Cerca su VerOrizzonte

martedì 31 ottobre 2017

Quell' intenso aroma di morte

A scanso di equivoci, per ribadire che tutto è in qualche grado equivoco nel nostro mondo-di-parole, in merito all'opera di "costruzione nazionale" Gesuita in India ricordiamo che il termine "Sanscrito"  è derivato secondo Wikipedia "da saṃskṛtam, संस्कृतम् in devanagari", la cui etimologia, assente nel Wikizionario compare su Wiktionary
"Dal Sanscrito संस्कृत (saṃ-skṛtáperfezionato, preparato, costruito, raffinato)." 

(Trad. mia.) Un altro sinonimo potrebbe dirsi "sofisticato"; con ogni ulteriore ambiguità conseguente.
Perché il fatto che la "lingua sacra" agli Indiani sia stata nominata con un termine che corrisponde stretta-mente all'Italiano "san(to) scrit(t)o" è una di quelle 'combinazioni' linguistiche che non possiamo proprio trascurare nel Grande Gioco Di Parole, specialmente alla luce dei fatti storici considerati nel post prec.

..

Oggi penso che il successo della ridicola idea della forza di gravità applicata al piano terrestre, e ritenuta reale malgrado la nozione scientifica-mente certa ed empiricamente dimostrabile (al contrario della prima) della densità della massa e del galleggiamento dei corpi, sia essenzial-mente dovuta a quel famoso "fondo di realtà" che vale per il mito eliocentrico come per qualunque leggenda, ovvero, che si tratti di una sorta di "attrazione" per la manifestazione cosmica così detta, per la fisicità  materiale, dello stato grossolano, che è all'origine della nostra esistenza sul piano terreno Qui e Ora, in questa sorta di 'sogno ad occhi aperti" che chiamiamo 'vita', e questo rende 'credibile' l'incredibile magia della gravitazione universale newtoniana, per il Gentile Utente Scientifico.
 Avendone ri-conosciute le qualità precipue come sistema bio-logico alimentato dall'energia convogliata dal "Sole" sulla "Terra", e ricevuta da ogni essere vivente in forma di flusso solare attraverso una alimentazione solida basata sul processo della fotosintesi vegetale, questa intuizione è supportata dalla conoscenza del principio generale di una fonte di energia unica che produce appunto una forza elettromagnetica proiettata e diffusa al di sotto del "primo cielo" della tradizione esoterica, la quale causa la 'nascita' ("venuta al mondo") e quindi supporta material-mente l'esistenza di ogni indiviDuo secondo le modalità auto-distruttive costanti di cui ho scritto recentemente, in merito alla prospettiva pranica.

Come abbiamo letto poco fa in merito al Tretā Yuga, "l'essere umano riesce a comprendere il magnetismo divino il quale è all'origine delle varie forze elettriche. Il magnetismo è in stretta correlazione con l'esistenza di tutto il creato" (Wikipedia) nell'epoca in cui egli comprende il suo ruolo primario, meta-fisico e non-scimmiesco, malgrado l'ammaestramento subito dall'infanzia in poi. Questa è la lezione impartita dalla conoscenza del personaggio di Hanumān, per quanto mi riguarda.

--

Dovrei spendere 2 parole per l'ultimo episodio della serie "Alien", Alien: Covenant  di R. Scott (2017), al di là del fatto che in Inglese il termine aggiunto indica comune-mente la "alleanza" riferita alla biblica "arca"? Direi proprio di no, è una delle cose peggiori che abbia avuta la sfortuna di vedere quest'anno, ma allego un paio di immagini dal film che possono interessarci, in un certo senso:



E' inevitabile anche la (Grande) Palla Aliena, tanto simile a quella Terrena e con tanto di uragani fotorealistici, proprio come quelli visti al TG:


... tutto l'universo è paese..

Ho già detto troppo, ma vale la pena di un'occhiata alle cifre:

"Il budget del film è stato di 97 milioni di dollari.[8]"

"Il film ha incassato 74.158.840 dollari negli Stati Uniti e 158.349.721 nel resto del mondo, per un totale di 232.508.561 dollari"
(Wikipedia)

Questo è quanto succede quando si vogliono buttare 100 milioni nel cesso, ma lo si trova occupato; le deiezioni mentali di certa gente provocano un certo fascino dell'orrore nel Gentile Pubblico Pagante, ed è inevitabile che qualcuno ne approfitti...

--.

