Cerca su VerOrizzonte

mercoledì 22 novembre 2017

La Settimana Vuota

E' il quinto giorno di astinenza completa da sostanze d'abuso alimentari, o "cibo" per il blogger.
Oggi, Domenica, mi è venuta l'idea di farmi un frullato utilizzando una delle ottime mele Fuji che ho mangiato quasi quotidiana-mente fino a cinque giorni fa, con un bicchiere d'acqua; strana-mente, sono riuscito a berne solo un piccolo sorso, prima di innaffiarci il Gelsomino in terrazza, e mi sono chiesto come diavolo potrei bere una cosa simile. Sembra davvero incredibile anche per me stesso, ma questa reazione avversa mi ha ricordato un fatto che nessuno di noi ricorda chiara-mente, e che pure possiamo constatare su YouTube; che ai bambini piccoli il "cibo" NON piace affatto:



e se notate, il genitore tende a ficcare la "pappa" nella boccuccia, del tutto incurante delle sue reazioni avverse. Ma guardate l'espressione dei loro volti e il loro sguardo, quando sono costretti a mandare giù qualunque "cibo"; evito di mostrare quelle con il sottaceto, con il wasabi (solo un Giapponese potrebbe darlo a suo figlio) e con il limone, gli altri hanno dei sapori che da adulti ci sembrano piuttosto "neutri", ma non è questa l'impressione che vediamo sulle loro facce:







In generale, direi che la reazione iniziale per tutti i cibi è repulsiva; sembra che sia il fatto stesso di ingoiare della materia semi-solida a provocarla e che, immediatamente dopo, la percezione del gusto delle varie sostanze produca una reazione secondaria, quando la sensazione nuova del sapore prende il sopravvento sul disgusto iniziale.

Possiamo vedere simili reazioni in altri video su YouTube, come la seguente:


La mia impressione, vedendo queste immagini, è che ai bambini non piaccia NULLA di quello che viene infilato loro in bocca, che la loro reazione istintiva sia quella di sputare, o rigettare, o di piangere per quanto in alcuni casi, quando il sapore è dolce, esso prevale subito sulla repulsione; questa è la trappola degli zuccheri, che funziona sempre... 

Come ho già accennato qualche tempo fa, ho compreso il principio 'malefico' dell'alimentazione solida attraverso un sogno decisamente stagionato, nel primo capitolo del mio Liber Somnis; non avrebbe potuto esser più chiaro, direi oggi, ma all'epoca non avevo la benché minima idea di cosa avessi visto, e sono occorsi circa 3 decenni per scoprirlo. Sono certo che di ogni "visione onirica" è possibile ri-conoscere qualche significato ben preciso riguardante la nostra "veglia", ma non possiamo averne notizia fintanto che in questo nostro stato di coscienza 'ordinario' non ri-conosciamo temi, idee, concetti, come anche parole e nomi, cose e persone, in circostanze che sono più o meno accidentali

...

Ieri, dopo diverso tempo, ho visto un film degno di nota: 星を追う子ども ("Hoshi o ou kodomo?, lett. "Bambini che inseguono le stelle" -- Wikipedia) che è stato distribuito in Italia nel 2012 come "Viaggio verso Agartha", di cui leggo ora sulla:

"Edizione italiana

L'edizione italiana è stata supervisionata da Cedric Littardi con la traduzione dal giapponese di Savaka Kozeki[6] ed ha scatenato numerose proteste perché il doppiaggio italiano è stato eseguito in Francia, presso lo studio Wantake, da un cast di doppiatori non-professionisti e di nazionalità italo-francese. Il doppiaggio ha quindi ricevuto molte recensioni negative su Amazon.it e la Kazé è stata bersagliata di commenti negativi su Facebook e Twitter.[7]"
Pertanto, a chiunque volesse farlo, consiglierei di vederlo in ver. originale con sottotitoli, come ho fatto io.
E' un'opera pregevole sotto ogni aspetto, e non è necessario amare gli anime Giapponesi per poterne apprezzare tanto la storia, decisa-mente originale, quanto l'arte pittorica degli sfondi e quella dell'animazione, le musiche, e persino il doppiaggio originale, per quanto la lingua sia piuttosto ostica al mio orecchio.
Per colmo dell'ironia, una delle scene che mi hanno più colpito è quella in cui la protagonista giunta ad Agartha (spoiler!) è invitata a cucinare, e quindi a cenare con l'ospite indigeno:



Il suo insegnante la rimprovera:



Trad.: Ryūji Morisaki: - "Non piangere mentre mangi!"
Asuna Watase: - "Ma è così buono!"

Una strana situazione, dopo quanto abbiamo visto prima...


Per chi ha vissuto a lungo con dei felini, come il blogger, il rapporto fra la protagonista e il suo compagno di viaggio serba delle sorprese toccanti. Consiglio il film a chiunque ami il genere fantastico, che sia più o meno interessato al "mito" di Agartha. Ad es., questo "villaggio" potrebbe ricordare qualcosa al lettore neo-geocentrista:



...?

Per la cronaca, al 94% degli utenti Google il film è piaciuto, io compreso:



...

Ieri sera ho interrotto il digiuno con mezzo panino e olio EVO; non lo direi proprio un pasto, ma è comunque una novità nel regime del nulla. 

Nell'estate del 2016 scrivevo:
"E senza andare a prendere specie particolari, cosa dire dell'effluvio di bontà che si respira camminando in un prato di "comune" Artemisia? E' come il ricordo di Ogni Estate Vissuta, qualcosa che risale al primor/dio, è una fragranza Immortale, il profumo di un ricordo senza tempo."
Ho sempre amato quel profumo tipicamente estivo, per quanto non conoscessi il nome della specie vegetale; e soltanto ieri, su smokableherbs.com, ho scoperte delle proprietà finora ignote dell'Artemisia:

"Effetto: ti rilassa e poi, quando dormi, fai sogni colorati e/o strani.
[...]
Pro Fantastica quando vuoi fare dei sogni che puoi ricordare. Ha anche tanti benefici!
Benefici Medici: rimedio per le mestruazioni dolorose, per stimolare la digestione, per trattare le coliche, la diarrea, la costipazione, le emicranie, ottima per la moxibustione, protegge dalla possessione del maligno
[---]

Effetti

L'Artemisia ha anche proprietà allucinogene Questa erba psicoattiva è utilizzata da alcuni come potenziatore di sogni mettendola sotto il cuscino. Questo blando allucinogeno può essere preso in infusi o fumato. Molti consumatori hanno raccontato di viaggi astrali e sogni profetici con l'uso di quest'erba. Quest'erba era usata nella produzione della birra. Da che è un allucinogeno blando, non ha alcun effetto collaterale dannoso."

(https://www.smokableherbs.com/mugwort/ - Trad. mia - Link aggiunto)


Dell'Artemisia leggiamo su Wikipedia:

"Le proprietà medicamentose di queste piante (sempre secondo la medicina popolare) sono[21][22]:
  • antisettica (proprietà di impedire o rallentare lo sviluppo dei microbi);
  • antispasmodica (attenua gli spasmi muscolari, e rilassa anche il sistema nervoso);
  • antimalarica[23];
  • carminativa (favorisce la fuoriuscita dei gas intestinali);
  • diaforetica (agevola la traspirazione cutanea);
  • emmenagoga (regola il flusso mestruale);
  • espettorante (favorisce l'espulsione delle secrezioni bronchiali);
  • eupeptica (favorisce la digestione);
  • amaro tonico (digestiva);
  • antidiabetica (dalle radici - combatte la malattia del diabete)."

