "fisico tedesco, iniziatore della fisica quantistica e premio Nobel per la Fisica." (Wikipedia)

Altre due aforismi dei suoi degni di nota, da Wikiquote:

"Io considero la coscienza come fondamentale, e la materia un derivato della coscienza. Non possiamo andare oltre la coscienza. Tutto ciò di cui discorriamo, tutto ciò che noi consideriamo come esistente, richiede una coscienza." 

"La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere.[3]"

Oggi ne ho la consapevolezza, in quanto neo-geocentrista: la coscienza dell'eliocentrista è quella che rin/nega l'evidenza di ogni cosa di e su questa Terra; quindi, tutto ciò di cui discorriamo e consideriamo come esistente esiste solo nella nostra logosfera particolare, Qui e Ora.

...

Da queste parti c'è stato un gran viavai in cielo, di recente: 








ma i colori della stagione sono sempre apparente-mente vivi e vegeti:







e ci sono nuovi aMici da conoscere


Più che un inverno tiepido, questo Novembre del 2017 mi pare una estate freddina, e la indefinibilità delle condizioni climatiche rispecchia quella del mio stato d'animo; noi stessi siamo parte dell'enigma, perché l'enigma è parte di noi, parte da noi, e noi lo creiamo soltanto per risolverlo continua-mente, e infnita-mente.

--

Scrivere qualcosa con due martelli pneumatici in azione contemporaneamente nella casa di fianco non è facile; certi rumori impediscono anche di pensare, eppure non sono meno molesti delle voci della gente sulla via, dei suoi pargoli frignoni e dei suoi cani nevrotici; la mia protezione è sempre Simplynoise.com, che sommerge tutto in un mare di "brown noise" simile al fragore dell'acqua, e questo riparo delle cuffie per me è l'unico modo di sopportare la città in camera mia ormai da anni; ma, dopo anni, mi accorgo che la mia condizione non soltanto non è facile da sopportare, ma non è nemmeno sopportabile.
La mia unica vacanza vera e propria durante l'ultimo decennio, quest'estate, mi è servita soprattutto a ricordare che questa Terra può essere lo stesso paradiso per chi NON vive in città per il resto dell'anno, e il confronto che tocca a tutti i prigionieri al rientro dalle ferie ogni anno, per me, ergastolano a cielo aperto, è stata un'esperienza shockante, e causa di "stress post-traumatico" senza rimedio.

Le attività quotidiane lavorative o scolastiche, oltre alle infinite cause o motivi di distrazione, sono l'unico modo per ogni schiavo cittadino di non sviluppare mai una vera e propria coscienza della sua condizione di schiavitù, una nozione collettiva, popolare e proverbiale, riguardo il mezzo gaudio e il Male comune, che in quanto tale può essere trascurata a livello massivo, così come La Questione Più Fondamentale, e ogni altra Questione Importante a Questo Mondo..
La coscienza di ogni singola falsità dell'Impero del Falso a cui siamo tutti sottomessi, la ricerca e la scoperta di tutto ciò che viene comune-mente ritenuto o semplice-mente accettato come "realtà", e che si realizza material-mente attraverso il potere creativo umano assoggettato a certa gente, e ai loro fini distruttivi, è nel contempo l'attività più illuminante e nobile e lodevole, almeno fintanto che i risultati sono condi-visibili con tutti, ma prevede per me anche questa forma di cattività la quale mi sta incattivendo giorno dopo giorno e anno dopo anno, e sta vanificando tutte le mie "scelte di vita", annullando la mia stessa volontà.

Il secondo giorno del digiuno terapeutico, dopo la colazione con il succo di 1/2 Limone e bicarbonato, il pranzo è costituito da una tazza di Kaph, tisana Nepalese composta di "germe di avena 45%, basilico sacro (Ocinum tenuiflorum) 20%, semi di coriandolo 9%, foglie d’alloro 8%, zenzero 8%, cumino 2%, pepe nero 2%, pepe lungo 2%, chodi di garofano 2%, cardamomo nero 2%."; per i suoi scarsi valori nutritivi non si può definire 'cibo', e non di meno il sapore "esotico, semplicemente diverso da tutti gli altri e, soprattutto, molto speziato" rende la sensazione "corposa" di una sostanza d'abuso alimentare vera e propria, e dunque questo tipo di bevanda è l'ideale per "ingannare" il mio cervello mentre affronto il nemico n.1, mio e di ogni uomo, che è l'Abitudine.