L'amico di DB Dhaval Rashmikant Rao condivide questa image macro:


Trad.: "QUANDO SENTI LA SOFFERENZA
DI OGNI COSA VIVENTE NEL TUO 
PROPRIO CUORE, QUELLA E' CONSAPEVOLEZZA."
- BHAGAVAD GITA"

Questo mi ricorda i due concittadini prigionieri conosciuti oggi, oltre le sbarre:


s

bella gente, che non perde l'occasione di farsi un nuovo amico durante il loro ergastolo; compreso chi è in grado di sgattaiolare fuori:


ma è pur sempre prigioniero della propria situazione, come tutti noi.

..

Mercoledì, giorno dei Morti... L'irresistibile "aroma" (fetore) di caffè pervade le cucine dei belpaesani... La tazzina di espresso viene servita nei bar di tutto il mondo, anche con l'aggravante "macchiato", chiamato latte dagli anglofoni, e "cappuccino", con il nome invariato, fieramente Italico; condivido il post dell'amico Domi Dea su Facebook, con il link all'articolo di ParadiseFruit:



Come vediamo, il post "Piace" a me e altre due persone; agli altri piace il caffè... 
Pertanto, adotto la strategia di Mr. Dea, e incollo direttamente i 10 punti salienti dell'articolo:

"10 motivi per cui il caffè va evitato

1) Il caffè è una droga caustica che causa assuefazione e forti crisi di astinenza. Anche chi prende un solo caffè al giorno trova oltremodo difficile liberarsi da tale schiavitù. Il caffè può essere considerato una versione legale della cocaina.
2) Il caffè è teratogeno, per cui causa difetti genetici alla futura prole. Molti esperimenti dimostrano che è troppo spesso causa di malformazioni e difetti agli arti dei neonati.
3) Il caffè è mutageno. Una tazzina contiene 250 mg di acido clorenico, di actractylasides (estremamente tossico) e di glutathione transferase inducers (cafestol palmitates).
4) Il caffè è cancerogeno per il suo materiale combusto e per il contenuto in methilglyoxal (mutagenic pyrolisis product), ed è associato a tumori alle ovaie, alla vescica, al pancreas, allo stomaco e all’intestino.
5) Il caffè contiene caffeina, uno tra i 20 veleni più pericolosi del pianeta, un alcaloide tossico che irrita il sistema nervoso, sbilancia il sistema simpatico e causa aritmie cardiache.
6) Il caffè e torrefatto ed amaro. Corrompe l’alito, ingiallisce i denti, irrita lo stomaco e danneggia pesantemente il fegato. Come se non bastasse, ha effetti distruttivi sul sistema renale. Una tazza di caffè mette 21 ore per passare attraverso i reni e il sistema urinario. Bastano 8 tazzine al giorno per fare di una persona sana un cliente probabile alla dialisi e al trapianto.
7) Il caffè è carico di acido ossalico che vincola e sequestra il calcio, e causa calcoli ai reni e in altre parti del corpo.
8) Il caffè è carico di acido urico. Acidifica il corpo e causa osteoporosi. Sovverte la digestione e il sonno. E’ causa di emicrania, di fiacchezza e di depressione nelle inevitabili fasi di carenza.
9) Il caffè produce una restrizione dei vasi sanguigni, alta pressione, irregolare circolazione coronarica, insufficienza renale, ulcere gastriche, ronzio alle orecchie, tremito muscolare, irrequietezza, sonni agitati, diabete nei neonati, irritazioni gastrointestinali, sconvolgimenti nel glucosio del sangue (spinge il pancreas a secernere più insulina).
10) Il caffè, sia a pasto che dopo pasto, fa da innaturale acceleratore digestivo in quanto obbliga il cibo a lasciare lo stomaco, ed anche l’intestino, troppo rapidamente, causando malassorbimento degli alimenti e rallentamento della peristalsi intestinale. Il latte nel caffè è un ulteriore errore alimentare, col tannino del caffè che va in fermentazione e causa irritazioni intestinali.
Se proprio non volete rinunciare, potete sostituirlo con altri: cicoria, carrube, orzo ecc. ecc."
(http://www.paradisefruit.altervista.org/10-motivi-per-cui-il-caffe-va-evitato/)
E' mio dovere di cronista allegare anche il messaggio pubblicitario all'URL suddetto:


per ricordare all'utenza che su internet si fa "Pubblicità Intelligente" =)

...



