Cerca su VerOrizzonte

mercoledì 11 ottobre 2017

Sulla Luna e sul Park

Prima che ne dimentichi ancora il nome, e sia costretto di nuovo a rivolgermi al Grande Gruppo di Facebook Erbacce e dintorni, pubblico le foto dell'Osmanthus aquifolium che vive al parco:




Su giardinaggio.net si legge:
"una delle piante da siepe più belle e profumate. A suggerirne la gradevolezza del profumo vi è l'etimologia del suo stesso nome: "osmè" significa profumo e "anthos" vuol dire, invece, fiore."
e qui troviamo descritta anche la qualità peculiare del sublime effluvio che proviene dai suoi fiori:
"hanno un delicato profumo di gelsomino che, trascinato dal vento si diffonderà in tutto il vostro giardino, nonostante alcune volte risulta impercettibile avvicinando il naso."
In realtà il profumo è -se possibile- ancora più inebriante del Gelsomino ma, come ho constatato di persona, avvicinandosi per sentirlo meglio esso si affievolisce fino a scomparire benché i fiori siano, come conferma questo sito, "poco visibili ma profumatissimi anche a notevole distanza." Sempre sul sito dei vivai Guagno leggiamo che esso proviene dal Giappone, che è il paese d'origine di un altro fiore dal profumo celestiale, chiamato appunto Caprifoglio Giapponese:

Di J.F. Gaffard Jeffdelonge at fr.wikipedia - photo by Jeffdelonge, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=1666119

Lonicera japonica

questo mi fa pensare che, del poco che conosco dell'arcipelago Nipponico, sicuramente non conosco i profumi apprezzabili solo ed esclusivamente in loco, e di un Paese noto per la fioritura dei suoi ciliegi al momento posso solo immaginare quali sensazioni indescrivibili si possano avere passeggiando per i viali di Osaka e di Kyoto...
Ma intanto simili meraviglie facilmente trascurate dai (con)cittadini vivono qui, nell'area urbana, e insistono a donarci attimi di grande intensità olfattiva malgrado l'indifferenza generale; pertanto, sarà meglio uscire da questa scatola piena d'ombra chiamata casa, e fare altri quattro passi per scoprire altri incanti naturali nostrani... Il blog può aspettare.

--

Da David Pratt su Facebook:


Trad.: "Perché la gente sembra dimenticarsi
del chroma key con schermo verde 
e del CGI quando si parla della NASA(?)"


Trad.: "Scene dal film Gravity" a confronto con
"Scene delle presunte passeggiate spaziali"

questa l'avevamo già vista... e la canzone dei RHCP la conosciamo bene: "Lo spazio può essere l'ultima frontiera ma è fatto in uno scantinato di Hollywood"!!!

Intanto l'irrefrenabile Tom Wilkinson condivide questa meme tragicomica:


Trad.: "Andrò al college e andrò avanti nella vita"...
-- 5 anni dopo..."

Un'altra notizia curiosa condivisa su FB:


Trad.: "Richard Branson dice che la Birgin Galactic è 
a SEI MESI dall'andare nello spazio
Parlando al Nordic Business Forum a Helsinki, in Finlandia,
Richard Branson ha detto di aspettarsi che la sua impresa
spaziale privata Virgin Galactic raggiunga lo spazio entro tre mesi"

Refusi a parte, il nome della neo-agenzia spaziale privata è riportato correttamente sul Daily Mail, dove si legge inoltre:
"Richard Branson ha dichiarato che partirà per un viaggio nello spazio con la sua azienda Virgin Galactic entro i prossimi sei mesi.
Il mogul miliardario ha anche detto che si aspetta che Elon Musk vinca la gara verso Marte con il suo marchio missilistico privato SpaceX.
I commenti arrivano a tre anni dal catastrofico crash della Virgin Galactic in cui un pilota restò ucciso e un altro ferito, e suggeriscono che l'azienda è prossima al suo  scopo di mandare turisti nello spazio per la fine del 2018." 
http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-4963304/Richard-Branson-says-SIX-MONTHS-going-space.html#ixzz4v6Pn8TBP 

(Trad. mia)

"Turisti nello spazio"?!? Gli eliocentristi coatti saranno anche curiosi di vedere questa novità, ma non potranno mai essere TANTO curiosi come i savi neo-geocentristi, tra cui i lettori di VerOrizzonte... Cosa riusciranno a inventarsi per portare della gente reale in uno spazio teorico?!?
Chi vivrà...

Per la cronaca, riporto il finale dell'articolo suddetto: "Musk ha recentemente annunciato che prevede di far atterrare i suoi primi razzi su Marte nel 2022 con la SpaceX."

E intanto alla NASA...


IFLSCIENCE titola:


"Spiacenti Marte, Gli USA Tornano  Sulla Luna"

Dove un Mr. O'Callaghan scrive:
"Il vice Presidente Mike Pence ha tenuto ieri un discorso in cui ha evidenziato il nuovo progetto della NASA. L'agenzia non si concentrerà più su Marte - ora ha in previsione un ritorno sulla Luna.L'annuncio è l'ultimo dietro-front dell'agenzia, che dev'essere parecchio stanca di avere un nuovo scopo da raggiungere ogni 4 anni. Sotto Bush, era la Luna. Sotto Obama, Marte. Adesso torniamo di nuovo alla Luna. Andiamo, gente." 
(http://www.iflscience.com/space/sorry-mars-the-us-is-going-back-to-the-moon - Trad. mia)
Sì, andiamo... ma DOVE?!?...