Ho la consapevolezza intuitiva che il mio corpo non abbia alcun bisogno di nulla oltre i raggi del Sole e l'acqua, è una certezza profonda perché proviene dal nous, che qualcuno disse "re del cielo e della terra"; esso non si può nemmeno paragonare al concetto di "Intelligenza" per come è comune-mente inteso da una massa di indiviDui che dimostra in ogni modo possibile di non essere intelliGente, ma questo sembra anche essere l'unico termine comprensibile, o accettabile nella nostra logosfera moderna, da che l'intuitività umana è teoricamente debellata da subito con il Programma D'istruzione Globale e, proprio a conseguenza di quest'ultimo, nessuno la reclama mai.  

Dopo l'inteso aerosol mattutino


di tutta questa roba in cielo non è rimasta traccia. Alle 14:19 la situazione è questa:


e così anche questo diviene parte del "mistero" delle "scie chimiche"...

Ma qualunque sia la risposta, conviene approfittare della tregua.

--.

A proposito di...

PROPAGANDA
su Facebook:

http://www.ladbible.com/more/interesting-news-food-controversial-study-finds-vegetarians-less-healthy-than-meat-eaters-20171116

"Controverso Studio Scopre i Vegetariani 'Meno in Salute' Dei Mangiatori Di Carne"

Potrebbe essere più contro-verso? 
Traduco solo il nocciolo dell'articolo, tanto per farci una risata:

"I soggetti che che mangiano meno carne si sono scoperti anche avere cattive abitudini riguardo la salute, come l'evitare di andare dal dottore."

Io mi chiedo: questo tizio cosa ci va a fare dal dottore? A giocare a carte?
Certo, una "visita di controllo" ogni 10 o 20 anni non può far male, ma non è possibile che chi evita di mangiare carne evita anche di andare dal dottore perché sta bene?

L'articolo citato qui è del 2014, e si conclude con una sorta di errata corrige:

"Qualcuno ha affermato che lo studio sia una facciata pubblicitaria per l'industria della carne. La coordinatrice ed epidemiologa Nathalie Burkert ha detto all' The Austrian Times: "Abbiamo già prese le distanze da queste dichiarazioni da che sono una interpretazione errata dei nostri dati.
"Abbiamo sì scoperto che i vegetariani si ammalano di più di certe malattie come asma,  cancro e malattie mentali della gente che mangia anche carne, ma non sappiamo dire quale sia la causa e quale sia l'effetto.
"Occorrono ulteriori studi prima che si possa rispondere a questa domanda."
Fonte: The Independent
"

E quindi il messaggio dell'articolo mi pare che sia: era pubblicità dell'industria della carne, e lo "studio" basato sulle interviste di un sondaggio sembra non avere -dalla ammissione della epidemiologa- alcun valore scientifico di sorta, ma intanto la notizia è stata pubblicata su una testata come The Indipendent, e soltanto chi lo legge fino in fondo viene a sapere che in effetti il titolo è una bufala. Se lo fa. Ottima strategia propagandistica, devo ammettere.
Forse un pochino scorretta, ma efficace.
E anche l'idea di LadBible di rispolverarla qualche anno dopo... è geniale!

..

E' l'ora del tè; quello che ci vuole per scaldarsi:

(da SquawkBox)

--

Una ottima didascalia da Mr. Mark Vernuccio su The Flat Earth Experts (TFEE):


"Quando usi la gru per sganciare la moon buggy sul set" (Trad. mia)

...

Una nuova buona proposta, da Corriere.it:

Cannabis a uso terapeutico, la Camera approva la proposta di legge

Il testo passato con 317 sì, 40 no e 13 astenuti. A favore hanno votato Pd, M5s, Mdp, Sc-Ala, Si-Pos e Psi. Co"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

http://www.corriere.it/politica/17_ottobre_19/cannabis-uso-terapeutico-camera-approva-proposta-legge-d54c4990-b4b6-11e7-aa01-fc391f169342.shtml?refresh_ce-cp

Diventerà una vera legge?

..