Mr. Paul Radiwon condivide su FB il link all'articoletto del New York Post dello scorso Luglio: 
"

Teorico della cospirazione della Terra Piana crede che il mondo sia circondato da un muro segreto di ghiaccio e non è il solo


14 Luglio 2017
La credenza che la Terra sia in realtà piatta e che un governo-ombra stia ingannando segretamente il pubblico inducendolo a credere in un pianeta di forma globulare è cresciuta negli ultimi anni. Uno dei 
sostenitori più espliciti della teoria del complotto, Nathan Thompson, è stato recentemente costretto a difendere la sua credenza contro un non-credente, che ha usati oggetti comuni come un Frisbee e una torcia per aprire grandi buchi nell'argomento della Terra piana."
(SIC -- Trad. mia)


Se non altro, il NY Post è una testata letta a livello nazionale negli USA, qualche eliocentrista coatto potrebbe fermarsi a pensarci sopra per un attimo... e cambiare così la propria vita, a partire dal suo Punto-Di-Vista. Non credo che si possa leggere qualcosa di simile sul Corriere della Sera.

--

"20 minuti fa" l'amico John Corleone Scarlioli ha pubblicato il seguente post su Facebook; lo stesso concetto è espresso nelle "200 prove che la Terra non è una palla rotante", ma la spontaneità del linguaggio di John lo rende particolarmente efficace:


Trad.: "Amo questa. come fa l'acqua a salire
verso la cima del globo... Non ho mai 
vista l'acqua andare in salita l'acqua 
scorre in discesa"

In effetti, non trovo altrettanto convincente la più dettagliata descrizione del fenomeno nell'ebook di Eric Dubay (1&2), ma sarà bene ripeterla:
"
4) I fiumi scorrono in basso verso il livello del mare trovando la via più semplice a Nord, Sud, Est e Ovest e in ogni direzione intermedia sulla Terra. Se la Terra fosse una palla rotante molti di questi fiumi scorrerebbero in modo impossibile verso l'alto, ad es. il Mississippi nelle sue 3000 miglia dovrebbe percorrere in salita 11 miglia prima di raggiungere il Golfo del Messico. 
5) Una parte del fiume Nilo scorre per un migliaio di miglia con una discesa di un solo piede. Tratti del Congo nell'Africa Occidentale, secondo la presunta inclinazione e il movimento della Terra-palla, scorrerebbero alternativamente verso l'alto e verso il basso. Lo stesso accadrebbe con il Paranà in Uruguay, e altri lunghi fiumi."

L'idea dell'acqua che "viaggia in salita" verso la "cima del globo" rende più concreta-mente questo concetto, che è invero uno dei più ridicoli che si possano concepire al mondo. 
Potere della semantica...

Intanto Alex Semyase ha condiviso il Twitter dell'astro-not Paolo Nespoli, fotografato sul solito set televisivo simile ad una discarica di hardware, assieme ai suoi degni compari:


OGNI OCCASIONE E' BUONA PER FARE LA "MANO CORNUTA" IN PUBBLICO....
come se non bastassero i film di Spider Man.

Mr. Dino Tinelli è uno dei pochi ricercatori geo-centristi Italiani i cui video su YouTube sono linkati spesso dai gruppi di Facebook; in occasione dello straordinario collegamento in "tempo reale" (distinto dal "tempo irreale") tra il Papa e la ISS, l'amico Alex Semyase ha condiviso anche il video commentato da Mr. Tinelli, il quale si diverte a doppiare con l'accento à la Stanlio&Ollio:



Non aggiungo altro in merito, mi pare che la gravità della situazione globale di un pubblico cieca-mente sottomesso al dogma religioso e scientifico risulti abbastanza ovvia, e questi pagliacci con i loro costumi da "pontefice" e da "astronauti" offrono  uno show perfetto per Halloween, ma niente affatto divertente, e anzi assai patetico. Segnalo però il commento di un Sig. Angippi su YouTube, che ha notata la ridicola capigliatura della attornauta, e come il blogger è rimasto colpito dalla improvvisa consapevolezza che il Gentile Pubblico Pagante CREDE a tutto ciò che gli viene mostrato, pronto a negare l'evidenza della più ovvia falsità:

"minuto 5.30... ma come cavolo si fa a credere a quella coi capelli cotonati?
ahahahahah ... dai, ci prendono proprio per idioti!"

Osservate solo per qualche secondo quella cotonatura spaziale, al punto indicato; COME si può prendere per buono un trucco teatrale tanto scadente? Del resto, abbiamo visti anche i fili "invisibili" dei saltimbanchi spaziali... Scene di una vergogna astronomica.