(https://it.wikipedia.org/wiki/Artemisia#Farmacia)


USI
Additivo ed Esaltatore di Sapore della Birra; Erba da Incenso; Miscela da Fumo; Potenziatore di Sogni

(Trad. mia) e sul sito abbiamo una serie di esperienze su sogni diurni e notturni e sugli effetti 'trascendenti" dell'Artemisia, assieme a qualche links da seguire tra cui quello all'articolo di AltNature dove si legge:

"... L'umanità non ha mai avuto tanto bisogno dell'Artemisia. Abbiamo bisogno dei suoi doni per Sognare e portarci nel Regno Spirituale e insegnarci a vivere in equilibrio sia nello Spirito che nel Fisico."
(https://altnature.com/thegarden/Mugwort.html - Trad. mia)

L'Artemisia dalle mille proprietà -tra cui questa che per me è nuova- cresce dovunque, in ogni Paese del mondo, nelle aree rurali e ruderali, in ogni campo incolto di ogni campagna attorno ad ogni centro abitato, nei parchi e nelle aiuole... Ma su Amazon potete comprarne un etto ca. per $6.40!!!!!!!!!! =D=D=D

Ho sempre avuta l'abitudine di masticare le tenere cimette dell'Artemisia durante la bella stagione, senza aver mai letto dei suoi poteri metafisici e/o allucinogeni fino a ieri sera; a quanto pare per sfruttarli è necessario bruciarla, fumarla o tenerla sotto il cuscino, a seconda del tipo di "sogno" che si vuole rendere più intenso... Quello a occhi aperti o quello a occhi chiusi. 

 NEL FRATTEMPO, IN AUSTRALIA... 



Continua la mia (apparentemente inutile) documentazione fotografica quotidiana dei cieli;
anche oggi (20.11.17) gli aerei continuano a volare verso l'altissimo


e a rilasciare sostanze chimiche in grandi quantità; 
abbastanza da riempire il cielo










La mia documentazione sarà anche inutile, ma sono prove fotografiche di un fenomeno in atto; non so davvero se mai in qualche futuro sapremo cosa stanno combinando, ma l'indifferenza generale di fronte a questi cieli artificiali è allarmante quanto il fenomeno stesso... che le due cose siano diretta-mente connesse fra loro, come sospetta qualcuno...?

..

Una conferma da Mr. Neil Dyer su Flat Earth vs Spherical Earth Official:


Trad.: "La Necessità Della Curva Composta

Perché la terra sia una sfera, si impone che la superficie 
debba discendere di 7.98 pollici per miglio in "tutte le direzioni"
allontanandosi dall' osservatore, e ciò impone che la curvatura
sia presente sia sull'asse N-S che sull'asse E-O simultaneamente,
in relazione alla locazione dell'osservatore, il che impone che
dovrebbe essere impossibile osservare un orizzonte piano.
Questo è, ed è sempre stato il Tallone d'Achille del modello del globo.
Il "Tallone d'Achille" del Globo"

Ovviamente, la regola dei famosi quasi-8 pollici per miglio è data dal presunto diametro della Grande Palla, di 12.742 Km; oserei dire che più di un tallone d'Achille, questa è una prova matematica dei fatti,  dove le nozioni relative alla teoria globulare sono i dati stessi che la smentiscono in ogni sua parte. Ma temo di aver già scritto anche questo, più di una volta...
Quindi passiamo oltre; l'amico John Thor pubblica anzitempo su Facebook una meme natalizia:


Con il suo commento che traduco:



"Cosa vorresti per Natale?

Un unicorno!
Sii più realistico
UNA VERA foto della palla di Terra!

Un unicorno di che colore? 



:L'Investigazione Non Teme La Verità

Download GRATIS o leggi online.
200 Prove Che La Terra Non E' Una Palla Rotante.
Autore Eric Dubay.

200 Prove Che La Terra Non E' Una Palla Rotante.video book di Eric Dubay.


Ricordo che la mia traduzione dell'ebook di E. Dubay è sempre accessibile (GRATIS!) qui:

--.