"Il vero significato di persona (così in Inglese, ndt) è maschera, come quella che gli attori erano soliti indossare sull'antico palcoscenico: ed è proprio vero che nessuno mostra sé stesso per come è, ma indossa la sua maschera e recita la sua parte. Invero, tutti i nostri accordi sociali si possono paragonare ad una perpetua commedia; e per questo ogni uomo che valga qualcosa trova la società tanto insipida, mentre un testone [blockhead, ndt] ci si trova come a casa sua.~ Arthur Schopenhauer"

Mi pare di avere scritta anch'io una cosa del genere, di recente... e mi trovo d'accordo anche con questo aforisma condiviso da Azione Antispecista Lecco:


DECISAmente

..

Una nuova image macro da Victoria Rose che ha per soggetto uno scenario celebre:




Trad.: "Le  Bianche Scogliere di Dover, UK, sommità massima = 350 piedi
NON dovrebbero esser visibili da Boulogne Sur Mer, Francia - distante 31 miglia.
Se la Terra fosse di fatto un Globo,
Tutte le Scogliere dovrebbero essere NASCOSTE 390 piedi SOTTO l'Orizzonte..."


Dal momento che nemmeno io conosco Ms/Mrs Rose, questo è il link di Earth Curve Calculator; può capitare a tutti di sbagliare...
Se il calcolo risultasse esatto, come temo sia, questa singola prova visiva, metodica, ripetibile, accessibile a chiunque si voglia fare una gita a Boulogne Sur Mer, basta e avanza per annichilire la Teoria Eliocentrica; ne ho riportate a dozzine nel corso di questo blog, e tutte loro sono l'evidenza del Mondo Intero che si di-mostra all'osservatore in tutta la sua immota orizzontalità. 
 Immagino che il mio lettore di lunga data non senta alcun bisogno di recarsi in loco per scattare una foto simile a quella sopra per avere conferma dei dati forniti, anche perché ogni punto di riferimento geografico visibile nelle nostre vicinanze, ad es. le cime dei monti, fari, torri o alti edifici di sorta, sono tutte prove ugualmente valide e inconfutabili, visibili e fotografabili ovunque sul piano terreno, e oggi non dobbiamo nemmeno usare una qualsiasi calcolatrice, da che hanno fatto un sito apposta per smentire la teoria eliocentrica.
Abbiamo davvero bisogno di parlarne ancora? Se consideriamo la matematica e la geometria come scienze esatte, l'argomento è chiuso; ciò che vediamo a certe distanze non può essere posto sulla Grande Palla di cui ci hanno raccontato a scuola, dal momento che il suo diametro non sarebbe un dato variabile o ignoto, e sulla base di quello fornito dagli 'scienziati', il conto non è più impegnativo di 2+2. Abbiamo visti anche altri esempi di località famose come Lady Liberty, la città di Chicago vista oltre il lago Michigan. etc. etc., oggi abbiamo anche la Bianche Scogliere di Dover. Per quanto mi riguarda la collezione di PROVE si può ben concludere con questa; ce ne sono a milioni, a miliardi, infinite, ma per un cervello funzionante ne basta UNA.

Oggi, Sabato 18.10.17 sono al quarto giorno di digiuno completo, e proprio come ricordavo mi rendo conto di nuovo che la fame è paragonabile al sonno, per quanto ovviamente sia una questione di giorni e non di ore: ma in entrambi i casi, superato un certo punto il richiamo dell'abitudine viene meno, perde forza, ed è possibile allora prender coscienza del fatto che non si tratta di altro.
Il fatidico quarto giorno, che fino ad ora avevo raggiunto solo una volta, corrisponde al superamento di quella soglia, e di fatto non provo più alcuno stimolo o desiderio di mettermi in bocca alcunché; guardo ai cibi con una completa indifferenza, da che essi non costituiscono più una "tentazione".
E 'facile comprendere in questa condizione che si tratta della volontà e quindi della ragione, che è opposta all'istinto e quindi alla bestialità umana; le facoltà intellettive sono notevolmente acuite così come i sensi, ma in compenso è già apprezzabile una sensazione di pace interiore che non è possibile esperire nemmeno con la più efficace delle sostanze utilizzate a questo scopo, dal momento che non si tratta dell'effetto di un mero principio attivo 'esterno', ma di ogni singola funzione metabolica e fisiologica del mio organismo, che non è più impegnato mente e corpo nella trasformazione continua e incessante di qualunque sostanza d'abuso alimentare possibile, per trarne energia, e malattia; in pratica è tutto di me stesso, a contatto con il nulla; il vuoto, che conosco attraverso la meditazione quotidiana, è parte di me (perché sono "a stomaco vuoto") e in esso ri-conosco immediata-mente il concetto del prana, dello "spirito vitale" manifesto nell'aria stessa. Perché sento distinta-mente l'aria sulla mia pelle; che è l'organo umano più esteso, ma di questo fatto in genere non sono al corrente.