Per chi è disposto a sopportarlo per 26 minuti, questo è il video ufficiale del canale Vaticano su YouTube con la "diretta":


Mentre scrivevo questo, l'instancabile Alex ha condiviso il seguente video "artigianale", ma chiaro e tecnica-mente ineccepibile sull'effetto distorcente dell'ottica ultra-grandangolare o fish-eye delle videocamere GoPro sulle superfici piane... come quella terrestre:



Ottimo lavoro, lo ringrazio anche da parte del mio lettore.

--.

Uno degli interrogativi più grandi in merito alle fantomatiche "scie chimiche", e ancora oggi una sorta di ossessione per il blogger -che ho già menzionata qualche tempo fa- riguarda quegli aerei che appaiono di tanto in tanto volare dritti verso l'alto, e sembrano intenzionati a sfondare la volta celeste; mi è capitato raramente di vederli, e per qualche motivo non mi sono mai soffermato ad osservarli il tempo necessario a rivelare il mistero, ovvero a quale altezza iniziano a curvare, o se di fatto spariscono alla vista senza mai farlo.
Oggi -alle 12:50 secondo l'Exif- non ho persa l'occasione di fotografare questo, che dalla sua comparsa in cielo ha proseguito dritto verso l'alto senza mai cambiare rotta:


** N.B.: la "striscia" più spessa è un raggio di Sole **

Dopo averlo osservato volare fin oltre il colmo dei tetti di fronte a me dal terrazzo di casa, ho attraversato l'edificio (dall'interno=) e mi sono portato velocemente sul balcone della camera, dall'altra parte della casa, per vederlo proseguire su quella rotta, ad una quota ormai incredibilmente alta. Però, come ho presto constatato, dal balcone della camera non era visibile nessun aereo, e ad onor del vero nemmeno la sua scia. Quale che sia il motivo della sua scomparsa nel giro di qualche secondo in questo caso, il mistero della loro meta rimane irrisolto, assieme a quello delle "scie".

--.
da:  The Occult University Library:
"Conosci il mondo in te stesso. Non cercare mai te stesso nel mondo, poiché sarebbe proiettare la tua illusione."
~ Libro Egiziano dei Morti"

(Trad. mia)
Non ci resta che trovare il Libro Egiziano dei Vivi, per scoprire qualcosa che interessi anche noi.

--.

Un Mr. Roger Anderson condivide questo dato-di-fatto su Facebook:


Trad.: "SI PRESUME CHE SATURNO SIA A 0.9 MILIARDI
DI MIGLIA DALLA TERRA
...
(Immagine di Saturno -- INGRANDITO dalla P900 - NdT)
LA NIKON P900 PUO' ZOOMARE FINO A 10
MIGLIA. CAPITE QUAL'E' IL PROBLEMA QUI?"

E' in effetti un grande, grosso problema, quello per cui l'utenza scientifica ignora l'evidenza e accetta di buon grado le teorie degli "esperti" in cambio della realtà posta sotto -o anche sopra- i suoi occhi.
Un problema che come abbiamo constatato non riguarda solo la sezione astro/no/mica, ma l'intero 'bagaglio culturale' a partire dalla Alimentazione, attraverso la Biologia e la Cosmologia, fino alla Zoologia; in questo mondo-di-parole abbiamo un intero alfabeto di pura Falsità che viene insegnato ai bambini, e questo sicura-mente è un problema destinato a svilupparsi assieme alla loro mente e al loro proprio pensiero, generazione dopo generazione, così che infine il problema di tutti, per tutti noi, siamo noi stessi; il che si può dire il più grande e grosso dei nostri problemi, attual-mente.

Merita una nota il commento al post di Mr. Anderson: 

"Adam Lee L'Ecuyer - Non è ridicolo pensare che si possa vedere lontano diversi miliardi di anni luce se guardiamo in alto ma solo poche miglia in orizzontale..."