Un'altra image macro da Jason E DePue

Trad.:
"SE NON SAI COSA SIGNIFICA QUESTO SIMBOLO
...
PROBABILMENTE CREDI DI ESSERE UNA 
SCIMMIA CHE ROTEA SU UNA PALLA!"

Con il commento:
"Molta gente non lo sa ma fu il prete Gesuita Georges Lemaître che venne fuori con la teoria del big bang, Egli fu anche collega di Albert Einstein e lo aiutò a costruire le sue ipotesi che concernono la relatività in accordo con la dottrina Gesuita. Di fatto, a stento si può trovare qualsiasi campo della "scienza", specialmente il campo dell'astronomia e dell'evoluzione, con non sia pesantemente sponsorizzato, influenzato e controllato dai Gesuiti .#ReligiousAtheist #ScientismFundamentalists — Exposing Hypocrites and Frauds."
(SIC - Trad. mia - link aggiunto)

Del Gesuita Belga leggiamo su Wikipedia che:

"Nel 1927 pubblicò l’ipotesi dell'atomo primigenio,[1] oggi nota come teoria del Big Bang.[2][3]"
e più oltre: "In seguito si interessò particolarmente alla teoria della relatività di Albert Einstein, che incontrò numerose volte" (https://it.wikipedia.org/wiki/Georges_Lema%C3%AEtre)

Ancora una volta l'ipotesi della "teoria del complotto" è smentita in partenza dalla "enciclopedia libera" e/o gratuita, il prete inventò di sana (in)pianta la sua teoria esplosiva, e questa è un'altra prova che si aggiunge al corposo elenco a dimostrazione della falsità di ogni cosa insegnata attualmente nelle scuole, e la matrice comune di certe assurdità universali
Abbiamo già visto il video del papa Francisco che accetta il Big Bang perché fu "fatto da dio", e dopo aver letta l'informazione qui sopra sappiamo se non altro a quale tipo di dio si riferiva... Il solito... Guarda caso, era un soldato nelle file dell'esercito di Gesù, come lui.

Per la cronaca, dopo una crema di zucca con del pane, qualche seme della stessa e un mela ieri sera, oggi ho bevuta la mia "solita" banana, con la sensazione già nota di un grande contrasto fra il "peso" che avverto -non a livello del mio stomaco, ma di me stesso- e la incomparabilità del sapore all' interno di questa illusione materiale; tutto è imperniato sulla ossessione compulsiva del cibo, e ogni attività umana è svolta in funzione di questo, il che crea la abitudine, che significa di fatto dipendenza, fisica o psicologica, e quindi "vizio". Tutti i vegetali esistenti sono 'vizi di sostegno' con i più svariati componenti chimici, ogni specie produce effetti primari e collaterali differenti, che essi contengano dei principi psicoattivi o meno; soltanto l'astinenza prolungata dal 'cibo' è in grado di rendere l'idea esatta e im/media/ta delle modificazioni prodotte dagli alimenti nel nostro corpo, ovvero dello stato di intossicazione cronica che avviene a livello dell'intero organismo umano, di tutte le sue funzioni fisiologiche e metaboliche a partire da quelle intellettive e intellettuali. Per questo, ribadisco dopo questa settimana di quasi-digiuno, una simile esperienza dovrebbe essere una abitudine alla stregua del vizio stesso, ma se è possibile farlo per tutti occorre dapprima riconoscerlo come tale, perché anche questo fa parte del "grande complotto" contro tutti noi, iniziato con gli endocannabinoidi nel latte materno:

Esistono le prove a supporto dell'affermazione che gli scienziati hanno scoperto dei cannabinoidi, simili alla cannabis nel latte materno? La risposta è Sì - assolutamente!
Il corpo umano contiene recettori cannabinoidi progettati [designed, ndt] per lavorare i cannabinoidi.
I farmaci alla Cannabis funzionano tanto efficacemente a causa del sistema endocannabinoide (ECS), che è presente in tutti gli umani e molti animali.
Il sistema consiste di una series di recettori che sono configurati per accettare solo cannabinoidi, speciamente tetra-idrocannabinolo (THC) e cannabidiolo (CBD).
  • Non è stata fatta molta ricerca sul cannabinolo (CBN) e sul cannabigerolo (CBG) e oltre 100 altri, per saperne di più sui loro meccanismi o effetti.
  • Le membrane cellulari nel corpo sono dotate naturalmente con questi recettori cannabinoidi. Quando vengono attivati da i cannabinoidi essi aiutano a proteggere le cellule contro virus, batteri, cancro, e molte altre malattie. [...]
  • Il recettore CB1 è concentrato nel sistema nervoso centrale, ma si trova in altri tessuti tra cui il fegato, l'intestino, l'utero, la prostata, le ghiandole surrenali, e il sistema cardiovascolare.
  • Il CB2 tende a localizzarsi nelle cellule del sistema immunitario.
Dei cannabinoidi derivati dalla pianta della cannabis il THC, che è il più potente psicoattivo, si lega sia con i recettori di CB1 che di CB2.
Il cannabidiolo (CBD) non si lega a nessuno di questi recettori e non ha effetto psicoattivo. Non si è compreso ancora completamente come il CBD sia utilizzato e si pensa che reagisca recettore CB ancora da scoprire, o forse attraverso un meccanismo completamente diverso."

L'articolo di CannabisCulture inizia a farsi interessante adesso:

I cannabinodi e il loro ruolo nel concepimento e nella gravidanza

I cannabinoidi giocano un ruolo fondamentale in un sano concepimento  e in una gravidanza di successo. Un rapporto del 2006 del Dipartimento Pediatrico  della Vanderbilt University ha segnalati gli endocannabinoidi come “un concetto emergente nella riproduzione femminile". La loro ricerca ha scoperto che un meccanismo sensorio cannabinoide influenza dei passi essenziali all'inizio della gravidanza.
Dopo il rapporto l'embrione da poco fertilizzato deve attaccarsi al tessuto dell'utero. Se non si  attacca alla parete dell'utero, il quale forma il cordone ombelicale, non c'è gravidanza.
[...]
Perché l'embrione si attacchi all'epitelio dell'utero, è vitale una particolare quantità di uno specifico endocannabinoide, chiamato anandamide.
Questo cannabinoide utilizza i recettori del CB1 che sono nella blastocisti (l'ovulo fertilizzato) – lo stesso tipo di recettori utilizzato dai cannabinoidi vegetali.
I cannabinoidi non solo giocano un ruolo nelle prime risposte del corpo alla fertilità, ma giocano un ruolo in altri aspetti della gravidanza.
La ricerca alla Vanderbilt ha dimostrato che se non c'è abbastanza anandamide (e se è troppa), l'embrione non si attacca alla membrana uterina. Occorre una specifica quantità di cannabinoidi per attivare un certo numero di recettori di CB1 perché l'ovulo fertilizzato si attacchi all'utero.
Fino a che l'ovulo fertilizzato non si attacca alla parete dell'utero, non è possibile una gravidanza.; è solo un uovo fertile. La vita dell'ovulo e di una gravidanza dipende da un sistema endocannabinoide (ECS) sano.
Questo processo è ottenuto grazie ai recettori di CB1 sulla blastocisti – cioè, sull'ovulo fertilizzato stesso – e il cannabinoide anandamide sull'endometrio – la membrana più interna dell'utero.
Uno studio del 2004 pubblicato dallo American Journal of Obstetrics and Gynecology ha concluso:
“Sia i cannabinoidi endogeni che gli esogeni producono un potente e diretto effetto rilassante    sull'endometrio umano che è mediato dai recettori di CB1.”
Questo significa in pratica che lo strato medio della parete uterina, il "miometrio", è modulato dai cannabinoidi. Questi recettori uterini del CB1 sono attivati dagli endocannabinoidi (anche dai cannabinoidi erbacei).
Oltre al concepimento, un rapporto del 2004 ha dimostrato che gli endocannabinoidi attivano la muscolatura orale necessaria a stimolare  l'allattamento (v. sotto).  Lo stesso studio del 2004 dichiarava:
“L'anandamide ha proprietà neuroprotettive durante lo sviluppo del cervello postnatale.”
[...]