Questa sensazione straordinaria ha risvegliata in me una memoria infantile sopita, e meravigliosa, proprio perché non ne avevo alcun ricordo vero e proprio ma l'ho ri-conosciuta subito come una capacità dimenticata del mio corpo, e assieme a questa pace interiore, piuttosto insolita nell'irrefrenabile blogger, il "potere sensuale" dell'aria costituisce un aspetto di grande interesse in questo mio ennesimo esperimento.

Oggi ho anche riaperto il mio barattolo di tè verde, che è rimasto chiuso dal momento in cui ho adottato l'orzo come bevanda; dopo averlo visto elencato nelle tabelle online di bevande alcaline, ne leggo le proprietà benefiche su MacroLibrarsi.it:

"I benefici del tè verde 
Nei germogli delle foglie e nelle foglie giovani del tè verde, sono presenti la più alta percentuale di principi antiossidanti. Il tè verde è una delle fonti maggiori di antiossidanti presenti in natura!
L’azione antiossidante è utile per contrastare la formazione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare.
All'interno del tè verde troviamo i polifenoli che sono più potenti della vitamina C e E.
L’azione antiossidante è data soprattutto dai flavonoidi presenti e nello specifico dalle catechine, che contribuiscono a sostenere le funzioni cardiache.
Le sostanze presenti nel tè verde riducono i livelli di colesterolo LDL (colesterolo “cattivo”) e il livello dei trigliceridi. Per questi motivi, svolge un’azione di protezione sul cuore e previene l’insorgere di malattie cardiovascolari. Utile anche per contrastare gli effetti del fumo." 
(https://www.macrolibrarsi.it/speciali/proprieta-del-te-verde-e-benefici.php)
Anche questo sapore ritrovato -dopo un lungo periodo- rende piacevole la mia esperienza, per quanto sia consapevole del fattore teina/caffeina, che pure evitavo da tempo, e di cui riconosco il grande potere eccitante sul mio sistema nervoso; ma non c'è nulla al mondo che possa smuovere il senso di pace, che proviene dall'aria stessa attorno a me, sulla mia pelle, e dentro di me.

E l'occasione comunque per conoscere un 'segreto' del tè verde, da cure-naturali.it:



"Tè verde e caffeina: una relazione interessante

Ma cosa avrà mai di speciale questo tè verde? Perché tutti ne lodano i benefici? Non contiene caffeina come altri tipi di tè? La caffeina (o teina) è contenuta nel tè verde, come nel tè nero e nel caffè. Il punto è che la caffeina contenuta nel tè verde agisce in modo più blando sullo stomaco rispetto al tè nero e la sua azione è più lieve e costante ed equilibrata nell’arco della giornata.
Basti pensare che, normalmente, una persona che non assuma caffeina in altro modo (coca cola, caffè o tè nero), può bere sino a 7 tazze di tè verde al giorno."

Nell'articolo linkato qui sopra troviamo una intera, e interessante pagina dedicata ai tè:

"Tè verde e tè nero, proprietà e benefici

Entrambi i tè contengono tannini, polifenoli e sostanze come caffeina, teobromina e teofillina.
I tannini aiutano a ridurre i problemi intestinali come la diarrea avendo proprietà astringente, azione che permette anche di avere benefici a livello della circolazione perché aiuta il ristringimento dei vasi e facilità così la risalita del sangue. Nei casi infatti di vene varicose e problemi capillari i tannini contenuti nel tè sono un ottimo aiuto. Infine sono antibatterici naturali e quindi aiutano in caso di problemi creati da invasioni batteriche nel organismo.
polifenoli sono invece sostanze antiossidanti che aiutano a rallentare l’invecchiamento cellulare combattendo i radicali liberi con un efficacia 100 volte maggiore della vitamina C.
I polifenoli sono doppiamente presenti nel tè verde perché vengono preservati nei processi di lavorazione a caldo o a vapore, mentre nel tè nero con l’ossidazione naturale durante l’essiccazione e il processo di fermentazione alcuni di questi polifenoli vengono distrutti o perdono attività.
I polifenoli sono importanti perché prevengono le malattie cardiovascolari, quindi aiutano il cuore e la circolazione sanguigna. La presenza di polifenoli aiuta a ridurre il colesterolo e quindi a diminuire anche la formazione di placche arteriose. Inoltre sono regolatori del lume dei vasi sanguigni grazie alla loro proprietà di far produrre sostanze capaci di agire sulla formazione delle cellule epiteliali del sistema vascolare e di migliorare la capacità contrattile e di espansione delle arterie ottenendo così meno formazione di coaguli o infiammazioni per ristagni sanguigni. Infine diversi studi dimostrano che i polifenoli hanno proprietà antitumorale e che bere tè diminuisce gli attacchi di cuore dell’11%.
La presenza di teobromina aumenta i benefici verso l’apparato cardiocircolatorio proprio grazie alla sua proprietà di aiutare la contrazione cardiaca e alla sua azione diuretica.
La teofillina è un broncodilatatore che aiuta nei casi di malattie stagionali come raffreddore e bronchite o anche nei casi di asma. Questa sostanza ha proprietà attive che favoriscono il lavoro muscolare sia per muovere il diaframma che l’apparato polmonare.  
Entrambi i tè aiutano a dimagrire grazie alla loro proprietà di ridurre la massa di tessuto adiposo presenti nel corpo e alla diminuzione stessa dei lipidi che sono contenuti nel fegato. Il tè è un forte disintossicante che aiuta a ripulire l’organismo e a perdere peso; inoltre come abbiamo visto i polifenoli aiutano a sciogliere i grassi e associati alle sostanze aminiche hanno un azione diuretica.
Il tè nero si distingue per i benefici maggiori di proteggere dalle carie dentarie grazie alla presenza di fluoro e riduce la demineralizzazione delle ossa; favorisce infatti la densità minerale delle ossa e dei denti aiutando soprattutto contro l’osteoporosi.
Anche gli altri tessuti giovano della presenza di più minerali e in particolare le unghie e i capelli sono più in salute. Infine bere tè sembra che rallenti il processo degenerativo del morbo di Alzheimer alzando anche le difese immunitarie del organismo.

Controindicazioni

La caffeina presente nel caffè è anche presente nel tè in percentuale minore ma comunque svolge le sue proprietà toniche e di attivazione del sistema nervoso centrale. Questo significa che va controllato l’uso della caffeina per non eccitare troppo il sistema nervoso soprattutto per le persone che soffrono di insonnia, nervosismo, ipertensione e stress.
Meglio bere il tè durante la giornata e soprattutto la mattina, evitando così le ore serali. La proprietà di stimolazione dell'organismo aiuta a perdere peso e quindi l’uso del tè è consigliato nelle diete dimagranti con l’avvertenza di verificarne effetto sul nostro sistema nervoso.
Ultima controindicazione per la caffeina è la sua capacità di rallentare l’assorbimento del ferro sino anche al 40%. Le persone che devono maggiormente fare attenzione ad evitare il consumo di tè nero associato ad alimenti con ferro sono i soggetti anemici, i bambini, gli anziani, gli sportivi e chi ha fatto scelte di alimentazione vegetariana e vegana: sarà sufficiente bere il tè lontano dai pasti per ottenere tutti i suoi benefici, evitando l’interazione con l’assorbimento del ferro dai cibi."
(http://www.cure-naturali.it/tipi-t%C3%A8/2664/propriet%C3%A0-t%C3%A8-verde/1520/a)

Quando si parla di eccitanti, o stimolanti, siamo al centro del vasto campo delle sostanze d'abuso vegetali lecite tra le più popolari in assoluto, che vengono assunte colle bevande: dove crescono il tè, il caffè, il cacao -- assieme al tabacco con il suo veleno insetticida tanto caro ai fumatori, che è la nicotina; come abbiamo letto qui sopra le altre specie contengono teina e/o caffeina e teobromina, che sono principi attivi eccitanti per il sistema nervoso centrale (il cervello) e periferico.
Se il tè sostituisce il pasto, come nel mio caso, immagino che esso non comprometta l'assorbimento di nessun ferro, ma questa avvertenza ci ricorda assieme alla indiscutibile qualità di antiossidante, che si tratta sempre e comunque di una sostanza d'abuso, come ogni altra, ma più di ogni altra in virtù dei principi attivi. Sulla caffeina, Wikipedia docet:

"Il consumo di grosse quantità di caffeina - generalmente più di 400 mg al giorno (l'equivalente di circa 5 tazze di caffè espresso) - porta alla condizione conosciuta come caffeinismo. Il caffeinismo generalmente combina la dipendenza da caffeina con un ampio spettro di spiacevoli effetti fisici e mentali come nervosismo, irritabilità,  agitazioneinsonniamal di testa e palpitazioni cardiache dopo l'uso di caffeina.
L'overdose di caffeina può causare una sovrastimolazione del sistema nervoso centrale, chiamata intossicazione da caffeina, comunemente conosciuta come "tremori da caffeina". I sintomi dell'intossicazione da caffeina sono comparabili ai sintomi da overdose di altri farmaci stimolanti: questi includono irrequietezza, agitazione, ansia, eccitazione, insonnia, vampate di calore al viso, aumento della minzione, disturbi gastrointestinali, contrazioni muscolari, un flusso sconnesso di pensiero e di parola, irritabilità, battito cardiaco irregolare o rapido, e agitazione psicomotoria. Nei casi di overdose massiccia possono verificarsi stato maniacale, depressione, mancanza di giudizio, disorientamento, disinibizione, illusioni, allucinazioni o psicosi, e può provocarsi rabdomiolisi.
L'overdose estrema si risolve in morte. La dose media letale (DL50) per via orale, è di 192 mg/kg di peso nei topi. La DL50 di caffeina nell'uomo dipende dalla sensibilità individuale, ma è stimata essere intorno ai 150–200 mg/kg di peso corporeo ovvero 80-100 tazzine per un adulto. Anche se il raggiungimento della dose letale di caffeina è eccezionalmente difficile con un normale caffè, sono state riportate morti per overdose di pillole di caffeina, con sintomi di overdose tanto gravi da richiedere l'ospedalizzazione con poca o fino a 2 grammi di caffeina. Nel caso di assunzione di farmaci contenenti  fluvoxamina  o  levofloxacina, che bloccano l'enzima epatico responsabile del metabolismo della caffeina, si assiste a un aumento degli effetti a livello centrale e delle concentrazioni sanguigne di ben cinque volte. La morte tipicamente avviene per fibrillazione ventricolare, causata dall'effetto della caffeina sul sistema cardiovascolare.Il trattamento dell'intossicazione massiccia da caffeina è generalmente sintomatico, ma se il paziente ha elevati livelli sierici possono essere necessari la dialisi peritoneale, l'emodialisi o l'emofiltraggio.
Uno dei pochi casi documentati di avvelenamento da caffeina è quello di una donna di 37 anni che ha provato a uccidersi[13] ingerendo 27 g di caffeina (l'equivalente di circa 350 tazze di caffè espresso), andando incontro a ipotensioneconvulsioniaritmie e a
diversi episodi di arresto cardiaco.
Un ragazzo inglese è morto dopo essersi avvelenato con 50 grammi di polvere di caffeina comprata su Internet.[14]
"
La nota necessaria riguarda il fatto che un singolo episodio di arresto cardiaco può bastare;
inoltre su Wiki leggiamo che 
"Nel 1827, M. Oudry ha isolato la teina dal tè, successivamente è stato dimostrato da Mulder e da Carl Jobst che teina e caffeina coincidevano chimicamente quando poi la struttura della caffeina è stata chiarita verso la fine del XIX secolo da Hermann Emil Fischer, il primo a raggiungere la sua sintesi totale, parte del lavoro per il quale è stato assegnato il Premio Nobel per la chimica nel 1902."
Quattro giorni "a stomaco vuoto" possono bastare per riconoscere distinta-mente la potenza di questo principio attivo, specialmente dopo anni di astinenza; è una droga potente, di cui apprezzo lo stimolo chimico scrivendone ora.
L'atto di protesta del "16 dicembre 1773" passato alla storia come Boston Tea Party o Tea Act, è stata "la goccia che fece traboccare il vaso" (Wikipedia) delle ingiuste tassazioni già poste su altre sostanze d'abuso alimentare come zucchero e vino, e si può considerare quindi la miccia che accese la Guerra d'Indipendenza Americana. Certo, il rito dell'intossicazione da teina è ancora oggi quasi-sacro per i Britannici quanto lo è per l'Italiano quello del caffé, e quindi anche per gli invasori Americani del '700 valeva la pena di combattere con i cannoni e i fucili e finanche alla baionetta, pur di sorbire una "cuppa" alle cinque del pomeriggio senza doverla pagare al parlamento di Westminster.