E' pur vero che la distanza teorica dell'"anno luce" è ancor più inverosimile se viene associata alla cifra di "diversi miliardi", come fa Mr. L'Ecuyer, e che nessun "esperto" affermerebbe mai una cosa simile, da che ufficial-mente ciò che è visibile a occhio nudo non sarebbe mai più distante di "V762 Cas in Cassiopeia a 16.308 anni-luce di distanza"  
...ma sullo scenario "ufficiale" dell'astronomia moderna, nell'universo delle Grandi Palle Rotanti, simili cantonate sono pur sempre poca cosa, anzi pochissima; l'osservazione di L'Ecuyer è perfettamente legittima, malgrado lo strafalcione, e anche se l'impedimento della umidità dell'aria più densa verso il basso determina la nostra visione limitata sul Piano Terreno,  Orizzontale, mentre non lo fa in verticale, la sola idea di poter vedere qualcosa posto ad una distanza che esiste solo in relazione a questi punti-luce disposti in cielo, una lontananza incredibile almeno quanto le presunte dimensioni dei vari corpi astrali, si può soltanto accettare, senza nemmeno tentare di attivare un paio di neuroni in più per affrontare l'argomento seria-mente.
Infatti, la scienza delle stelle si dice AstroNoMica, nella nostra misteriosa logosfera neolatina; il che se non altro fa ridere.

..

Riguardo le anomalie stagionali, anche dal punto di vista botanico:

(foto del 30.10)

Che dire...
Nessuno ha mai associata la presunta bufala del riscaldamento globale e del cambiamento climatico ai movimenti delle masse di negri dall'Africa verso l'Europa? Nemmeno se le more e le fragole spuntano in Novembre? Perché è un mondo talmente grottesco, quello in cui tutti continuano a giocare a Monopoly per comprarsi qualunque sostanza d'abuso alimentare possibile, che simili speculazioni fantasiose sulla realtà dei retroscena politici globali rischiano sempre di essere inferiori alle varie verità che NON vengono propagandate presso l'utenza televedente, e accettate come tali dal Gentile Pubblico Pagante. Io non posso certo lamentarmi finché posso evitare le odiose calze, ma non di meno non vivo in quello che potrei dire un "clima normale", e la sensazione dell'artificio universale è più che mai soffocante per me in questo periodo.
L'amico Simone su FB scrive da Firenze:


"fragole a novembre ... tranquilli tutto normale"

Questi "soffioni" del Tarassaco li ho fotografati ieri:


assieme all'Oleandro


In merito a quello "strano" tramonto dell'altro giorno (30.10.17), dopo una intensa giornata di lavoro per i soliti "sciatori chimici"...


a qualcuno è sembrato "normale"?

Questi sono gli scatti precedenti, dallo stesso punto di osservazione:



Oggi (2 Novembre) il cielo è sparito dietro la solita coltre biancastra che rappresenta lo sfondo più familiare da queste parti, durante la Brutta Stagione... Se non altro, così è impossibile vedere qualcosa di peggio.

11 commenti:

  1. C'è sempre qualche "chicca" interessante che "mi porto a casa" quando leggo i tuoi articoli:

    "Questo è quanto succede quando si vogliono buttare 100 milioni nel cesso, ma lo si trova occupato; le deiezioni mentali di certa gente provocano un certo fascino dell'orrore nel Gentile Pubblico Pagante, ed è inevitabile che qualcuno ne approfitti..."

    "...compreso chi è in grado di sgattaiolare fuori"

    Questa volta voglio io proporti una cosa mia, sperando che anche tu ci possa trovare qualche "chicca" interessante:

    https://www.youtube.com/watch?v=QkYpNypQFNw&t=15s

    ....non aggiungo altro per non rovinare la "sorpresa" (però mi piacerebbe riceverne un giudizio) ;))

    Alla prossima. Ti abbraccio =)

    Dario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare di aver capito che qualcuno sta coltivando una terza elica del suo dna... e il povero dottore non ci capisce niente. Lo ammetto, mi hai incuriosito, ma ho deciso di non dedicare un altro minuto della mia vita di lettore alla narrativa, nemmeno quando sento forte il richiamo delle sirene omeriche.. il che se non altro ti mette alla pari dei più illustri snobbati.=) Grazie per l'interludio a sorpresa, e i miei migliori auguri per il successo della tua opera!
      (per la cronaca, nemmeno "in vacanza" sono riuscito a finire UN singolo libro della mia eBiblioteca, ma ho letta circa la metà di "Mystic Masonry, or, the Symbols of Freemasonry and Greater Mysteries of Antiquity" by J.D.Buck, MD (1911) -- credo di averlo già menzionato nel blog, è una lettura consigliata da un amico)

      Elimina
    2. p.s.: ricambio l'abbraccio, virtual-mente =)

      Elimina
  2. "...il che se non altro ti mette alla pari dei più illustri snobbati.=) "

    Eh eh eh...mi hai fatto ridere, e lo prendo questo ("Lo ammetto, mi hai incuriosito") come un assoluto complimento!
    Detto ciò però non vorrei lasciarti totalmente all'oscuro della vicenda perché ci sei andato molto vicino. Quindi ti propongo una piccola sinossi, così sarai a conoscenza di e per cosa mi hai fatto gli auguri ;))