Riporto il finale dell'articolo, con l'ironica conclusione di O'Callaghan:
"“L'America sarà di nuovo leader nello spazio,” ha detto Pence, dimenticando forse che nessun Paese può paragonarsi alla NASA per le scienze planetarie. La sua superiorità con la International Space Station (ISS), non ha avversari nell'astronomia, ed essa inizierà a lanciare umani ancora il prossimo anno (grazie a Obama, ricordate), solo per menzionare qualche cosa.Comunque, il punto cruciale è che la nuova destinazione della NASA è di nuovo la Luna. Fino a che Trump non sarà più presidente, allora probabilmente andranno da qualche altra parte. Finché Elonl Musk non colonizza Marte o qualcosa del genere. 
Oh, essere un impiegato della NASA!"
..

Mi piace l'espressione di Mr. Red Flag Media su YouTube, il quale definisce la "strage" di Las Vegas come "poorly acted out", cioè malamente messa in scena, che mi pare la descrizione più appropriata per questa ennesima, violenta e grottesca rappresentazione del potere del terrore sulle masse; anche la sua frase "oltre lo scherzo" (beyond the joke) è appropriata al caso, come vediamo nel seguente video del suddetto RedFlagMedia, segnalato su FB da Mr. James Jimmy Parker, dal momento che in un video telefonico amatoriale la folla è ripresa mentre inizia a correre nel panico ben prima che si sentano gli "spari" (molto ovviamente altrettanto falsi, trasmessi dagli altoparlanti con un esito quasi-comico, o "effetto mortaretto"). Anche per chi non capisce l'Inglese -tanto meglio- apparirà ben chiaro come la regia di questo episodio di cronaca nera lasci molto a desiderare:


Trad.: "FALSA SPARATORIA DI LAS VEGAS 
- IL CHIODO NELLA BARA"

Questa volta lo prometto al mio affezionato lettore (TU!): dopo questo video non scriverò una sola altra parola su questo argomento; avevamo già tutte le prove per smentire le informazioni "ufficiali" venerdì scorso, e a questo punto sarebbe meglio calare un altro velo pietoso sull'intera faccenda; il mio dovere di cronista è compiuto. E compìto.

Solo per sdrammatizzare un poco, direi che questo è il minimo che possa succedere quando si va ad un concerto di musica country; e per concludere definitiva-mente, io ritengo che chiunque abbia sparato con un vero fucile in un poligono (come si doveva fare obbligatoria-mente nel secolo scorso durante il servizio di leva!) sappia che quelli che si sentono in questi video NON sono spari.
Questo è proprio TUTTO quello che avevo da dire.

..


Trad.: "Un tempo mandavano uomini
a cavallo colle spade.
Adesso lo fanno elettronicamente!
#letassesonounfurto"


Un altro esempio dell'uso della tecnologia CONTRO l'utenza, in questo caso i contribuenti colpiti nei punti più vitali dalle tasse, dopo gli spettatori bersagliati dal sound system; dal momento che questo messaggio era già stato diffuso quasi 10 anni fa con il film Zeitgeist: The Movie, oggi abbiamo un'altra triste conferma del fatto che derubare regolarmente il Gentile Pubblico è come sparare ai pesci in un barile... e io temo a questo punto che anche lo strano modo di dire quiabbia qualche fondamento in questa stessa nostra "realtà", per quanto non abbia mai visto di persona qualcuno farlo; l'ipotesi storica di Italiansinfugas in merito è preoccupante.

4 commenti:

  1. Ciao Jack, faccio l'avvocato del diavolo per la foto alba-tramonto del Giappone e della Florida (attenzione che hai tradotto male sunset). Facendo i conti utilizzando questo sito:
    https://www.timeanddate.com/sun/japan/tokyo
    https://www.timeanddate.com/sun/usa/miami
    non mi sembra così impossibile la cosa soprattutto considerando l'ora legale americana e l'ora solare giapponese (lo stesso sito dice che in Giappone non c'è stata l'ora legale).
    Io ho preso ad esempio i dati di oggi 11 ottobre 2017 e ho ipotizzato che le città fossero Tokyo e Miami, e il risultato sembra non coerente per qualche decina di minuti. Non molto considerando che le città potrebbero non essere queste, il giorno nemmeno, e i 20 minuti di cui parla il tipo potrebbero non essere proprio 20 minuti.
    Alla fine non prenderei questa come prova di anomalia-globolista a meno che non mi sfugga qualcosa di grosso che non vedo.
    E adesso però voglio che un globolista mi paghi la parcella!! :D
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Epy, devo ammettere che la mia "distrazione" qui ha raggiunto il livello di guardia, per cui sarà opportuno censurare il tutto anziché correggere il post, che non ha più senso dal momento che -lo avrai capito- il caso (teorico) era intera-mente basato sulla impossibilità di un tramonto (sunset) e non di tramonto e alba (sunrise) nello stesso momento della giornata...
      Pertanto di questo increscioso incidente resterà soltanto il tuo saggio commento, a perenne ricordo della mia 'disattenzione' e dunque in questo (singolo!=) caso la lezione non vale per il lettore quanto per il blogger... Detto questo, nono posso che ringraziarti per il tuo intervento provvidenziale e per l'attenzione che hai dimostrata molto pratica-mente; purtroppo non sono nelle condizioni di pagarti alcuna parcella, e dovrai accontentarti della mia gratitudine... che comunque non è cosa da poco! =D Grazie ancora, e a presto!
      P.S.: per il futuro lettore curioso questo commento risulterà comunque di qualche valore, considerando che tratta di un soggetto inesistente ;-)

      Elimina
    2. Grazie a te Jack per i tuoi super-post!
      P.S.: la parcella la chiedevo ad un globolista visto che ho fatto l' "avvocato del diavolo" :)

      Elimina
    3. apprezzo molto il tuo entusiasmo, sincera-mente grazie =)

      Elimina