--.

Da Roberto Reeves‎ su TETs TRUTH TUBE un quesito fonda-mentale; anzi, abissale:



Traduco il suo post


"Tutti noi abbiamo sentito de Le Acque Superiori & Le Acque Inferiori, Così il Sopra Come Il Sotto etc.
Sto solo pensando ad alta voce qui, ma se il significato fosse andato perduto nella traduzione, molte cronologie e traduzioni sono state alterate nel corso degli anni per supportare le varie agende.
Quando siamo concepiti passiamo 9 mesi nell'acqua prima di nascere, al momento della concezione c'è una scintilla, la quale può essere ed ed è stata osservata che è molto simile alle luminarie che osserviamo nel cielo notturno, scintilla di vita per così dire..... forse le acque inferiori non sono l'oceano?"

Affascinante intuizione, invero.

..-

Da  Peter Wonder‎ su Flat Earth's Dank Meme Stash, la meme di tutte le memes sull'Impero del Falso:


Trad.: "SI SONO INVENTATI TUTTO
... E VOI CI AVETE CREDUTO


Collettivamente possiamo non ricordare perché siamo qui, ma sta divenendo abbondantemente chiaro che alcuni hanno fatto di tutto per nascondere i misteri sempre presenti di questo mondo."

(AVVERTENZA: il link porta ad un sito di "teorie della cospirazione"=)

4 commenti:

  1. sempre interessantissimo leggerti, grazie per condividere con noi le tue osservazioni mai banali
    Seguo anche con interesse gli sviluppi della tua dieta: fai anche dei controlli sul peso? lo chiedo senza ironia, ho già letto qualcosa su questo argomento ma mai sperimentato da una persona così vicina, pur conoscendoti solo virtualmente, ed al di sopra di ogni sospetto di voler magari risultare al centro dell'attenzione o altro.
    Un saluto e ancora grazie!

    RispondiElimina
  2. salve J! 1 la verità mi ha fatto impazzire..ho parlato con il mio amico neurologo e la mia amica psichiatra e mi hanno fatto la stessa diagnosi:misantropia aggressiva latente... 2 zero carboidrati , zero proteine animali e il digiuno non mi portano a nessuna variazione di peso!non assumo cibi solidi per 2 giorni a settimana ma rimango tale e quale, guarito dalla colite cronica che mi portavo dai tempi del liceo..=)=)mi alleno sempre 4 volte a settimana..evitare caffè e thè mi rende più vigile..3 'la vita in cattività annulla la mia volontà' è la stessa sensazione che provo quotidianamente e mi ha portato alla follia..l'unica soluzione sarebbe l'adattamento ma questo mi porta ad uno stato di vertigine incontrollabile(per questo ho consultato dei colleghi 'strizzacervelli' come si dice nei film del bosco dell'agrifoglio..)..per finire..a monopoly non capisco perchè perdo sempre..=)=) p.s. ti seguo quotidianamente anche se non scrivo..un caro saluto!

    RispondiElimina
  3. (..segue)per stare sull'esoterico (sai a cosa mi riferisco..), pare che si cerchi di vibrare ad una frequenza diversa da quella imposta, questo porta ad un 'naturale' disagio psichico, come se una radio non riesca a sintonizzarsi sul canale giusto(cioè imposto e riconosciuto)e senti continuamente gracchiare perchè il canale su cui vuoi sintonizzarti non ha avuto la concessione per trasmettere..ma continui a cercarlo e giri la manopola senza trovarlo..ti trasmettono sempre le stesse frequenze..con gli stessi programmi.. potresti al limite spegnere, annulli la ricezione,e forse potrebbe essere una soluzione...in fondo siamo fantasmi no?..p.s.il corpo può modificarsi con la coscienza(pensiero),cambiamento molecolare(vibrazionale)!ma dove sta la stazione radio che trasmette quella frequenza?=)=)=)!

    RispondiElimina