    - "La Terza Elica" è un romanzo iniziatico. E' la storia di Sonny (un nome fittizzio che si rivelerà solo più avanti nella trama), un uomo normale, con una vita e un lavoro normali. Ad un certo punto però Sonny si accorge di non essere più legato al bisogno primario del cibo. Inizialmente questa situazione viene vissuta con preoccupazione, la progressiva perdita dell'appetito genera nel protagonista il timore di essere affetto da qualche rara malattia. Ma la medicina ufficiale non sembra in grado di fornire risposte soddisfacenti a questa sua insolita situazione, e così nel tentativo di capire cosa gli sta succedendo, entra in contatto con una serie di personaggi che lo guideranno nel suo risveglio "coscienziale". Forse quello che inizialmente credeva una disgrazia di cui aver paura, è invece una meravigliosa opportunità per scoprire il senso vero della vita e la dimensione dell'inganno e dell'illusione nella quale gran parte dell'Umanità sembra essere caduta. L'affrancamento dal cibo, la refrattarietà al caldo e al freddo e l'immunità da qualsiasi malattia, spingono Sonny a riconsiderare tutta la sua vita. "Perché bisogna lavorare?", "Perché abbiamo bisogno del denaro?", "Perché non siamo quasi mai liberi di fare scelte totalmente indipendenti?", "Abbiamo davvero bisogno di tutti i beni materiali che la società moderna ci vende come indispensabili?". Queste sono alcune delle domande alle quali Sonny cercherà di dare una risposta, con l'aiuto di alcuni nuovi amici che incontrerà lungo il suo cammino di crescita. Ma Sonny non è il solo a scoprire e a sviluppare queste incredibili possibilità, dal 2012 sembrano essere in costante aumento nel mondo le persone dotate di un DNA "potenziato", composto cioè da tre filamenti anziché due, "La Terza Elica" è il nome che si è dato un gruppo di questi "Nuovi Esseri Umani", si definiscono "Aviatori dello Spirito" ed è anche grazie a loro che la fine del mondo (la fine di "un tipo di" mondo) ha inizio, una rivoluzione "dolce" che presto o tardi coinvolgerà tutti e costringerà molti a rivedere le proprie scelte e le proprie responsabilità.
    Ho definito questo lavoro un romanzo iniziatico perché la storia che fa da sfondo funge da pretesto per una disanima alternativa dei meccanismi che governano il mondo e la nostra società. -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il super-spoiler! =D Mi sento in qualche modo vicino al tuo Sonny (ottimo nome per un primogenito letterario) e penso che ci sia qualcosa di realistico nella sua storia... Forse non a livello genetico, ma più profondo.. Io continuo a definirmi un "surfer spirituale", ma anche il ruolo di aviatore non mi dispiace/rebbe.. dopo tutto il mio nickname è quello di un corvide, ci dev'essere un motivo anche per questo.

      Elimina
  3. "Mi sento in qualche modo vicino al tuo Sonny"

    Ti confesso che in qualche modo mi sono ispirato a Jack.Daw per la creazione del personaggio Sonny, e persino il suo nick-name nasce da una cosa che lessi tempo fa in uno dei tuoi articoli. Quindi pare proprio che ti debba ringraziare. Ancora una volta =)

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. curiosità: un diminutivo "solare"?

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. "... a proposito, bel nome e
      bella scelta. Sonny, cioè “figliolo” deriva
      da Son, che in inglese significa “figlio”,
      ma che si pronuncia come Sun, cioè
      “sole”, direi molto azzeccato, date le
      circostanze>>"

      Direi proprio di si ;)

      Tra parentesi, spero di aver riportato correttamente il concetto!!

      .....ma dai, leggilo. Ti prometto che non lo dico a nessuno... eh eh eh ;))

      Ps: il commento eliminato, era uguale a questo ma con un refuso antipatico!!

      Elimina
    4. ho appena fatto il conto, per cui attualmente il tuo titolo è al 347mo posto nel mio elenco di lettura, ovvero l'ultimo della mia biblioteca virtuale; ne riparleremo tra qualche annetto... e spero che nel frattempo sia diventato un best-seller ;-)

      Elimina
    5. Grazie dell'augurio, anzi ancora meglio, essendo al 347mo posto, credo che farà in tempo a diventare un "Classico"!! ;))
      Namastè

      Elimina