Recettori cannabinoidi umani

Se il corpo ha naturalmente dei recettori cannabinoidi allora deve produrre i suoi propri cannabinoidi o non ci sarebbe una valida ragione biologica per svilupparli. La ricerca indica che il corpo umano è evoluto di fatto per produrre i propri cannabinoidi, perciò non è una sorpresa che questi composti endogeni siano trasferiti al neonato attraverso i cannabinoidi del latte materno.
Se il corpo ha dei 
recettori
cannabinoidi è ragionevole 
che esso debba produrre i suoi propri cannabinoidi.
Secondo le scoperte di alcuni importanti studi scientifici, le madri umane producono naturalmente cannabinoidi nel latte materno e inoltre questi cannabinoidi sono vitali per uno sviluppo corretto del neonato. Essi vengono classificati come tipi specifici di lipidi neuromodulatori.
La ricerca suggerisce che una delle funzioni primarie di questi cannabinoidi nel latte materno sia di aiutare un neonato a nutrirsi stimolando il processo della suzione.
Gli esperimenti scientifici hanno dimostrato che i recettori CB1 in particolare sono essenziali nello sviluppo della risposta al nutrimento dei cuccioli di topo.
Quando il recettore CB1 è rimosso o bloccato in condizioni di laboratorio il piccolo del topo  non succhia il latte dalla madre e muore.
E' un esperimento alquanto rude per il piccolo ratto, questo dimostra l'importanza dei cannabinoidi e dei loro recettori nello sviluppo dei neonati e indica che i cannabinoidi nel latte materno hanno un ruolo critico nella sopravvivenza dell'infante controllando l'ingestione del latte."
--Etc.
(http://www.cannabiscure.info/cannabis-breast-milk/  Trad. mia)
Devo dire infine che la traduzione di questo articolo è stata molto educativa; se prima mi affidavo alla nozione basilare della presenza di un endocannabinoide nel latte materno -vaccino compreso- 

e sul fatto che 

"Senza cannabinoidi nel latte materno, il neonato non sarebbe stimolato dal desiderio di nutrirsi." (Id.)

adesso so per certo che questi composti chimici sono un fattore determinante nell'intero ciclo vitale dell'essere umano ancor prima della sua formazione a livello embrionale, e questo infine spiega ancora meglio, perfetta-mente il motivo del Regime Proibizionista della canapa in vigore Qui e Ora, che è quello di privare l'essere umano di un elemento che rappresenta la maternità terrena, che è stato letteralmente vitale nell'intero processo del concepimento, della gravidanza e dell'allattamento materno, e che ritroviamo nella pianta della Cannabis, che nasce da Madre Natura, e che per la sua propria legge eterna e immortale dovrebbe essere coltivata e raccolta e utilizzata da tutti noi (che dovremmo esserLe) figli. Infatti simili nozioni che supportano l'evidenza di un Sistema Bio-Logico Chiuso chiamato "Terra", sono anche la prova schiacciante e vergognosa di una "legge" più che inumana, INNATURALE e ABOMINEVOLE, che di fatto rappresenta uno dei più GRANDI e ODIOSI CRIMINI mai commessi contro l'umanità intera

Segnalo il link all'articolo originale della US National Library of Medicine, da cui il suddetto:

" 2008 May;20 Suppl 1:75-81. doi: 10.1111/j.1365-2826.2008.01670.x.

I molteplici ruoli del sistema endocannabinoide durante i primi stadi della vita: sviluppo pre- e postnatale.


(Trad. mia)

Nessun commento:

Posta un commento